|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia : http://news.hwupgrade.it/6175.html
Analizzate le prestazioni velocistiche ottenibili con differenti interfacce memoria DDR e Rambus Click sul link per la notizia completa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
incredibile quanto sia ridotta la differenza tra la DDR266 cas2 e la DDR400 cas 2,5
vale veramente la spesa? |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Beh sono 26,2 frames in piu', se pensi che cambia solo la ram e nient'altro a me sembra abbastanza. Pensa se da 10 frames si passasse a 36,2 secondo te non c'e' molto differenza? Uno e' ingiocabile, l'altro si.
Per quanto riguarda la spesa, beh adesso tutta la ram a partire da quella PC133 e' a prezzi folli, io non compro niente finche' non si abbassa di almeno il 70% come era a fine 2001. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Empoli
|
Quote:
SI, però non passa da 10 a 36 fps ... ma da 296 a 322 ... e se calcoli in termini percentuali ... vedrai che l'incremento è molto piccolo ... non è trascurabile, ma è piccolo ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
infatti , bisogna sempre calcolare in termini ercentuali..la differenza è dll' 8,7%
invece da 36 fps a 10fps passa il 260% ;-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
La perfezione è un traguardo irraggingibile ma che ugualmente fatta di piccoli passi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
ma tanto l'uomo non potrà mai raggiungerla
![]() ma che perla di saggezza... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2002
|
se si anno alcuni dubbi su blokki DDR o rambus, la soluzione è semplice: bisogna solo fare 2 konti x akkorgersi ke le rambus ke stanno x uscire sono di molto superiori alle DDR!! le PC3200 (DDR400) arrivano ad un massimo di 3.2 Gb/s mentre le rambus a 1200Mhz con 64 bit (come le DDR) arrivano a 9.6 Gb/s!! il triplo!! direi ke i numeri parlano da soli!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
La differenza di prestazioni mi fa ridere,se devo spendere una barca di soldi x della "ram prestazionale",cambio il processore piuttosto(spendo meno) e allora si che le prestazioni salgono.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ma sono perfettamente d'accordo con te, non ho detto: "questa e' la soluzione migliore per aumentare le prestazioni, o la soluzione meno costosa." ho detto che mi sembra un buon aumento considerando che e' stata cambiata della ram.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: San Vendemiano (TV) - Non lo conosci? Chiedi a Del Piero
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2002
|
sarà ma sekondo me il progetto è stato abbandonato troppo in fretta!! solo adesso le stanno facendo evolvere quanto basta x renderle potenti!! d'accordo x ora il merkato nn lascia il posto a ciò ma secondo me queste sostituiranno le DDR!! e solo questione di tempo!! nn tanto di kosti x' anke le DDR adesso sono alle stelle!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
|
Bhe secondo me Quake 3 Arena nn è sicuramente un programma adatto a valutare le prestazioni di un PC influenzate solo dalla RAM cosi come nn lo sono anche PCmark o Sandra...cmq all'utente medio le DDR 400 converranno fra un anno...per ora le 266 sono ancora le migliori...
Aloha |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: San Vendemiano (TV) - Non lo conosci? Chiedi a Del Piero
|
Purtroppo le Rambus rappresentano una svolta decisa nel sistema produttivo, mentre le DDR non lo stravolgono rispetto alle SDR. Questo per i produttori è determinante e di fatto l' insuccesso delle Rambus è dovuto proprio a questo: il costo elevato in produzione (e di conseguenza in vendita) ha prima generato uno "shortage" di pezzi (pochissimi a produrle) poi l' abbandono quasi totale del progetto. Se lo sviluppo andrà avanti (sembra di sì) e verrà reso meno problematico per i produttori il passaggio, state certi che torneranno in auge velocemente. Probabile però che nel frattempo si affermi lo standard DDR2 (non ne conosco le caratteristiche, l' ho visto scritto...) o qualcosa di alternativo che supererà sia DDR che Rambus! Chi lo sa... come sempre aspettiamo fiduciosi!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
xche nn hanno pensato di mettere dentro anche le sdr? cosi quelli che hanno preso un p4 e sdr si mangiavano le p***e.
nn mi piace il p4 ma accoppiarlo all sdr e una follia |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
Bhè io con 180€ mi sono preso 512 mb ddr 333 samsung con dissipatori in alluminio ed ora stanno lavorando a cas2 con fsb a 166 su a7v333 ho detto tutto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
Beh sono 26,2 frames in piu', se pensi che cambia solo la ram e nient'altro a me sembra abbastanza. Pensa se da 10 frames si passasse a 36,2 secondo te non c'e' molto differenza? Uno e' ingiocabile, l'altro si. *********** Se lo insulto pesantemente per la sua mediocrità mentale vengo bannato ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
Certo che sì...
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
|
LOL ^_^ Bannnnnn su via ^_^
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:58.