Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
MSI GeForce RTX 5060 Gaming OC e AORUS GeForce RTX 5060 ELITE ci permettono di vedere da vicino l'ultima arrivata di casa NVIDIA, la GPU Blackwell attualmente meno costosa ad arrivare sul mercato con un prezzo a partire da 329 euro. Con 8 GB di VRAM è adeguata per il contesto attuale? La risposta è che dipende molto dalle necessità e aspettative di chi la compra.
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+ 5G si candida come una delle proposte più intriganti fra i tablet dalle dimensioni esagerate. Con uno schermo LCD da 13,1 pollici e una batteria da 10.090 mAh, oltre al supporto S Pen incluso, punta a competere con iPad Air a un prezzo ben inferiore. La proposta coreana appare solida sul piano del design, tuttavia presenta qualche difficoltà in termini di prestazioni pure.
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-06-2015, 14:27   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/a...imi_57819.html

Sono trapelate online alcune informazioni sul servizio di streaming musicale di Apple che verrà rilasciato nei prossimi giorni, relative alle modalità di pagamento nei confronti degli artisti durante il periodo di prova

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2015, 14:36   #2
deggial
Senior Member

L'Avatar di deggial

Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
anche perchè, con la musica commerciale/spazzatura che c'è in questi anni, una canzone dura 3 mesi (a dir tanto) nella testa dei ragazzi, dopodichè viene dimenticata.
Un artista (artista... che parolone) che lancia una canzone adesso, considerando tutti gli utenti che sfrutteranno contemporaneamente questi 3 mesi di prova, vedrebbe i propri guadagni notevolmente abbattuti.
Old 25-06-2015, 14:50   #3
Personaggio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2013
Bene,

ora mi metto a streamare su apple music H24 per i 3 mesi gratuiti, con più account contemporaneamente, solo per far spendere soldi ad apple
CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T
Personaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2015, 14:55   #4
Domenik73
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Non ho capito se la cifra di 0,247 centesimi vale solo per il periodo di prova o sempre.
E cosa accade nel caso in cui inizio a sentire un brano e poi, prima che questo finisca (per esempio mentre sto a metà) passo al brano successivo? Apple paga il brano sentito a metà per intero? (la mia ovviamente è mera curiosità )
Domenik73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2015, 14:59   #5
Ora92
Bannato

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da Personaggio Guarda i messaggi
Bene,

ora mi metto a streamare su apple music H24 per i 3 mesi gratuiti, con più account contemporaneamente, solo per far spendere soldi ad apple
In realtà ne spenderesti più te facendo così...
Ora92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2015, 15:19   #6
hackever
Senior Member

L'Avatar di hackever

Iscritto dal: Sep 2010
Città: milano
ahahahahah a nessuno piace lavorare gratis. sto ancora ridendo, come se senza i soldi di apple music Taylor Swift rimanesse senza entrate. ridicola

Ultima modifica di hackever : 25-06-2015 alle 15:21.
hackever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2015, 15:19   #7
deggial
Senior Member

L'Avatar di deggial

Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
Quote:
Originariamente inviato da Ora92 Guarda i messaggi
però tutto il mondo potrebbe mettersi a scaricare musica per far fallire la Apple o forse no...

Due conti:
un brano dura circa 3 minuti, cioè 20 brani all'ora, cioè 43200 brani in tre mesi.
a 0,247cent a brano, ogni utente riesce a far spendere ad Apple 100$ durante questi 3 mesi.

Ora, non so quanto serva per farla andare in fallimento. Non sono esperto di economia, ma per stare sul sicuro, diciamo che con 700 miliardi di dollari (ovvero la sua capitalizzazione) riusciamo a farla fallire!

Ecco, servirebbero 7 miliardi di persone che scaricano ininterrottamente per 3 mesi, per farla fallire!

Dai che ce la facciamo! (quasi)
Old 25-06-2015, 15:29   #8
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da hackever Guarda i messaggi
ahahahahah a nessuno piace lavorare gratis. sto ancora ridendo, come se senza i soldi di apple music Taylor Swift rimanesse senza entrate. ridicola
il bello è che la stessa Swift non fa guadagnare i fotografi impedendogli di vendere le foto che le fanno

http://www.si24.it/2015/06/24/taylor...ina-pop/96553/
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2015, 15:54   #9
Muppolo
Bannato

L'Avatar di Muppolo

Iscritto dal: Jul 2002
"L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo".
(Gordon Gekko Wall Street, 1987)
Muppolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2015, 16:07   #10
Personaggio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da deggial Guarda i messaggi
però tutto il mondo potrebbe mettersi a scaricare musica per far fallire la Apple o forse no...

Due conti:
un brano dura circa 3 minuti, cioè 20 brani all'ora, cioè 43200 brani in tre mesi.
a 0,247cent a brano, ogni utente riesce a far spendere ad Apple 100$ durante questi 3 mesi.

Ora, non so quanto serva per farla andare in fallimento. Non sono esperto di economia, ma per stare sul sicuro, diciamo che con 700 miliardi di dollari (ovvero la sua capitalizzazione) riusciamo a farla fallire!

Ecco, servirebbero 7 miliardi di persone che scaricano ininterrottamente per 3 mesi, per farla fallire!

Dai che ce la facciamo! (quasi)
Il suo capitale è più o meno di 200mld, già azzerarglielo sarebbe un grosso successo e basterebbero 2 miliardi di account, diciamo quindi 200mln di persone. Per non parlare dei danni dovuto al fatto che vengono aperti 2 miliardi di account gratuiti che attirano tantissimi investimenti, per poi trasformarsi in solo una decina di milioni a pagamento dopo 3 mesi

Quote:
Originariamente inviato da Ora92 Guarda i messaggi
e cosa spenderei, un pc acceso H24 già ce lo, e mettergli sotto 10 account su 10 istanze di chrome in anonimo con audio azzerato sulla scheda, non mi costa niente
CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T
Old 25-06-2015, 16:14   #11
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Quindi è giusto che faccia guadagnare Apple?

Fammi capire se tu guadagni 1000 euro al mese perchè non lavori anche un po' gratis per il tuo datore di lavoro regalandogli un po' di straordinari?

Non mi pare che ne Apple ne la Swift abbiano bisogno di soldi.

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
il bello è che la stessa Swift non fa guadagnare i fotografi impedendogli di vendere le foto che le fanno

http://www.si24.it/2015/06/24/taylor...ina-pop/96553/
Vero ma 2 errori sono 2 errori uno non corregge l'altro.
Old 25-06-2015, 16:51   #12
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Vero ma 2 errori sono 2 errori uno non corregge l'altro.
Certamente, però rende la Swift una ipocrita
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2015, 17:47   #13
hackever
Senior Member

L'Avatar di hackever

Iscritto dal: Sep 2010
Città: milano
Quote:
Quindi è giusto che faccia guadagnare Apple?

Fammi capire se tu guadagni 1000 euro al mese perchè non lavori anche un po' gratis per il tuo datore di lavoro regalandogli un po' di straordinari?

Non mi pare che ne Apple ne la Swift abbiano bisogno di soldi.
Primo la Swift si stava lamentando del fatto che negli abbonamenti gratuiti, ovvero nei primi 3 mesi, la apple non gli pagasse la gabella per i diritti d'autore e in questi 3 mesi non ci sono guadagni per Apple, ma solo costi per erogare il servizio.
secondo io stavo a deridere la miopia dei cantanti che si ostinano a osteggiare i servizi di streaming senza capire che nel futuro vicino saranno queste piattaforme a garantirgli i soldi visto che i loro prodotti sono da sempre recuperabili gratuitamente sulla rete e quelli che compravano i cd sono prossimi all'estinzione.
riguardo al tuo ridicolo paragone quando il mio lavoro sarà riproducibile all'infinito senza ulteriore spesa di tempo ed energie sarò lieto di offrirlo a tutti i datori di lavoro d'italia gratis per i primi 3 mesi

In vendita: Aspire switch 10" (pc covertibile) , mobo lga 1155 h67, msi gt 440 oem, alimentatore hp 460w e slot pci x1 usb 3.0 (2+19 pin) con cavi

concluso affari positivamente con: jurtzi; danilo84; holly88; max monza; xzonex
hackever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2015, 17:47   #14
adaant
Senior Member

L'Avatar di adaant

Iscritto dal: Aug 2008
Io vorrei sapere se il catalogo apple music è identico al catalogo itunes, sulla carta il più completo sulla piazza. Se è così allora come ho gia detto qualche tempo fa sarà difficile non abbonarsi, in caso contrario si colloca come uno dei tanti concorrenti di spotify
adaant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2015, 12:45   #15
FirePrince
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da adaant Guarda i messaggi
Io vorrei sapere se il catalogo apple music è identico al catalogo itunes, sulla carta il più completo sulla piazza. Se è così allora come ho gia detto qualche tempo fa sarà difficile non abbonarsi, in caso contrario si colloca come uno dei tanti concorrenti di spotify
Non è identico visto che gli artisti devono decidere se aderire o meno all'offerta (ad esempio la Swift non aveva aderito, ma poi ha cambiato idea dopo che Apple è tornata sui suoi passi). Tuttavia non si collocherà come uno dei tanti concorrenti di Spotify visto che già ora ha molti più brani, e alcuni in esclusiva assoluta.
FirePrince è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2015, 15:22   #16
Apachi22
Member

Iscritto dal: Jun 2015
Strana tutta questa generosità
Old 27-06-2015, 02:05   #17
NickNaylor
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2012
ma se un brano utente lo riproduce più volte pagano più volte i diritti?
NickNaylor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2015, 06:20   #18
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Certamente, però rende la Swift una ipocrita
Vero.
Quote:
Primo la Swift si stava lamentando del fatto che negli abbonamenti gratuiti, ovvero nei primi 3 mesi, la apple non gli pagasse la gabella per i diritti d'autore e in questi mesi non ci sono guadagni per Apple, ma solo costi per erogare il servizio.
E' Apple che regala il servizio, facile farlo alle spalle degli altri

Quote:
secondo io stavo a deridere la miopia dei cantanti che si ostinano a osteggiare i servizi di streaming senza capire che nel futuro vicino saranno queste piattaforme a garantirgli i soldi visto che i loro prodotti sono da sempre recuperabili gratuitamente sulla rete e quelli che compravano i cd sono prossimi all'estinzione.
Quindi stavi denigrando qualcun'altro perché stiamo parlando proprio di un servizio di streaming e di cantanti che vi aderiscono solo che vorrebbero giustamente anche essere pagati

Quote:
riguardo al tuo ridicolo paragone quando il mio lavoro sarà riproducibile all'infinito senza ulteriore spesa di tempo ed energie sarò lieto di offrirlo a tutti i datori di lavoro d'italia gratis per i primi 3 mesi
Interessante punto di vista, lunedì offro gratis ai clienti i disegni e gli schemi fatti dall'ufficio tecnico tanto per riprodurli basta copiare dei files dallo stesso tempo annuncio agli ingegneri che per il periodo della promozione verranno al lavoro gratis.
Old 27-06-2015, 12:33   #19
Personaggio
Senior Member

Quote:
Vero.
Interessante punto di vista, lunedì offro gratis ai clienti i disegni e gli schemi fatti dall'ufficio tecnico tanto per riprodurli basta copiare dei files dallo stesso tempo annuncio agli ingegneri che per il periodo della promozione verranno al lavoro gratis.
Non sono d'accordo:
Ho un terreno edificabile e voglio farci una casa, chiamo un ingegnere e lo pago 50mila euro per farmi il progetto come voglio io, questo tale impiegherà decine di ore di tempo per prepararmi il progetto, quindi va bene.
Poi viene costruita casa, mio fratello la vede fatta e mi dice: "Bella! La voglio fare pure io come la tua". Io prendo il progetto dell'ingegnere e gli dico: "Tieni questo è il progetto già pronto"
E secondo te devo pagare l'ingegnere 2 volte? Col Cavolo, nel primo caso c'ha lavorato tipo 50 ore, nel 2o 10 secondi, quindi al massimo gli posso dare 2€
Old 27-06-2015, 12:36   #20
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da Personaggio Guarda i messaggi
Non sono d'accordo:
Ho un terreno edificabile e voglio farci una casa, chiamo un ingegnere e lo pago 50mila euro per farmi il progetto come voglio io, questo tale impiegherà decine di ore di tempo per prepararmi il progetto, quindi va bene.
Poi viene costruita casa, mio fratello la vede fatta e mi dice: "Bella! La voglio fare pure io come la tua". Io prendo il progetto dell'ingegnere e gli dico: "Tieni questo è il progetto già pronto"
E secondo te devo pagare l'ingegnere 2 volte? Col Cavolo, nel primo caso c'ha lavorato tipo 50 ore, nel 2o 10 secondi, quindi al massimo gli posso dare 2€
Di certo non sei te l'ingegnere vero?

GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
Centinaia di messaggi non letti? Adesso ...
A 68€, grazie a un codice promo, c'&egra...
Gaming su Linux a un bivio? Fedora mette...
Lo spettacolare SUV Mazda è la sc...
Ring rivoluziona la sicurezza domes...
MIT: chip ibridi con nitruro di gallio e...
5 tablet in offerta su Amazon, quello da...
Sconto sullo sconto: oggi Pixel 9 al pre...
Hisense MiniLED da 75" a 694€, c'&e...
NVIDIA DLSS: il modello Transformer &egr...
Oggi ASUS ROG Ally con processore Ryzen ...
Il CEO di NVIDIA ha già chiaro il...
'Ci stiamo regolando fino alla morte': i...
Gemini CLI porta (gratis) l'intelligenza...
Il titolo NVIDIA può arrivare a 6...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP