|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/nvidia-di...r-3_57287.html
È scoppiata di nuovo la polemica tra NVIDIA e AMD. La seconda accusa la prima di essere anticoncorrenziale e di sfavorire l'ecosistema PC. Gli sviluppatori del gioco ammettono che HairWorks non può essere ottimizzato per le GPU Radeon. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Personalmente il mio punto di vista è, mai più Nvidia.
Già prestazioni/prezzo perde in qualsiasi fascia da amd, ma poi "ok, amd consuma un sacco di più, quindi calore, quindi bolletta, quindi rumore" E lo dico venendo, nell'ordine, da 670, 560ti, 260, 8600 GTX, 9800 pro con una breve parentesi di qualche setimana su 7870 prima della 670. Nvidia sta cercando di ghettizzare il mercato pc alienando i consumatori. Prese in giro come gsync "eh no ci vuole l'hardware", quando altro non è che un adaptive sync che poteva essere benissimo implementato con il nuovo standard DP 1.2, ma no facciamo pagare di più i vari fanboy. Sponsorizzano gli sviluppatori economicamente e gli offrono il supporto (economico e umano e logistico) perchè le schede sfruttino i loro giochi a discapito della concorrenza. Qua non si tratta più di PhysX si o no, è solo si e basta. Se c'è una cosa che Nvidia non ha imparato è che il mercato pc si orienta SEMPRE verso la soluzione più comoda per tutti e non quella esclusiva a una sola piattaforma. Senza considerare quanto le politiche di Nvidia vadano a discapito degi stessi utenti nvidia con schede kepler superate da maxwell ben meno potenti sui giochi più recenti. Io non supporterò Nvidia finchè non vedo un cambio di rotta. E Nvidia ha ragione a voler monetizzare le sue tecnologie esclusive, ma prendi e dai ai developers la possibilità di sfruttarle opzionalmente, non che le fai integrare nel core del gioco in modo da "the way it's meant to be played". |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
Pc: Intel i3 10100F - 32GB DDR4-2666 - MSI MAG B460M BAZOOKA - MSI GTX 1660 Ventus XS OC Smartphone: REALME GT MASTER EDITION ![]() Concluso positivamente con: matrix1975 - sergies - glm2006ITALY - g1@nn1 - deccab189 Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
@Vul: condivido il tuo parere, io sono sempre stato un accanito sostenitore di nvidia, per dire, avevo anche i chpset della casa verde e ancora ho il pc da gioco con il 790iultra, bene, dopo una vita (ho iniziato con la GTX 4400 della creative) sono passato ad AMD con una fiammante R9 290 (che non s'infiamma perchè è sotto liquido).
Per me le la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la "truffa" sulla ram della GTX 970, francamente sono stufo di essere preso per i fondelli da gente che si crede più furba e di poter fare quello che vuole pensando che siamo tutti bimbiminkia. Stessa cosa ho fatto già da prima coi i processori, e pian piano stò pasando tutto ad AMD, ma ho ancora un atom dual core che uso come muletto e il QX9650extreme con la succitata mobo. Deto questo, è anche doveroso dire che AMD deve svegliarsi e agire per tempo con driver e test veritieri, e qualora ce ce ne fosse bisogno, agire per vie legali quando ci sono casi conclamati di concorrenza sleale. Ultima modifica di Fabius Bile : 18-05-2015 alle 12:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
![]() Mha, personalmente penso che il mercato pc, lato gaming, faccia ormai ridere, pieno zeppo di assurdità sia di chi produce hw, sia di chi produce sw, senza nessuna distinzione di brand. Sono tutti delle sanguisughe, vero e giusto che devono guadagnare, è il loro lavoro, ma troppo spesso, come ha fatto notare l'ultente sopra, Vul, elargiscono inQulature di prima classe agli utenti. Quasi quasi cambio hobby e me ne vado a giocare a bocce ![]()
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850 Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
|
Soliti piagnistei AMD.
nVIDIA spende risorse per creare le proprie tecnologie, spende soldi per gli accordi con gli sviluppatori, spende soldi nell'ottimizzazione. Arriva AMD e vuole la sua fetta a gratis.... nVIDIA avrà sicuramente pagato CD-Project per implementare il GameWorks in The Witcher 3, se anche AMD avesse pagato avremmo avuto anche le sue tecnologie ma evidentemente chi è in rosso totale perchè da anni non più competitivo sul mercato non può permettersi di investire come gli altri competitors.... Quindi inutile fare piagnistei.... bisogna iniziare a tirare fuori valide soluzioni che facciano presa sul pubblico così da risanare i bilanci e ricominciare a investire. Anche perchè questa situazione di monopolio intel e nvidia sta danneggiando tutti (vedi prezzi delle piattaforme x99 e delle titan chiaro indice di un monopolio sfrenato). Imho finchè AMD e ATi erano due realtà separate riuscivano a galleggiare meglio di quanto purtroppo fanno da quando la prima ha inglobato la seconda (proprio a cavallo del mega flop HD 2900XT che generò solo grandi perdite).
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
No, la questione è un'altra, un conto è se tu finanzi alla luce del sole, e quindi ci sta che funzioni meglio, ed infatti avrai il tuo loghetto ad inizio gioco.
Un altro è dire che NON hai finanziato, ma che dai bustarelle per castrare i prodotti degli altri. Per dire, su console CHE MONTANO HARDWARE AMD, c'è il pelo in movimento, ma su PC no, qualcosina dovrebbe dirti questa cosa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
nessuno punta una pistola alla testa agli sviluppatori per integrare tecnologia nvidia nel codice. nvidia investe, loro raccolgono, hai un prodotto che funziona meglio con nvidia. se AMD non ha soldi da investire in questo perchè nell'ultimo decennio ha fatto prodotti mediocri che hanno reso poco, di sicuro non è colpa di nvidia. forse in amd devono piagnucolare meno e investire di più. dalle cpu alle schede video, sono sempre un passo indietro.
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Non c'è nulla che non sia alla luce del sole.... E' una questione di dollari, chi li ha e chi no.
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Quote:
![]() Nulla e nessuno impedisce ad AMD di stipulare contratti per spingere features esclusive su determinati prodotti, le software house sono sempre pronte a raccogliere soldi in cambio di favori, Nvidia l'ha capito da tempo, AMD invece fa finta di non capire e continua a chiedere la sua fetta aggratis, da 10 anni a questa parte almeno. D'altronde le vendite parlano chiaro, all'utenza non frega nulla dei piagnistei, importa chi offre piu features, supporto, stabilita e performance. il resto sono chiacchere da forum. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Ammetto che non ho letto la notizia riportata qui, ma l'ho letta su toms, e lì si diceva chiaraemnte che nvidia sostiene di non aver finanziato cd project, ma solo dato i tools (abbiate pazienza se sbaglio i tecnicismi) per lo sviluppo e pieno supporto tecnico.
Poi, se mi spieghi perchè su console (che sono AMD) hanno attivato il pelo, mentre su pc non c'è il tress FX, te en sarei grato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Andiamo per ordine. Quote:
Quote:
Viso che difendi Nvidia e ce l'hai con AMD, lo sai che due mesi fa le prestazioni di AMD erano molto migliori di quelle odierne e quindi Nvidia ha spinto il developer ad aggiungere ulteriore roba physx only in modo da tagliare le gambe alla concorrenza? Peggio ancora, una 780 o una 780 ti o una titan, [b]vanno peggio di una 960[/quote] in quanto i driver e le ottimizzazioni nvidia sono focalizzate interamente su maxwell, e vedi anche qua l'allegro stutter fest che si aveva con gta 5 e la differente velocità con cui questo è stato risolto sulle due architetture. Quote:
Ah le 290 sono più veloci delle 780 e costano 100 euro in meno? Eh ma scaldano troppo.. Ah una 290 trix va molto più veloce e scalda molto meno e costa 80 euro in meno? Eh vabbè ma consuma di meno, quei 5 euro a fine anno dove li prendo..? Per non parlare della fascia sotto i 200 euro.. Quote:
La piattaforma x99 e la fascia titan sono fasce ultra enthusiast per utenti senza fondo di portafoglio. Sono una fascia che per il quadruplo del prezzo porta a incrementi prestazionali risibili. Semmai il vero problema di AMD è sotto i 250 euro dove almeno nel gaming fx 6300 a parte che va meglio degli i3 non mi viene in mente nemmeno UNA cpu che sia concorrenziale ad intel. Il risultato è che fra sandy bridge ad haswell refresh l'incremento prestazionale è stato benchè meno che marginale perchè non c'era una competizione reale dall'altra parte. La poca concorrenzialità di amd si sente, specie in ambito cpu, proprio nella fascia economica dove siamo in "stallo" da un sacco di tempo. Sticavoli di x99 o titan, suvvia. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
@MAdcrix: e sì che ho detto che il pc da gioco è ancora un Intel QX9650extreme, ma comunque ti sconvolgerà sapere che se non hai uno SLI/Crossfire, con un FX giochi benissimo, piantiamola con questi stupidi luoghi comuni
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Vabbè non esageriamo. Prima di questa 970 ho praticamente sempre avuto AMD/ATI e di mediocre non avevano proprio nulla, mi sono sempre trovato bene, sono sempre state alla pari e sempre vincenti lato prezzo/prestazioni. Chiaramente la serie di schede dove fanno la cappellatto l'hanno avuta, ma come nvidia del resto. E devo dire anche che la leggenda dei superdriver di nvidia è davvero una leggenda, ho avuto più problemi con nvidia in 6 mesi che con ATI in 20 anni.
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850 Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$ |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Sei un gran maleducato Vul. Non c'è molto da aggiungere.
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Reggio Calabria
|
Purtroppo è così Legolas, ha già espresso tutto Vul, educato o maleducato che sia non c'è nulla da aggiungere
![]()
PC1: Asus Maximus VII Hero - Intel Core i7-4790K @5.0GHz - G.Skill Trident X DDR3 @2800MHz CL11 2x8Gb - Asus GTX 1080Ti Turbo @2177-12420 - EVGA SuperNOVA G3 750W PC2: Asus Crosshair VIII Hero - AMD Ryzen 7 5800X @5.05GHz PBO - G.Skill Trident Z DDR4 @4000MHz CL14 2x16Gb - MSI R9 290X Lightning @1280-1650 - SuperFlower Leadex III 750W PC3: Asus Crosshair V Formula-Z - AMD Phenom II X6 1100T @4.4GHz - Cosair Dominator GT DDR3 @2000MHz CL8 4x4Gb - Asus R7 240 - Corsair HX1200i 1200W |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
"La versione PC del gioco ci permette di lavorare sull'ottimizzazione...
The Witcher 3 sfrutta al meglio tutto ciò che la piattaforma PC ha da offrire: è un punto di riferimento per i PC maggiormente corazzati.." Si si, come no, come la 780 necessaria per maxare WD, rivelatasi insufficiente al day one. Hanno fatto scappare gli appassionati a gambe levate e fatto appendere al chiodo la passione di una valanga di gamer pc a causa delle loro markettarate, e parlano anche di ottimizzazione? Domani vedremo che rispetto avranno avuto per le tasche della gente che è corsa a procurarsi l'hardware da loro indicato per giocare il titolo in tranquillità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Puoi scrivere quello che vuoi, ma sono i soldi che comandano, se AMD avesse pagato avremmo avuto anche le loro feature esattamente come in GTA 5.... invece no loro non pagano, e vogliono la loro fetta ugualmente... poi piangono con la stampa forti di poter far diventare nVIDIA un orco agli occhi degli utenti. I fanboy colgono la palla al balzo senza rendersi conto di quali sono le leggi del marcato. Nel mondo console funziona allo stesso modo. E comunque parli con uno che prima che a te venisse anche solo in mente di iscriverti a questo forum, aveva una Radeon 8500, poi Geforce Ti 4600 e poi una Radeon 9700pro.... io ho sempre avuto tutti i marchi nel case. Ma sono una persona realista.... a questo mondo non puoi pretendere gratis quello che altri ottengono pagando. E comunque ti ripeto, e ti invito, a mantenere toni civili.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ma la facessero finita con queste scuse
![]() Trovo inammissibile che chi sviluppa videogiochi non garantisca il supporto a chi sviluppa le schede video. Ok per le tecnologie proprietarie ma fare in modo da gambizzare di proposito le prestazioni di una delle concorrenti è proprio una stronzata. Almeno non avessero detto che per AMD il codice non è ottimizzabile avrebbero risparmiato la presa per i fondelli.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:24.