|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/minecraft...ion_63125.html
Gli insegnanti potranno installare e provare gratuitamente una prima versione del gioco per tutto il periodo estivo. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
io ho vissuto tutta la vita con i LEGO e risolvo per Hobbie/lavoro problemi elettronici ed informatici ma questo "gioco" fa schifo oltre che essere orribile. non capisco come possa aver avuto successo, ma a pensarci bene in un mondo moderno dove i ragazzini non toccano le cose reali o le persone, travarsi in un mondo virtuale dove si può fare di tutto è come fumarsi uno spinello.
presto avremo minecraft per Hololens in kit da 100$ ed allora addio a milioni di cervelli persi in un mondo virtuale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quanto astio contro un gioco che è all'atto pratico il LEGO virtuale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Io ci ho provato, più volte, ma dopo alcune ore continuavo a non trovarci NULLA di buono.
Poi, i gusti son gusti... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
Io adoro Minecraft... ma dai! Questa è un'autentica cazzata...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Domanda, non gioco a minecraft da un pò.
Ma sta grafica blocchettosa ma con un minimo di sfumature carine l'hanno implementata o il gioco fa sempre cagare graficamente strapixxelloso ? Fermo restando alla grafica a cubi..
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Ci sono mod che portano un effetto fotorealistico al gioco, ma serve una 980ti per giocarci decentemente.
Es: SEUS. Ultima modifica di OttoVon : 10-06-2016 alle 13:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
![]() ![]() ...mah! alla fine mi pare che quelli qui presenti la pensino come me... quindi usare questa roba a livello educational? senso? scopo? ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Oltre a girovagare, estrarre materiali e costruire casette... minecraft permette di implementare meccanismi basati su circuiti, pistoni, leve... Dal punto di vista della creatività, ha potenzialità quasi infinite. Ci sono persone che hanno realizzato riproduzioni di microprocessori (certo, trattasi di esercizi di stile).
E' un gioco che premia l'esplorazione, la costruzione, la pazienza... ben diverso dal panorama attuale dei videogiochi. E' un gioco infinito, escono continuamente upgrade con nuovi animali, blocchi, oggetti... moltiplicando le possibilità. Infine ci sono delle mod che aggiungono componenti di vario tipo che permettono di costruire macchinari di una complessità pazzesca. Con alcune, puoi realizzare macchine che costruiscono altre macchine/strutture in automatico. Per alcuni aspetti, si presenta quasi come un meta gioco e sicuramente di suo permette una sorta di programmazione, anche se non nel senso classico. D'altro canto, molte mod sono realizzate programmando... e non credo siano tutti adulti nerd quelli che lo fanno, anzi. E' si come un Lego, ma con esplorazione, blocchi infiniti e possibilità di creare macchinari che lavorano all'infinito senza usurarsi mai, senza limiti fisici. Basterebbero questi aspetti per giustificarne la vocazione "educational". Che poi il tutto viene fatto per meri scopi commerciali, è un altro discorso. (C'è poi tutto un mondo di minigiochi, alcuni multiplayer altri ad obiettivi, realizzati dalla community....)
Il Poeta assomiglia a questo principe // Dei nembi, che frequenta la tempesta // E ride dell'arciere; a lui, esiliato // Sulla terra, fra gli schiamazzi, le ali // Da gigante impediscono il cammino. (Baudelaire - l'albatro) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:22.