|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/perifer...cad_61780.html
Valve pubblica i file CAD dello Steam Controller, invitando gli utenti a proporre modifiche ed accessori per il gamepad progettato per l'utilizzo con le Steam Machine e con PC. Interessante, ma non perfetto; a renderlo tale potrebbero essere gli stessi utenti Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Trieste
|
Impossibile giocare...
Io l'ho comprato e l'ho rivenduto dopo tre giorni. Impossibile giocare senza la seconda levetta. Il touchpad sembra una buona idea ma è impossibile avere la minima precisione.
Ho provato a giocare a call of duty ma non duravo 15 secondi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
non e' che se compri uno stick il giorno dopo sei pro a street fighter...
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
aggeggio inutile su tutti i fronti secondo me.
premesso che voler usare il pad nei giochi dove mouse + tastiera è indicato è veramente frustrante, fps col pad? ![]() in salotto ho un buon mediacenter con steam installato, principalmente ci gioco i giochi che si sposano bene col gamepad, ho finito limbo, two brothers, speedball 2 e altri ho anche mouse e tastiera wireless decenti, ho provato l4d2 e per quanto alla fine non sia malvagio, i giochi multiplayer che richiedono maggior concentrazione e attenzione preferisco giocarli sul fisso davanti al monitor. avessero proposto una scopiazzatura del pad della 360 a 30 euro ci avrei fatto un pensierino, ma a quel prezzo preferisco prendere un pad della one che dicono sia molto buono
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
si può dir tanto su steam controller, ma qui si parla del rilascio dei suoi progetti cad.
il chè a mio dire è una piccola rivoluzione, come se M$ o S0ny mettesero online i file delle cover delle rispettive console. è una sorta di pubblicità al contrario. se ti piace il controller, lo modifichi, contatti valve e commercializzeranno la tua modifica. salteranno fuori migliaia di varianti, più o meno utili e costose, ma di certo valve difficilmente ci rimetterà (a meno che qualcuno da quei file non ci faccia altri pad) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Quote:
3-4 "strisciate" per passare da un angolo all'altro dello schermo. Certo si può aumentare la sensibilità ma diventa ancora più impreciso. Poi voglio vedervi a mangiare le patatine mentre giocate. ![]()
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Non male come idea, ma alla fine mi sembra molto limitata.
Ho idea che la maggior parte delle modifiche saranno estetiche e di funzionale ci sarà ben poco. Ben diverso sarebbe se fosse possibile personalizzare il controller aggiungendo dove si vuole levette, pulsanti, pannelli touchscreen. Io ho sempre trovato interessante il primo concept del controller, quello con il display touchscreen che successivamente è stato rimosso su feedback di chi ha fatto beta testing. Quote:
E questo è valido al di la della bontà del controller. Prendi per esempio un giocatore da gamepad e dagli mouse e tastiera (che ovviamente non deve aver mai usato per giocare) anche su un gioco particolarmente adatto ad essi come un FPS: che risultati pensi possa raggiungere in tre giorni? Con lo stesso ragionamento butterà via mouse e tastiera dopo tre giorni. Il punto è che quando si introduce un sistema di controllo nuovo ci si scontra sempre con l'abitudine ad usare quelli vecchi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Certo, se lo usate per tre giorni non potete pretendere di abituarvi perfettamente. Per me lo steam controller è il miglior gamepad in circolazione, e anche di tanto. Non c'è proprio paragone con quelli più blasonati (xbox, ps4).
È più comodo con le corna rialzate verso l'utente (le dita vanno naturalmente a posarsi sui pad, su reddit è pieno di utenti col tunnel carpale che non hanno problemi a usarlo). I touchpad sono straprecisi e funzionano meglio delle levette per quasi tutto. Certo che non raggiunge mouse e tastiera negli FPS, ma è molto più preciso di un pad classico. L'unica occasione in cui non vanno bene sono giochi che richiedono input digitali precisi (street fighter?), ma tanto per quello anche i pad di microsoft e sony fanno schifo. In compenso si può giocare ad un mucchio di giochi che sarebbe impensabile giocare con altri controller (Civilization, Torchlight, Xcom2 tra quelli che ho provato personalmente). Per il resto ha un giroscopio, trigger con doppia attuazione, grip buttons sul dorso, ha un software che permette di personalizzare qualsiasi cosa possiate immaginare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
|
Quote:
Poi tutti a prendere per i fondelli perchè uno ha pensato di poter giocare gli fps con un pad... Ma voi lo avete visto quel coso? Ha più a che fare con il gaming su tablet che con un gamepad. Comunque ammetto di non averlo ho mai provato, ma sono sicuro che ci si possa giocare quantomeno decentemente facendoci l'abitudine, del resto è qualcosa di veramente diverso da qualsiasi altro metodo di controllo conosciuto.
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
I progetti CAD affinche' la community possa migliorarli...
direi che VALVE sta molto piu' alla frutta di quanto immaginassi ![]() Meno male che c'e' Steam (il negozio). |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
Tanto meno da un pad, chi ci ha anche lontanamente creduto è un folle. Che poteva essere meglio degli altri pad sì ma mouse e tastiera ...... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
è stupendo per giochi come Civilization, usarlo per gli FPS è follia pura.é comunque il miglior pad sul mercato , ci giochi roba tipo Assetto Corsa senza problemi. Rispetto a un pad da console sta comunque anni avanti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
|
Quote:
Ora, non posso giurare per la tua, di stabilità mentale dato che non ci conosciamo, ma ti assicuro che io non mi sono rincoglionito come dici tu. E comunque vorrei capire come fai a dare dello stupido suggestionabile agli altri e poi nella frase appena dopo, ammettere di aver giudicato qualcosa senza averlo mai provato ![]() Quote:
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
Mi sembra stiate divagando troppo.
Il problema sulla qualità del prodotto non si pone: se hanno rilasciato i file CAD del progetto, la risposta viene da sé ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |||
Bannato
|
Quote:
C'è ancora gente che dopo 10 anni crede alle dichiarazione di AMD quando parlano di competitività cpu .... Quote:
Nel senso che i produttori possono lanciare tutti i proclami che vogliono visto che non sono tenuti a rispettarli per legge. Quindi promettono giustamente miracoli, ciò non toglie però che sia una presa per i fondelli. Quote:
Ultima modifica di PaulGuru : 28-03-2016 alle 12:11. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Verona
|
Quote:
Quote:
![]() Non dico che questa soluzione sia paragonabile, ma dare per scontato che nulla può, sì che è folle ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
Anche io sono certo in modo ASSOLUTO che 1+1 fà 2, quindi sono un folle ? Ci sono cose che non lasciano spazio ad interpretazioni e mouse e tastiera non possono essere rimpiazzate. Il movimento ( per altro ridotto ) che puoi fare tu con 2 pollici non è paragonabile alla precisione di un movimento più ampio eseguito col polso o braccio, mentre per quanto riguarda la tastiera il solo fatto che non abbia un num di tasti paragonabile la rende già di per sè insostituibile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]() Questa si che è la solita sparata alla PaulGuru! Pensa un po' che mouse e tastiera sono stati pensati a tutt'altro scopo e poi ci si è adattati ad usarli nei giochi. Pensa. Ora, dire che dei dispositivi di input che non sono nati per un dato scopo siano insostituibili in senso assoluto, senza neppure dare dei limiti di tempo e contesto, questa si che è un'affermazione che fa sorridere. PS: immagino che tu sappia che non in tutte le matematiche 1+1=2 ![]() Giusto per parlare di assoluti senza contesto. Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:37.