|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...cos_75502.html
Il CEO della Mela ha dichiarato in un'intervista, ancora una volta, che Apple non intende fondere l'espeirenza d'uso di iOS e macOS Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Sono completamente d'accordo.
Se mescoli un camion de una moto otterrai solo uno strano ibrido che fa schifo come camion e fa schifo come moto.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Caro Tim, in passato i tuoi utenti hanno voluto tante cose... ma non sono stati mai ascoltati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Quote:
![]() Oddio poi hanno messo insieme una macchina sportiva e un fuoristrada e han fatto i SUV
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
Mi pare proprio l'esempio adatto per sostenere la necessità di avere SO con UI diversa. Sotto il cofano poi possono unificare quanto vogliono e quanto gli conviene, finché UI e features della versione PC restano intatte non è un problema.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2016
|
Caro Tim allora smettila di aggiungere frocerie da smartphone a MacOS.
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Alla fine se una distro linux o windows per desktop pesa cinque volte una distro di android un motivo c'è. Comunque.. un po' andando contro ciò che ho detto fin qui.. I cellulari sono ormai dei pc.. se si mettesse di default una "desktop mode" alla UI di android (e relative APP) per essere usato con mouse e tastiera sarebbe un buon valore aggiunto. Diciamo che è sempre una moto ma puoi attaccarci dei bauletti per metterci le valige ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
Quote:
MS avrebbe avuto le condizioni ideali per riuscirci, ma sono stati così fessi da cambiare SDK 3 volte lasciandolo comunque diverso tra mobile e Universal App, unificandolo solo con Win10, quando ormai era troppo tardi e gli sviluppatori avevano deciso di ignorare la piattaforma.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
La chiave per far decollare la cosa è che bisogna fare cose STANDARD e non legate ad una marca. Il primo utilizzo efficace di un android desktop sarebbe nei tablet in stile due in uno. Oppure collegare lo smartphone alla tv ed avere un desktop completo sulla tv. Gli ambiti di uso anche in campo lavorativo sarebbero molti.
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Dopo questi eventi la definizione di "lavoro di merda fatto coi piedi da un ubriaco ritardato" ha trovato un nuovo punto zero. ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
per quanto riguarda un os distinto tra smartphone e desktop non ha torto, anche perchè non sarebbe buono nè su smartphone nè su desktop. però alcune funzioni (relativamente) moderne come il drag&drop credo che tornerebbero utili agli utenti della mela, o forse no perchè per loro itunes è come il vaticano per i cristiani ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Quote:
App universali che si adattano ad un OS per desktop ed un OS mobile con un unico framework ci sta. Un OS che faccia entrambe le cose no. Sono mondi separati. Per un applicazione come un CAD, un IDE o anche la suite office o una di fotoritocco non ha senso potersi adattare ad un OS mobile. Molte altre applicazioni come quelle di messaggistica anche si.
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
E ottieni quell'oscenità di W10. Comunque sono totalmente d'accordo con gli utenti Apple, i due ambienti devono restare divisi. Adesso bisognerà vedere, se i dirigenti Apple daranno un seguito ai desideri della loro utenza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
|
Mi sembra giusto.
Un fallimento informatico lo abbiamo già visto. Un altro, non serve. |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
![]()
hey! quello non è un ufo! quelle sono le mie chiappe! fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
arghh sono gli stessi che fanno domande bizzarre varie su facebook perchè non sanno aprire google e fare ricerche... quanti ne vedo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
|
Quote:
Hanno cambiato il mondo talmente tanto che per cambiare ancora deve restare fermo. Intanto con un 2 in 1 Microsoft fai le stesse cose che faresti con un pc, se colleghi il lumia con la dock station ad un monitor hdmi è quasi come avere un pc. Ottimo linguaggio per un ceo di una compagnia da 1000 miliardi di capitalizzazione in borsa, "troppi fissaty qui, la nostra utenza vuole la valigetta piena di nostri prodotti dalla a alla z, unificarli sarebbe un mysteik" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
sul fatto di mantenere la separazione dei due sistemi operativi sono d'accordo, non vorrei che il Mac diventasse troppo simile a iOS (perché non accadrebbe certo il contrario)
quello che penso farà Apple è facilitare il più possibile il porting di app da una piattaforma all'altra, in particolare da iOS al Mac visto che ci sono una miriade di utility che potrebbero tranquillamente girare su Mac con poco sforzo hanno spinto molto autolayout in iOS quindi le app devono già sapersi adattare a una nuova dimensione, non c'è la stessa interazione con il touch quindi non hai esattamente la stessa user experience ma ci si può adattare io sono uno sviluppatore iOS e devo dire che quando ho provato a fare app per il Mac ho subito trovato assurdo dover usare controlli diversi, altre API ecc. potendo riciclare componenti tipo le UITableView il lavoro si semplificherebbe moltissimo, ma il top sarebbe la possibilità di far girare le app già scritte per iOS sul Mac senza toccare il codice, cosa che non mi sembra così assurda da quanto hanno introdotto il bitcode in più vorrei poter riscrivere parti di app (ma non tutta...) per aggiungere funzionalità specifiche di macOS tipo il menù o qualche elemento diverso della UI adatto a un ambiente dove c'è il mouse |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:09.