|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/4586/...ano_index.html
Father.IO è un progetto attualmente in fase di finanziamento tramite il sito di crowdfunding Indiegogo. Si tratta di un'idea non nuova, risalente al 2014, ma comunque molto innovativa, che intende fondere realtà aumentata e gaming tramite smartphone all'interno di un contesto multiplayer. Ma la principale peculiarità di questo progetto è che la startup che lo sta sostenendo è guidata da un programmatore italiano, Francesco Ferrazzino, che abbiamo raggiunto. Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Milano
|
Ironman
Come Ironman!
Questo renderebbe le battaglie di soffiar molto pi~u futuristiche. Molto bello |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Già mi immagino un ufficio con due ciccioni obesi che macrano a 10 cm di distanza sparando e facendosi uccidere apposta. Anzi, un ciccione solo che ha comprato due di questi cosi e usa un account falso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
che idea inutile...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
|
Credo che l'idea non sia malaccio, un precursore di quello che sarà un nuovo tipo di softair quando i visori a realtà aumentata saranno leggeri, alla portata di tutti e dalla durata della batteria sufficiente per giocare un paio di ore.
Il problema che vedo è la latenza. Forse un sistema del genere funziona bene negli states dove le reti dati 4g sono, almeno nelle grandi città, di altro livello rispetto alle nostre. Credo che la connessione debba essere quasi costante (uccidere un avversario con 2 secondi di ritardo rende l'esperienza di gioco pessima, ma credo che già 0.5 sec sia troppo) e per questo sono curioso di vedere quanto dura la batteria dello smartphone. Se invece tutto è gestito in locale (come credo) dal device attaccato allo smartphone allora potrebbe funzionare. il che introduce un altro problema. se sparassi ad un nemico alle spalle? sarebbe una specie di battaglia laser più smart, ma a quel punto il sensore deve essere a 360° diciamo che io la vedo come un primo passo per una futura evoluzione del softair. ognuno con la sua arma di plastica a cui è attaccato il device che spara raggi laser, il suo "visore" smart connesso in rete e addio cheater. con qualcuno che può starsene davanti al PC e "manovrare" la squadra
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
"diciamo che io la vedo come un primo passo per una futura evoluzione del softair. ognuno con la sua arma di plastica a cui è attaccato il device che spara raggi laser, il suo "visore" smart connesso in rete e addio cheater. con qualcuno che può starsene davanti al PC e "manovrare" la squadra"
lo hanno già fatto http://inteliscopes.com/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
|
Quote:
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:49.