|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ote_65109.html
In seguito al caso dei Galaxy Note7 andati in fiamme Samsung starebbe considerando l'ipotesi di eliminare la famiglia di prodotti per concentrarsi maggiormente sui più tradizionali Galaxy S Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
|
brutta storia... qui cadranno teste su teste...
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas|| |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
|
Giustamente direi, se non in casi simili quando un'ingegnere andrebbe accompagnato alla porta?
Per il brand, credo ci sia un seguito troppo grande perchè semplicemente lo cancellino... probabilmente gli cambieranno nome e lo reimpacchetteranno un pochino.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Il danno di immagine ormai è fatto, e rischia di contagiare anche gli altri prodotti.
L'altro giorno ascoltavo un *esperto* intervistato sull'argomento da RaiNews24: questi continuava a confondersi con S7, citando il nome dell'ultimo galaxy a sproposito. Ma anche fra i miei conoscenti c'è chi confonde i due terminali ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: udine
|
La confusione è tanta, ed ormai il danno è fatto...
Non c'è solo chi confonde S7 con Note7, ma una valanga di utenti che vedono male il brand Samsung per un unico prodotto. Il danno ormai è fatto, oggi in borsa hanno recuperato qualcosa, ma si sono comunque mangiati tutta l'hype di inizio ottobre
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Provincia di CN
|
Per come sta andando non devono sbattersi tanto per eliminare la famiglia Note... basta aspettare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
|
Per recuperare la credibilità perduta dovrebbero fare un prossimo terminale veramente a prova di bomba e offrire una garanzia titanica per ostentarne l'affidabilità, tipo kia con le proprie garanzie di 7 anni sulle auto (anche se ovviamente non parlo di tempi simili
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Penso anch'io che è da valutare seriamente l'eliminazione del brand Note.
Con un danno d'immagine e produttivo del genere, con uno dei prodotti di punta, anche per una società delle dimensioni di Samsung, sarà dura assorbire il colpo. Si vocifera che vogliano far uscire due tipi di Galaxy S8: uno QHD 5.1" "Edge" ed uno da 5.5" QHD/4K. Tanto vale cercare di aggiungere il pennino a quest'ultimo modello ed usare il brand Galaxy.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Ad oggi mi pare che sia la serie Note che tenta di eliminare Samsung (ed suoi utenti).
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
Sapete perchè è successo tutto? Hanno saltato il 6. Questo doveva chiamarsi Note6 non 7.
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Mah sarebbe una scelta decisamente affrettata (sempre che ci sia qualcosa di vero in questa voce).
La gente dimentica in fretta, se fanno uscire un buon Note 8 e ne pubblicizzano per bene l'affidabilità la gente interessata a questo tipo di terminale continuerà a comprarlo. Del resto di alternative ce ne sono davvero poche, e nessuna di queste all'altezza del Note. Ed è un peccato, perchè è una tipologia di dispositivo che a me interessa molto, ma che senza vere alternative finirò con il non prendere mai. Ultima modifica di calabar : 13-10-2016 alle 11:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
Detto ciò, io credo che faranno un rebranding, al massimo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Sarebbe interessante capire cosa è andato storto.
Probabilmente è un interazione tra più cose che testate anche insieme con le metdologie valide sino ad ora non sembravano causare problemi. Ma potrebbe anche essere che non hanno ancora individuato la causa ... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Fixed
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Qualcuno mette sul banco degli imputati l'eccessiva sottigliezza delle batterie dovuta a quella, visto il trend dominante, del terminale. In sostanza lo strato separatore tra i due poli non riesce a schermarli e la batteria si accende letteralmente. Altro fattore probabile può essere la costruzione interna del Note 7 che è un blocco unico di componenti incollati al case e allo schermo del terminale. Magari nel maneggiarlo si sottopone la componentistica interna, come le batterie, a shock anomali innescando il processo esplosivo.... Ma, appunto rimangono ipotesi, unica certezza per Samsung è che hanno preso sottogamba il controllo qualità e il testing della componentistica per velocizzare i tempi.
![]() |
#17 | ||
Senior Member
Città: Village of Belin
|
Quote:
Quote:
Se si fosse tenuta quest'idea stupida in tasca, adesso almeno non avrebbe gente che confonde gli S7 con il Note 7. Samsung's seppuku in pratica ![]()
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Da possessore, in passato di Note 2, ed estimatore di tutta la serie Note, mi auguro che Samsung non abbandoni il brand, ma lo rafforzi facendo uscire un Note 8 impeccabile, con una garanzie maggiore e ad un prezzo minore.
Anche perchè il danno d'immagine non riguarda solo il Note, ma tutta la produzione di smartphone della casa coreana, e un cambiamento di nome sarebbe solo un cambiamento di facciata. Credo che una grande azienda si vede proprio in questi momenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
|
Il migliore Note di sempre ?
Note 4 pace & amen. R.i.p.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
|
Appunto potevano chiamarlo note 6...
Lo sa anche mio papà che non usa internet che c'è un "Samsung 7" che esplode.. in casa di Samsung abbiamo un note 4 e un S7 edge, ha chiesto se era uno dei nostri. Comunque può esser anche che venga presto dimenticata sta faccenda e si passi oltre. Una cosa è certa, non ci saranno più Samsung che esplodono, i prossimi li testeranno all'infinito prima di metterli in commercio. Vedremo se aggiornaranno il 4 ad android 7 a sto punto, e se faranno qualche offerta stile rimborso. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:09.