|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/3595/...ore_index.html
Eccovi finalmente la nostra recensione di BioShock Infinite, un titolo destinato a cambiare per sempre la storia dei videogiochi. Prima di lasciarvi alla lettura, vi preghiamo di notare che le immagini sparse per l'articolo sono quelle fornite dal produttore, mentre nella gallery e nella pagina 'Gli aspetti tecnici' trovate una serie di shot che abbiamo catturato dalla versione PC di BioShock Infinite impostata al massimo livello di dettaglio grafico. Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
L'ho appena finito e ne vorrei altro. E' un gioco fuori di testa. Come presa sul giocatore si avvicina se non supera Half-Life 2.
Non faccio altro che pensare alla storia, veramente molto intrigante e complessa. Per non parlare di Elizabeth, un personaggio AI di cui ci si può infatuare!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
L'ambientazione e il Lore dei Bioshock mi hanno sempre intrippato, e questo infinite sembra ancora piu' interessante...
Peccato che sia stato usato per un FPS, genere che a parte rare eccezioni difficilmente riesco a reggere per piu' di qualche minuto. Peccato che le demo siano sempre piu' rare, mi piacerebbe a provare questo titolo per vedere se potrebbe far parte delle rare eccezioni,, ma temo che la mia allergia agli sparatutto me lo faccia abbandonare presto come i due capitoli precedenti.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO Ultima modifica di Bestio : 10-04-2013 alle 15:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Credo che questa sia la migliore recensione scritta qui su gamemag, e non perchè sono un'appasionato della saga di Bioshock (e da poco anche di System shock 2) e mi fa piacere che il gioco sia stato valutato positivamente (vabbè per me era quasi scontato che lo fosse), ma perchè ho gradito molto gli approfondimenti sia tecnici che quelli a riguardo della trama e del "messaggio" che vuole trasmettere questo gioco. Ho anche gradito molto, l'analisi degli aspetti negativi, perchè spesso si è presi dall'esaltazione per un dato titolo e non si riescono a vedere bene i suoi difetti (perchè nessun titolo ne è esente, ricordiamolo), mentre qui l'analisi direi che è stata fatta molto bene, facendo anche capire i cambiamenti rispetto al primo Bioshock.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pisa
|
Complimenti a entrambi, recensione capolavoro per un gioco capolavoro!
Per quanto mi riguarda stò per (ri)finirlo a 1999, ed è forse l'unico gioco per cui ho comprato DLC senza storcere il naso. "Quando sento la parola Cultura metto mano al mio Hand Cannon"
7800X3D | 32GB DDR5 6400C30@TUNED | RTX 4090 | LG 32GQ950-B | Fractal Torrent | bequiet! Dark Power Pro 11 850w | Iliad Fibra 5Gb Ultima modifica di Tuvok-LuR- : 10-04-2013 alle 17:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
Bella recensione complimenti
![]()
![]() |
#7 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Conegliano (TV)
|
già bella recensione e concordo sul gioco, bellissimo, ma resta la sensazione che si poteva sfruttare molto meglio ogni aspetto.
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
|
FANTASTICO!
Concordo con la maggior parte delle cose dette nella recensione. Avrei solamente aggiunto un po' più di dettaglio alla grafica in generale, qualche missione secondaria in più, o comunque cose che avrebbero un po' smosso la linearità di questo gioco. Un po' più di varietà in generale avrebbe solo migliorato le cose, perfezione sfiorata comunque a mio parere, contentissimo di averlo giocato, anche se continuerò a giocarlo (grazie a season pass e modalità 1911). ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Se ci fosse una demo la proverei subito: mi è piaciuto molto il primo, ma l'idea che l'aspetto esplorativo sia stato parzialmente sostituito da fasi di combattimento più frenetiche mi perplime: non ho mai amato gli sparatutto con milioni di nemici che saltano fuori da ogni dove.
Aspetto ad acquistarlo ma mi piacerebbe provarlo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
sono molto speranzoso, sempre meno giochi ultimamente sono riusciti ad andare oltre al divertimento di un solido gameplay, e a volte nemmeno quello. spero che questo gioco riesca a raggiungere half life 2 e stalker shadow of chernobyl nel mio personale olimpo dei capolavori.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
ragazzi ma le avete sentite le arie di Bach nel gioco?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
a me ha fatto cagare rispetto ai primi 2
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pisa
|
sei popo daa'Lazzie
![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
Mi dispiace per te
![]() ![]() Io l'ho iniziato stasera e per ora posso solo dirmi soddisfatto ![]()
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Recensione eccezionale
Mai letta una recensione per un videogioco così profonda ed accattivante. Critica nei punti giusti e profonda dove serve, veramente un fantastico lavoro!
Mi avete messo voglio di provare questo Infinite nonostante non mi abbiano appassionato i primi 2! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Città: Milano
|
Ma porca miseria.... anche a me piacerebbe provarlo per l'artisticità e la storia...
SE SOLO NON FOSSE UN FPS!!!! Non mi sono mai andati a genio.. sono troppo ripetitivi nel gameplay.. spara spara, ammazza ammazza, cambia le armi... Ma perché non fanno direttamente dei GDR quando hanno in mano queste storie intriganti e questa creatività artistica visiva, invece di sacrificarle nel genere sparatutto?? ![]()
CoolerMaster HAF-XB - Corsair Pro Gold 87+ AX1200W - ASRock B760 Pro RS WiFi, Socket 1700 - Core i7 12700KF - Thermalright Peerless Assassin 120 SE Black - G.Skill Trident Z5 DDR5 6000MHz 32GB RGB CL36 - Zotac RTX 3080 ti Trinity OC 12GB - SSD M.2 Team Group A440 2TB PCIe 4.0 - Alienware AW3225QF 32 pollici QD-OLED 4K, 240hz - Lamptron FC5 fan controller - Windows 11 pro x64 |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Che dire: Quando un gioco resta limitato dall'accezione inevitabilmente datagli.
Indescrivibile. ![]()
![]() |
#19 | |
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
![]() ![]()
CoolerMaster HAF-XB - Corsair Pro Gold 87+ AX1200W - ASRock B760 Pro RS WiFi, Socket 1700 - Core i7 12700KF - Thermalright Peerless Assassin 120 SE Black - G.Skill Trident Z5 DDR5 6000MHz 32GB RGB CL36 - Zotac RTX 3080 ti Trinity OC 12GB - SSD M.2 Team Group A440 2TB PCIe 4.0 - Alienware AW3225QF 32 pollici QD-OLED 4K, 240hz - Lamptron FC5 fan controller - Windows 11 pro x64 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
|
A me è sembrato ripetitivo: Solito fps.
Cosa voglio dire: le meccaniche sono quelle (avanza, spara, curati, upgrada, ricomincia da capo) e nel frattempo si "legge" una storia. Livello di difficoltà come al solito da console, non si può "morire" (certo, se muoio mi togli 100$ e ricomincio con metà vita e metà munizioni, dallo stesso punto di prima ![]() ![]() Nemmeno il più bieco dei videogame permette questo. Quando si muore si ricomincia dall'ultimo punto salvato (se si è salvato, ma tanto c'è l'autosave......... ![]() ![]() ![]() Non c'è molto di più. La personalizzazione del personaggio è infima (per finire il gioco non ho MAI modificato i vigor ![]() Imho quindi, il solito fps con una bella grafica (come può esserlo qualunque altro gioco con Unreal Engine 3 ovviamente..) poca dinamica di gameplay, nessun incentivo ad andare avanti (se non per la storia) nessuna sfida effettiva (non si può morire, assurdo, non riesco a passarci sopra!) niente di niente. Voto: 6 (un fps come tanti) Adesso sotterratemi pure con tutte le vostre opinioni positive ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:01.