|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/ea-arrest...ass_47032.html
Secondo il noto publisher di videogiochi, la decisione è in parte basata sul feedback dei giocatori. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Con kl'on-line pass posso pensare di comprare i giochi a 9.90 (al limite i GIOCONI a 19.90), altrimenti mi rivolgo ad altri titoli.
Sorry, ma non è il periodo per mungere ulteriormente i videogiocatori. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Capisco che l'ambito software è diverso dal mondo reale e quindi non è corretto trattare l'usato nello stesso modo.
Se compro una moto nuova costa cento, la rivendo a 60 perchè la ho usata e logorata, e chi la compra ha una moto che non è nuova.. ad un certo punto non vale più nulla perchè e un rottame. Un software lo compro a cento, ci gioco e lo rivendo a 60.. ma l'utente che lo compra è contento perchè di fatto è come se avesse il gioco NUOVO. Prendere atto di questa cosa è doveroso, ma è pure sbagliato tenttare di bloccare completamente il sistema. La soluzione è a portata di mano secondo me.. bastache origin e/o steam divnetino loro stessi GESTORI del mercato dell'usato isituendo internamente un sistema di compravendita virtuale dei titoli tra utenti.. prendendosi ovviamente la percentuale sulle transazioni interne. Ci guadagnano tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Secondo me dovrebbero attivarsi con un decremento intelligente dei prezzi.
Un po' come i film. Se vuoi vedere l'ultima uscita al cinema paghi il biglietto per tutta la famiglia. Altrimenti dopo 3 mesi lo prend su Sky primafila a 10€ oppure ne aspetti 6 e lo prendi a noleggio, entro l'anno lo trovi nell'abbonamento di Sky. Se il gioco costasse 70€ all'uscita, scendesse a 50 dopo un paio di mesi, a 30/35 dopo 6 mesi e a 19.90 dopo un anno, Gamestop e altri scomparirebbero e loro lucrerebbero comunque.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Se tutti i giochi costassero al massimo 25euro non si porrebbe proprio il problema
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
|
Quote:
Quote:
Certo, ma solo se per fare un videogioco non si spendessero cifre a 6 zeri, allora si sarebbe possibile; comunque se i polli si fanno spennare ogni anno perchè non approfittarne? chiunque lo farebbe, io per primo.
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto! ![]() Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Veramente i giochi scendono di prezzo velocemente.
Listino 70 euro Catena 60 amazon o online 50 dopo un mese 40 dopo tre mesi 30 dopo 6-12 mesi tra 10 e 30 con le offerte Halo4 ,l'ho pagato 29 euro non certo 70 con offerta su Xboxlive. IL problema sono i vari Gamestop e simili che guadagnano senza dare ai produttori nulla! Esempio prendono 10 copie e tra riacquisti e rivendite accontentano 100 persone ma alla fine sono solo 10 i pezzi acquistati dovrebbero dare una % per i diritti in passato i film da nollegiare costavano 160mila lire quelli da vendere tra 19mila e 60mila in questo modo la casa produttrice aveva il ricavo. Si deve sempre remunerare chi produce un bene |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
no perkè la remunerazione l'hanno avuta con la vendita iniziale una volta comprato il disco è dell'utente non più del produttore ed è giusto che non guadagnino da ciò
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
|
Si ma io sono sicuro che se ci fosse una percentuale sull'usato che va in tasca ai produttori (cosa che non sarebbe giusta però) sono sicuro che l'online pass mai sarebbe arrivato, quello che veramente rompe le scatole ai produttori è che ormai la gente aspetta di trovare il gioco usato per non dover spendere 70€.
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto! ![]() Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:50.