|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...esi_54933.html
Nel settore della telefonia mobile, Microsoft ha ristretto l'uso del brand Nokia solo su feature-phone e telefoni cellulari, ma in altre aree non sono previste limitazioni. Ecco, quindi, che Nokia si mostra subito con un nuovo dispositivo, atteso al debutto per oggi Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Nino, non sei un po' in ritardo?
![]() Il teaser di ieri lo riporti oggi che si sa già di cosa si tratta: un tablet Android con Lollipop e cpu Intel 64-bit (qui maggiori info). EDIT: Mentre scrivevo hanno eliminato la pagina, ma nel frattempo qualcuno ha fatto in tempo a salvare la pagina. Le specifiche sono reperibili qui. ![]() Ultima modifica di litocat : 18-11-2014 alle 09:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
No smartphone fino a fine 2016... ere geologiche.
Comunque ora arriva il vero piano B, Android. Prima tablet e poi smartphone. Nulla vieta di fare un tablet da 6" con funzioni telefoniche... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Lucca
|
Android, android, android...
Bel mio Meego. Oltretutto dall'azienda che ha sostanzialemnte inventato i tablet moderni con gli internet tablet Nxxx equipaggiati con Maemo (da cui poi doveva nascere meego). Così va afare lo sgambetto in contemporanea ad MS (a cui dovrà pure pagare l'obolo per usare android) ed a farsi impallinare dai koreani e dai 3000 produttori cinesi.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Ma che appetibilità avrebbe avuto con MeeGo?
Oggi Nokia non ha le risorse per portare avanti un sistema proprio, e anche se le avesse le difficoltà sarebbero molto elevate (Vedi MS che, nonostante le risorse investite, non decolla ancora con WP). Al più potrebbe tentare un sistema con dual boot (sempre che MeeGo sia sufficientemente maturo), ma significherebbe investire il doppio delle risorse sul lato software. Non credo dovrà pagare nulla a MS, del resto non tutti lo fanno e Nokia non è legata a MS sul fronte PC come altri produttori. La situazione riguardo a questo obolo è sempre stata fumosa e le aziende che non hanno voluto pagare non mi pare che oggi paghino. Leggendo altrove, le caratteristiche non sono male (ma come siamo sul lato compatibilità con i processori Intel?), ma temo la mancanza di slot MicroSD (che su un tablet, a mio parere, è ancora più importante). Ultima modifica di calabar : 18-11-2014 alle 09:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
forse stanno facendo pure un tablet, ma quell'immagine che si vede nel link sembra piuttosto una android box
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
O ti differenzi (e comunque non hai risultati garantiti), o tanto vale non sprecare risorse. Anche a me sembra un set top box.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
mancano i : al link dropbox
interessante il 4/3 e usb -C |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
|
Quote:
se andate a vedere nel primo link fa vedere che è solo la confezione del tablet
Pc: Intel i3 10100F - 32GB DDR4-2666 - MSI MAG B460M BAZOOKA - MSI GTX 1660 Ventus XS OC Smartphone: REALME GT MASTER EDITION ![]() Concluso positivamente con: matrix1975 - sergies - glm2006ITALY - g1@nn1 - deccab189 Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente. Ultima modifica di IL_mante : 18-11-2014 alle 09:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Fano
|
Quello è il packagin
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]() e se anche decidesse di venderlo a 400€ va a scontrarsi direttamente con l'ipad mini, e non può che uscirne perdente
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Hanno detto 249$ tasse escluse.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Trovo buona cosa il ritorno di Nokia nel mondo IT .
Naturalmente questa è una astuta mossa di MS detentrice dell'azienda finlandese. Se da un lato MS ha "ufficializzato" la sparizione del marchio Nokia sui dispositivi Lumia che montano WP, decretando come unico produttore MS stessa(un pò come fa Apple), dall'altro lato il marchio Nokia continuerà a produrre dispositivi(sotto tutela e controllo MS) con OS Android . Con questo mio discorso voglio sottolineare che con questa mossa, MS avrà due linee distributive parallele, mascherate dal nome ... ma di per se sono la stessa azienda(un pò come avviene in Fiat, con Alfa Romeo e Lancia che di per se sono la stessa azienda). Una con OS Windows Phone e l'altra con OS Android . Immaginate nella mente degli utenti "normali" che confusione si sarebbe creata se ci fossero stati entrambi i prodotti : "sai io ho un Lumia 930 ... ma non mi trovo il Google Play" ... "Davvero? Io sul mio mio Lumia X 940 invece ce l'ho" ... Per quanto riguarda il Nokia N1 è molto bello ... troppo Iphone 6 Style però .
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Ehmmm..... Non hai capito bene cosa ha comprato MS! Nokia ha venduto la divisione cellulari e smartphone a MS, questa Nokia che presenta il tablet è la parte di Nokia che non è stata venduta, con un nuovo CEO (Elop è stato rispedito al mittente) e indipendente da MS (ad esclusione dei vincoli e le varie concessioni in licenza dell'accordo).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
oh wow un nuovo ed entusiasmante tablet andorid, solo che ora c'è scritto sopra nokia..
mapperfavore,,
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
|
Non ho capito, ma è stata acquistata (compreso il Brand) o solo una parte?
Questo prodotto esce da un ramo che non ha nulla a che fare, anche come proprietà, con MS?
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
Questo mercato ormai sta prendendo le sembianze in tutto e per tutto di quello PC dei decenni passati. Finché c'é trippa per gatti si getteranno nella mischia sempre piu' competitor con le loro soluzioni, esattamente come avvenne coi desktop e coi notebook in passato. Quando anche il mercato dei tablet inizierà ad essere inflazionato e le perdite supereranno gli introiti le aziende inizieranno ad abbandonare, proprio come hanno fatto IBM, Sony e in parte pure Samsung relativamente al mercato PC. E' normale che le aziende puntano su android, di fatto ha preso il posto di windows nell'immaginario collettivo ed anche le percentuali di diffusione ormai sono molto simili.
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Perché scegliere proprio un Nokia? Beh, Nokia può puntare su: - Software Nokia (mappe offline gratis, per esempio) - Richiamo del marchio (in certi contesti è ancora forte e possono partire da li) - Cura del design e scelte che incontrino le preferenze di una certa fascia di utenza (questo 8" per esempio è in 4:3, un form factor che molti apprezzano). Insomma, meglio avere una piccola fetta di un mercato che funziona che tutta la torta di niente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
bah, di tablet non ne capisco nulla quindi magari sarà anche buono, ma mi aspettavo qualcosa di diverso a dire il vero.
trovo interessante solo l'uso dell'usb c |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:11.