Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2015, 08:00   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...ali_57284.html

Microsoft specifica la propria policy di aggiornamento a Windows 10 per le installazioni non legali dei propri OS. L'upgrade sarà possibile e gratuito, ma l'OS continuerà a restare non legittimo con tutte le limitazioni del caso

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2015, 08:19   #2
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Per la serie: "anche piratato, purchè mettiate windows 10 e nessun altro OS". Campagna molto aggressiva devo dire.
Old 18-05-2015, 08:30   #3
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Mi sembra giusto....sinceramente che permettessero ai pirati di avere un windows 10 genuino sarebbe stato uno schiaffo per tutti quelli che le licenze le hanno comprate(quelle di windows 8 pro non costavano nemmeno tanto) e che quindi hanno diritto all'aggiornamento ufficiale gratuito.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2015, 08:33   #4
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
mi sa che è la volta buona che uso una di quelle licence enterprise OEM che l'azienda butta via... chissà se vanno su un'altra macchina
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2015, 08:40   #5
Marok
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Per l'Italia
Della serie purchè se ne parli... se volessi il sistema pirata (mi sono fermato a win 98 poi sempre in licenza con il PC nuovo) lo piraterei ugualmente punto e basta, tanto più che tutta questa attenzione verso l'aggiornamento automatico di copie senza licenza puzza proprio di imbroglio (...anche se tecnicamente è il pirata il primo a imbrogliare).
Marok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2015, 09:33   #6
devilred
Senior Member

L'Avatar di devilred

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da zanardi84 Guarda i messaggi
Per la serie: "anche piratato, purchè mettiate windows 10 e nessun altro OS". Campagna molto aggressiva devo dire.
e cosa dovrebbe mettere la gente?? e' l'unico che funziona senza sbattimenti e senza laurea.
Old 18-05-2015, 09:36   #7
+Enky+
Senior Member

L'Avatar di +Enky+

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Noale - VE
Scusate ma saró io che non ho capito o non ho conoscenza in merito... quindi che differenza c'é con ció fatto fino adesso dai precendenti windows? Se ce l'avevo pirata e aggiornavo non penso diventasse originale... sono solo per dar aria alla bocca?
My PC: Intel Core i7 920 3,20 GHz step C0 - Mobo Asus P6T - Vga Gigabyte Geforce RTX 2060s - Ram Corsair xms3 6x2GB DDR3 1600 MHz - HDD ssd 850 pro - wd10eads- Psu Corsair TX650w- Monitor Samsung SyncMaster T240HD - Tastiera Logitech G15 Gaming - Mouse Logitech G700
+Enky+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2015, 09:48   #8
Pier2204
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da +Enky+ Guarda i messaggi
Scusate ma saró io che non ho capito o non ho conoscenza in merito... quindi che differenza c'é con ció fatto fino adesso dai precendenti windows? Se ce l'avevo pirata e aggiornavo non penso diventasse originale... sono solo per dar aria alla bocca?
Formalmente ti è permesso farlo mantenendo lo status di illecito.

In sostanza la differenza è che avrai delle limitazioni da definire al rilascio della versione definitiva, ma non sei perseguibile legalmente.

Questo però non credo che valga quando lo usi per lavoro dove c'è un profitto, credo che li si va sul penale...
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2015, 10:03   #9
HaRiMau
Senior Member

L'Avatar di HaRiMau

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da devilred Guarda i messaggi
e cosa dovrebbe mettere la gente?? e' l'unico che funziona senza sbattimenti e senza laurea.
Sul mio portatile ho sia Windows che Ubuntu e per quest'ultimo non ho avuto bisogno di sbattimenti o laurea, semplicemente impostato la lingua e il fuso orario, gli ho detto di installarsi nello spazio libero su HD, impostato nome della macchina ed il mio account utente e tutto il resto lo ha fatto da solo, in una mezzoretta (così ad occhio, forse anche meno ma non sono stato a cronometrare) ha scaricato tutto il necessario (già aggiornato) da server e lo ha installato dandomi un OS pronto, aggiornato e funzionante. Basta con 'ste dicerie per cui Linux è complicato da installare o bisogna sbattersi con la riga di comando ogni 5 secondi per fare qualsiasi cosa, forse poteva essere così in passato ma ora di certo non è più così.
[ Workstationg/Gaming: Fractal Design Torrent - RM850x - Asus Dark Hero - Ryzen9 5900X - iCue Link Titan 360 RX LCD - 4x16GB Vengeance RGB PRO 3600 C18 - XFX RX7800XT - WD SN850 2TB - Windows 11 Pro ]
[ HomeServer: CM690III - Dark Power Pro 11 550w - Asus X570-P - Ryzen9 3950X - MasterLiquid Lite 240 - 4x32GB Crucial Pro 3200 - Radeon7670+GTX950 - NM620 512GB+PM961 256GB+6xWD Blue 1TB - Proxmox (VMs: pfSense - TrueNAS Scale - Debian - Windows 11) ]
HaRiMau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2015, 11:24   #10
battilei
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...ali_57284.html

Microsoft specifica la propria policy di aggiornamento a Windows 10 per le installazioni non legali dei propri OS. L'upgrade sarà possibile e gratuito, ma l'OS continuerà a restare non legittimo con tutte le limitazioni del caso

Click sul link per visualizzare la notizia.
ogni giorno una notizia su Microsoft... sono news o pubblicità ?
scommettiamo sulla news di domani
battilei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2015, 11:53   #11
devilred
Senior Member

L'Avatar di devilred

Quote:
Originariamente inviato da HaRiMau Guarda i messaggi
Sul mio portatile ho sia Windows che Ubuntu e per quest'ultimo non ho avuto bisogno di sbattimenti o laurea, semplicemente impostato la lingua e il fuso orario, gli ho detto di installarsi nello spazio libero su HD, impostato nome della macchina ed il mio account utente e tutto il resto lo ha fatto da solo, in una mezzoretta (così ad occhio, forse anche meno ma non sono stato a cronometrare) ha scaricato tutto il necessario (già aggiornato) da server e lo ha installato dandomi un OS pronto, aggiornato e funzionante. Basta con 'ste dicerie per cui Linux è complicato da installare o bisogna sbattersi con la riga di comando ogni 5 secondi per fare qualsiasi cosa, forse poteva essere così in passato ma ora di certo non è più così.
guarda che le c@gate si fanno facile su qualsiasi OS, e' quando c'e' da fare cose serie che linux ti mette KO. ma poi finitela di giustificarlo, se il mercato non lo vuole un motivo ci sara', sono anni che resta relegato a una mini nicchia di mercato e gia' il fatto che apple si fa' strapagare i suoi prodotti e ha piu' mercato deve far riflettere. e' solo un accozzaglia di software messa insieme in malo modo.
visto che e' tanto semplice prendiamo un attimo un niubbo e gli facciamo installare i driver nvidia scaricandoli dal sito nvidia, vediamo quanto ci mette a sputtanare tutto il sistema e a reinstallarlo. bastaaaaaaa
Old 18-05-2015, 12:19   #12
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da HaRiMau Guarda i messaggi
Basta con 'ste dicerie per cui Linux è complicato da installare o bisogna sbattersi con la riga di comando ogni 5 secondi per fare qualsiasi cosa, forse poteva essere così in passato ma ora di certo non è più così.
ci ho provato diverse volte a tenere linux, ma ogni volta che esci da ciò che è preinstallato c'è sempre un sermone di svariate pagine da leggere

preferisco il doppio click su un ammasso di pixel
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2015, 13:00   #13
battilei
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da devilred Guarda i messaggi
guarda che le c@gate si fanno facile su qualsiasi OS, e' quando c'e' da fare cose serie che linux ti mette KO. ma poi finitela di giustificarlo, se il mercato non lo vuole un motivo ci sara', sono anni che resta relegato a una mini nicchia di mercato[...]

io@sulmiopc:~$ curl -I www.hwupgrade.it
HTTP/1.1 200 OK
Date: Mon, 18 May 2015 11:58:23 GMT
Server: Apache
X-Powered-By: PHP/5.3.3-7+squeeze19

>una nicchia
>> le cose serie
battilei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2015, 13:27   #14
devilred
Senior Member

L'Avatar di devilred

Quote:
Originariamente inviato da Syk Guarda i messaggi
ci ho provato diverse volte a tenere linux, ma ogni volta che esci da ciò che è preinstallato c'è sempre un sermone di svariate pagine da leggere

preferisco il doppio click su un ammasso di pixel
perfetto! hai detto tutto, che perdano tempo loro per qualcosa che fino ad oggi ancora non ha mai funzionato a dovere.
Old 18-05-2015, 13:33   #15
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Questo però non credo che valga quando lo usi per lavoro dove c'è un profitto, credo che li si va sul penale...
dubito fortemente che sia penale. Non è penale manco il falso in bilancio, sarebbe assurdo lo fosse l'uso di sw non originale.
Old 18-05-2015, 13:52   #16
LMCH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Formalmente ti è permesso farlo mantenendo lo status di illecito.

In sostanza la differenza è che avrai delle limitazioni da definire al rilascio della versione definitiva, ma non sei perseguibile legalmente.

Intanto a sentire Terry Myerson una delle differenze sarà un watermark
("filigrana", scritta semitrasparente) sul desktop che indica che si sta usando
una licenza pirata:
http://blogs.windows.com/bloggingwin...nd-windows-10/

Poi suppongo che se la copia è pirata ci saranno pure limitazione nell'accesso allo store ...
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2015, 13:58   #17
Pier2204
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
dubito fortemente che sia penale. Non è penale manco il falso in bilancio, sarebbe assurdo lo fosse l'uso di sw non originale.
http://www.pmi.it/impresa/normativa/...-titolare.html

L’utilizzo o la semplice detenzione di programmi software senza licenza all’interno di aziende e studi professionali non è solo soggetto a sanzione amministrativa ma è considerato reato.
Il titolare dell’attività è quindi tenuto a rispondere personalmente di violazione penale della legge sul diritto d’autore (art. 171 bis, comma I°, Legge n. 633/194)

A ribadirlo è stata la Corte di Cassazione nella recente sentenza n. 25104/2008

Ultima modifica di Pier2204 : 18-05-2015 alle 14:01.
Old 18-05-2015, 14:40   #18
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
http://www.pmi.it/impresa/normativa/...-titolare.html

L’utilizzo o la semplice detenzione di programmi software senza licenza all’interno di aziende e studi professionali non è solo soggetto a sanzione amministrativa ma è considerato reato.
Il titolare dell’attività è quindi tenuto a rispondere personalmente di violazione penale della legge sul diritto d’autore (art. 171 bis, comma I°, Legge n. 633/194)

A ribadirlo è stata la Corte di Cassazione nella recente sentenza n. 25104/2008
Sì ok ma detta così non dice molto se non alleghi anche le eventuali sanzioni: pena minima e pena massima? Ma poi qualcuno è mai stato realmente condannato e in che misura?
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2015, 14:47   #19
Pier2204
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Sì ok ma detta così non dice molto se non alleghi anche le eventuali sanzioni: pena minima e pena massima? Ma poi qualcuno è mai stato realmente condannato e in che misura?

Nel caso specifico..
Il Gup del Tribunale di Lecco gli aveva applicato una pena di 4.000 euro più altri 5.400 euro in sostituzione di quattro mesi di reclusione.

Trai le tue conclusioni...
Old 18-05-2015, 15:27   #20
Personaggio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2013
E che succede per quelli che hanno una versione in origine Pirata, ma che grazie ad un luncher risulta Genuina per Microsoft e che per esempio può tranquillamente fare gli aggiornamenti di Windows update?
Personaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Il registratore per il ventunesimo secol...
VMware: "alziamo i prezzi perch&eac...
Le prime Leapmotor B10 sono partite per ...
Destiny Rising sbarca domani: ecco perch...
Parallels Desktop si aggiorna con la ver...
Tesla guarda XPeng: le nuove P7 guidano ...
Roscosmos vorrebbe realizzare diverse mi...
Marshall Bromley 750 è il nuovo s...
OpenAI, la ristrutturazione societaria r...
Google perde in tribunale: stop all'obbl...
MasterLiquid Core II e Core Nex, i nuovi...
Porsche: addio alla produzione di batter...
WD Blue SN5100: Sandisk rinnova la serie...
Oracle espande la sua offerta di modelli...
Come il robot DEEBOT X8 PRO OMNI sta con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian