Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2018, 07:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...tek_73346.html

Lo studio di sviluppo di Star Citizen ha risposto alle accuse mostrando l’accordo di licenza che, a suo giudizio, elimina sostanzialmente ogni reclamo o pretesa di Crytek

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2018, 08:06   #2
Titanox2
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2014
due aziende che meriterebbero di chiudere, una con un motore grafico ridicolo ok bello visivamente ma inutilizzabile da quanto è male ottimizzato, gli altri che vivono su un gioco che non esisterà mai...tristezza
Titanox2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2018, 08:45   #3
sintopatataelettronica
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Titanox2 Guarda i messaggi
gli altri che vivono su un gioco che non esisterà mai...
..eh.. ma su quel gioco che non esisterà mai ci vivono mooooooooooooooolto bene ..
..perché farlo uscire ?

Ultima modifica di sintopatataelettronica : 09-01-2018 alle 08:56.
sintopatataelettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2018, 09:41   #4
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Quote:
Originariamente inviato da Titanox2 Guarda i messaggi
due aziende che meriterebbero di chiudere, una con un motore grafico ridicolo ok bello visivamente ma inutilizzabile da quanto è male ottimizzato, gli altri che vivono su un gioco che non esisterà mai...tristezza
Non capisco - l'alpha 3.0 é decisamente promettente, perché "meriterebbe" di chiudere?
Old 09-01-2018, 09:43   #5
ToroXp
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
beh sono alla terza alfa mica per niente. Ora che arrivano a una beta passano altri 10 anni, vanno in pensione con sto gioco, come eesere statali.
ToroXp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2018, 10:14   #6
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Un gioco in lavorazione da 6 (sei) anni, finaziato con decine (se non centinaia) di milioni di dollari... e tutto quello che hanno tirato fuori è la terza alfa? Senza una minima traccia a data per l'uscita del gioco? E nemmeno della beta?
Ahhh beh...
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2018, 10:19   #7
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Un gioco in lavorazione da 6 (sei) anni, finaziato con decine (se non centinaia) di milioni di dollari... e tutto quello che hanno tirato fuori è la terza alfa? Senza una minima traccia a data per l'uscita del gioco? E nemmeno della beta?
Ahhh beh...
Eccone un altro che non ha seguito lo sviluppo, e parla di qualcosa che non conosce.
Old 09-01-2018, 10:38   #8
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Eccone un altro che non ha seguito lo sviluppo, e parla di qualcosa che non conosce.
Vediamo come giustifichi tutto questo tempo (e soldi) per una alfa. Sono curioso.

Ultima modifica di roccia1234 : 09-01-2018 alle 11:41.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2018, 11:11   #9
sintopatataelettronica
Senior Member

Quote:
finaziato con decine (se non centinaia)
Si sta avvicinando al traguardo dei 200 milioni di dollari raccolti.. (solo quelli raccolti tramite crowdfunding, eh ? poi tra articoli ingame venduti e altro.. chissà a quanto si arriva)

Ultima modifica di sintopatataelettronica : 09-01-2018 alle 11:13.
sintopatataelettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2018, 11:48   #10
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Vediamo come giustifichi tutto questo tempo (e soldi) per una alfa. Sono curioso.
Con lo sviluppo di un software complesso, innovativo e ambizioso che richiede modifiche profonde al motore di base, e con lo stipendio di oltre 300 dipendi.

Circa cosa lo rende cosí complesso non si puó riassumere in due righe - ma del resto, CIG ha pubblicato dettagliati rapporti mensili sul processo di sviluppo negli ultimi 3 anni. Che ovviamente tu non hai letto.
Old 09-01-2018, 12:21   #11
sintopatataelettronica
Senior Member

Quote:
Con lo sviluppo di un software complesso, innovativo e ambizioso che richiede modifiche profonde al motore di base, e con lo stipendio di oltre 300 dipendi..
Credo che il punto in discussione non sia tanto il costo (che ci può stare, i GTA costano pure di più ) quanto più che altro i numerosi dubbi sulla effettiva realizzabilità del progetto.. di poterlo portare a conclusione.

Ultima modifica di sintopatataelettronica : 09-01-2018 alle 12:32.
Old 09-01-2018, 12:43   #12
Andrea 84
Senior Member

L'Avatar di Andrea 84

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Rivignano (UD)
Quote:
Originariamente inviato da sintopatataelettronica Guarda i messaggi
Si sta avvicinando al traguardo dei 200 milioni di dollari raccolti.. (solo quelli raccolti tramite crowdfunding, eh ? poi tra articoli ingame venduti e altro.. chissà a quanto si arriva)
Tutti i soldi raccolti sono conteggiati nell'apposito contatore presente nel sito; non ci sono soldi "nascosti".

Cmq ricordo che i tanti soldi non sono arrivati tutti di colpo 6 anni fa, ma il budget è aumentato gradualmente nel tempo e questo ha comportato l'aggiunta di nuovi obbiettivi, di rivedere componenti del gioco, di rifarne altre da capo, di puntare più in alto, ecc.

L'attuale alpha giocabile, nonostante il framerate osceno, nonostante i bug, nonostante i glitch, nonostante lo stuttering fastidioso offre un'esperienza che attualmente non si trova in altri titoli del genere/comparabili.

Pensare che tutto quello che fanno ha lo solo scopo di allungare i tempi per raccogliere altri soldi è semplicemente folle (mi sono autocensurato): quando SC uscirà, se sarà soltanto buono (quindi non dico rivoluzionario), voi non avete idea di quanti soldi faranno solo di skin di armor, navi, armi, altro... CIG prima finisce il gioco e prima inizia a fare i soldi veri !!!!
Old 09-01-2018, 12:46   #13
Lampetto
Bannato

Iscritto dal: Aug 2016
Città: Rimini
Quote:
Credo che il punto in discussione non sia tanto il costo (che ci può stare, i GTA costano pure di più ) quanto più che altro i numerosi dubbi sulla effettiva realizzabilità del progetto.. di poterlo portare a conclusione.
Per diletto sto seguendo lo sviluppo e anche io ho contribuito alle spese con il mio abbonamento, ti dirò, anche solo il seguire lo sviluppo è interessante e vale i pochi soldi spesi, alla fine se ciò che conta è avere un beneficio ludico/hobby proporzionato al costo, se penso ai 14 euro pagati (per me buttati) per la l’ultimo Star Wars targato Disney, ben venga Chris Robert con sto progetto infinito..
Naturalmente IMHO
Inoltre non credo affatto che il progetto non si concluderà... sempre imho
Lampetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2018, 12:50   #14
sintopatataelettronica
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Andrea 84 Guarda i messaggi
voi non avete idea di quanti soldi faranno solo di skin di armor, navi, armi, altro... CIG prima finisce il gioco e prima inizia a fare i soldi veri !!!!
A prescindere dal fatto che fare soldi con vendita di "oggetti virtuali" io non la vedo affatto come una cosa positiva (tutto il contrario).. da quello che ho letto ci son già astronavi e armi e cose in vendita, già adesso ...
Old 09-01-2018, 12:53   #15
sintopatataelettronica
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lampetto Guarda i messaggi
Per diletto sto seguendo lo sviluppo e anche io ho contribuito alle spese con il mio abbonamento, ti dirò, anche solo il seguire lo sviluppo è interessante e vale i pochi soldi spesi, alla fine se ciò che conta è avere un beneficio ludico/hobby proporzionato al costo, se penso ai 14 euro pagati (per me buttati) per la l’ultimo Star Wars targato Disney, ben venga Chris Robert con sto progetto infinito..
Ah sì, figurati.. hai ragione.
Old 09-01-2018, 13:11   #16
Andrea 84
Senior Member

L'Avatar di Andrea 84

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Rivignano (UD)
Quote:
A prescindere dal fatto che fare soldi con vendita di "oggetti virtuali" io non la vedo affatto come una cosa positiva (tutto il contrario).. da quello che ho letto ci son già astronavi e armi e cose in vendita, già adesso ...
Sì, le navi in vendita ci sono già e servono per finanziare lo sviluppo. Quando il gioco uscirà non sarà più possibile comprare le navi ma saranno disponibili vari generi di MTX estetiche: ed è lì appunto che faranno bei soldi.

Riguardo al discorso microtransazioni: pagare il gioco una tantum e prendere un supporto (inteso come nuovi contenuti) che duri anni è assolutamente ridicolo.

Quindi le alternative sono: abbonamento o MTX. Imho se le mtx sono puramente estetiche non ci vedo nulla di male perchè:

- se non voglio spendere soldi, non sono penalizzato nella progressione del gioco;
- garantiscono al gioco che mi piace continuo supporto e nuovi contenuti.

Poi ovvio, se invece saltano fuori MTX in stile EA, allora sono d'accordo con te; ma fino a prova contraria non è questo il piano di SC.
Old 09-01-2018, 13:27   #17
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Questo e' un approccio piu' ragionevole del commento a cui ho risposto.

Il punto e', molti giochi moderni continuano a essere sviluppati anche dopo essere stati lanciati: la domanda che uno dovrebbe porsi e': quello che si puo' giocare oggi, e' promettente? Certamente lo e', al di la' di ogni ragionevole dubbio.
Old 09-01-2018, 13:31   #18
sintopatataelettronica
Senior Member

Quote:
Certamente lo e', al di la' di ogni ragionevole dubbio.
Mah, non ne sono così sicuro: io le notizie sullo sviluppo del gioco le seguo, e non gli auguro certo di finire male, anzi!

Ma ho letto pure che molti finanziatori han chiesto il rimborso delle quote e che tanta gente che segue lo sviluppo del progetto non ne è - al momento, perlomeno - così soddisfatta.
Old 09-01-2018, 13:33   #19
sintopatataelettronica
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Andrea 84 Guarda i messaggi
Quindi le alternative sono: abbonamento o MTX. Imho se le mtx sono puramente estetiche non ci vedo nulla di male perchè:

- se non voglio spendere soldi, non sono penalizzato nella progressione del gioco;
- garantiscono al gioco che mi piace continuo supporto e nuovi contenuti.

Poi ovvio, se invece saltano fuori MTX in stile EA, allora sono d'accordo con te; ma fino a prova contraria non è questo il piano di SC.
In quel caso sarei pure io d'accordo.. sarebbe un modo non deplorevole e onesto di finanziarsi, sì.
Old 09-01-2018, 13:57   #20
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

Iscritto dal: Aug 2008
tra qualche mese salterà fuori: CIG porta le carte in tribunale .. peggio delle macchinette sto coso
qboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
FX Super One: il Minivan Elettrico di Fa...
Torna la console che ha fatto la storia:...
'Nulla è eterno', l'attacco di Ub...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP