|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/microsoft...ows_55270.html
Il direttore di Xbox Phil Spencer parteciperà a uno speciale evento dedicato a Windows 10 che si svolgerà a gennaio per spiegare i piani della compagnia a proposito di Windows gaming. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Ora.. spero vivamente che rivedano tutto ciò che si può rivedere..
Riporto la mia esperienza di IERI SERA (gurda te il caso).. pare una puntata di Mr. Bean. Su steam per i saldi mi prendo GTA IV.. ero curioso, mai giocato. Scarico e installo (13 Gb), faccio partire.. tutto ok, mi godo un po' di intro e arrivo al primissimo autosave del gioco.. INIZIA L'INCUBO. Salta fuori la tendina "games for windows live".. per salvare devi loggarti col tuo account "games for windows live". (MA SCHERZIAMO!?!?!?!) Va bene, (irritato) facciamo sto account di cui non può fottermene de meno.. Crea nuovo account.. mi devo per forza aprire una casella di posta outlook e non posso usare la mia mail. (MA RI-SCHERZIAMO!?!?!?!) Bene, (incazzato) casella aperta, fatto caxxi e ramazzi, inserisco i dati nella tendina di game for windows live per poter salvare sto CAXXO di gioco. ![]() Stop, game for windows live è da aggiornare. Esci dal gioco e aggiorna. GRRRRRRR! Vado sul sito, scarico windows marketplace aggiornato e lo installo. Facco partire marketplace: finestra popup "serve ULTERIORE modulo aggiormanento stocaz-qualcosa." (MA RI-RI-SCHERZIAMO!?!?!?!) Ottimo (incazzato come una bestia), scarico ulteriore modulo... parte installazione: INSTALLAZIONE INTERROTTA PER ERRORE SCONOSCIUTO. Bestemmio come uno scaricatore di porto per non prendere a pugni lo schermo. Mi appare la madonna piangendo sangue supplicandomi di smettere ma la mando in cucina a farmi un panino. DISINSTALLO PRONTAMENTE GTA IV e tutto il resto della fogna che mi è toccato mettere su. Grazie MS. Ottimo lavoro, davvero. ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
la setessa cosa è capitata a me con la xbox one e forza 5 solo che li ho dovuto scaricare per due volte 40 gb di gioco!!!! per un bug della dashboard che non distingue tra update e gioco...
Credo ci sia ancora sto bug... io invece volevo dar fuoco alla one ed assorberne l'anima... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ma GTAIV ha ancora GfWL?
E' stato deprecato da MS tempo fa, di solito gli sviluppatori passano a steamworks... Il sistema faceva cagare, MS l'ha dismesso, sta a Rockstar aggiornare il gioco... e Rockstar in primis ad aver fatto la cagata di usarlo (va da se che io non ho avuto particolari problemi, quando funzionava... anche con GTAIV) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
at demon77 ti conviene usare un fixc per il gioco a sto punto se non risolvi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Basement
|
Quote:
Poi in MS sono dei fottutti geni nel semplificare le cose, se prima potevi iscriverti con qualsiasi email (es. io ce l'ho con gmail gfwl), ora che devono chiuderlo, ti fanno fare quello schifo di hotmail, o come cavolo si chiama ora... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Si appoggino a Steam come gli altri. Miglior soluzione.
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Oderzo
|
Enesima bufala M$
Non alzate troppo le aspettative.
Osservando bene l'elenco di promesse e sparate pubblicitarie che ha fatto M$ negli anni passati, riguardo la loro strategia/impegno gaming su windows, c'è solo da sputarli in faccia: MS's various statements on their promise to PC gaming. A M$, per quanto riguarda il comparto gaming, interessa solo tenere in piede quella baracca che si chiama Xbox Division, nulla di più. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
Fate 2 + 2, tenendo conto che Windows 10 sarà un OS che girerà su qualsiasi dispositivo, dai telefoni 3.8" ai PC con monitor 28", passando per i tablet, con stesso SDK, stesso apps model e stesso Store, cambierà solo l'interfaccia che sia adatter automaticamente in base al dispositivo di controllo connesso (Continuum)... e che molto prbabilmente, forse non subito, arrierà anche xu Xbox One e ci arrivate anche voi. Xbox è la divisione gaming di Microsoft, i giochi Xbox, sviluppati o prodotti da Microsoft Studios o da terze parti, gireranno su qualsiasi dispositivo Xbox (DirectX 12 probabilmente), che è un qualsiasi dispositivo Windows 10 con i requisiti minimi necessari al gioco. Xbox One diventerà semplicemente la "console" Microsoft, come Surface sono i tablets e Lumia i telefoni. Ultima modifica di gaxel : 15-12-2014 alle 11:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
Chi può dirlo? Aspettiamo il 21 e vediamo... di certo Xbox è diventato un servizio indipendente dal dispositivo, i che non signuifica che il dispositivo non avrà le sue esclusive.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Ragazzi, siamo seri: MS non investirá nel gaming pc piú di ció che é necessario perché Windows non perda troppe quote di mercato (io sono uno di quelli che sarebbero passati a Linux, non fosse per i giochi). Ma non vorrá trasformare il pc nella piattaforma gaming di riferimento, o perderebbe gli introiti di XBOX.
Quindi fará 'quanto basta' e non di piú. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Bazzicando il web a riguardo sembra sia l'ennesima app inutile per tenersi aggiornati con la xbox comunity da qualsiasi dispositivo che monta Win 10:
http://www.pcgamer.com/windows-10-le...-new-xbox-app/ Forse si tratta di Xbox Social: https://live.xbox.com/en-US/Home?xr=socialtwistnav ...come ho già detto...ennesima presa per i ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Bannato
|
Quote:
![]() Quote:
In ogni caso, semmai succederà il contrario, quando Windows 10 sarà l'OS di Xbox One e i giochi saranno tutti sviluppati in DX12... non ci dovrebbero essere limitazioni di sorta, e avendo lo Store condiviso... Ultima modifica di gaxel : 15-12-2014 alle 12:27. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
![]() Ma siamo realisti: non ci credo manco se lo vedo. Sarebbe la morte istantanea di Xbox one. Pensaci un secondo, vorrebbe dire di fatto che QUALSIASI PC di fascia medio bassa potrebbe fare in pieno le veci di una Xbox con tanto di controller.. le portebbe fare anche di gran lunga meglio.. e IN PIU farebbe la marea di cose che fa un normale pc. Neanche un pazzo a qual punto si prenderebbe la XBOX quando con 500 euro può avere altretanto unito ad un ottimo pc da salotto per fare molto altro..
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
--Come se fossero i giochi a trainare Windows
Anche i giochi hanno il loro ruolo. E MS cerca di stare molto attenta a questo su tutti i fronti, dallo sviluppare tecnologie per invogliare gli sviluppatori (.net, VS Express Edition) a tenersi gli utenti che magari sarebbero giá migrati (ridotta interoperabilitá di Office, supporto ai videogiochi, ...). |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Io non so se quello che dice Gaxel potrebbe davvero diventare realtà, di fatto però Microsoft sta puntando all'unione dei suoi diversi servizi quindi non è così impensabile. Credo che comunque il gaming per PC sia in crescita costante, basta guardare alle potenzialità delle macchine, e all'impennata di titoli per PC che c'è stata, perciò Microsoft credo che faccia bene a lasciarsi la porta aperta. Sicuramente tra le grosse multinazionali è quella che è più avanti di tutti nella diversa gestione e proprietà dei dispositivi mobili, desktop e consolle. Altri grandi nomi non si possono permettere questa diversità.
CPU: AMD FX-4300 4-Core 3.8GHz Socket AM3+ 8MB 95W Boxed,Hard Disk: Interno 3.5" Western Digital Caviar Blue 1TB 7200RPM 64MB SATA3 + SSD Silicon Power S60 2.5" 120GB, Scheda Video: ASUS AMD Radeon R5 230 Passive Core 650MHz Memory DDR3 1200MHz 2GB, Scheda Madre: Asrock 960GM, RAM: DDR3 Crucial 8GB PC3-12800 1600MHz (2x4GB), Case: Midi Tower iTek SYLENT 07 Windowed, Alimentatore: Corsair CX430M Siti Web: Agenzia web marketing, Realizzazione siti web. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
Senza contare che l'interfaccia di Windows 10 (o qualsiasi altro OS desktop) non è studiata per essere usata da divano su un televisore a 2m di distanza... Dire che poter giocare ai giochi console su PC (che poi è già così nel 99% dei casi) sia la morte delle console, è come dire che poter usare le app da telefono su PC (ed è già così nel 99% dei casi, via browser), sia la morte del telefono. Ogni dispositivo ha il suo luogo di appartenenza, scrivania, divano, auto, bus, mentre si cammina, al bar, ecc... questa è la differenza, non le cose che si possono fare... io voglio poter fare tutte le cose ovunque sia, non solo sulla scrivania. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:12.