Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-08-2016, 09:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: http://auto.hwupgrade.it/news/tecnol...ido_64148.html

Tesla annuncia le Tesla Model S P100D e Model X P100D equipaggiate con batteria da 100 kWh che migliora l'accelerazione e l'autonomia. La Tesla Model S P100D è attualmente la vettura in produzione con l'accelerazione più rapida: da 0 a 60 mph in 2,5 secondi.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2016, 09:53   #2
cudido
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 503
Gran macchine, peccato per quel monitor centrale al posto del cruscotto che non si può vedere.
cudido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2016, 10:18   #3
inkpapercafe
Senior Member
 
L'Avatar di inkpapercafe
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Fano
Messaggi: 950
Qualcuno spieghi a Tesla che un'auto, per il solo fatto di fare i 0/100 come un dragster, non è automaticamente definibile "auto sportiva"
inkpapercafe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2016, 10:53   #4
andbad
Senior Member
 
L'Avatar di andbad
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 5318
Quote:
Originariamente inviato da inkpapercafe Guarda i messaggi
Qualcuno spieghi a Tesla che un'auto, per il solo fatto di fare i 0/100 come un dragster, non è automaticamente definibile "auto sportiva"
Nella pagina di Model S:
https://www.tesla.com/it_IT/models
la parola sport non è mai nominata (così come in questa news, tra l'altro).

Se invece di riferisci a Model X, la definizione SUV in effetti contiene la parola Sport ed in questo sarei d'accordo con te sull'errata definizione, ma non dovresti certo prendertela con Tesla visto che l'acronimo non l'hanno inventato loro.

By(t)e
__________________
Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile"
marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..."
andbad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2016, 12:44   #5
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18593
le model s iniziano a trovarsi usate a prezzi interessanti... sapete come si calcola il passaggio di proprietà su un auto full electric?
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2016, 13:05   #6
Utonto_n°1
Senior Member
 
L'Avatar di Utonto_n°1
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Prov. Venezia
Messaggi: 1137
"la produzione della più economia Model 3"

gli articoli vengono tradotti con google translate e poi copia/incolla?
Perchè a leggere i numeri delle migliaia di dollari, scritte con la virgola, mancate conversioni da miglia a Km e poi altri errori, sembra proprio di si...
Utonto_n°1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2016, 14:13   #7
zagor977
Senior Member
 
L'Avatar di zagor977
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
Messaggi: 15139
Quote:
Originariamente inviato da inkpapercafe Guarda i messaggi
Qualcuno spieghi a Tesla che un'auto, per il solo fatto di fare i 0/100 come un dragster, non è automaticamente definibile "auto sportiva"
bisognerebbe spiegarlo anche al 99% della popolazione mondiale, non solo a Tesla
__________________
60+ trattative positive sul mercatino
zagor977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2016, 14:37   #8
Eldainen
Senior Member
 
L'Avatar di Eldainen
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lugano, Svizzera
Messaggi: 659
Quote:
Originariamente inviato da inkpapercafe Guarda i messaggi
Qualcuno spieghi a Tesla che un'auto, per il solo fatto di fare i 0/100 come un dragster, non è automaticamente definibile "auto sportiva"
Interessante e quale sarebbe la tua definizione di auto sportiva?

Benché Tesla non presenti la model S come auto sportiva fatico a non definire tale un'auto con una linea, una potenza e una dinamica di guida di quel livello... Tanto più che persino auto come la Mini Cooper S vengono oggi presentate come auto sportive...
Eldainen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2016, 21:27   #9
eco
Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 96
Autovettura sportiva? Una che possa fare almeno un trackday senza problemi, in questo caso non importa tanto la potenza quanto la durata di frenata su pista e se non sono porsche ferrari o lotus il resto con 2 giri di pista sei a piedi
eco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2016, 22:20   #10
Pier2204
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8946
La cosa che mi lascia perplesso di questa marca è il fatto che nonostante i prezzi delle sue auto siano costantemente in perdita.
Ho pensato che i costi della componentistica di auto come queste, siano elevati causa le ridotte produzioni di scala, costi che neppure i prezzi delle auto compensano.

Probabilmente anche loro hanno bisogno di partner con produttori che hanno economie di scala più grandi di un ordine di grandezza se vogliono rientrare dei costi.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2016, 08:23   #11
giamic
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Roma
Messaggi: 188
Non credo che sportiva sia sinonimo di da corsa o da pista!
Quindi sì, per i canoni attuali e per come viene definita oggi un'auto sportiva, la model S lo è a tutti gli effetti, anche se Tesla non l'ha definita tale!
giamic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2016, 09:42   #12
RaZoR93
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 3480
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
La cosa che mi lascia perplesso di questa marca è il fatto che nonostante i prezzi delle sue auto siano costantemente in perdita.
Ho pensato che i costi della componentistica di auto come queste, siano elevati causa le ridotte produzioni di scala, costi che neppure i prezzi delle auto compensano.

Probabilmente anche loro hanno bisogno di partner con produttori che hanno economie di scala più grandi di un ordine di grandezza se vogliono rientrare dei costi.
Tesla ha un ottimo Gross Margin per singola vettura (circa 21% lo scorso trimestre). La società è in perdita per via degli investimenti. Basta andare a vedere l'Income Statement a livello delle spese operative.

R&D : Tesla spende quasi 200 milioni di $ a trimestre, una cifra MOLTO elevata per il calibro della società attuale; il motivo è dovuto allo sviluppo di tantissimi prodotti, molti dei quali non sono venduti neanche nella versione 1.0 : Sviluppo elle nuove versioni di Model S ed X, dell'Autopilot 2.0 che arriverà a scaglioni software a partire dalla fine dell'anno, Model 3, PowerWall e PowerPack 2, Model Y, Bus elettrico, Semi, Roadster 2.0 previsto per il 2019+, costante ricerca sulle batterie, ecc. Gran parte dei prodotti in sviluppo rappresentano solamente fatturato "futuro", che sarà accessibile solo quando la versione 1.0 dei prodotti entrerà sul mercato.

SG&A Circa 320 milioni $ a trimestre; queste spese sono necessarie a supportare la vendita dei veicoli attuali, ma sono anche gonfiate dalla preparazione al futuro. Tesla sta aprendo un nuovo centro servizi / Store ogni 4 giorni, frequenze altrettanto alte di nuovi SuperCharger e tutta l'infrastruttura necessaria per supportare la propria crescita.

Riguardo l'economia di scala, l'aumento della produzione del 60-70% che si avrà nella seconda metà di quest'anno sicuramente aiuterà il Gross Margin, così come la migliore gestione della produzione di Model X, che è stato un incubo negli scorsi 12 mesi, ma i motivi delle perdite nette sono più attribuibili agli investimenti che a questo aspett, in quanto il Gross Profit derivante dalla vendita di S ed X deve coprire tutte le spese operative di R&D e di infrastrutture. Non mi sorprenderebbe se Tesla iniziasse a muoversi verso perdite minori ed eventualmente utili minimi nei prossimi 6-9 mesi grazie al fatto che le vendite aumenteranno più rapidamente delle spese operative (+50-60% le prime; +30% le seconde).

Ultima modifica di RaZoR93 : 25-08-2016 alle 09:47.
RaZoR93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2016, 10:05   #13
Pier2204
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8946
Quote:
Originariamente inviato da RaZoR93 Guarda i messaggi
Tesla ha un ottimo Gross Margin per singola vettura (circa 21% lo scorso trimestre). La società è in perdita per via degli investimenti. Basta andare a vedere l'Income Statement a livello delle spese operative.

R&D : Tesla spende quasi 200 milioni di $ a trimestre, una cifra MOLTO elevata per il calibro della società attuale; il motivo è dovuto allo sviluppo di tantissimi prodotti, molti dei quali non sono venduti neanche nella versione 1.0 : Sviluppo elle nuove versioni di Model S ed X, dell'Autopilot 2.0 che arriverà a scaglioni software a partire dalla fine dell'anno, Model 3, PowerWall e PowerPack 2, Model Y, Bus elettrico, Semi, Roadster 2.0 previsto per il 2019+, costante ricerca sulle batterie, ecc. Gran parte dei prodotti in sviluppo rappresentano solamente fatturato "futuro", che sarà accessibile solo quando la versione 1.0 dei prodotti entrerà sul mercato.

SG&A Circa 320 milioni $ a trimestre; queste spese sono necessarie a supportare la vendita dei veicoli attuali, ma sono anche gonfiate dalla preparazione al futuro. Tesla sta aprendo un nuovo centro servizi / Store ogni 4 giorni, frequenze altrettanto alte di nuovi SuperCharger e tutta l'infrastruttura necessaria per supportare la propria crescita.

Riguardo l'economia di scala, l'aumento della produzione del 60-70% che si avrà nella seconda metà di quest'anno sicuramente aiuterà il Gross Margin, così come la migliore gestione della produzione di Model X, che è stato un incubo negli scorsi 12 mesi, ma i motivi delle perdite nette sono più attribuibili agli investimenti che a questo aspett, in quanto il Gross Profit derivante dalla vendita di S ed X deve coprire tutte le spese operative di R&D e di infrastrutture. Non mi sorprenderebbe se Tesla iniziasse a muoversi verso perdite minori ed eventualmente utili minimi nei prossimi 6-9 mesi grazie al fatto che le vendite aumenteranno più rapidamente delle spese operative (+50-60% le prime; +30% le seconde).
Grazie, non conoscevo questi dati ma solo quelli complessivi.

Certamente il fattore ricerca è una delle voci più importanti nella voce spesa, probabilmente viste le novità introdotte in questo particolare segmento saranno ancora una delle voci più alte in percentuale.

Hanno ottenuto un importante risultato comunque, le case automobilistiche classiche non possono più far finta di niente e sono partite ricerche anche da parte loro, oltre modelli elettrici da affiancare a quelli tradizionali già in produzione.

Tutte le ricerche che evitano l'utilizzo di combustibili fossili in maniera così diffusa e capillare come le auto sono ben accetti..
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Modelli linguistici fino a 3 volte pi&ug...
Scarti di riso e olio da cucina usato: e...
Hugging Face ospita migliaia di modelli ...
2 proiettori portatili 1080p in offerta:...
EA Sports FC 26 ha un solo obiettivo: so...
ChatGPT, scansioni dell'iride e revenge ...
I 7 migliori sconti di Amazon: DJI neo 1...
Smartphone ricondizionati a basso costo?...
Guerra Russia-Ucraina: per la prima volt...
Mossa Geely: delista Zeekr dalla Borsa e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1