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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...nza_73872.html
Il sito ufficiale della serie “full electric” ha svelato le forme delle vetture per la stagione 2018-2019 del campionato di Formula E, insieme a una serie di specifiche che faranno compiere un bel salto generazionale alle monoposto Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
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Sono riusciti a rendere bello anche l'Halo, incredibile !
Tuttavia le ruote sono coperte, quindi è sbagliato chiamarla Formula. |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Per l'Italia
Messaggi: 1619
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Quindi il titolo non ci azzecca niente con l'articolo visto che continuerà il cambio vettura anche la prossima stagione.
Potevate mettere anche "verso il rimpiazzo della F1" tanto nel futuro sarà questo il destino visto la prossima (10-20-50 anni?) dismissione degli idrocarburi. |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 2301
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Articolo come spesso ormai accade su questo sito completamente sbagliato.
Cito testualmente dal sito ufficiale della Formula E: "Designed to be used for the next three seasons, the car will make its competitive debut in the 2018/19 season of the series. With almost double the energy storage capacity and double the range of the current car, the Gen2 will enable the teams and drivers to complete a full race at higher speeds, without making a mid-race car swap." Non ci voleva tanto a tradurre. Queste auto avranno il doppio dell'energia delle precedenti e termineranno, dalla prossima stagione, un intero gp senza cambio vettura. L'ho fatto io per voi, sono 50 euro, grazie. |
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#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 5147
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Quote:
Edit: ops, preceduto... |
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#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
Messaggi: 4079
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Quote:
per il resto ormai il sito sta perdendo di affidabilità, gli errori palesi e grossolani non si contano più, si legge di meglio dagli utenti del forum. per contribuire al sito clicco le "notizie" con le offerte ma di questo passo probabile che cambierò atteggiamento. costa così tanto avere un revisore/fact checker? |
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1677
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ho seguito alcune gare, le piste sono adatte a dei kart giganti.
le macchine hanno un ronzio schifoso, da aspirapolvere evoluta. il fan boost è una cacata, che premia il pilota piu "simpatico". hahha per il resto la f1 è ancora peggio tra DRS e mescole delle gomme con i colori, il mancato rinnovo sulla RAI: rimpiango gli anni 90' e le gare annni 2000.
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COMPUTER LENTO PER GHEIMING ![]() |
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#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 12838
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#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
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Quote:
Il fischio che fanno le Formula E sono il futuro dell'automobilismo, quindi è meglio farci l'abitudine perchè da quì a 20 anni saranno tutti così. Perchè pensi che nel WEC le LMP abbiano suoni differenti ? Oramai fra il fischio della parte elettrica e quello del turbo il suono non è così distante sentito dalla TV. Discorso F1 : - cosa cè di male nel contrassegnare le mescole con i colori ? - se RAI ha mollato non è colpa della F1, vorrà dire che la si vedrà su TV8 assieme alla motogp ( nessuno si è lamentato che Mediaset abbia mollato quest'ultima da molto tempo ) - Il DRS serve a compensare in parte il vantaggio perso stando in scia, ma che di fatto influisce poco. Il motore dal rumore sottotono che critichi in F1 sono i più potenti motori da gara mai realizzati nella storia della F1, e allo stesso tempo sono i più resistenti e soprattutto sono i motori a scoppio più efficienti mai realizzati al mondo ! Con una complessità tecnica tale da mettere in difficoltà e impaurire molti marchi. Motori termici con efficienza superiore al 50% al momento sono inarrivabili in qualunque altro settore dell'industria. Ultima modifica di nickname88 : 31-01-2018 alle 12:02. |
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 5147
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Devo essere uno dei pochi a cui piace un casino il rumore dell'elettrico...
Mi trasmette un senso di futuro, di tecnologia, velocità e potenza, molto di più che il rombo del termico. |
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#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 12
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Mi rifiuto di guardare sta roba, non che la F1 sia meglio, ma questa proprio non la tollero, preferisco un torneo di boccette del 1998 in replica su raisport 2, e dire che non gioco nemmeno a boccette.
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#12 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
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Quote:
Chi invece usa il TC sono le categorie motociclistiche fra cui tutte quelle più famose, altrimenti certi stili di guida non li vedresti. Ultima modifica di nickname88 : 31-01-2018 alle 14:05. |
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#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Messaggi: 4955
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A me, nel limite del possibile, piace vedere qualsiasi gara se ci sono 4 ruote e una pista, non esiste solo la F1.
Vedo quasi sempre anche queste elettriche e mi piacciono, se poi miglioreranno la tecnologia aumentando le prestazioni e eliminando il cambio macchina sarà ancora più interessante. Del resto quello è il futuro. L'unica cosa che non mi piace tanto è che stanno diventando macchine a ruote coperte e non più formula |
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#14 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
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Quote:
Alla fine fa parte dell'evoluzione tecnica e in una certa misura è giusto che ci sia. I freni con dischi in carbonio hanno semplicemente maggiore potenza frenante, non vietano a nessuno di fare staccate al limite. Ovvio poi che minore spazio di frenata spesso corrisponde anche a minor possibilità di sorpassi, ma se per sorpassi al limite intendi a ruote fumanti non li fanno perchè andresti a spiattellare la copertura. |
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#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 5147
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Io sono sempre dell'idea che il problema della F1 siano le piste.
Le macchine si sono evolute, sono diventate più stabili, più veloci, più agili, ma le piste sono sempre le stesse. Dovrebbero allungare i tratti di circuiti, o quantomeno allargarli, per permettere più traiettorie in curva. Finché la traiettoria rimane 1 sola, le macchine continueranno a fare il trenino. |
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#16 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
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Quote:
E' l'influenza aerodinamica della vettura che precede. Stare in scia è una penalizzazione pesante in F1, il flusso d'aria di chi segue entro una certa distanza viene reso turbolento e a distanza molto ravvicinata arriva meno aria all'ala posteriore per via della deviazione del flusso. Questo provoca una perdita di carico aerodinamico sempre crescente più ti avvicini, e turbolenza ( quindi vibrazioni ). Stare in scia troppo tempo porta quindi anche ad un surriscaldamento di gomme e freni. Ultima modifica di nickname88 : 31-01-2018 alle 16:22. |
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#17 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
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Quote:
Non c'è correlazione fra il maggior calore e la maggior frenata e viceversa. Si surriscaldano tranquillamente e frequentemente anche i dischi in carbonio. I dischi in carbonio hanno solamente un range di temperatura prefissato dal costruttore molto alto e allo stesso tempo molto stretto ( quindi sia verso l'alto che verso il basso ) rispetto a quello in acciaio, all'interno di questo range ciò lavorano bene. I freni in acciaio semplicemente invece mantengono hanno un range di temperature enormemente più ampio. Niente di più. Ultima modifica di nickname88 : 31-01-2018 alle 16:22. |
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#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 1574
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Quote:
a questo punto non potevano creare un cockpit con cupola in vetro (o qualsiasi altro materiale trasparente)? Alla fine, questo è in titanio e pesa 7Kg, inoltre peggiora persino l'aerodinamicità. Mentre una cupola in vetro o altro materiale, che potrebbe avere più o meno lo stesso peso, ha l'indubbio vantaggio di: - Protezione integrale anzichè parziale - Visibilità totale anzichè parziale - Miglioramento dell'areodinamicità anzichè peggioramento. Ma va beh, io non sono un ingegnere F1, avranno sicuramente fatto i loro conti, ma dalla mia poltrona sembra tutto così assurdo. |
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#19 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
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Quote:
L'Halo è una soluzione imposta dalla FIA contro il volere di tutti perchè avevano fretta di lavarsi le mani dalle responsabilità di pericolo dei piloti. Serviva ( a loro dire ma in realtà no ) una soluzione che aumentasse la sicurezza, ed han provato più soluzioni, fra cui il parabrezza RedBull AeroScreen e lo Shield che era una semicupola trasparente, ma sono state entrambe scartate. Una perchè limitava la visibilità lateralmente, l'altra per l'eccessiva curvatura del vetro che rifletteva troppo. E siccome avevano fretta di trovare questa soluzione ha imposto l'Halo. ![]() ![]() Halo limita la visibilità frontale ma fino ad un certo punto, gli occhi del pilota sono all'altezza della parte sottile, mentre la parte larga sta al di sopra e qualche pilota ha addirittura gradito perchè fungeva da parasole. Quello sotto per altro è la prima versione, quella attuale ha un perno centrale più sottile. ![]() Alla fine la vettura da corsa la visibilità frontale conta fino ad un certo punto, i riferimenti per le frenate e le curve sono sempre ai lati. Questo è il motivo per cui han preferito sto skifo al parabrezza RedBull. Il problema è che questo sistema non protegge contro oggetti di piccola massa o che cadono dall'alto. Ultima modifica di nickname88 : 31-01-2018 alle 19:35. |
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#20 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 10224
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Quote:
- Il DRS è la più grossa cazzata mai concepita nella storia del motorsport, non c'è molto da ridire al riguardo. - I motori delle Formula 1 attuali saranno anche i più efficienti in assoluto, peccato che i limiti di consumo e la limitata capacità delle batterie non permettano ai piloti di spingere per tutto il gran premio. Non a caso le macchine di oggi in qualifica sono leggermente più veloci di quelle del 2004 (che avevano gomme scanalate ed erano prive di DRS), mentre il passo gara è decisamente più lento. Quote:
La Formula 1 ormai, tra piste di merda, scelte discutibili di Liberty Media e regolamento assurdo sta per morire, c'è poco da fare. Tornando in topic, non sono per niente contento del fatto che abbiano eliminato il cambio auto in gara. Con due macchine fornite di batterie da 54kW finalmente avremmo visto delle gare corse a velocità decenti (ricordo che in condizioni di gara le Formula E erogano meno di 250 cavalli e pesano 800 kg, roba da barzelletta), mentre anche così sarà necessario correre al risparmio.
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