Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel ha introdotto le CPU Core Ultra 200S "non K" a inizio 2025. I nuovi modelli stanno arrivando sul mercato e abbiamo avuto l'opportunità di provare le soluzioni Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, confrontandole con il Core i5-14400F di precedente generazione. Come si comportano i processori Arrow Lake per la massa? Scopriamolo insieme.
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Dotato di tutte le ultime innovazioni in tema di aspirazione della polvere e pulizia dei pavimenti di casa, Roborock Saros Z70 integra un braccio meccanico che promette di rendere più efficiente la pulizia di casa spostando oggetti presenti sul pavimento e riordinandoli. Una idea bella e pratica, ma che all'atto pratico è pressoché inutilizzabile e dalle ricadute nulle
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-03-2015, 10:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/il-dirett...ale_56479.html

Ovviamente ha a che fare con Microsoft HoloLens. Phil Spencer sostiene che Valve per il momento non è un rivale diretto per Xbox.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2015, 10:40   #2
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 21386
Va bene. E' una scelta sulla base di una strategia.. il futuro dirà se giusta o no.

Del resto non è certo la prima volta che MS (ma non solo lei) non crede in qualcosa che poi ha enorme successo.. sempre in tempo a cambiare strada!

Io di mio trovo molto interessante anche hololens!
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2015, 11:04   #3
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Io ho sempre considerato l'AR meglio della VR, perché credo abbia più applicazioni. Però ultimamente e per certi aspetti, anche la VR mi piacerebbe provare.

Visto che tutti però si buttano su quest'ultima, meglio che un colosso come MS invece punti su altro... così avremo entrambi.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2015, 11:41   #4
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 21386
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Io ho sempre considerato l'AR meglio della VR, perché credo abbia più applicazioni. Però ultimamente e per certi aspetti, anche la VR mi piacerebbe provare.

Visto che tutti però si buttano su quest'ultima, meglio che un colosso come MS invece punti su altro... così avremo entrambi.
Io dico che ci vogliono tutte e due.
Sono cose molto diverse.

Con AR interagisci con cio che ti sta attorno e l'esempio di hololens è perfetto, ottimo per qualsivoglia ambito di lavoro.
Per controparte VR ti offre l'immersione completa e quindi molto più indicato per giochi e divertimenti, anche se comunque utilizzabile anche per lavoro.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2015, 11:41   #5
bobafetthotmail
Senior Member
 
L'Avatar di bobafetthotmail
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 3948
Si è dimenticato di dire che per avere un livello di qualità decente per la VR ci vogliono PC con 2-3-4 GPU, quindi finchè non si danno una mossa alla Nvidia e AMD non ha alcun senso parlare di VR, specialmente su una console che non è pensata per essere null'altro che un PC midrange semiscrauso a gestione semplificata.
bobafetthotmail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2015, 11:46   #6
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 21386
Quote:
Originariamente inviato da bobafetthotmail Guarda i messaggi
Si è dimenticato di dire che per avere un livello di qualità decente per la VR ci vogliono PC con 2-3-4 GPU, quindi finchè non si danno una mossa alla Nvidia e AMD non ha alcun senso parlare di VR, specialmente su una console che non è pensata per essere null'altro che un PC midrange semiscrauso a gestione semplificata.
Certo oggi ci vuole una buona dotazione di GPU per sostenere VR.. ma visto la velocità evolutiva di queste cose tra tre-cinque anni avremo VR con qualsiasi GPU sul mercato senza problemi.
Ad oggi comunque resta assolutamente fattibile con una buona sk video.

Per le cosole.. beh.. non ho idea di cosa si inventeranno..
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2015, 12:57   #7
Dinofly
Senior Member
 
L'Avatar di Dinofly
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Messaggi: 2433
Entrambe le tecnologie servono in diversi ambiti.
In ambito militare ad esempio, ad un soldato servira un visore AR con un hud simile a quello dei vg (con segnati alleati e nemici ad esempio), mentre ad un pilota di aereo (o un drone), oppure in un carro armato, sarà molto più indicata la vr. QUest oconsentirà di fare fusoliere senza aperture o vetri necessari per guardar fuori, con enormi vantaggi e senza rinunciare al campo visivo come con uno strumento o un display. Nel giro di 20-30 anni difficilemnte vedremo un blindato con finestrature imho.
Probabilmente nel futuro ci sarà una convergenza con display AR con una "oscurabilità variabile" tanto da diventare VR o AR a seconda delle esigenze.
Immaginateveli spessi come occhiali normali.

Quote:
Si è dimenticato di dire che per avere un livello di qualità decente per la VR ci vogliono PC con 2-3-4 GPU, quindi finchè non si danno una mossa alla Nvidia e AMD non ha alcun senso parlare di VR, specialmente su una console che non è pensata per essere null'altro che un PC midrange semiscrauso a gestione semplificata.
QUesto è un non problema, l'ultima gen nvidia e la titan oggi ci ha mostrato che con i giusti incentivi si può arrivare alla potenza di calcolo necessaria al 4k VR nel giro di 5-6 anni.
__________________
Ryzen 58000x3d, Kraken x62, Aorus b550 elite v2, Sapphire rx6900xt, Kingston FURY Renegade 2x16G 3600 c16, Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe , Seasonic 620w, NZXT h500, Quest 2, Xiaomi 34 gaming monitor 1440p 144hz.

Ultima modifica di Dinofly : 17-03-2015 alle 13:02.
Dinofly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2015, 13:20   #8
AleLinuxBSD
Senior Member
 
L'Avatar di AleLinuxBSD
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7038
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
non è certo la prima volta che MS (ma non solo lei) non crede in qualcosa che poi ha enorme successo.. sempre in tempo a cambiare strada!
Quoto.
__________________
Distro:Ubuntu LTS, Debian,SL,OpenBSD
I love Linux, Bsd and the free software! Fantasia: fotografica
[Icewm]: Thread Ufficiale - light window manager Benchmark Cpu per sistemi Linux/BSD
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2015, 14:52   #9
bobafetthotmail
Senior Member
 
L'Avatar di bobafetthotmail
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 3948
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Ad oggi comunque resta assolutamente fattibile con una buona sk video.
Sono alemo 15 anni che è assolutamente fattibile eh? https://www.youtube.com/watch?v=vbakt_TMRMA
http://www.virtualrealityguide.com/vr2

Io sto dicendo ad un livello di dettaglio sufficiente a prendere piede.

Quote:
Originariamente inviato da Dinofly
QUesto è un non problema, l'ultima gen nvidia e la titan oggi ci ha mostrato che con i giusti incentivi si può arrivare alla potenza di calcolo necessaria al 4k VR nel giro di 5-6 anni.
Già, come modificare leggermente il protocollo di SLI in modo da poter dare un occhio/schermo 4k per ogni GPU.

Il tipo di qualità minima necessario per non farti venire nausea o disorientare con un sistema VR è roba da giocatori ultraseri come PaulGuru.
Latenze irrealmente basse, fps fissi a 60 o più, cascasse il mondo.

E non credere che l'industria videoludica non cerchi di ottimizzare coi piedi aumentare il livello di dettaglio nei prossimi 5 anni.
bobafetthotmail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2015, 15:00   #10
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 21386
Quote:
Originariamente inviato da bobafetthotmail Guarda i messaggi
Sono alemo 15 anni che è assolutamente fattibile eh? https://www.youtube.com/watch?v=vbakt_TMRMA
http://www.virtualrealityguide.com/vr2

Io sto dicendo ad un livello di dettaglio sufficiente a prendere piede.

Appunto! Lo so che è roba fattibile già da un po'.. ma i costi elevati e i requisti hardware, uniti a prestazioni decisamente scadenti lo hanno lasciato in un angoletto come esercizio di stile.

Con le tecnologie di oggi tra schermi lcd QHD e GPU alta potenza l'esperienza è di tutt'altro livello, tanto da essere molto attraente.. e nel contempo i costo restano accettabili.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2015, 17:35   #11
lucusta
Bannato
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 6246
i visori VR di oggi mancano del tracciamento pupillare; finche' non lo introdurranno il 50% ed oltre delle persone manterra' una sensibilita' troppo elevata e sgradevole per questa tecnologia, anche se eliminano del tutto il lag;
sulla realta' aumentata puoi permetterti anche di non averlo, giocando solo sull'illuminanazione su un solo occhio.
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2015, 07:47   #12
Redvex
Senior Member
 
L'Avatar di Redvex
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Messaggi: 16871
Fra cinque anni tutti i giochi che adesso trovate su Steam saranno presenti anche sul Windows Store......


E chi comprerà da voi?
Steam offre spesso sconti e offerte.....mentre Microsoff.......be. Lasciamo perdere.
Redvex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Blue Origin vorrebbe far atterrare il la...
Il telescopio spaziale James Webb e il t...
Elon Musk mente agli investitori su Tesl...
Nuove osservazioni di due galassie in fa...
Una sonda e due Cubesat dell'ESA cercher...
Gotion ha avviato la produzione pilota d...
Honda riduce gli investimenti nell'elett...
Workstation, scambiatori di calore, serv...
Shopping intelligente: Adyen fotografa l...
Google presenta i nuovi occhiali smart A...
Mini ma completi: i nuovi Shelly Gen4 ar...
OVHcloud attiva un nuovo data center nel...
Dynatrace garantirà visibilit&agr...
Apple aprirà i suoi modelli AI ag...
be quiet!: silenzio assoluto anche per l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1