|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...ali_57284.html
Microsoft specifica la propria policy di aggiornamento a Windows 10 per le installazioni non legali dei propri OS. L'upgrade sarà possibile e gratuito, ma l'OS continuerà a restare non legittimo con tutte le limitazioni del caso Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
Per la serie: "anche piratato, purchè mettiate windows 10 e nessun altro OS". Campagna molto aggressiva devo dire.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
|
Mi sembra giusto....sinceramente che permettessero ai pirati di avere un windows 10 genuino sarebbe stato uno schiaffo per tutti quelli che le licenze le hanno comprate(quelle di windows 8 pro non costavano nemmeno tanto) e che quindi hanno diritto all'aggiornamento ufficiale gratuito.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
mi sa che è la volta buona che uso una di quelle licence enterprise OEM che l'azienda butta via... chissà se vanno su un'altra macchina
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Per l'Italia
|
Della serie purchè se ne parli... se volessi il sistema pirata (mi sono fermato a win 98 poi sempre in licenza con il PC nuovo) lo piraterei ugualmente punto e basta, tanto più che tutta questa attenzione verso l'aggiornamento automatico di copie senza licenza puzza proprio di imbroglio (...anche se tecnicamente è il pirata il primo a imbrogliare).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
|
e cosa dovrebbe mettere la gente?? e' l'unico che funziona senza sbattimenti e senza laurea.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Noale - VE
|
Scusate ma saró io che non ho capito o non ho conoscenza in merito... quindi che differenza c'é con ció fatto fino adesso dai precendenti windows? Se ce l'avevo pirata e aggiornavo non penso diventasse originale... sono solo per dar aria alla bocca?
My PC: Intel Core i7 920 3,20 GHz step C0 - Mobo Asus P6T - Vga Gigabyte Geforce RTX 2060s - Ram Corsair xms3 6x2GB DDR3 1600 MHz - HDD ssd 850 pro - wd10eads- Psu Corsair TX650w- Monitor Samsung SyncMaster T240HD - Tastiera Logitech G15 Gaming - Mouse Logitech G700 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
In sostanza la differenza è che avrai delle limitazioni da definire al rilascio della versione definitiva, ma non sei perseguibile legalmente. Questo però non credo che valga quando lo usi per lavoro dove c'è un profitto, credo che li si va sul penale... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Sul mio portatile ho sia Windows che Ubuntu e per quest'ultimo non ho avuto bisogno di sbattimenti o laurea, semplicemente impostato la lingua e il fuso orario, gli ho detto di installarsi nello spazio libero su HD, impostato nome della macchina ed il mio account utente e tutto il resto lo ha fatto da solo, in una mezzoretta (così ad occhio, forse anche meno ma non sono stato a cronometrare) ha scaricato tutto il necessario (già aggiornato) da server e lo ha installato dandomi un OS pronto, aggiornato e funzionante. Basta con 'ste dicerie per cui Linux è complicato da installare o bisogna sbattersi con la riga di comando ogni 5 secondi per fare qualsiasi cosa, forse poteva essere così in passato ma ora di certo non è più così.
[ Workstationg/Gaming: Fractal Design Torrent - RM850x - Asus Dark Hero - Ryzen9 5900X - iCue Link Titan 360 RX LCD - 4x16GB Vengeance RGB PRO 3600 C18 - XFX RX7800XT - WD SN850 2TB - Windows 11 Pro ] [ HomeServer: CM690III - Dark Power Pro 11 550w - Asus X570-P - Ryzen9 3950X - MasterLiquid Lite 240 - 4x32GB Crucial Pro 3200 - Radeon7670+GTX950 - NM620 512GB+PM961 256GB+6xWD Blue 1TB - Proxmox (VMs: pfSense - TrueNAS Scale - Debian - Windows 11) ] |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Quote:
scommettiamo sulla news di domani ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
visto che e' tanto semplice prendiamo un attimo un niubbo e gli facciamo installare i driver nvidia scaricandoli dal sito nvidia, vediamo quanto ci mette a sputtanare tutto il sistema e a reinstallarlo. bastaaaaaaa
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
![]() preferisco il doppio click su un ammasso di pixel ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Quote:
![]() io@sulmiopc:~$ curl -I www.hwupgrade.it HTTP/1.1 200 OK Date: Mon, 18 May 2015 11:58:23 GMT Server: Apache X-Powered-By: PHP/5.3.3-7+squeeze19 >una nicchia ![]() >> le cose serie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
perfetto! hai detto tutto, che perdano tempo loro per qualcosa che fino ad oggi ancora non ha mai funzionato a dovere.
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
dubito fortemente che sia penale. Non è penale manco il falso in bilancio, sarebbe assurdo lo fosse l'uso di sw non originale.
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
("filigrana", scritta semitrasparente) sul desktop che indica che si sta usando una licenza pirata: http://blogs.windows.com/bloggingwin...nd-windows-10/ Poi suppongo che se la copia è pirata ci saranno pure limitazione nell'accesso allo store ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
L’utilizzo o la semplice detenzione di programmi software senza licenza all’interno di aziende e studi professionali non è solo soggetto a sanzione amministrativa ma è considerato reato. Il titolare dell’attività è quindi tenuto a rispondere personalmente di violazione penale della legge sul diritto d’autore (art. 171 bis, comma I°, Legge n. 633/194) A ribadirlo è stata la Corte di Cassazione nella recente sentenza n. 25104/2008 Ultima modifica di Pier2204 : 18-05-2015 alle 14:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
Nel caso specifico.. Il Gup del Tribunale di Lecco gli aveva applicato una pena di 4.000 euro più altri 5.400 euro in sostituzione di quattro mesi di reclusione. Trai le tue conclusioni... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
E che succede per quelli che hanno una versione in origine Pirata, ma che grazie ad un luncher risulta Genuina per Microsoft e che per esempio può tranquillamente fare gli aggiornamenti di Windows update?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:16.