|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...web_68023.html
StatCounter misura il traffico web e la sua provenienza, e ha segnalato per la prima volta lo storico sorpasso di Android nei confronti di Windows Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
"Rappresenta la fine della leadership di Microsoft nel mercato globale dei sistemi operativi in cui ha occupato la prima posizione dagli anni '80. Rappresenta anche un passo importante per Android che solamente cinque anni fa deteneva solo il 2,4% dell'uso del web in tutto il mondo. Windows ha vinto la guerra del desktop, ma il campo di battaglia è cambiato".
Il discorso di Cullen non fa una piega.. in effetti è esattamente così. Pur vero comunque che se prima windows domiunava sul web è perchè di fatto non c'erano alternative. Per navigare era obbligatorio usare un PC. Lo scenario si è ribaltato con l'arrivo di tablet e smartphones che di fatto sono molto più pratici ed efficaci nell'andare incontro alle esigenze di una grandissima parte dell'utenza in rete. Credo sia giusto dire quindi che non è che c'è un merito specifico da parte di android o una inadeguatezza da parte di windows.. è solo un cambio di abitudini dato dalla disponibilità di nuovo hardware.
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Milano
|
Mah! Trovo privo di senso considerare nel traffico mobile tutto e non solo il traffico da browser.
Di fatto gli smartphone creano traffico dati durante l'arco della giornata a prescindere dal fatto che io voglia o meno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
E comunque che sia browser o una o più app dedicate non vedo quale sia la differenza. E' sempre traffico dati su internet.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Il vantaggio e' che oggi (ma gia' da un po') se mi compro un qualunque device non devo piu' tenere una versione di windows installata su un PC perche' le utility di gestione sono per android.
Che poi android e' una schifezza disumana ma almeno se ne sta istallato su un cesso di tablet e non mi rompe le balle sul PC. Windows 10 e' francamente inaffrontabile sopratutto per chi "non lo usa": e' impensabile che tutte le volte che devo fare un boot su questo il pc si fa i cacchi suoi per 2 ore quando farei di tutto per poterlo usare meno di 5 minuti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
Se parli degli updates sia il download parte sempre quando non stai facendo nulla. Ultima modifica di nickname88 : 04-04-2017 alle 11:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Sppeso se devo leggere una cosa su internet ci metto piu ad andare a cercare il cellulare che andare in camera del computer e accenderlo solo per quello. Ultima modifica di coschizza : 04-04-2017 alle 12:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
Sarà la "botnet edition" ![]() Boh, in questo momento sto scrivendo da un vecchio topbox con atom n330 e 2gb di ram (ma di cui solo 1,75 sono usabili da windows, credo che la restante parte se la pigli il chipset ion) non certo una scheggia di pc, eppure appena passati quei 30/40 secondi di avvio il pc è pienamente usabile e gli aggiornamenti non mi hanno mai pesato nemmeno con un hardware oggettivamente tanto limitato (per la cronaca stamani stamani sono arrivato alla build 15063.14 del ramo insider) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Secondo te perché per anni MS ha proposto (diciamo imposto) il suo orribile browser? Che gliene fregava se l'utenza usava Firefox piuttosto che il vero nemico che lo fregò ai tempi, Mozilla? Il grafico parla chiaro. MS ha perso la guerra di internet nonostante Win10 e il suo Edge e i tentativi di renderlo il browser di default con la complicazione della scelta dei programmi di default in win10 e i relativi messaggi intimidatori. Il PC ha perdo la leadership nell'accesso ad internet (che non è solo il web, ecco perché non solo traffico da browser). Significa che i soldi si spostano su altre piattaforme, altri prodotti... Lontano da MS. Hai capito ora perché sono perfettamente concirrenziali i suddetti prodotti? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
e questo è un serio problema.
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
Poi oh, a me non cambia nulla però mi sembra una cazzata per fare un po' di clamore/marketing. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
a parte immagini/video/audio, di per sè il traffico di queste app è irrilevante (pochi kb)
![]() |
#14 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
le immagini ed i video non sono certo indispensabili. quindi cortesemente "cazzata" tientelo per te ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
«Ma non si parla solo di web inteso come pagine web?
Io leggendo l'articolo capisco così, non so poi come starcounter misuri le cose.» Infatti. Statcounter ha dei contatori che misurano le pagine web con tanto di OS usato, browser, ecc, ecc. Non c'entrano per nulla le app, quelle sono a parte. In effetti gli smartphone sono miliardi mentre i pc sono milioni per cui è ovvio che le sole pagine web da mobile abbiano superato quelle da pc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
Android superando Windows non ha intaccato minimamente il monopolio di quest'ultimo su PC, quindi MS non ha perso potere. Android è e rimarrà per ora un OS non da desktop, quindi dalle funzionalità limitate. Che poi per la massa sia sufficiente è un altro conto ma di certo non ci gireranno mai applicativi di un certo peso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Mar 2017
Città: https://t.me/********
|
instabile Android?
si può dire tutto tranne questo visto che dal 2016 ha superato iOS in termini di stabilità operativi e crash. cerca pure le statistiche vedrai che sono altri i sistemi instabili oggi a detenere la palma d'oro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Perchè Android in sè è parecchio stabile. Altro che win ME.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:16.