|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...sso_57673.html
Quanti minorenni sanno che l'uso di WhatsApp non è ammesso a chi ha meno di 16 anni? E quanti osservano questa restrizione? Sono in pochi, pochissimi, secondo quanto riportato da un nuovo studio condotto da MEC in collaborazione con Skuola.net Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Dai dai su...
Non facciamo lo spacciatore che fa arrestare i drogati ! Se tirate via gli under 16, il traffico vi cala verticalmente ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
purtroppo vero, però sarei fortemente d'accordo a eliminare tutti questi servizi di chat/minchiate pericolose a tutti i minori di 16. Mia sorella ha 12 anni ed è stata l'ultima della classe ad ottenere whatsapp..per sfinimento.
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
|
Quote:
![]() cmq si è una caccia alle streghe... ormai i genitori danno il cel ai bimbi proprio per evitare che gli stiano sempre attaccati e che impediscano loro di finire la partita a candy crush.... ![]()
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas|| |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Sei genitore di un ragazzo/a di età compresa fra i 12 e i 16 anni o parli a caso?
![]() |
#6 |
Senior Member
|
E ora che ce l'ha si è abbattuta una pesante maledizione sulla tua famiglia o è tutto come prima?
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Vicenza
|
Quote:
Visto anche di peggio. Ultima modifica di LoTeK_ : 15-06-2015 alle 15:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Brescia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Se poi pensi o sei capace di vivere in un altro modo sono contento per te, ma prima ci devi essere dentro e poi ne parliamo.
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
|
no, sono nell'età in cui sei amico di tanti genitori... sono il primo a dire che non sia semplice. ma ci sono modi e modi.
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas|| |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Forse ti senti chiamato in causa non la prendere sul personale..magari tu non lo fai..ma in giro è pieno di genitori snaturati purtroppo.
Ultima modifica di LoTeK_ : 15-06-2015 alle 16:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Città: D-NRW, I-CAM
|
Quote:
Dipende dai punti di vista, in un paese 23° in Europa per attività culturali, in cui si legge poco e si visitano poche mostre e musei (v. report UE del 2013), con preoccupanti problemi di comprensione di testi semplici (ci sono numerosi sondaggi in merito, ma basta avere a che fare con le persone). Può usarlo solo per dire a mammina "perchè non sei ancora venuta fuori scuola a prendermi?", o per diventare un'ameba attaccata allo schermo 24/7, per la tranquillità dei genitori, che non sentiranno più i piagnistei del pargolo. Tutto sta a come si usano i media che ci circondano, ed al modo in cui veniamo educati. In tal senso, è interessante fare un salto in alcune realtà nordeuropee.
Visit my site www.flapane.com - MY BLOG - MY GALLERY - MY Linux/OSX Repository MBP Retina 13'' i7 2.5ghz (2017) - One Plus 7+ - Sony a6000/16-50 - VDSL 100/40Mbps Ultima modifica di flapane : 15-06-2015 alle 16:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ho ben visto come i ragazzini 12-16 usano whatsapp e parlo per esperienza. Girano catene di sant'antonio, truffe di iphone, richieste di click in roba strana. Ci sono anche gli utilizzi giusti come chiacchierare con le amichette di banco o col "gruppo di classe" scambiandosi faccine stupide e barzellette, ma un ragazzino di quest'età semplicemente non ha ancora la maturità sufficiente per distinguere qualcosa di potenzialmente pericoloso da una normale. Per questo deve essere vietato ai ragazzini di usare questi mezzi. Fino a 16 anni si deve andare a casa dell'amichetto a passare del tempo di qualità, quello che crea veri ricordi, non farsi/ricevere un selfie e ridere, stando in una camera buia. E' diseducativo, ritardante e non so cosa succederà a questa generazione.
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
D3stroyer hai dimenticato le fotu della ragazzina nuda o in mutante che si fa i selfie o che il ragazzino ha pubblicato quando è andato con lei..
oo yeah baby... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
ma dai, si parla degli adolescenti come se fossero una qualche strana specie appena scoperta
![]() pure io al liceo mandavo una caterva di messaggi, ricordo che avevo una promo con vodafone (smart? o infinity, da non confondere con nessuno dei due servizi che danno ora) con 100 sms e 100 mms al giorno e a volte li facevo fuori tutti semplicemente ora il cellulare arriva prima perché un po' perché così i genitori sanno dove sono, un po' perché ce l'hanno tutti, ma non cambia il fatto che gli adolescenti si mandano decine di messaggi di cui il 90% è completamente inutile e non fissatevi sugli stereotipi, al giorno d'oggi i più giovani sono molto più informati anche grazie ai social network e alla facilità di comunicare, non è il caso di ricordare con rabbia i vecchi tempi in cui si facevano gite in famiglia e si moriva perché non c'erano i vaccini ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
apparte che io dovrei ben capire quale pericolo può correre un minore con whapp dato che chi usa il servizio ha i numeri reali di persone reali e se io genitore so chi c'è nella sua rubrica e vedo solo compagni di scuola è ok;
oltre cmq a tutto questo ancora oggi chiedo in giro come mai dei bambini di 12 anni dovrebbero avere un cellulare!!?? ...nessuno mi da una risposta sensata "per vedere dov'è" "così mi chiama quando ha finito allenamento..." 2perchè così può parlare ai compagni di scuola".... booohhhh??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
16 anni ? Ma se a 5 anni c'hanno già 3 ipad e 5 iphone...
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Il punto è che wa ha ammazzato gli sms. Non è che i ragazzino lo usano per farsi vedere grandi, lo usano proprio come messaggistica.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
io ho visto whatsapp solo 2 volte e non so nemmeno tutto il suo potenziale.
infatti non capisco dove sono i problemi a parte che si mandano messaggi a voce (io vieterei pure i messaggi normali a parte per le ditte). addirittura per telefono NESSUNO ti dice chi è ed è una cosa fastidiosissima. io le prime volte che usavo il cel mi rispondevano " si va beh" o "si lo so". chi mi dice che fossi stato un malintenzionato e stando zitto potevo prendere informazioni utili? whatsapp se segue questa strada, allora è pericoloso. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:04.