Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
All'evento globale di Nutanix l'azienda ha presentato una serie di novità mirate a ridurre la dipendenza dalle soluzioni di VMware/Broadcom. Arriva Cloud Native AOS, soluzione che non richiede di appoggiarsi ad hypervisor. Novità per Nutanix Enterprise AI. Potenziata la collaborazione con Pure Storage per uno storage dedicato ad altissime prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 4 Pro che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Ultra-sottile con display AMOLED, funzionalità avanzate per sport e salute, e un'autonomia fino a 10 giorni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2016, 17:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/perifer...cad_61780.html

Valve pubblica i file CAD dello Steam Controller, invitando gli utenti a proporre modifiche ed accessori per il gamepad progettato per l'utilizzo con le Steam Machine e con PC. Interessante, ma non perfetto; a renderlo tale potrebbero essere gli stessi utenti

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2016, 17:42   #2
conroe71
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Trieste
Impossibile giocare...

Io l'ho comprato e l'ho rivenduto dopo tre giorni. Impossibile giocare senza la seconda levetta. Il touchpad sembra una buona idea ma è impossibile avere la minima precisione.
Ho provato a giocare a call of duty ma non duravo 15 secondi...
conroe71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2016, 17:43   #3
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da conroe71 Guarda i messaggi
Io l'ho comprato e l'ho rivenduto dopo tre giorni. Impossibile giocare senza la seconda levetta. Il touchpad sembra una buona idea ma è impossibile avere la minima precisione.
Un FPS col pad
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2016, 17:44   #4
natostanco
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
non e' che se compri uno stick il giorno dopo sei pro a street fighter...
Old 25-03-2016, 18:17   #5
yukon
Senior Member

L'Avatar di yukon

Iscritto dal: Oct 2006
aggeggio inutile su tutti i fronti secondo me.

premesso che voler usare il pad nei giochi dove mouse + tastiera è indicato è veramente frustrante, fps col pad?

in salotto ho un buon mediacenter con steam installato, principalmente ci gioco i giochi che si sposano bene col gamepad, ho finito limbo, two brothers, speedball 2 e altri

ho anche mouse e tastiera wireless decenti, ho provato l4d2 e per quanto alla fine non sia malvagio, i giochi multiplayer che richiedono maggior concentrazione e attenzione preferisco giocarli sul fisso davanti al monitor.

avessero proposto una scopiazzatura del pad della 360 a 30 euro ci avrei fatto un pensierino, ma a quel prezzo preferisco prendere un pad della one che dicono sia molto buono
Old 25-03-2016, 18:21   #6
DarkmanDestroyer
Member

Iscritto dal: Jun 2009
si può dir tanto su steam controller, ma qui si parla del rilascio dei suoi progetti cad.
il chè a mio dire è una piccola rivoluzione, come se M$ o S0ny mettesero online i file delle cover delle rispettive console.
è una sorta di pubblicità al contrario.
se ti piace il controller, lo modifichi, contatti valve e commercializzeranno la tua modifica.
salteranno fuori migliaia di varianti, più o meno utili e costose, ma di certo valve difficilmente ci rimetterà (a meno che qualcuno da quei file non ci faccia altri pad)
DarkmanDestroyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2016, 18:23   #7
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Quote:
Mah, ho sempre odiato i touchpad perchè imprecisi. Quelle poche volte che l'ho dovuto utilizzare col portatile era una bestemmia continua.
3-4 "strisciate" per passare da un angolo all'altro dello schermo. Certo si può aumentare la sensibilità ma diventa ancora più impreciso.
Poi voglio vedervi a mangiare le patatine mentre giocate.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2016, 19:16   #8
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Non male come idea, ma alla fine mi sembra molto limitata.
Ho idea che la maggior parte delle modifiche saranno estetiche e di funzionale ci sarà ben poco.

Ben diverso sarebbe se fosse possibile personalizzare il controller aggiungendo dove si vuole levette, pulsanti, pannelli touchscreen.
Io ho sempre trovato interessante il primo concept del controller, quello con il display touchscreen che successivamente è stato rimosso su feedback di chi ha fatto beta testing.

Quote:
Originariamente inviato da conroe71;
Impossibile giocare...
Io l'ho comprato e l'ho rivenduto dopo tre giorni.
A me sembra una cosa abbastanza ovvia che in tre giorni una persona non possa adattarsi ad un nuovo tipo di controller ed ottenere gli stessi risultati ottenuti con quello che già utilizzava da anni.
E questo è valido al di la della bontà del controller.

Prendi per esempio un giocatore da gamepad e dagli mouse e tastiera (che ovviamente non deve aver mai usato per giocare) anche su un gioco particolarmente adatto ad essi come un FPS: che risultati pensi possa raggiungere in tre giorni?
Con lo stesso ragionamento butterà via mouse e tastiera dopo tre giorni.

Il punto è che quando si introduce un sistema di controllo nuovo ci si scontra sempre con l'abitudine ad usare quelli vecchi.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2016, 20:05   #9
gondsman
Member

L'Avatar di gondsman

Iscritto dal: Feb 2008
Certo, se lo usate per tre giorni non potete pretendere di abituarvi perfettamente. Per me lo steam controller è il miglior gamepad in circolazione, e anche di tanto. Non c'è proprio paragone con quelli più blasonati (xbox, ps4).
È più comodo con le corna rialzate verso l'utente (le dita vanno naturalmente a posarsi sui pad, su reddit è pieno di utenti col tunnel carpale che non hanno problemi a usarlo). I touchpad sono straprecisi e funzionano meglio delle levette per quasi tutto. Certo che non raggiunge mouse e tastiera negli FPS, ma è molto più preciso di un pad classico. L'unica occasione in cui non vanno bene sono giochi che richiedono input digitali precisi (street fighter?), ma tanto per quello anche i pad di microsoft e sony fanno schifo. In compenso si può giocare ad un mucchio di giochi che sarebbe impensabile giocare con altri controller (Civilization, Torchlight, Xcom2 tra quelli che ho provato personalmente).
Per il resto ha un giroscopio, trigger con doppia attuazione, grip buttons sul dorso, ha un software che permette di personalizzare qualsiasi cosa possiate immaginare...
gondsman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2016, 06:30   #10
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Io non riesco a giocare con mouse e tastiera a giochi automobilistici e calcistici...
Seguendo il ragionamento del tizio allora non hai mouse e tastiera buoni
Old 26-03-2016, 08:17   #11
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Un FPS col pad
Quote:
Originariamente inviato da yukon Guarda i messaggi
...fps col pad?
Quote:
Effettivamente è volersi far del male.
Minchia ragazzi, ma vi ricordate come è stato pubblicizzato? Ne hanno sempre parlato come il primo vero pad che possa offrire le stesse prestazioni in fatto di precisione di mouse e tastiera... Mi sembra poi lecito che conroe abbia pensato di riuscire a giocarci agli fps in maniera sodisfacente, basta che sforziate un pò la memoria.
Poi tutti a prendere per i fondelli perchè uno ha pensato di poter giocare gli fps con un pad... Ma voi lo avete visto quel coso? Ha più a che fare con il gaming su tablet che con un gamepad.

Comunque ammetto di non averlo ho mai provato, ma sono sicuro che ci si possa giocare quantomeno decentemente facendoci l'abitudine, del resto è qualcosa di veramente diverso da qualsiasi altro metodo di controllo conosciuto.

https://www.stopkillinggames.com/
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2016, 10:10   #12
ziobepi
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2016
I progetti CAD affinche' la community possa migliorarli...

direi che VALVE sta molto piu' alla frutta di quanto immaginassi
Meno male che c'e' Steam (il negozio).
ziobepi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2016, 10:13   #13
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da kamon Guarda i messaggi
Minchia ragazzi, ma vi ricordate come è stato pubblicizzato? Ne hanno sempre parlato come il primo vero pad che possa offrire le stesse prestazioni in fatto di precisione di mouse e tastiera...
Mouse e tastiera sono insostituibili.
Tanto meno da un pad, chi ci ha anche lontanamente creduto è un folle.
Che poteva essere meglio degli altri pad sì ma mouse e tastiera ......
Old 27-03-2016, 06:35   #14
Tasmanian Devil
Member

Iscritto dal: Jan 2001
è stupendo per giochi come Civilization, usarlo per gli FPS è follia pura.é comunque il miglior pad sul mercato , ci giochi roba tipo Assetto Corsa senza problemi. Rispetto a un pad da console sta comunque anni avanti
Tasmanian Devil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2016, 14:55   #15
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Quote:
Ma io non riesco a capire se quando scrivete queste cose non ci pensate o stiamo diventando tutti rincoglioniti.

Ma come devono pubblicizzarlo un pad?
"È un po' meglio degli altri ma tutto sommato non cambia un cazzo"
Che bello slogan

Non mi dite che stiamo diventando una massa di imbecilli che credono a qualsiasi cretinata venga detta in tv o su internet.
Lo so che c'è gente convinta di curare i tumori con la curcuma perché "l'ha letto su faisbuc" ma almeno qui che è un forum di appassionati di tecnologia o qualcosa del genere pensiamoci.
Ti faccio un esempio, se in tv vedo la pubblicità di un'auto/barca che lo spot sostiene essere meglio di entrambi su ogni terreno, forse posso aspettarmi che non sia così, ma posso prevedere che coli a picco appena messa in acqua? Te lo dico io, NO. Almeno non senza averla provata.

Ora, non posso giurare per la tua, di stabilità mentale dato che non ci conosciamo, ma ti assicuro che io non mi sono rincoglionito come dici tu.

E comunque vorrei capire come fai a dare dello stupido suggestionabile agli altri e poi nella frase appena dopo, ammettere di aver giudicato qualcosa senza averlo mai provato .

Quote:
Io non l'ho ancora provato, mi aspetto che sia un pad un po' più adatto a sostituire mouse e tastiera ma non che sia la stessa cosa e soprattutto che anche volendo ci vorranno mesi per abituarsi.
In realtà mi piacerebbe prenderlo come pad, ma non per fps, rts e altri generi dove mouse e tastiera sono il top.
Facciamo che la prossima volta conti fino a dieci prima di esternare, perchè potresti offendere qualcuno.

https://www.stopkillinggames.com/
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2016, 11:30   #16
ziobepi
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Mi sembra stiate divagando troppo.

Il problema sulla qualità del prodotto non si pone:
se hanno rilasciato i file CAD del progetto,
la risposta viene da sé
ziobepi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2016, 12:02   #17
PaulGuru
Bannato

Quote:
Ma io non riesco a capire se quando scrivete queste cose non ci pensate o stiamo diventando tutti rincoglioniti.

Che bello slogan

Non mi dite che stiamo diventando una massa di imbecilli che credono a qualsiasi cretinata venga detta in tv o su internet.
Lo so che c'è gente convinta di curare i tumori con la curcuma perché "l'ha letto su faisbuc" ma almeno qui che è un forum di appassionati di tecnologia o qualcosa del genere pensiamoci.

Io non l'ho ancora provato, mi aspetto che sia un pad un po' più adatto a sostituire mouse e tastiera ma non che sia la stessa cosa e soprattutto che anche volendo ci vorranno mesi per abituarsi.
In realtà mi piacerebbe prenderlo come pad, ma non per fps, rts e altri generi dove mouse e tastiera sono il top.
La maggior parte della gente crede a tutto, altrimenti non esisterebbero cose come oroscopi, la chiromanzia, i farmaci miracolosi o Wanna Marchi & Do Nascimiento.

C'è ancora gente che dopo 10 anni crede alle dichiarazione di AMD quando parlano di competitività cpu ....

Quote:
Che bello slogan
No visto che non vi è alcuna tutela verso il consumatore da questo punto di vista.
Nel senso che i produttori possono lanciare tutti i proclami che vogliono visto che non sono tenuti a rispettarli per legge.
Quindi promettono giustamente miracoli, ciò non toglie però che sia una presa per i fondelli.

Quote:
Mouse e tastiera non sono sostituibili, crederlo è da pazzi.

Ultima modifica di PaulGuru : 28-03-2016 alle 12:11.
Old 28-03-2016, 13:53   #18
Lwyrn
Senior Member

L'Avatar di Lwyrn

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Verona
Quote:
Mouse e tastiera sono insostituibili.
Tanto meno da un pad, chi ci ha anche lontanamente creduto è un folle.
Che poteva essere meglio degli altri pad sì ma mouse e tastiera ......
Quote:
La maggior parte della gente crede a tutto, altrimenti non esisterebbero cose come oroscopi, la chiromanzia, i farmaci miracolosi o Wanna Marchi & Do Nascimiento.

C'è ancora gente che dopo 10 anni crede alle dichiarazione di AMD quando parlano di competitività cpu ....

No visto che non vi è alcuna tutela verso il consumatore da questo punto di vista.
Nel senso che i produttori possono lanciare tutti i proclami che vogliono visto che non sono tenuti a rispettarli per legge.
Quindi promettono giustamente miracoli, ciò non toglie però che sia una presa per i fondelli.

Mouse e tastiera non sono sostituibili, crederlo è da pazzi.
Non mettere in discussione e dare per assolute le proprie convinzioni/opinioni è da folli.
Non dico che questa soluzione sia paragonabile, ma dare per scontato che nulla può, sì che è folle
Old 28-03-2016, 14:12   #19
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Lwyrn Guarda i messaggi
Non mettere in discussione e dare per assolute le proprie convinzioni/opinioni è da folli.
Non dico che questa soluzione sia paragonabile, ma dare per scontato che nulla può, sì che è folle
Dare per assoluto qualcosa è folle in alcuni contesti.
Anche io sono certo in modo ASSOLUTO che 1+1 fà 2, quindi sono un folle ?

Ci sono cose che non lasciano spazio ad interpretazioni e mouse e tastiera non possono essere rimpiazzate.

Il movimento ( per altro ridotto ) che puoi fare tu con 2 pollici non è paragonabile alla precisione di un movimento più ampio eseguito col polso o braccio, mentre per quanto riguarda la tastiera il solo fatto che non abbia un num di tasti paragonabile la rende già di per sè insostituibile.
Old 28-03-2016, 14:23   #20
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Ci sono cose che non lasciano spazio ad interpretazioni e mouse e tastiera non possono essere rimpiazzate.

Questa si che è la solita sparata alla PaulGuru!
Pensa un po' che mouse e tastiera sono stati pensati a tutt'altro scopo e poi ci si è adattati ad usarli nei giochi. Pensa.
Ora, dire che dei dispositivi di input che non sono nati per un dato scopo siano insostituibili in senso assoluto, senza neppure dare dei limiti di tempo e contesto, questa si che è un'affermazione che fa sorridere.

PS: immagino che tu sappia che non in tutte le matematiche 1+1=2
Giusto per parlare di assoluti senza contesto.

Quote:
Se è per questo, ci sono anche utenti che dopo quasi quattro anni danno retta a quello che scrivi. Non molti, per fortuna.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché ...
Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare
L'e-commerce B2B, un nuovo motore di cre...
Portatile HP imperdibile: schermo 14&quo...
Narwal Freo Z10, aspira e lava in piena ...
Windows 11, arrivano le nuove Impostazio...
3 portatili in sconto: il tuttofare econ...
Nasce NVLink Fusion: l'interconnessione ...
Defendnot è il malware che disatt...
NVIDIA GeForce RTX 5060 ufficiale su des...
DOOM: The Dark Ages: a giugno arrivano p...
Sconto reale di ben 290€ su 16 Pro Max 2...
Nuovi sconti Samsung Galaxy! Diversi col...
NVIDIA ripensa la sua strategia cinese: ...
È più forte dell'acciaio e...
Computex 2025: Acer presenta novità tra ...
MSI PortalX: il controllo RGB diventa we...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian