|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/black-ops...lio_59488.html
Secondo le prime recensioni del gioco, la versione PC richiederebbe una configurazione di altissimo livello con dettaglio grafico impostato alla massima qualità. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Carpi
|
Ok i discorsi su ottimizzazione e porting penosi, ma la prima domanda che mi è venuta in mente è: perché un PC con GTX980Ti ha solo 12 Gb di ram? Spendi 1000€ per la scheda video e non 100€ in ram?*
* prezzi indicativi inventati sul momento |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Prov. Venezia
|
L'ultima frase è un pastrocchio di sintassi...
Cmq sarebbe stato curioso, vedere se c'è differenza, a parità di sistame HW, con differenti sistemi operativi, magari potrebbe provare la redazione |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Frosinone
|
x TUTTI
Io invece penso ...
Ma perché non li provano prima i giochi su macchine normali ? Il gioco, su quale pc l'hai creato, su quello della NASA ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
A me 12 gb di ram sembra comunque un quantitativo enorme per un pc da gaming... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Un altro Batman?
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
EIZO HD2441W-TS | Ducky One 2 RGB Cherry MX Brown | Roccat Kova |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Confermo stuttering.. è fatto con i piedi
MSI 980Ti - win 10 pro 64bit - driver 358.87 - 2560x1440 - 8GB DDR3 (che bastano e avanzano per i giochi) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
|
ed ecco l'apoteosi del fallimento dell'ottimizzazione software. certo, adesso corro a comprare anche 100 gb di ram perche' loro non perdono tempo ad ottimizzare il gioco, ma per favore! trovatevi un lavoro onesto che di truffatori ce ne sono gia' abbastanza.
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: tra le colline calabresi
|
non so quanti di voi lo abbiano su ps4, ma ecco quanto fa schifo anche li:
in split screen la risoluzione scende a 720p con bande laterali nere, si abbassano i dettagli ed aumenta l'aliasing ![]() ![]() ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
comprare cod su pc è inutile ormai ma già diverso da tempo, ogni anno la stessa storia...è un copia incolla da console senza ottimizzazione...se volete comprarlo prendetelo su console non buttate soldi sulla versione pc
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
|
la cosa che mi lascia perplesso è un altra a me, su piattaforma haswell come han fatto a ricavare 12gb di ram?
se han usato tagli da 4gb, avrebbero 8 o 16 gb di ram con tagli da 8gb, 16 o 32gb ![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
Quote:
Quanto al resto, non è certo il primo titolo che da di queste grane. Questa è solo una situazione limite, ma seppur in misura minore, accade già da tempo, da quando le nuove console sono sul mercato. Il primo cod per new gen fu ghost, per il quale servivano 6gb di ram, ma lo giocai sul vecchio pc con 4gb, dopo aver inserito una patch da soli 12mb, che dimezzava la ram allocata, questo per far capire che le risorse sono allocate a prescindere, e per avere poi una resa visiva che meriterebbe un quarto di quell'hardware in uso. Questo solo per quanto riguarda i requisiti, e cod nello specifico. Le opzioni killer, le porcate dei partner hardware, capelli, detriti svolazzanti per 30 fps in meno, meriterebbero discorso a parte, ma da un po' di tempo ormai (signa docet) ho smesso di scendere a compromessi. Questo cod sarà mio a 35 euro nei "solo per oggi" natalizi, e sono anche troppi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Sono i rischi del day one...
Si è visto con batman, si è visto con questo... chissà che cavolo succederà con fallout 4 a 'sto punto ![]() Oggi (e da un po' di tempo) comprare al day one significa avere un'ottima probabilità di diventare matti dietro ai problemi di un software acerbo, una beta ad essere buoni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
12gb e 980 ti non bastano per maxarlo quello schifo di gioco con grafica penosa e fisica inesistente? poco marketing si...
![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
Città: Tra il Futuro e Il Presente
|
con una 780ti e con 16 gb ddr3 trident ddr3 2400mhz a medio non supero i 58FPS ..... oltre ke lag fino a 20FPS ....
Ok mi viene solo da..... Ridere , ingegneri e programmatori pagati 140000€ annui , il marketing supera la qualità e l'economia è unica causa delle guerri moderne ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Città: tra le colline calabresi
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
è dal 2006 che il pc non gode + di 1 sviluppo dedicato, quindi il gioco x pc non viene nè creato nè testato. è la versione console portata lì pari pari. I giochi escono per fare soldi, non per beneficenza; il modo + comodo per farli è creare un motore unico per tutte le piattaforme, perchè differenziare costa, e abbuffarci di trilogie, remasterd, dlc, e porcate varie che ti rivendono un'altra volta al prezzo di un titolo di nuovo sviluppo. Ad ogni gioco che esce, ergo ad ogni scandalo, si leggono sempre le stesse cose. Ora capisco anche perchè la gente continua a comprare hardware e software a questi prezzi; perchè dopo 10 anni la lezione ancora non è servita. Mi sa che mi metto a occuparmi di marketing del gaming, poco sforzo, la gente fa tutto da sè. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Io vado contro corrente come sempre .... , cpu i7 , 16/32/64 giga di ram , GPU di oltre 1000 euro..e tutto questo per giocare ...a risoluzioni da capogiro con monitor ultra definiti e costosi ? Per poter attivare 2 filtri messi lì a caso ( il gioco è un porting non dimentichiamolo ) che di fatto aggiungono poco o niente al gioco ?
Ma a qualcuno è mai balenata l'idea che certe opzioni avanzate sono messe lì proprio per farti cambiare vga, ram , cpu ecc ? Io ho tutta la serie di cood e di conseguenza ho comprato anche questo , e ottimizzato con experience ( bistrattato da tutti ma non da me )non mi da il minimo problema 60 fps granitici .. Io ho un i5 una gtx 970 è un SSD .. Che tutti sommati costano poco di più di una 980ti.... Ciao a tutti
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
Quote:
vedi Original Sin. Pillars of Eternity. etc... diciamo le cose come stanno. la verità semmai è che su pc ci sono pochi giochi su cui vale la pena spendere soldi, se si è persone che ci tengono a spendere su prodotti di una certa qualità minima (e non che comprano tanto per bruciare denaro). la differenza con le console è li, sulla qualità, e dato che su console la qualità è sempre la minima sindacale (spacciata come top of the pops), su pc non resta che fare una selezione tra il mare di spazzatura e pescare il poco di buono che resta.
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Ovviamente intendevo dire che non c'è + lo sviluppo dedicato sul doom, piuttosto che sul far cry di turno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:35.