|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.businessmagazine.it/artic...uro_index.html
Un fenomeno che non solo sta avvenendo, ma sta accelerando ad un ritmo inimmaginabile: Internet of Everything è un treno lanciato a 400 all'ora su cui dobbiamo salire per non restare intrappolati nel passato Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
è stato appena finito di dire che siamo 46 esimi come penetrazione e disponibilità di Internet, che oltre il 50% degli internauti non prova nè osa acquistare beni e servizi su internet, che i servizi accessori come TV ecc hanno un prezzo molto alto e non compreso dagli utenti, che le nostre aziende medio/piccole (fino a 15 persone di solito) non producono beni vendibili in digitale ma solo pubblicizzabili che richiedono però competenza o denaro per essere gestiti, che non ci sono.
Ricordiamo anche come proprio oggi sia stato deliberato in parlamento il tracciato scolastico italiano con la negazione di 2 ore settimanali di informatica introducendo una non ben precisata ora di Arte... io spero che qui ci si svegli perchè parlare di numeri a vanvera son buoni tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Un settore con una crescita illimitata come IOT/BIG-DATA non richiede una fonte d'energia illimitata? Su questo versante non mi sembra ci siano sviluppi degni di nota.
Un giorno quando avremo X^X TeraByte di data come si può pensare di processarli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
Aggiornate l'orario......
I treni in Italia sono in ritardo....o vanno indietro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Quote:
Ma chiedere ai sistemisti/Admin no? Quote:
Quote:
Quote:
Questo treno lo perdiamo, mettetevi il cuore in pace che lo perdiamo. Quote:
i Big Data sono solo degli immensi database con programmi più o meno intelligenti che fanno query (domande per ottenere dati). C'è una certa richiesta di potenza di calcolo e quindi potenza richiesta, ma è lo storage quello che è più necessario. richieste illimitate di energia non se ne sono viste da nessuna parte. Quote:
Caratteristiche tecniche CPU ::: Potenza approssimativa CPU ::: Potenza approssimativa scheda video Calcolatore approssimativo potenza minima alimentatore Ultima modifica di bobafetthotmail : 31-01-2015 alle 18:51. |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Citare Leslie Nielsen in una pallottola spuntata è d'uopo...
Perchè fare la fatica di saltare su un treno in corsa, quando possiamo tranquillamente aspettarlo in mezzo ai binari? PS. i sistemisti sono ancorati al passato...il 99.99% di essi ha nostalgia di space invaders... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Sarà. Ma almeno conoscono la materia decentemente e non devono avvalersi di "consulenti tecnici" che sono in realtà dei venditori al soldo del Cisco di turno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
ho sempre sognato di avere la mia auto connessa allo spegnimento del PC da ufficio, così che quando spengo il PC, l'auto accende il motore iniziando ad inquinare, e se non monta qualcuno per fregarmela, posso arrivare giù e montare in auto senza fare la fatica di girare la chiavetta.
So' (internet delle) cose che danno soddisfazione ![]() ![]() Ultima modifica di TheQ. : 17-02-2015 alle 09:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:42.