Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
La nuova generazione di processori AMD Ryzen Threadripper 9000 espande la presenza dell'azienda americana nel settore delle workstation, con un focus particolare agli ambiti compute e dell'intelligenza artificiale. A integrare le novità troviamo le schede Radeon AI PRO R9700, con le quali sviluppare sistemi per l'IA che non siano in cloud ma direttamente in azienda
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Dopo diverse prove, da poche ore al volante, fino a un'intera settimana come prima auto, possiamo riportarvi tutti i dettagli e le impressioni sulla Ford Capri elettrica
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto
HUAWEI MatePad Pro PaperMatte Edition (2025) adotta un particolare display Tandem OLED da 12,2" che elimina il 99% dei riflessi grazie alla superficie PaperMatte. Con soli 508 grammi di peso e 5,5 mm di spessore, integra il processore Kirin T92A, 12GB di RAM e connettività Wi-Fi 7, novità peculiare dell'edizione di quest'anno. La batteria da 10.100 mAh supporta ricarica SuperCharge Turbo da 100W per il pieno in 55 minuti, per un tablet estremamente fluido e affidabile nei contesti più disparati.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-08-2016, 09:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: http://auto.hwupgrade.it/news/tecnol...ido_64148.html

Tesla annuncia le Tesla Model S P100D e Model X P100D equipaggiate con batteria da 100 kWh che migliora l'accelerazione e l'autonomia. La Tesla Model S P100D è attualmente la vettura in produzione con l'accelerazione più rapida: da 0 a 60 mph in 2,5 secondi.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2016, 09:53   #2
cudido
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 486
Gran macchine, peccato per quel monitor centrale al posto del cruscotto che non si può vedere.
cudido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2016, 10:18   #3
inkpapercafe
Senior Member
 
L'Avatar di inkpapercafe
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Fano
Messaggi: 950
Qualcuno spieghi a Tesla che un'auto, per il solo fatto di fare i 0/100 come un dragster, non è automaticamente definibile "auto sportiva"
inkpapercafe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2016, 10:53   #4
andbad
Senior Member
 
L'Avatar di andbad
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 5307
Quote:
Originariamente inviato da inkpapercafe Guarda i messaggi
Qualcuno spieghi a Tesla che un'auto, per il solo fatto di fare i 0/100 come un dragster, non è automaticamente definibile "auto sportiva"
Nella pagina di Model S:
https://www.tesla.com/it_IT/models
la parola sport non è mai nominata (così come in questa news, tra l'altro).

Se invece di riferisci a Model X, la definizione SUV in effetti contiene la parola Sport ed in questo sarei d'accordo con te sull'errata definizione, ma non dovresti certo prendertela con Tesla visto che l'acronimo non l'hanno inventato loro.

By(t)e
__________________
Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile"
marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..."
andbad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2016, 12:44   #5
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18590
le model s iniziano a trovarsi usate a prezzi interessanti... sapete come si calcola il passaggio di proprietà su un auto full electric?
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2016, 13:05   #6
Utonto_n°1
Senior Member
 
L'Avatar di Utonto_n°1
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Prov. Venezia
Messaggi: 1129
"la produzione della più economia Model 3"

gli articoli vengono tradotti con google translate e poi copia/incolla?
Perchè a leggere i numeri delle migliaia di dollari, scritte con la virgola, mancate conversioni da miglia a Km e poi altri errori, sembra proprio di si...
Utonto_n°1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2016, 14:13   #7
zagor977
Senior Member
 
L'Avatar di zagor977
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
Messaggi: 15139
Quote:
Originariamente inviato da inkpapercafe Guarda i messaggi
Qualcuno spieghi a Tesla che un'auto, per il solo fatto di fare i 0/100 come un dragster, non è automaticamente definibile "auto sportiva"
bisognerebbe spiegarlo anche al 99% della popolazione mondiale, non solo a Tesla
__________________
60+ trattative positive sul mercatino
zagor977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2016, 14:37   #8
Eldainen
Senior Member
 
L'Avatar di Eldainen
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lugano, Svizzera
Messaggi: 659
Quote:
Originariamente inviato da inkpapercafe Guarda i messaggi
Qualcuno spieghi a Tesla che un'auto, per il solo fatto di fare i 0/100 come un dragster, non è automaticamente definibile "auto sportiva"
Interessante e quale sarebbe la tua definizione di auto sportiva?

Benché Tesla non presenti la model S come auto sportiva fatico a non definire tale un'auto con una linea, una potenza e una dinamica di guida di quel livello... Tanto più che persino auto come la Mini Cooper S vengono oggi presentate come auto sportive...
Eldainen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2016, 21:27   #9
eco
Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 96
Autovettura sportiva? Una che possa fare almeno un trackday senza problemi, in questo caso non importa tanto la potenza quanto la durata di frenata su pista e se non sono porsche ferrari o lotus il resto con 2 giri di pista sei a piedi
eco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2016, 22:20   #10
Pier2204
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8946
La cosa che mi lascia perplesso di questa marca è il fatto che nonostante i prezzi delle sue auto siano costantemente in perdita.
Ho pensato che i costi della componentistica di auto come queste, siano elevati causa le ridotte produzioni di scala, costi che neppure i prezzi delle auto compensano.

Probabilmente anche loro hanno bisogno di partner con produttori che hanno economie di scala più grandi di un ordine di grandezza se vogliono rientrare dei costi.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2016, 08:23   #11
giamic
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Roma
Messaggi: 188
Non credo che sportiva sia sinonimo di da corsa o da pista!
Quindi sì, per i canoni attuali e per come viene definita oggi un'auto sportiva, la model S lo è a tutti gli effetti, anche se Tesla non l'ha definita tale!
giamic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2016, 09:42   #12
RaZoR93
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 3480
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
La cosa che mi lascia perplesso di questa marca è il fatto che nonostante i prezzi delle sue auto siano costantemente in perdita.
Ho pensato che i costi della componentistica di auto come queste, siano elevati causa le ridotte produzioni di scala, costi che neppure i prezzi delle auto compensano.

Probabilmente anche loro hanno bisogno di partner con produttori che hanno economie di scala più grandi di un ordine di grandezza se vogliono rientrare dei costi.
Tesla ha un ottimo Gross Margin per singola vettura (circa 21% lo scorso trimestre). La società è in perdita per via degli investimenti. Basta andare a vedere l'Income Statement a livello delle spese operative.

R&D : Tesla spende quasi 200 milioni di $ a trimestre, una cifra MOLTO elevata per il calibro della società attuale; il motivo è dovuto allo sviluppo di tantissimi prodotti, molti dei quali non sono venduti neanche nella versione 1.0 : Sviluppo elle nuove versioni di Model S ed X, dell'Autopilot 2.0 che arriverà a scaglioni software a partire dalla fine dell'anno, Model 3, PowerWall e PowerPack 2, Model Y, Bus elettrico, Semi, Roadster 2.0 previsto per il 2019+, costante ricerca sulle batterie, ecc. Gran parte dei prodotti in sviluppo rappresentano solamente fatturato "futuro", che sarà accessibile solo quando la versione 1.0 dei prodotti entrerà sul mercato.

SG&A Circa 320 milioni $ a trimestre; queste spese sono necessarie a supportare la vendita dei veicoli attuali, ma sono anche gonfiate dalla preparazione al futuro. Tesla sta aprendo un nuovo centro servizi / Store ogni 4 giorni, frequenze altrettanto alte di nuovi SuperCharger e tutta l'infrastruttura necessaria per supportare la propria crescita.

Riguardo l'economia di scala, l'aumento della produzione del 60-70% che si avrà nella seconda metà di quest'anno sicuramente aiuterà il Gross Margin, così come la migliore gestione della produzione di Model X, che è stato un incubo negli scorsi 12 mesi, ma i motivi delle perdite nette sono più attribuibili agli investimenti che a questo aspett, in quanto il Gross Profit derivante dalla vendita di S ed X deve coprire tutte le spese operative di R&D e di infrastrutture. Non mi sorprenderebbe se Tesla iniziasse a muoversi verso perdite minori ed eventualmente utili minimi nei prossimi 6-9 mesi grazie al fatto che le vendite aumenteranno più rapidamente delle spese operative (+50-60% le prime; +30% le seconde).

Ultima modifica di RaZoR93 : 25-08-2016 alle 09:47.
RaZoR93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2016, 10:05   #13
Pier2204
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8946
Quote:
Originariamente inviato da RaZoR93 Guarda i messaggi
Tesla ha un ottimo Gross Margin per singola vettura (circa 21% lo scorso trimestre). La società è in perdita per via degli investimenti. Basta andare a vedere l'Income Statement a livello delle spese operative.

R&D : Tesla spende quasi 200 milioni di $ a trimestre, una cifra MOLTO elevata per il calibro della società attuale; il motivo è dovuto allo sviluppo di tantissimi prodotti, molti dei quali non sono venduti neanche nella versione 1.0 : Sviluppo elle nuove versioni di Model S ed X, dell'Autopilot 2.0 che arriverà a scaglioni software a partire dalla fine dell'anno, Model 3, PowerWall e PowerPack 2, Model Y, Bus elettrico, Semi, Roadster 2.0 previsto per il 2019+, costante ricerca sulle batterie, ecc. Gran parte dei prodotti in sviluppo rappresentano solamente fatturato "futuro", che sarà accessibile solo quando la versione 1.0 dei prodotti entrerà sul mercato.

SG&A Circa 320 milioni $ a trimestre; queste spese sono necessarie a supportare la vendita dei veicoli attuali, ma sono anche gonfiate dalla preparazione al futuro. Tesla sta aprendo un nuovo centro servizi / Store ogni 4 giorni, frequenze altrettanto alte di nuovi SuperCharger e tutta l'infrastruttura necessaria per supportare la propria crescita.

Riguardo l'economia di scala, l'aumento della produzione del 60-70% che si avrà nella seconda metà di quest'anno sicuramente aiuterà il Gross Margin, così come la migliore gestione della produzione di Model X, che è stato un incubo negli scorsi 12 mesi, ma i motivi delle perdite nette sono più attribuibili agli investimenti che a questo aspett, in quanto il Gross Profit derivante dalla vendita di S ed X deve coprire tutte le spese operative di R&D e di infrastrutture. Non mi sorprenderebbe se Tesla iniziasse a muoversi verso perdite minori ed eventualmente utili minimi nei prossimi 6-9 mesi grazie al fatto che le vendite aumenteranno più rapidamente delle spese operative (+50-60% le prime; +30% le seconde).
Grazie, non conoscevo questi dati ma solo quelli complessivi.

Certamente il fattore ricerca è una delle voci più importanti nella voce spesa, probabilmente viste le novità introdotte in questo particolare segmento saranno ancora una delle voci più alte in percentuale.

Hanno ottenuto un importante risultato comunque, le case automobilistiche classiche non possono più far finta di niente e sono partite ricerche anche da parte loro, oltre modelli elettrici da affiancare a quelli tradizionali già in produzione.

Tutte le ricerche che evitano l'utilizzo di combustibili fossili in maniera così diffusa e capillare come le auto sono ben accetti..
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in v...
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso...
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intell...
Microsoft e AMD ancora insieme per la nu...
Kaspersky lancia eSIM Store: 2000 pacche...
Questo nuovo monitor OLED può cam...
ESA: il prototipo del razzo spaziale riu...
Addio ai primi appuntamenti imbarazzanti...
Honda ha realizzato un test con un proto...
La Cina è un po' più vicin...
SpaceX si prepara per una nuova missione...
Polestar omaggia l'Italia alla nuova edi...
Svolta nelle ricerche su Firefox: potete...
OLED di nuova generazione: LG mette sul ...
Firefly diventa tascabile: l'AI generati...
Intel, tagli fino al 20% del personale n...
HP Workforce Experience Platform arriva ...
ASUS annuncia i nuovi server e le nuove ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1