|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: http://auto.hwupgrade.it/news/tecnol...ido_64148.html
Tesla annuncia le Tesla Model S P100D e Model X P100D equipaggiate con batteria da 100 kWh che migliora l'accelerazione e l'autonomia. La Tesla Model S P100D è attualmente la vettura in produzione con l'accelerazione più rapida: da 0 a 60 mph in 2,5 secondi. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 486
|
Gran macchine, peccato per quel monitor centrale al posto del cruscotto che non si può vedere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Fano
Messaggi: 950
|
Qualcuno spieghi a Tesla che un'auto, per il solo fatto di fare i 0/100 come un dragster, non è automaticamente definibile "auto sportiva"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 5307
|
Quote:
https://www.tesla.com/it_IT/models la parola sport non è mai nominata (così come in questa news, tra l'altro). Se invece di riferisci a Model X, la definizione SUV in effetti contiene la parola Sport ed in questo sarei d'accordo con te sull'errata definizione, ma non dovresti certo prendertela con Tesla visto che l'acronimo non l'hanno inventato loro. By(t)e
__________________
Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile" marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18590
|
le model s iniziano a trovarsi usate a prezzi interessanti... sapete come si calcola il passaggio di proprietà su un auto full electric?
__________________
Wind3 4G CA |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Prov. Venezia
Messaggi: 1129
|
"la produzione della più economia Model 3"
gli articoli vengono tradotti con google translate e poi copia/incolla? Perchè a leggere i numeri delle migliaia di dollari, scritte con la virgola, mancate conversioni da miglia a Km e poi altri errori, sembra proprio di si... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
Messaggi: 15139
|
bisognerebbe spiegarlo anche al 99% della popolazione mondiale, non solo a Tesla
__________________
60+ trattative positive sul mercatino |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lugano, Svizzera
Messaggi: 659
|
Quote:
Benché Tesla non presenti la model S come auto sportiva fatico a non definire tale un'auto con una linea, una potenza e una dinamica di guida di quel livello... Tanto più che persino auto come la Mini Cooper S vengono oggi presentate come auto sportive... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 96
|
Autovettura sportiva? Una che possa fare almeno un trackday senza problemi, in questo caso non importa tanto la potenza quanto la durata di frenata su pista e se non sono porsche ferrari o lotus il resto con 2 giri di pista sei a piedi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8946
|
La cosa che mi lascia perplesso di questa marca è il fatto che nonostante i prezzi delle sue auto siano costantemente in perdita.
Ho pensato che i costi della componentistica di auto come queste, siano elevati causa le ridotte produzioni di scala, costi che neppure i prezzi delle auto compensano. Probabilmente anche loro hanno bisogno di partner con produttori che hanno economie di scala più grandi di un ordine di grandezza se vogliono rientrare dei costi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Roma
Messaggi: 188
|
Non credo che sportiva sia sinonimo di da corsa o da pista!
Quindi sì, per i canoni attuali e per come viene definita oggi un'auto sportiva, la model S lo è a tutti gli effetti, anche se Tesla non l'ha definita tale! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 3480
|
Quote:
R&D : Tesla spende quasi 200 milioni di $ a trimestre, una cifra MOLTO elevata per il calibro della società attuale; il motivo è dovuto allo sviluppo di tantissimi prodotti, molti dei quali non sono venduti neanche nella versione 1.0 : Sviluppo elle nuove versioni di Model S ed X, dell'Autopilot 2.0 che arriverà a scaglioni software a partire dalla fine dell'anno, Model 3, PowerWall e PowerPack 2, Model Y, Bus elettrico, Semi, Roadster 2.0 previsto per il 2019+, costante ricerca sulle batterie, ecc. Gran parte dei prodotti in sviluppo rappresentano solamente fatturato "futuro", che sarà accessibile solo quando la versione 1.0 dei prodotti entrerà sul mercato. SG&A Circa 320 milioni $ a trimestre; queste spese sono necessarie a supportare la vendita dei veicoli attuali, ma sono anche gonfiate dalla preparazione al futuro. Tesla sta aprendo un nuovo centro servizi / Store ogni 4 giorni, frequenze altrettanto alte di nuovi SuperCharger e tutta l'infrastruttura necessaria per supportare la propria crescita. Riguardo l'economia di scala, l'aumento della produzione del 60-70% che si avrà nella seconda metà di quest'anno sicuramente aiuterà il Gross Margin, così come la migliore gestione della produzione di Model X, che è stato un incubo negli scorsi 12 mesi, ma i motivi delle perdite nette sono più attribuibili agli investimenti che a questo aspett, in quanto il Gross Profit derivante dalla vendita di S ed X deve coprire tutte le spese operative di R&D e di infrastrutture. Non mi sorprenderebbe se Tesla iniziasse a muoversi verso perdite minori ed eventualmente utili minimi nei prossimi 6-9 mesi grazie al fatto che le vendite aumenteranno più rapidamente delle spese operative (+50-60% le prime; +30% le seconde). Ultima modifica di RaZoR93 : 25-08-2016 alle 09:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8946
|
Quote:
Certamente il fattore ricerca è una delle voci più importanti nella voce spesa, probabilmente viste le novità introdotte in questo particolare segmento saranno ancora una delle voci più alte in percentuale. Hanno ottenuto un importante risultato comunque, le case automobilistiche classiche non possono più far finta di niente e sono partite ricerche anche da parte loro, oltre modelli elettrici da affiancare a quelli tradizionali già in produzione. Tutte le ricerche che evitano l'utilizzo di combustibili fossili in maniera così diffusa e capillare come le auto sono ben accetti.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:11.