Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-12-2014, 10:07   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multime...015_55196.html

L'azienda coreana decide di aprire una divisione interna specializzata nei soli display OLED, con il fine di dare rinnovato vigore alla propria gamma di televisori basati su questa tecnologia

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2014, 10:36   #2
Zerocort
Senior Member
 
L'Avatar di Zerocort
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: dove muore l' A31
Messaggi: 1131
tecnologia QD LCD ...

che è ??
__________________
E8500 | Ultra 120 Extreme | MIIF | 2x2Gb G.Skill Trident 8500 | Sapphire HD6950 Flex | SSD Samsung 850PRO 256Gb + WD 500Gb Black + WD 1Tb Black | Aerocool Bay Dream Silver | 6 Noiseblocker XL2 | Synology DS210+ | Asus ROG G752VT con SSD 950Pro |
Zerocort è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2014, 10:49   #3
frankie
Senior Member
 
L'Avatar di frankie
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 8997
http://en.wikipedia.org/wiki/Quantum_dot_display

Ma samsung cosa fa? Per ora li mette solo su smartphone e tablet, oramai anche sulla gamma mainstream. TV presentate ma non disponibili mainstream

Ultima modifica di frankie : 09-12-2014 alle 10:56.
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2014, 10:58   #4
inkpapercafe
Senior Member
 
L'Avatar di inkpapercafe
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Fano
Messaggi: 950
http://en.wikipedia.org/wiki/Quantum_dot_display
inkpapercafe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2014, 10:59   #5
Utonto_n°1
Senior Member
 
L'Avatar di Utonto_n°1
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Prov. Venezia
Messaggi: 1013
Gran bella roba quella in foto

Ultima modifica di Utonto_n°1 : 09-12-2014 alle 11:12.
Utonto_n°1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2014, 11:09   #6
montanaro79
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 842
si sono curvi nelpunto giusto
montanaro79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2014, 12:41   #7
Giouncino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 819
LG negli ultimi anni ha proprio cambiato marcia nella divisione display (non a caso anche Apple acquista i display da tablet da LG).
Un tempo LG faceva televisori veramente scarsi, ora se dovessi comprare una TV credo proprio che mi orienterei su un modello LG.

Altre aziende dovrebbero prendere esempio da LG per come sta raccogliendo i frutti della ricerca e sviluppo effettuati negli ultimi anni.
Giouncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2014, 12:44   #8
polkaris
Senior Member
 
L'Avatar di polkaris
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 647
Difficile guardare il televisore ...
polkaris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2014, 12:55   #9
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
http://en.wikipedia.org/wiki/Quantum_dot_display

Ma samsung cosa fa? Per ora li mette solo su smartphone e tablet, oramai anche sulla gamma mainstream. TV presentate ma non disponibili mainstream
forse non hanno durata sufficiente per un TV, che solitamente accumula molte più ore di funzionamento di uno smartphone

ma questi qd led ci sono già in giro o devono ancora farli?
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2014, 13:08   #10
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5684
I Quantum dot ci sono già su alcuni sony di cui ho letto la recensione mesi fa, e hanno colori spettacolari, quasi quanto gli oled pare.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2014, 13:47   #11
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
ma tv o smartphone?
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2014, 16:06   #12
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 13962
Il bello lo vedremo tra poco (2015), quando sarà operativa la seconda fabbrica per gli OLED (M2), che metterà pienamente a frutto i brevetti kodak grazie a cui LG è avanti di 3-4 anni rispetto alla concorrenza.
Il quantum dot è un pannicello caldo, dato che gli LCD hanno sempre i soliti problemi: angolo di visuale scadente/nero tendente al blu grigio e lentezza dei cristalli (motion blur).
Ora c'è solo da aspettare il 65" 4k OLED che scenda a prezzi abbordabili (<4000 eur), il 55" 2k già lo si trova intorno a 2200 euro
https://www.youtube.com/watch?v=7OvTHfDyt6c
Per i vg finalmente non dovremo più scendere a compromessi (TN per reattiità o IPS per fedeltà cromatica), dato che avremo tutte e due le cose, senza sostanziali difetti.
__________________
We are the flame and darkness fears us !

Ultima modifica di zerothehero : 09-12-2014 alle 16:09.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2014, 16:11   #13
Littlesnitch
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 3016
Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
http://en.wikipedia.org/wiki/Quantum_dot_display

Ma samsung cosa fa? Per ora li mette solo su smartphone e tablet, oramai anche sulla gamma mainstream. TV presentate ma non disponibili mainstream

Samsung fa TV di merda da sempre, però grazie al marketing riesce a vendere.

Quote:
Originariamente inviato da Giouncino Guarda i messaggi
LG negli ultimi anni ha proprio cambiato marcia nella divisione display (non a caso anche Apple acquista i display da tablet da LG).
Un tempo LG faceva televisori veramente scarsi, ora se dovessi comprare una TV credo proprio che mi orienterei su un modello LG.

Altre aziende dovrebbero prendere esempio da LG per come sta raccogliendo i frutti della ricerca e sviluppo effettuati negli ultimi anni.
Esatto! Ad oggi se dovessi per forza prendere una TV che non sia Loewe mi orienterei sicuramente su LG, anche perché adotta pannelli IPS, poi avevano anche sviluppato il sistema Quattron, ora arrivano per primi con gli OLED, da spazzatura sono diventati forse il miglior marchio mainstream in circolazione.
L'unica pecca è il SW smart TV un po incasinato.
Littlesnitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2014, 17:05   #14
Giachi66
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 152
Quote:
Originariamente inviato da Littlesnitch Guarda i messaggi
Samsung fa TV di merda da sempre, però grazie al marketing riesce a vendere.
Non è vero in assoluto, dipende dai modelli avendo tv in tutte le fasce.


Quote:
Originariamente inviato da Littlesnitch Guarda i messaggi
Esatto! Ad oggi se dovessi per forza prendere una TV che non sia Loewe mi orienterei sicuramente su LG, anche perché adotta pannelli IPS, poi avevano anche sviluppato il sistema Quattron, ora arrivano per primi con gli OLED, da spazzatura sono diventati forse il miglior marchio mainstream in circolazione.
L'unica pecca è il SW smart TV un po incasinato.
Certo che nei tuoi messaggi si legge sempre tra le righe un po' di puzza sotto il naso eh....... di preciso la Loewe, i suoi panelli, dove li prende? Perché a me sa di fuffa.......
Giachi66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2014, 17:54   #15
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5684
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
ma tv o smartphone?
TV, si parla di questo.
Comunque qui pare che i QD sony, in vendita da circa un anno con la serie W9, siano addirittura meglio degli oled:
http://hometheater.about.com/od/home...m#step-heading
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2014, 18:54   #16
Littlesnitch
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 3016
Quote:
Originariamente inviato da Giachi66 Guarda i messaggi
Non è vero in assoluto, dipende dai modelli avendo tv in tutte le fasce.




Certo che nei tuoi messaggi si legge sempre tra le righe un po' di puzza sotto il naso eh....... di preciso la Loewe, i suoi panelli, dove li prende? Perché a me sa di fuffa.......
Un Samsung serie 8000 fa schifo anche a confronto ad un LG serie 6xx quindi non dipende dai modelli ma dal fatto che fanno schifo.

Poi di quello che leggi tra le righe tu non me ne può importare di meno.
Se devo spendere 2000€ o più per un obbrobrio Samsung aggiungo ancora qualcosa e prendo un Loewe che è un altro mondo, tanto la TV la cambi ogni 3-4 anni almeno.
E già parlare di fuffa per un'azienda come Loewe non sapendo nemmeno cosa sia la dice lunga su quanto tu sia preparato.
Poi che a te sappia di fuffa beh a me sa tanto di volpe e uva.
I pannelli di solito sono Sharp - LG, ma anche qui dimostri di non capirne molto visto che le TV Samsung e Sony utilizzano gli stessi identici pannelli ma Sony è 3 scalini sopra come qualità d'immagine.
Littlesnitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2014, 19:01   #17
Littlesnitch
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 3016
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
TV, si parla di questo.
Comunque qui pare che i QD sony, in vendita da circa un anno con la serie W9, siano addirittura meglio degli oled:
http://hometheater.about.com/od/home...m#step-heading
Si i W9 sono eccellenti, e sinceramente gli OLED a me non piacciono, anzi sugli smartphone sono una disgrazia mentre sule TV li ho visti solo in esposizione quindi non posso valutarlo per un utilizzo quotidiano, certo che i colori sono belli sparati anche se il nero è finalmente nero.
I W9 hanno solo un problema, il prezzo, per un 80" volevano 20000$ l'ultima volta che ho guardato il prezzo, e spendere quella cifra per non avere nulla in più rispetto ad un FHD da 3-4000 ha poco senso. Quando cominceranno ad arrivare contenuti in 4K magari.... anzi un senso vero ce l'avranno quando arriveranno i canali in 4K.... ma mi sa tanto che visto che non siamo ancora al FHD dovremo aspettare ancora un bel pezzo.
Littlesnitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2014, 20:01   #18
Giachi66
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 152
Quote:
Originariamente inviato da Littlesnitch Guarda i messaggi
Un Samsung serie 8000 fa schifo anche a confronto ad un LG serie 6xx quindi non dipende dai modelli ma dal fatto che fanno schifo.

Poi di quello che leggi tra le righe tu non me ne può importare di meno.
Se devo spendere 2000€ o più per un obbrobrio Samsung aggiungo ancora qualcosa e prendo un Loewe che è un altro mondo, tanto la TV la cambi ogni 3-4 anni almeno.
E già parlare di fuffa per un'azienda come Loewe non sapendo nemmeno cosa sia la dice lunga su quanto tu sia preparato.
Poi che a te sappia di fuffa beh a me sa tanto di volpe e uva.
I pannelli di solito sono Sharp - LG, ma anche qui dimostri di non capirne molto visto che le TV Samsung e Sony utilizzano gli stessi identici pannelli ma Sony è 3 scalini sopra come qualità d'immagine.
La tua reazione ad un commento tutto sommato innocente e non provocatorio dimostra che evidentemente ti ho punto sul vivo...........
Per quanto riguarda la tua presunzione nel giudicare le mie competenze o le mie finanze beh, lasciamo perdere.
Una cosa però te le voglio dire: Loewe è fuffa, solo che la tua arroganza ed il tuo bisogno di credere di possedere qualcosa di superiore alla media ti impediscono di rendertene conto. Ragioni per stereotipi e ti ci aggrappi.

Ripeto, io non volevo offenderti anzi, volevo solo farti notare un atteggiamento che forse non ti rendevi conto di avere mentre tu mi hai risposto in maniera alquanto veemente ed offensiva, chiediti il perché.

ah, per la cronaca, non ho mai posseduto tv samsung.

Ultima modifica di Giachi66 : 09-12-2014 alle 20:05.
Giachi66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2014, 20:04   #19
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
Quote:
Originariamente inviato da Littlesnitch Guarda i messaggi
Si i W9 sono eccellenti, e sinceramente gli OLED a me non piacciono, anzi sugli smartphone sono una disgrazia mentre sule TV li ho visti solo in esposizione quindi non posso valutarlo per un utilizzo quotidiano, certo che i colori sono belli sparati anche se il nero è finalmente nero.
mah... su smartphone devo ancora vedere un lcd almeno pari a un amoled decente (serie note o serie S per dire), il nero già fa schifo quando tieni il display dritto agli occhi, appena inclini un po diventa orripilante... i colori basta settare quelli fedeli alla realtà nel menù impostazioni e l'amoled diventa molto naturale

l'unico difetto è il pentile che richiede più densità di pixel per avere pari effetto dettaglio rispetto a un lcd
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2014, 20:42   #20
Littlesnitch
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 3016
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
mah... su smartphone devo ancora vedere un lcd almeno pari a un amoled decente (serie note o serie S per dire), il nero già fa schifo quando tieni il display dritto agli occhi, appena inclini un po diventa orripilante... i colori basta settare quelli fedeli alla realtà nel menù impostazioni e l'amoled diventa molto naturale

l'unico difetto è il pentile che richiede più densità di pixel per avere pari effetto dettaglio rispetto a un lcd
Beh il mondo è bello perché vario. Per questo non esiste il SO migliore, lo schermo migliore, etc ma solo quello che uno preferisce.
Io non cambierei un IPS per un OLED neanche sotto tortura.
Littlesnitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1