|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/epic-piu-...gen_45870.html
Quello che oggi è possibile sui PC di fascia alta sta per diventare realtà anche per il mondo delle console, secondo Tim Sweeney. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
|
Quote:
![]()
Vi metto i miei gusti, almeno non ci sono fraintendimenti. AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
|
Peccato che Epic tralascia il fatto che quando usciranno le nuove console i PC di fascia alta saranno gia' diverse miglia avanti. Certo e' che ci voleva questo cambio, ormai le vecchio scatolette hanno esclusivamente la funzione di zavorra in campo videoludico, castrando l'aspetto tecnico e l'evoluzione grafica ad oggi possibile con le recenti GPU.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Per l'Italia
|
Peccato che serviranno pc svariate volte più potenti delle nuove console vista l'ottimizzazione in campo pc.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Illuso
Pensa che sia possibile replicare nel mondo dei videogiochi quello che accade con le app per gli smartphone. Peccato che scaricare 25 o 50 GB non sia così immediato per non parlare dello spazio di archiviazione richeisto sulle console. Ovviamente questo sistema implica che i giochi non siano più rivendibili sul mercato dell' usato. Vedremo quanto saranno diusposti a farsi mungere gli utenti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quoto CAPT.HOOK: i pc di fascia alta di oggi saranno di fascia media al momento dell'uscita delle consoles, e di fascia bassa solo un annetto piú tardi.
Ergo: in campo a due/tre anni la grafica su pc sará di nuovo in stallo. Comunque questa é l'ennesima notizia in cui si risalta l'aspetto commerciale a quello squisitamente ludico: oramai ogni volta che si intervista qualcuno di queste aziende, tutto quello di cui sanno parlare sono i 'risultati semestrali' o 'il modello di businness' o ancora 'le nuove IP che li renderanno competitivi' o magari 'il sistema di distribuzione piú redditizio'. Evviva la passione. Non sono un ingenuo, ma ricordo ancora i bei tempi in cui non erano questi i principali discorsi, ma la meraviglia di fronte alle possibilitá che si schiudevano ad ogni generazione SW e HW... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
"Peccato che serviranno pc svariate volte più potenti delle nuove console vista l'ottimizzazione in campo pc."
Esatto. Cioé un pc di fascia alta di oggi. Lo dice l'articolo. Che é giá tanto piú potente dell'hardware delle consoles che se davvero riescono in quello che dicono faccio loro i miei complimenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
ma mi spiegate che c'entra il futuro confronto console-pc sulla grafica adesso?
di certo non è quello il problema... ancora le vecchie console riescono a raggiungere un livello di decenza, figuriamoci queste qui. ci hanno messo molto a cambiare generazione, ma finche non si hanno profitti decenti è piu che logico. queste qui andranno benissimo in full hd come un attuale pc di fascia alta tenendo in conto anche l'ottimizzazione. le connessioni cominciano ad essere belle che prestanti in download, i dischi costano poco e lo spazio su disco di una console è riservato quasi esclusivamente ai giochi. quindi avoglia a metterne. e non è che occupino tutti 20 gb di spazio , anzi. quindi l'idea del market è piu che fattibile. di certo qui nella barbona Italia qualcuno lamentera' problemi di lentezza o connettività ma siamo abituati (o meglio siete) a questo. my 2 cents. ![]()
Nvidia Manli GeForce RTX® 4090 Gallardo , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @6000, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor LG OLED 240HZ 27GR95QE, Headset AR/VR Meta Quest Pro Ultima modifica di al135 : 14-02-2013 alle 15:26. Motivo: ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
prendi una gtx 680 gtx 580 gtx 480 3 generazioni in 3 anni, seconso la tua definizione una 580 è di fascia media e una 480 di fascia bassa. Mentre anche chi la piu lenta delle 3 ha una potenza elevatissima che sarebbe gia riduttivo definire di medio livello. Se poi per te fascia alta significa avere solo il top della configurazione allora ti svelo un segreto, non serve a nulla se non devi giocare con risoluzioni esagerate e dettagli oltre i limiti dell'utile e percettibile. Superare per esempio i 60FPS costanti non è molto utile, quindi se la scheda piu lenta ti fa ottenere questo risultato non ti serve avere il top che ti fa andare a 150FPS che poi li imiti magari con la sincronia del monitor. Ultima modifica di coschizza : 14-02-2013 alle 15:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
|
Quote:
pensando a texture in alta definizione, tutti i crismi e facendo un parallelo col mondo pc attuale, non è che possano uscire con hd da 20/30 gb, sarebbe normale aspettarsi dei 500 gb per i modelli base poi cmq sono d'accordo che i modelli stile steam o origin siano da considerare il futuro della distribuzione videoludica, io stesso qui nella "barbona Italia" ( ![]()
. CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160 Ultima modifica di yume the ronin : 14-02-2013 alle 16:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2010
|
finalmente anche per le console arriveranno i fatidici 60 fps con risoluzioni full hd
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
ed è una cosa che non tutti hanno capito il fatto che un gioco ora debba girare 'per forza' su un hardware limitato e non espandibile sta insegnando alle SH la parola ottimizzazione il mondo PC è: metti 4 schede grafiche da 500€ l'una in parallelo che forse metti le texture in high ![]()
Thermaltake Chaser MK-I | Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus | GA-Z77X-UD3H | i5-3570k | Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB | Gigabyte NVIDIA GeForce GTX1070G1 | SSD Crucial M4 128GB | Seagate Barracuda ST2000DM001 | windows 10 pro | steamid: shura30_ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
la cosa grave è che pc di fascia alta rendino, in prestazioni, come delle console con potenze pari ad un pc di livello mainstream
è questo il vero problema! il pc gaming deve cambiare, non può continuare a basarsi su windows che limita l'utilizzo delle risorse messe a disposizione dall'hardware! ci vuole un software di base simile a quello su console! le ottimizzazioni centrano poco, non ho ancora visto un videogioco che davvero sfrutti i PC...forse perchè è impossibile? forse perchè c'è un collo di bottiglia dovuto al fatto che l'hardware si appoggia a driver che sono appoggiati ad un sistema operativo?
enthoo primo mod | 5800x | Gigabyte RTX 3080ti Vision OC | ASUS strix b550-A | Corsair AX850 | 2x16gb DDR4 3600mhz | Gigabyte M32UC | Oculus Rift Ultima modifica di mircocatta : 14-02-2013 alle 16:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
io non vorrei smorzare l'entusiasmo è...ma io dubito che le nuove console avranno gpu più potenti di una 550..come dubito forte che si punterà ai 1920x 60fps...sarà già tanto che se con impostazioni grafiche decenti si raggiungerà i 60 fps con risoluzioni hd e 30 fps stabili con quelle full hd...questo facendo girare giochi dx11 corazzati non di certo titoli dx9 pompati che dovrebbero farcela senza problemi...io penso che non monteranno ne gpu ne cpu affamate di watt come nei precedenti modelli appena usciti...quindi..
poi vorrei smettesse la favola delle ottimizzazioni...se un gioco su console gira meglio non è per le ottimizzazioni ma per le operazioni di mascheramento che i develop fanno su parte del gioco e degli elementi in secondo piano..senza contare al rifacimento completo delle texture...vorrei notare che su pc si gira nell'ordine di 1 giga di texture on board..quando su console tutto deve entrare in meno di 256 mega..ora voglio dire che la qualità non è una cosa notata da tutti..ma su pc è quella che da più o meno pesantezza ai titoli..non di certo l'ottimizzazione se non è altro che correzione di veri e propri bug.. Ultima modifica di demonsmaycry84 : 14-02-2013 alle 16:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
|
"è questo il vero problema!
il pc gaming deve cambiare, non può continuare a basarsi su windows che limita l'utilizzo delle risorse messe a disposizione dall'hardware! ci vuole un software di base simile a quello su console! le ottimizzazioni centrano poco, non ho ancora visto un videogioco che davvero sfrutti i PC...forse perchè è impossibile? forse perchè c'è un collo di bottiglia dovuto al fatto che l'hardware si appoggia a driver che sono appoggiati ad un sistema operativo?" l'unico vero problema è che i giochi vengono sviluppati per console, dove rendono di più, e portati alla carlona su pc. L'ottimizzazione centra eccome, e se avessi studiato un po' di informatica lo capiresti anche tu. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Città: Livorno
|
quoto demonsmaycry84...60 fps sarà raro vederli sulle console,anche perchè alle software house questa fluidità non interessa... il consumatore medio non conosce neanche la differenza fra 30 e 60 fps, gli basta la graficona.
Vista l'architettura più simil-pc e le specifiche che non mi sembrano così trascendentali , penso che un buon PC di oggi potrà reggere senza problemi i porting da console per almeno i primi due anni della next gen. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Hai mai letto uno dei tantissimi articoli che sono usciti tra il 2008 e il 2012 sulla grafica real time? Una marea sono "funzionalità XX per Xbox360" "filtro YZ per Xbox360" "antialiasing TS per Xbox360" Arrivano a scrivere le istruzioni assembly specifiche del processore montato sulla xbox, cosa neanche lontanamente possibile se il target non è fissato. Smettete di martellare sul fatto che c'è il sistema operativo, e che la grafica si appoggia su strati e strati di driver. Anche le consolle hanno i driver, e l'overhead del sistema operativo (che poi di nuovo sbagliate, perchè il sistema operativo rimane attivo anche nelle consolle, dato che devono gestire lo scheduling dei thread) è una percentuale inferiore all'1%, basta che chiudi i processi inutili nel tuo pc, e la differenza è risibile. E cosa credi, che linux funzioni diversamente? O che si potrebbe scrivere un sistema operativo migliore? Sia in win che in linux i driver sono integrati nel sistema, cioè lavorano direttamente con il kernel e con le periferiche hardware (ed ecco perchè un'applicazione non può crashare windows ma solo se stessa, mentre i driver possono crashare il sistema). Al massimo ti potresti risparmiare 1ms per il "ciclo" fra i processi attivi. Ste leggende che è il sistema operativo che è il problema.. Ma chi le ha tirate fuori? La differenza è che sulla xbox sanno quando e come spostare i singoli bit della memoria, sanno esattamente le istruzioni che registri usano e come li usano, e possono scrivere del codice estremamente ottimizzato, come anche usare le specifiche funzioni implementate in hardware dalla gpu, cosa che magari non tutti i processori o le gpu dei pc hanno. Ringrazia se nei pc ti arriva una build compilata con SSE4. Si può ottimizzare anche per il pc? Certo, basta ottimizzarlo per ogni configurazione esistente. Quanto costerebbe farlo? Probabilmente pagheresti un gioco prezzi a 4 cifre. Ps: ma poi, pensi che il S.O. di Xbox non sia praticamente identico a windows? Cos'è, hanno sviluppato un nuovo sistema operativo quando ne avevano già uno pronto e funzionante?
AMD Phenom II X3 720 2.8Ghz 3x512KB Black Edition || Gigabyte GA-MA770-UD3 (rev. 2.0) || CORSAIR DDR2 TWIN2X4096-6400C4DHX 4GB (2GB x 2) CAS 4 ||Sapphire 4670 1GB DDR3 HDMI || WESTERN DIGITAL CAVIAR 320GB SE16 WD3200AAKS || CORSAIR 450W CMPSU-450VXEU Acer 4820tg |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
Quote:
![]() per il mondo pc l'ottimizzazione si è sentita anche di piu, dove schede di fascia medio alta riescono a far girare quasi tutto al massimo la maggior parte dei giochi in fullhd. mentre ricordiamo tutti il 2007 , ai tempi del primo crysis la vera pesantezza, ormai quasi un caro ricordo malinconico ![]() considera che ho una singola 7970 e non riesco a non mettere le texture se non in altissima risoluzione ![]() come diceva giustamente qualcuno sopra,tra non troppo tempo pc in 4k e 200hz vs console 1080p e 60hz ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
![]()
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850 Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
AHAHHAAHA, pc di fascia alta attuale? Suvvia non scherziamo....
IL mio pc non è di fascia alta, e monta un amd a sei core a 3.9 ghz, e ati 7850. Le specifiche della play 4 sono un processore si a otto core ma a 1.6ghz e una scheda ati 7670, almeno per ora girano queste rumors. Voglio proprio vedere se ce la fanno a far girare una grafica come Far Cry 3... ne passera di acqua sotto i ponti prima che la grafica di far cry 3 venga superata... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:18.