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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/il-famoso...oco_57375.html
Il gioco si chiama appunto Pac-Man 256 ed è sviluppato dall'acclamato studio che ha già realizzato il famosissimo Crossy Road. Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 393
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per la serie non abbiamo nuove idee ma sappiamo come sfruttare i nomi del passato
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 4886
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ero convinto che la modalità split screen fosse un easter egg previsto dagli sviluppatori (o comunque una modalità prevista), anche perchè guardando in rete i video il livello è sempre lo stesso e pensavo fosse un modo per dare la "fine" ad un gioco infinito. Una fonte esterna per la conferma che il livello 256 fosse un glitch non previsto?
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#4 | |
Member
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 268
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Quote:
La cosa semmai veramente rimarcabile è che il livello restasse comunque giocabile invece di mandare semplicemente in crash il gioco (e addio mito) |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18593
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ma come si fa ad arrivare al livello 256?
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Wind3 4G CA |
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 8977
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mangiando tutte le pillole del livello 255 immagino.
scusa, non ho saputo resistere ![]() |
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18593
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randorama:
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Wind3 4G CA |
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#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Messaggi: 7332
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![]() Non riesco a immaginare un calcolatore che impazzisce... ![]()
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Intel I9 13900K, Corsair iCUE H150i RGB ELITE, ASUS Prime Z790-A WIFI, 64GB DDR5 @6400MHz e ASUS TUF Gaming RTX 3080 OC |
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#9 |
Member
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 268
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La spiegazione più semplice si trova qua http://pacman.wikia.com/wiki/Map_256_Glitch o qua http://errors.wikia.com/wiki/Pac_Man...ill_Screen_Bug
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 3826
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#11 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 393
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#12 |
Member
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 111
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Che spiegazione pessima....
Non c'entra nulla "la capacita' dell'hardware dell'epoca" o "la quantita' dei dati", il numero 256 per un computer e' un numero, 1, non 1 milione di numeri, quindi non e' la "quantita' di dati" il problema ma la semplice rappresentazione di quel dato. Ci sarebbe da ridere se un sistema ad architettura 8bit non fosse capace di gestire numeri >255.....
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#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 3826
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#14 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 111
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#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 3826
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Io non so come fosse scritto il gioco, ma so che se si utilizza una variabile intera a 8 bit, questa potrà contenere solo valori compresi tra 0 e 255; l'eventuale overflow va gestito dallo sviluppatore. Ovviamente, il vero motivo di quel bug potrebbe non c'entrare niente, in tal caso, se sai qualcosa, siamo pronti ad imparare. ![]() |
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#16 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 111
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Sono chiaramente 2 stupidaggini. "Quantita' dei dati" me lo puoi dire se ho bisogno di 10MegaBytes di memoria e invece ne ho solo 9. "Capacita' dell'hardware di quel tempo" me lo puoi dire se hai bisogno di 300 colori e invece ne hai 100, se hai bisogno di 10MegaHertz e invece ne hai 5. Invece, come tu stesso mi dici, e' stata semplicemente sbagliata la dichiarazione di una variabile. |
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#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 3826
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![]() Comunque, secondo me, forse semplicemente non credevano che qualcuno sarebbe arrivato oltre, e quindi non hanno preso le dovute contromisure. Altrimenti è una cosa "normale" tenere in conto la possibilità di overflow, ed agire di conseguenza, soprattutto se non lavori con linguaggi di altissimo livello che ti danno molta pappa pronta. ![]() Ma la risposta la conoscono solo gli sviluppatori, ovviamente. ![]() |
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#18 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 111
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![]() Sono comunque d'accordo col programmatore di Pac Man che la probabilita' di una persona di raggiungere il 256esimo livello non vale ne' il doppio byte per memorizzare il numero del livello ne' le riga d'istruzione aggiuntive per controllare d'averlo raggiungiunto ed evitare il bug ![]() |
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#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
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