|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/un-frigor...s-3_58001.html
La Juggernog Edition di Call of Duty Black Ops III comprenderà un mini-frigo effettivamente funzionante. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
|
Quote:
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Ma sai che è un'idea mica male sul serio! Se abbinato la gioco invece del frigorifero ci mettessero un bel case personalizzato con tanto di liquid cooling penso che sarebbe ampiamente apprezzato! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
|
Di sicuro sarà più bello il mini frigo che il gioco.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Io lo prenderei per farlo diventare un distributore di Nuka-Cola, ma a parte quello è carino.
Se non ti importa dell'efficienza... un frigo ha una pompa di calore. Col liquid cooling e un radiatore GROSSO fuori dal case è molto più facile ed è molto più efficiente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
aspetta che efficienza intendi? quella di energia spesa per raffreddare o l'efficienza di raffreddamento, o meglio che un sistema liquido mantiene la temperatura del core più basssa di un sistema frigorifero?
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG ![]() Ultima modifica di emanuele83 : 10-07-2015 alle 09:58. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Quote:
![]()
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
|
E con la condensa che si formerebbe sui componenti come la mettiamo?
![]()
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
in effetti l'uso di pompa di calore è una soluzione decisamente spinta! ![]() ovvimente il consumo energetico è parecchio superiore ma ti spara la CPU a -30 in full load! se devi fare lo sborone fallo bene no? ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
eh vabbé frigo, mica freezer!
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Quote:
![]()
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
una soluzione sarebbe un pC in un frigorifero con raffreddamento a peltier sul processore e temperatura dell'aria nel frigo conrollata di modo che nonsi raggiunga mai il punto di condensazione. ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Dipende dalla superficie che devi raffrdeddare amico mio!
![]() Il motore di un piccolo frigorifero può portare a quattro gradi il volume interno del frigo.. oppure con la stessa energia portare a -30 un chip con una piastra di poci centimetri quadri. Come detto qui sopra esisteva (esiste?) il mitico vapochill.. un case che integrava già un piccolo motore da frigo e relativo radiatore. Prestazioni in oc ovviamnte spettacolari.. ma decisamente roba per super esaltati. A parte i costi ed i consumi energetici le rogne erano anche legate alla gestione della condensa che ovviamente insidiava la cpu. tutto super isolato e persino una resistenza che quando spegni il pc si scalda per riportare la cpu a temperature normali.. a conti fatti meglio il liquido. molto meno sbattimento!
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() io dico che a sto punto fai prima a fare un normale pc raffreddato aria, lo ficchi dentro il frigo di cui sopra così sta in ambiente isolato e gli colleghi un tubo dall'aria condizionata direttamente che è già priva di umidità!
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
è un mini-frigo, è più probabile che abbia una peltier
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
qui fatto anni fa,pc + freezer
![]()
![]() |
#18 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Terrei qualche bottiglia di Nuka Cola e anche di Quantum in giro se voglio fare bella figura (roba non bevibile, finta) ma nel 99% del tempo quello lavorerebbe come frigo/frigobar quindi ci metto quello che effettivamente io bevo.
Quote:
Quote:
Un frigo in quanto pompa di calore fa pena come efficienza perchè estrae calore contro gradiente, al contrario di un sistema di raffreddamento a liquido. Visto che ho già un condizionatore che funziona per altre ottime ragioni come tenere ME al fresco, mettere il PC in un frigo (che scalderà molto di più l'ambiente che lasciarlo fuori da solo) è ridondante perchè aggiunge solo un intermediario che produce calore inutilmente. Non mi va di calcolare le efficienze termiche ma quello che conta è la velocità di trasferimento del calore (acqua batte aria per via della densità) e l'energia impiegata (pompa idraulica semplice vs pompa di calore). Il watercooling batte la pompa di calore sempre e comunque finchè non si necessita di temperature criogeniche, cioè se fai passare le serpentine del frigo sopra la CPU/GPU per raffreddarle a livelli simili a quanto raggiungibile con l'azoto liquido ma senza dover usare azoto liquido, o di raffreddare l'oggetto in un ambiente più caldo di esso (quindi se tengo il PC in una stanza oltre i 50 gradi... che preclude la sua abitabilità imho). Quote:
Diventa fredda da un lato e calda dall'altro, o sbaglio?
Caratteristiche tecniche CPU ::: Potenza approssimativa CPU ::: Potenza approssimativa scheda video Calcolatore approssimativo potenza minima alimentatore Ultima modifica di bobafetthotmail : 10-07-2015 alle 13:42. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
bello il frigo di Call of Duty, dentro ci conservi le granate invece delle granite?
![]() ![]()
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786 |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
![]() è che quando leggo pompa di calore mi viene in mente il compressore con gli scambiatori e il liquido refrigerante ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:10.