|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/un-blogge...ity_55123.html
Assassin's Creed Unity sarà pieno di bug, ma la ricostruzione di Parigi è eccellente. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Breme City ;-P
|
Scusate ma qualcuno sa il motivo per cui "La riproduzione pedissequa di luoghi effettivamente esistenti, infatti, è proibita all'interno di un videogioco"? Una città non è proibita dal copyright, non riesco a spiegarmi il perchè di questa regola
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Effetivamente mi chiedevo anch'io la stessa cosa.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
|
mai sentita questa regola... secondo me è una bufala.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
credo che sia una legge vigente in alcuni stati USA, dopo la Columbine.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
anti-terrorismo: per evitare che novelli attentatori possano esercitarsi e studiare il dettaglio di vie, palazzi e luoghi standosene comodamente davanti al pc, magari dall'altra parte del mondo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
credo sia per scongiurare l'uso dell'ambiente virtuale per progettare attacchi terroristici o con intento criminoso. Anche se la parte modificata è minuscola, se non sai qual è non puoi considerare affidabile il modello.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
|
Quote:
![]()
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Loop Hero; Diablo 3 (expert, barbs); Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017); Tactics Ogre: Reborn; Ultima modifica di T_zi : 01-12-2014 alle 18:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Sassari
|
"La riproduzione pedissequa di luoghi effettivamente esistenti, infatti, è proibita all'interno di un videogioco."
Ma nel 2002 la pedissequa riproduzione di oltre 50 km^2 di Londra non era il principale vanto di The Getaway? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() Oltretutto scritta senza una minima spiegazione e senza citare la minima fonte ... la qualità di queste news ormai sta cominciando a scavare sul fondo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Bari
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
per quanto ne capisco "La riproduzione pedissequa di luoghi effettivamente esistenti, infatti, è proibita all'interno di un videogioco." non e' un'affermazione valida.
puoi benissimo riprodurre fedelmente un luogo pubblico, ma l'opera che produci non puo' essere, per questo, coperta dal diritto d'autore, perche' non e' originaria. ergo: se lo fai non hai diritto su quello che produci, quindi non conviene farlo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Mi sarei sorpreso del contrario. Per fare i modelli 3d di cose esistenti si usano sempre le foto reali, il processo di modellazione consiste proprio nel modellare sopra le foto (letteralmente, metti come background delle varie viste le foto delle relative viste).
Quindi molto bello, ma niente di cui stupirsi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Google ha pagato fiori di soldi per aver ei permessi...e chissà cos'altro ha promesso in cambio ai governi!! (la Svizzera non ha accettato e infatti non ci sono nemmeno 100 metri di suolo elvetico in 3D a disposizione di tutti)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Ho appena fatto un giretto in Street View sul lungolago di Ginevra e in un paesino di montagna dal nome impronunciabile...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:38.