|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/3949/...ovo_index.html
Abbiamo completato Metal Gear Solid 5 Ground Zeroes, il prologo dell'esperienza principale di Mgs5 che verrà rilasciata più avanti nel corso dell'anno. Ecco il parere di un super-esperto della serie. Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
|
Scusa Rosario, sono saltato sulla sedia quando ho letto:
a loro favore, paradossalmente, si mosse persino il Duce Trovo assolutamente inappropriato riferirsi a Benito Mussolini con l'appellativo "il Duce", senza virgolettato, senza corsivo, persino con la lettera maiuscola. Avrei preferito che scrivessi semplicemente "Benito Mussolini". Ti ricordo che (cit.Wikipedia): In Italia, all'epoca del regime fascista, il ruolo del Duce (scritto sempre con l'iniziale maiuscola) ebbe una sanzione giuridica nell'art. 2 dello statuto del Partito Nazionale Fascista (P.N.F.): "Il Duce è il Capo del P.N.F. Impartisce gli ordini per l'azione da svolgere e, quando lo ritiene necessario, convoca a Gran Rapporto le Gerarchie del P.N.F." Sono sicuro che non era nelle tue intenzioni, ma "Il Duce" è un'espressione che mi aspetto da un nostalgico, e tu non lo sei (spero). Ora posso continuare a leggere il tuo articolo. Ultima modifica di Alekos Panagulis : 10-03-2014 alle 12:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Si sa se uscirà anche per il PC??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Feb 2006
|
@Alekos Panagulis Nota che l'articolo non è mio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
MGS Ground Zero?
Kojima è comunque un innovatore, sta testando e bilanciando per bene le caratteristiche di quello che sarà un sandbox stealth sicuramente di grande spessore.
Il fatto che ci siano pochi filmati di intramezzo darà maggior ritmo all'azione, cosa che in MGS2 un pò mancava. Inoltre preferisco 3-4 ore da sogno e rigiocabili piuttosto che 10 di piattume!! Credo che tutti i possessori di PS4 e Xbox One dovrebbero farci un serio pensierino (quelle old gen no che la grafica rende sensibilmente meno). |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Feb 2006
|
Non so se Stefano vorrà rispondere, ma il Duce per antonomasia, sia in storiografia che nell'immaginario comune, è sempre stato Benito Mussolini, sia per i nostalgici che per gli avversori.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quello su cui si è addentrato l'autore è un campo minato che rischia di catalizzare l'attenzione su aspetti secondari al gioco.
Per quanto etimologicamente "sovversivo" è aggettivo al quale si possono attribuire svariati significati, e probabilmente in questo caso sta semplicemente a significare "radicale", è anche vero che al termine viene spesso data un'accezione negativa. La vicenda di Sacco e Vanzetti, due anarchici, pacifisti, "giustiziati" nonostante si sapesse fossero innocenti, è ricostruita magnificamente nel celebre film di Giuliano Montaldo "Sacco e Vanzetti" (di cui "Here's to you" è parte della colonna sonora), film che contribuì alla loro riabilitazione 50 anni più tardi. Ecco, forse, piuttosto che quel "arrestati per le loro attività sovversive", gli avrebbe reso più giustizia, parafrasando il celebre discorso di Vanzetti alla lettura della condanna, "arrestati ed uccisi perchè anarchici e perchè italiani".
Intel i7-4770; Arctic i30 CO; ASRock Fatal1ty H87; Corsair DDR3 1600 2*8GB; Gigabyte WindForce 780TI; Corsair AX760; Dell U2410; TP-Link Archer D5 Ultima modifica di DukeIT : 10-03-2014 alle 15:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Redazione GAMEmag
Iscritto dal: Dec 2009
|
Precisazioni
1. L'utilizzo del termine Duce è atto a identificare, per antonomasia, Benito Mussolini e non ha alcun intento nostalgico, giustificatorio o apologetico. In ambito storico-accademico - che frequento ormai da svariati anni - riferirsi a Mussolini utilizzando il 'titolo' Duce (o ad Hitler, utilizzando Führer) è del tutto comune e 'neutro'. So bene che le carica non era - nella teoria, da Statuto - 'ad personam', ma nei fatti e nell'immaginario collettivo, le cose si sono cristallizzate in modo molto differente.
Credo anche che l'uso del maiuscolo sia opportuno: posto che preferisco la lettera 'grande' per ogni titolo/carica di rilievo (Re, Presidente, Kaiser, Zar, Capo del Governo...), in questo caso parliamo proprio di un titolo quasi personale... 2. Lungi da me - visto dove ci troviamo - portare dei giudizi (o effettuare delle spiegazioni) completi sulla vicenda Sacco & Vanzetti. Per "attività sovversive", intendo le effettive imputazioni che sostennero - nell'ottica delle autorità - l'arresto (organizzazione di scioperi, possesso di materiale anarchico, possesso di armi...). Sono convinto, poi, che il processo farsa (e la successiva esecuzione) volessero essere una sorta di 'esempio' dato dalle autorità Usa agli oppositori 'fuori dal sistema'. Il fatto che Sacco & Vanzetti fossero italiani, negli occhi delle autorità, credo sia stato un 'plus': immigrati, con un inglese non irreprensibile... Insomma: una tipologia di persona decisamente colpibile/sacrificabile con maggiore facilità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
naah era involontario ne sono sicuro!! e poi come siamo finiti a parlare di mussolini in un thread su mgs XD comunque...
io ogni tanto lo scambio con splinter cell questo mgs, rivoglio la profondità e i fasti di mgs per psx, maledette influenze occidentali nei giochi bellissimi orientali |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Visto ciò che Kojima rappresenta nell'intero panorama videoludico un nuovo episodio targato Metal Gear Solid(prologo o gioco intero che sia) suscita sempre hype a mille.
Sebbene la bontà di questo titolo sia palese non è certo esente da critiche visto che si parla di una quest principale attestata sul paio d'ore e altrettanto per quelle secondarie ad un prezzo non proprio adeguato all'offerta visto che ho controllato in giro per il web e il prezzo che avete scritto voi redazione io non l'ho visto in praticamente nessun sito.. ![]() Ciò nonostante è un must have, su questo non ci sono dubbi ma 40 euri circa stanno meglio in tasca a me che a Kojima San ![]() Ps visto che negli Emiri è già stato distribuito occhio su Twitch a non spoilerarvi la storia visto che pullula di gameplay.. ![]()
Asus Vento, Tagan 530W Easycon, Msi Neo FR2,Intel Core Duo E6600, Teamgroup 2x1 gb, Zalman CNPS 9500 Led, Hitachi 2x80gb raid 0,Maxtor 320, Nvidia 8800Gts 320 mb,Creative Sound Blaster X-Fi Xtreme Audio,Lg GH22NS30, Samsung SyncMaster T220HD |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
sarà anche il pioniere... ma io continuo a preferire sprinter cell, lo stile jappo proprio non mi piace...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:59.