Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-11-2013, 15:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...ari_49963.html

Un uomo del Galles lo sta cercando, passando al setaccio una discarica: se ne è sbarazzato qualche mese fa, dimenticandosi del suo contenuto

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2013, 16:10   #2
atomico82
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 1469
ma ora questi 7500 bitcoin sono persi x sempre?

allora mi pongo una domanda: essendo i bitcoin in un numero finito..con il passare del tempo ci saranno sempre + bitcoin che verranno persi.. cosa succederà?

ragionando all'estremo. i bitcoin meno ce ne sono e più valgono ma se x assurdo solo una persona avesse tutti i bitcoin esistenti.. smetterebbero di avere valore .. il mio ragionamento è corretto?
__________________
Trattative concluse: 4
(Razorx92, Jobe, Ippo 2001, Parappaman)
CoolerMaster Silencio 550 | Corsair RM750x | Intel i5 4670k | Asrock z87 pro4 | Corsair Vengeance 4x4gb | Nvidia Geforce 760 | 1x Western Digital 2tb Green + 250Gb SSD Samsung 830 + 500Gb SSD Samsung 860 evo | Lite On LH-20A1S | AOC I2769VM
atomico82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2013, 16:14   #3
songohan
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Messaggi: 1904
Caro amico atomico,

hai fatto una domanda molto interessante. Esperti, rispondete!!!
songohan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2013, 16:38   #4
Zifnab
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Breme City ;-P
Messaggi: 429
Quote:
Originariamente inviato da LinuxOs Guarda i messaggi
Non sono un esperto ma espongo la mia;

l' uomo è l'unico essere vivente che per un "valore" inventato dalla sua perversa mente, sarebbe capace anche di nuotare nella sua stessa me*da.

CIT. Il sottoscritto
Non sarai un esperto, ma è pura verità!!! Del resto basta guardare un qualsiasi mercato azionario, quante volte vediamo schizzare alle stelle le azioni di aziende con un giro di affari infimo (e viceversa)? Poi basta un piccolo bug nel software e PATATRAC!! Milioni di dollari/euro in fumo senza un motivo economico valido
Zifnab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2013, 16:39   #5
threnino
Senior Member
 
L'Avatar di threnino
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
Messaggi: 2740
Quote:
Originariamente inviato da atomico82 Guarda i messaggi
ma ora questi 7500 bitcoin sono persi x sempre?

allora mi pongo una domanda: essendo i bitcoin in un numero finito..con il passare del tempo ci saranno sempre + bitcoin che verranno persi.. cosa succederà?

ragionando all'estremo. i bitcoin meno ce ne sono e più valgono ma se x assurdo solo una persona avesse tutti i bitcoin esistenti.. smetterebbero di avere valore .. il mio ragionamento è corretto?
Buona Domanda.

Molto probabilmente il giorno in cui il bitcoin collasserà o sarà poco conveniente, verrà abbandonato in favore di un'altra cripto-moneta dalla vita imprevedibile. E via così.
__________________
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri
ACQUISTI:
WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user
threnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2013, 16:52   #6
LEAC
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 1292
Ma che diamine!?

Io faccio backup anche di tutta l'immondizia digitale che accumulo negli anni... Sempre con quel pensiero lì.
Ha buttato il portafogli nella spazzatura... E non proprio con 5 euro.
__________________
Concluso positivamente con: porter, antpicc, Abadir_82, Xenon [TMI], Pesach, Mikon, Emack, On3sgh3p, Obelix-it, Totti 88, djgusmy85, vinck05, k1ll3r, ezekiel22, medicina, Plax86, ercagno, finalyoko, aceomron, ronald0, jonbon73, matthewgt86, Fabio77AmdThunder, S@ibbu, nemesis_76, accord62, liquidoso, Winter374, DS-1
LEAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2013, 16:56   #7
SinapsiTXT
Senior Member
 
L'Avatar di SinapsiTXT
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 4775
Quote:
Originariamente inviato da atomico82 Guarda i messaggi
ma ora questi 7500 bitcoin sono persi x sempre?

allora mi pongo una domanda: essendo i bitcoin in un numero finito..con il passare del tempo ci saranno sempre + bitcoin che verranno persi.. cosa succederà?

ragionando all'estremo. i bitcoin meno ce ne sono e più valgono ma se x assurdo solo una persona avesse tutti i bitcoin esistenti.. smetterebbero di avere valore .. il mio ragionamento è corretto?
Da economista ti posso dire che il discorso è di tipo diverso, in pratica pensa ai bitcoin come se fosse l'oro, l'oro in se per se no ha nessun valore (escludendo il possibile utilizzo in limitati campi) il suo valore dipende dalla volontà stessa di dargli un valore (e il valore è solo in parte collegato anche alla sua scarsità), ergo il fatto che una persona possa avere tutto l'oro del mondo non fa crollare la moneta perchè l'oro viene scambiato con altro (e quindi cedendo parte dell'oro ci sarebbero subito 2 o più proprietari) e idem per i bitcoin

Il problema di fondo è la solidità di questo sistema e quello che mi fa un po' sorridere è il lato anti-economico del mining (tempo ed energie spese per estrarre questa moneta virtuale).

Qualche appassionato di fantascienza si ricorderà dell'acqua come moneta di scambio nei romanzi di Dune, il concetto era corretto e l'idea stessa si sarebbe sicuramente avverata in condizioni reali.
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2013, 17:34   #8
kpaolo
Member
 
L'Avatar di kpaolo
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
Messaggi: 159
Quote:
Originariamente inviato da SinapsiTXT Guarda i messaggi
Da economista ti posso dire che il discorso è di tipo diverso, in pratica pensa ai bitcoin come se fosse l'oro, l'oro in se per se no ha nessun valore (escludendo il possibile utilizzo in limitati campi) il suo valore dipende dalla volontà stessa di dargli un valore (e il valore è solo in parte collegato anche alla sua scarsità), ergo il fatto che una persona possa avere tutto l'oro del mondo non fa crollare la moneta perchè l'oro viene scambiato con altro (e quindi cedendo parte dell'oro ci sarebbero subito 2 o più proprietari) e idem per i bitcoin

Il problema di fondo è la solidità di questo sistema e quello che mi fa un po' sorridere è il lato anti-economico del mining (tempo ed energie spese per estrarre questa moneta virtuale).

Qualche appassionato di fantascienza si ricorderà dell'acqua come moneta di scambio nei romanzi di Dune, il concetto era corretto e l'idea stessa si sarebbe sicuramente avverata in condizioni reali.
Da ingegnere ti posso dire che l'oro ha un valore tecnologico "estremamente" elevato. E' l'unico metallo con cui puoi realizzare artefatti in grado di durare per tutta l'eternità. Fai tu...
Poi, la speculazione è un'altro discorso, ma qui l'esperto sei tu
__________________
AMD Athlon64 3000+ Venice E3 * Asus A8N-E nForce4 Ultra 2.1G * 2x512MB PC3200 S3+ 2.5-3-3-6 CR1 @217 * Asus EN7300 GS 512MB (256+TC) @630/650 * Ali 450W * HD Maxtor 60GB master + 120GB slave
kpaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2013, 17:36   #9
songohan
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Messaggi: 1904
Quote:
Originariamente inviato da SinapsiTXT Guarda i messaggi
Da economista ti posso dire che il discorso è di tipo diverso, in pratica pensa ai bitcoin come se fosse l'oro, l'oro in se per se no ha nessun valore (escludendo il possibile utilizzo in limitati campi) il suo valore dipende dalla volontà stessa di dargli un valore (e il valore è solo in parte collegato anche alla sua scarsità), ergo il fatto che una persona possa avere tutto l'oro del mondo non fa crollare la moneta perchè l'oro viene scambiato con altro (e quindi cedendo parte dell'oro ci sarebbero subito 2 o più proprietari) e idem per i bitcoin
Sarai pure un economista, ma stai facendo una grande errore nel paragonare l'oro al bitcoin. Al di là del valore fittizio che viene loro dato, l'oro è comunque un bene (o un mezzo di scambio) reale, mentre il bitcoin no. Per questo anche se una persona avesse tutto l'oro del mondo questo continuerebbe ad avere valore. Senza considerare che state un po' tutti fraintendendo la natura di questi bitcoin, che vi spiegherò in un post a seguire.

Giulio.
songohan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2013, 17:42   #10
pindol
Senior Member
 
L'Avatar di pindol
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 3693
Quote:
Originariamente inviato da atomico82 Guarda i messaggi
ma ora questi 7500 bitcoin sono persi x sempre?

allora mi pongo una domanda: essendo i bitcoin in un numero finito..con il passare del tempo ci saranno sempre + bitcoin che verranno persi.. cosa succederà?

ragionando all'estremo. i bitcoin meno ce ne sono e più valgono ma se x assurdo solo una persona avesse tutti i bitcoin esistenti.. smetterebbero di avere valore .. il mio ragionamento è corretto?
Beh mi sembra un po' un'estremizzazione poi si tratta di 7500 bitcoin, su un totale di 21 milioni. E' come dire "ma allora tutto l'oro dei circuiti nei satelliti e le sonde mandate nello spazio è perso per sempre?" è una quantità così irrisoria che non me ne preoccuperei più di tanto

Io cmq ritengo questa notizia un po' una bufala, credo sia abbastanza impossibile che uno sia così imbecille.

Anche se aveva 7500 btc due o 3 anni fà, sarebbero stati cmq 7000-8000 dollari quando valevano 1 dollaro l'uno. Quindi mi sembra piuttosto improbabile che uno non si sia fatto un backup del file wallet.dat che valeva già allora una somma non indifferente.

Pindol
__________________
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar
pindol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2013, 17:52   #11
songohan
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Messaggi: 1904
Il senso di questi bitcoin

Cosa sono i bitcoin e perchè esistono? Me lo sto chiedendo da un bel pò e sono giunto ad una simpatica conclusione.

I bitcoin non sono niente altro che un metodo per scambiarsi valuta. Ma non sono un valuta.

Perchè affermo questo? Semplicemente per il significato stesso di valuta, legato ovviamente al significato di moneta.

Ma partiamo dalla moneta. Cos'è e perchè esiste. In parole molto semplici la moneta nasce come un metodo per permettere lo scambio asincrono ed asimmetrico di beni e/o servizi tra una o più persone e/o organizzazioni. Nel momento in cui gli scambi tra le entità suddette diventano abbastanza complessi, non è più possibile utilizzare il baratto. Quindi se a te oggi serve una pala e io ce l'ho ma tu non hai di che ricambiarmi che succede? Io non ti do la pala? No, te la do. Tu però mi garantisci che un domani mi dai qualcosa che valga almeno quanto la mia pala. Il valore (di scambio) lo stabiliamo io e te e arriviamo ad una accordo che dice che la mia pala equivale ad un chilo di pomodori del tuo campo. La moneta è, in parole molto semplici, questa garanzia.

Oggi, però, la moneta non è più legata ai beni fisici posseduti dalle persone e/o dalle organizzazione e tantomeno dai governi. Per quanto riguarda questi ultimi, una volta la quantità di moneta che emettevano era pressappoco pari alla quantità di oro che avevano. Poi quando ci si è accorti che l'oro non bastava si è passati ai metalli meno preziosi come argento, bronzo e ferro.

Oggi la moneta in circolazione è una unità di scambio legata a così tanti parametri che è quasi impossibile tenerne conto, colpa soprattutto della finanza e dei suoi strani prodotti.

Purtuttavia, la moneta - oggi - è ancora un qualcosa di fisico, che si tocca, e che da qualche parte deve pur stare. Sta nei caveu delle banche. E sono le banche a muoverla, su nostro mandato: fai un bonifico a questo, uno a quello e così via.

Il bitcoin nasce come metodo per scambiarsi questa moneta, rendendone impossibile il tracciamento. Ma non può essere una moneta. E infatti non lo è. Non può esserlo, perchè non è vincolata ad alcun bene e/o servizio. E quindi, non ha alcun valore. Punto. Però viene scambiata con una cosa che moneta lo è. Perchè?

Bella domanda.

Il perchè sta nella comodità. E nel non tracciamento. E fa capire anche perchè la generazione di bitcoin rallenterà fino a fermarsi. Perchè non c'è bisogno che ve ne siano per sempre. Basta che ve ne siano una quantità sufficiente per fargli fare ciò per cui sono stati creati: scambiarsi valuta senza vincoli e senza essere rintracciati. Una manna per riciclare denaro.

E speculare.

Giulio.
songohan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2013, 18:05   #12
pindol
Senior Member
 
L'Avatar di pindol
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 3693
Quote:
Originariamente inviato da songohan Guarda i messaggi
Purtuttavia, la moneta - oggi - è ancora un qualcosa di fisico, che si tocca, e che da qualche parte deve pur stare. Sta nei caveu delle banche. E sono le banche a muoverla, su nostro mandato: fai un bonifico a questo, uno a quello e così via.

Il bitcoin nasce come metodo per scambiarsi questa moneta, rendendone impossibile il tracciamento. Ma non può essere una moneta. E infatti non lo è. Non può esserlo, perchè non è vincolata ad alcun bene e/o servizio. E quindi, non ha alcun valore. Punto. Però viene scambiata con una cosa che moneta lo è. Perchè?

Bella domanda.

La moneta è qualcosa di fisico???

Ma dove??? nel 1800 forse, adesso i soldi che hai sono solo un numerino sul computer, le banche nei cavò hanno si o no 1/10 del denaro che prestano, si chiama riserva frazionaria, e uno che studia economia dovrebbe esserne a conoscienza.


Il valore primario del bitcoin viene dato dalla spesa in elettricità che viene usato per minarlo, non è vero quindi che il bitcoin non ha nessun valore, perchè per "estrarlo" bisogna spenderci soldi in elettricità, poi sicurmente adesso ha acquisito valore per speculazioni ecc

Pindol
__________________
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar
pindol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2013, 18:11   #13
SinapsiTXT
Senior Member
 
L'Avatar di SinapsiTXT
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 4775
Quote:
Originariamente inviato da songohan Guarda i messaggi
Sarai pure un economista, ma stai facendo una grande errore nel paragonare l'oro al bitcoin. Al di là del valore fittizio che viene loro dato, l'oro è comunque un bene (o un mezzo di scambio) reale, mentre il bitcoin no. Per questo anche se una persona avesse tutto l'oro del mondo questo continuerebbe ad avere valore. Senza considerare che state un po' tutti fraintendendo la natura di questi bitcoin, che vi spiegherò in un post a seguire.

Giulio.
Il valore di un bene non si definisce in base alla sua "concretezza" o meno, pensa al valore di un'idea (che sia know-how o sia un brevetto o sia una formula matematica), pensa che il valore della carta moneta era direttamente collegato all'oro (in pratica la banca centrale di un paese stampava in base alle proprie riserve auree) poi Nixon con gli accordi bretton woods manda tutto a donnine (questo perchè l'america aveva intenzione di sostituire l'oro con il $ cosa per altro al momento riuscita), se prima potevi stampare 30 milioni di lire se avevi 30 milioni di oro come riserva aurea (il rapporto non era 1:1 ovviamente ma era un infinitesimo più basso per creare una sorta di moltiplicatore del risparmio e del deposito) con l'accordo di bretton woods questo è sparito.
Ora per tornare a bomba sul discorso la questione "reale" ha ceduto il passo al "riconosciuto da tutti", se prendi 5 € (o 5 $) e vai in banca per ottenere il controvalore in oro ti accorgerai che questo non è possibile, ergo i 5€ o 5$ sono solo carta stampata, dimmi che differenza c'è tra 5€ e i bitcoin se mi dici che uno è stampato e l'altro no questa considerazione non è valida siccome i 5€ possono valere anche come "moneta elettronica".

@ kpaolo

Quello è certo, i nostri amati prodotti elettronici fanno un uso intenso degli elementi rari e tra questi c'è anche l'oro, condivido il tuo post ovviamente
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2013, 18:11   #14
songohan
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Messaggi: 1904
Quote:
Originariamente inviato da pindol Guarda i messaggi
La moneta è qualcosa di fisico???

Ma dove??? nel 1800 forse, adesso i soldi che hai sono solo un numerino sul computer, le banche nei cavò hanno si o no 1/10 del denaro che prestano, si chiama riserva frazionaria, e uno che studia economia dovrebbe esserne a conoscienza.


Il valore primario del bitcoin viene dato dalla spesa in elettricità che viene usato per minarlo, non è vero quindi che il bitcoin non ha nessun valore, perchè per "estrarlo" bisogna spenderci soldi in elettricità, poi sicurmente adesso ha acquisito valore per speculazioni ecc

Pindol
Il concetto di riserva frazionaria non ha nulla, e dico NULLA, a che vedere con il concetto di moneta. Stai mischiando capre e cavoli. E collegare il valore del bitcoin alla spesa in elettrica sostenuta per estrarlo...beh, lasciamo perdere. Comunque, il mio post lo lascio per chi vuole capire e sa capire. Per tutti gli altri: cavoli vostri.

Giulio.
songohan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2013, 18:15   #15
songohan
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Messaggi: 1904
Quote:
Originariamente inviato da SinapsiTXT Guarda i messaggi
Il valore di un bene non si definisce in base alla sua "concretezza" o meno, pensa al valore di un'idea (che sia know-how o sia un brevetto o sia una formula matematica), pensa che il valore della carta moneta era direttamente collegato all'oro (in pratica la banca centrale di un paese stampava in base alle proprie riserve auree) poi Nixon con gli accordi bretton woods manda tutto a donnine (questo perchè l'america aveva intenzione di sostituire l'oro con il $ cosa per altro al momento riuscita), se prima potevi stampare 30 milioni di lire se avevi 30 milioni di oro come riserva aurea (il rapporto non era 1:1 ovviamente ma era un infinitesimo più basso per creare una sorta di moltiplicatore del risparmio e del deposito) con l'accordo di bretton woods questo è sparito.
Ora per tornare a bomba sul discorso la questione "reale" ha ceduto il passo al "riconosciuto da tutti", se prendi 5 € (o 5 $) e vai in banca per ottenere il controvalore in oro ti accorgerai che questo non è possibile, ergo i 5€ o 5$ sono solo carta stampata, dimmi che differenza c'è tra 5€ e i bitcoin se mi dici che uno è stampato e l'altro no questa considerazione non è valida siccome i 5€ possono valere anche come "moneta elettronica".
Guarda, ti ho appena dedicato un post...poco più sopra. Non pretendo che sia di comprensione immediata. Se uno non ha chiaro il concetto di moneta non posso farci niente. Leggilo, con calma. E' tutto spiegato lì.

Giulio.
songohan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2013, 18:22   #16
mentechemente
Member
 
L'Avatar di mentechemente
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Caserta
Messaggi: 31
Quote:
Originariamente inviato da songohan Guarda i messaggi
Il concetto di riserva frazionaria non ha nulla, e dico NULLA, a che vedere con il concetto di moneta. Giulio.
Il concetto di riserva frazionaria è legato alla moneta creata dal nulla ad opera delle banche commerciali che, in base a questo meccanismo, trattengono in deposito l'1% del capitale. Si chiama signoraggio secondario.

Altra cosa: una grande differenza fra le monete "ufficiali" ed il bitcoin è che le prime rappresentano debito, visto che le banche centrali che le emettono, le creano dal nulla e le prestano, gravandole pure di un interesse...
Il bitcoin non rappresenta debito ma semplicemente misura il valore dei beni.

Aggiungo dei link per approfondire: http://www.signoraggio.com/signoragg...azionaria.html
http://www.signoraggio.com/signoragg...gnoraggio.html

Ultima modifica di mentechemente : 29-11-2013 alle 18:27. Motivo: link di approfondimento
mentechemente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2013, 18:34   #17
songohan
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Messaggi: 1904
Quote:
Originariamente inviato da mentechemente Guarda i messaggi
Il concetto di riserva frazionaria è legato alla moneta creata dal nulla ad opera delle banche commerciali che, in base a questo meccanismo, trattengono in deposito l'1% del capitale. Si chiama signoraggio secondario.
Ecco, finalmente qualcuno che dice qualcosa di sensato

Quote:
Originariamente inviato da mentechemente Guarda i messaggi
Altra cosa: una grande differenza fra le monete "ufficiali" ed il bitcoin è che le prime rappresentano debito, visto che le banche centrali che le emettono, le creano dal nulla e le prestano, gravandole pure di un interesse...
Il bitcoin non rappresenta debito ma semplicemente misura il valore dei beni.
Il bitcoin non misura assolutamente nulla. E' stato consapevolmente creato per i motivi che ho scritto sopra. Punto.

Giulio.
songohan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2013, 19:36   #18
bancodeipugni
Senior Member
 
L'Avatar di bancodeipugni
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
Messaggi: 3540
cmq a fianco dei "compro oro" stanno spuntando come funghi, se non ve ne siete accorti i "compro bitcoin"

la differenza con i primi è che non devono pagare la tares
bancodeipugni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2013, 20:18   #19
eimer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: padova
Messaggi: 559
hahahaha . che forte questa notizia ... i bitcoin dentro all'harddisk ...

i bitcoin che uno genera sono all'interno di un "ewallet" un portafoglio elettronico , un sito internet , forse se saltasse il server web e venisse perso tutto il contenuto avrebbe perso i bitcoin , ma nell'harddisk ... che forti sono ...
eimer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2013, 20:44   #20
skak
Senior Member
 
L'Avatar di skak
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Parma
Messaggi: 457
ma la domanda è: com'è che questo tizio ha 7 milioni di dollari in bitcoin nel PC e io no?

li ha comprati, a meno di quanto varrebbero adesso? come ha fatto??
__________________
Mercatino, trattato positivam. con: garfles,Spooky182,tellone,kazoumi,PESCEDIMARZO,dumaron,Thordain,Eddie666,
axleco,enricoficoerfico,supermario,marcandrea,Sberla107,djgusmy85,pupgna,mae-1,bleachfan70.
skak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Utenti Discord, attenzione! Spy.Pet &egr...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Inversione di tendenza su iPhone 17 Plus...
Audi mostra la nuova e-tron GT, migliora...
Google ha licenziato 28 dipendenti che h...
OnePlus 13: semplice aggiornamento o ver...
Formazione: aperte le candidature per Hu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1