|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/ubisoft-9...ati_43426.html
Yves Guillemot torna sulla problematica della pirateria che affligge l'industria dei videogiochi per PC. Ritiene che l'unica soluzione sia l'adozione del modello di business free-to-play. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
cioè il 90% del mondo giocante
questi tirano fuori i numeri dal cilindro
Thermaltake Chaser MK-I | Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus | GA-Z77X-UD3H | i5-3570k | Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB | Gigabyte NVIDIA GeForce GTX1070G1 | SSD Crucial M4 128GB | Seagate Barracuda ST2000DM001 | windows 10 pro | steamid: shura30_ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Questione di costi..
Se il FtP rende come un gioco tradizionale credo sia la solita questione trita e ritrita del costo alto dei giochi nuovi. Se costassero subito 20/30€ anziché 50/60€ forse ne venderebbero il triplo e non solo il doppio..senza contare le offerte Steam se uno non ha fretta di accaparrarsi l'ultimissima uscita! Un buon sistema di DEMO per tastare il titolo poi scoraggia chi scarica solo per vedere se il gioco può piacere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Padova | Trattative mercatino: troppe!
|
Non fanno prima a dire che il browser game è più facile da realizzare, con meno cosqti e più profitti senza tirare fuori la solita storia sulla pirateria?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Amministratore
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Glasgow, Scozia
|
Ubisoft, ti prego - anzi, ti scongiuro! RITIRATI FINCHÈ SEI IN TEMPO. E caro Guillemot, vatti anche tu a prendere una pannocchia nel naso come quello di EA. Anzi, vatti a prendere direttamente un campo intero di granturco su per le narici e goditela.
Avete STRAROTTO. Andatelo a dire agli sviluppatori di Alan Wake che è tutta pirateria: in 24 ore si sono ripagati gli sforzi. Forse (e dico forse) perchè non sparano prezzi assurdi per giochi triti e ritriti senza alcuna peculiarità e senza alcun evidente sforzo che non sia fregare il giocatore pagante e succhiargli via quanti più soldi possibile. Ubisoft, devi morire insieme al tuo modo di pensare sbagliato ed aberrante! Sparisci dalla faccia della Terra!
Riccardo Robecchi - autore per Hardware Upgrade MB ASUS Crosshair VI Hero, CPU Ryzen 7 1700X, RAM 32 GiB Corsair Vengeance 3000MHz, VGA Sapphire AMD Radeon RX 5700 XT Pulse, CASE Sun Ultra 24, PSU Corsair TX650W. KDE neon x64 & Win 10 Pro x64. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Speravo che almeno qui questa news non venisse pubblicata...
Ormai è da un bel pezzo per Ubisoft i clienti PC sono dei delinquenti a prescindere, che paghino o meno i loro prodotti, a loro, non importa. Sono pirati punto e basta. Come al solito da dove vengono queste statistiche? I dati completi dove sono? Come vengono sommate le percentuali? E' solo fuffa, son le solite scemate tanto per far propaganda/giustificazione al loro DRM ed al passaggio verso F2P, poi date le più o meno recenti dichiarazioni/sparate oramai hanno una credibilità pari allo zero. Pensino piuttosto a realizzare un supporto decente ai loro prodotti e non patchare solo il loro DRM e abbandonare i giochi dopo 1 o 2 toppe alla cavolo (salvo per le vacche saghe) e poi a non considerare i loro clienti al pari di delinquenti, solo per giustificare politiche aziendali da medioevo! PS: le vendite recenti di prodotti come TW2 o Skyrim secondo la logica di quest'omino non dovrebbero esistere oppure sono anomalie? No perché se quei numeri sono soltanto il 5% di chi acquista... campa cavallo... Ultima modifica di ulukaii : 22-08-2012 alle 14:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Sanremo
|
e non si sono mai chiesti perchè i giochi indie (spesso più belli dei "titoloni" ubidoft) non li pirata nessuno?
i vari humble bundle non li pirata praticamente nessuno, e ne vendono a vagonate. perchè? perchè ogniuno può dare il prezzo che vuole, e la media è di 6 dollari. immaginatevi le razzie che ci sarebbero per comprare un assassin's creed a 6$, in 10 minuti diventerebbe il gioco più venduto di sempre ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Gli indie Ubisoft non sa neanche cosa sono
![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Io non compero i vostri titoli, però mi sento di consigliarvi due scelte: 1) Smettete di fare giochi per pc, ed il mondo ve ne sarà grato ! 2) Togliete tutti quei cavolo di drm, avete visto che non servono a nulla e rendete il prezzo dei giochi più popolare ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
io cambierei il titolo in " 9 giochi per PC su 10 sono portati coi piedi", il che renderebbe anche + comprensibile il perchè del fenomeno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
|
Quote:
Quote:
inizialmente pensavo che ci fossero 2 posibilità .. o gli addetti analisi di mercato di queste aziene sono degli idioti o quelli del marketing puntano tutto sul senso di colpa dei "pochi" (?!?!?!?!) che ancora acquistano giochi originali dopo il megaflop di syndicate (150'000 copie vendute in tutto il mondo !!!! manco la copertina ci si sono ripagati) e i miliardi di scuse inventate da portare ad azionisti e finanziatori ho escluso la seconda opzione siccome glielo diceva "mio cugino di 8 anni" che quel prodotto avrebbe venduto giusto per errore, mentre qualcuno gli ha addirittura detto di produrlo ... non possono che essere dei perfetti idioti |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
|
e questo comprova la mia teoria ... se sei un analista di mercato non puoi non sapere certe cose
![]() ![]() ![]() (scherzi a parte, o davvero non sanno cosa siano gli indie (ed è mooolto grave) oppure hanno la convizione megalomanica e delirante che loro so morto mejo (e questo imho è un po' meno grave per loro, non cambia nulla a noi) |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Lo so, il mio era sarcasmo, ormai le sparate di Guillemot le conosciamo tutti, mi stupisce che ci sia ancora qualcuno che ha voglia di ascoltarlo.
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Hahahahaha ogni sparata della Ubisoft fa morire... Numeri buttati a caso, buoni solo per giustificare le loro varie troiate. Oramai le sparate di Ubisoft hanno la stessa valenza delle parole di un cartomante, che ti trova un male incurabile parlando con te per telefono... Cioè NESSUNA! Ma ovviamente non sono da soli, ci sono anche i loro cugini della EA...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Stavo leggendo la notizia.....e la domanda sorge spontanea.... :
....ma chi sono....l'unico sfigato al mondo che spende l'ira di Dio ogni anno per comprare i giochi retail?!?! ![]() ![]() ![]() Ma va a cagher Ubisoft.....si concentrassero a pubblicare GIOCHI e non boiate estreme. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Qualcuno gli dica anche che 9 giochi su 10 fanno c**are e che 10 su 10 costano troppo.
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11 Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Il loro modello è progettare dei giochi solo che stiano più o meno in piedi e spendere soldi non per migliorarli, ma per infarcirli di drm assurdi ! Nemmeno un reparto marketing formato da un branco di scimmie urlatrici, farebbe queste scelte ! Ma come fa a non essere ancora fallita una ditta del genere ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
per i ragazzini che fanno commenti stupidi:
20 anni fa c'erano in ogni citta' decine di negozi che vendevano giochi per pc: adesso zero i vari negozi gamestop quasi vendono per consolle e la maggior parte sono usati (quindi zero guadagno per il produttore su di essi) Anche se li vendessero a 20 euro il ragazzino stupido li prenderebbe pirata o copiati. A Napoli i venditori di giochi pirata della camorra sono migliaia che li vendono a pochi euro. Una cosa e' sbagliata anche se su 100 copie installate sui computer mondiali solo 5 sono pagate, ci sono 75 copie che sono state solo scaricate. Basta vedere per nintendo ds: anche se uno dice di comprare originali: per prova scarica decine e decine di giochi senza nemmeno aprirli. Personalmente uso Xbox originale e non piratata mai: compro solo giochi originali ed in 8 anni ho comprato una ventina di giochi in media 3 all'anno di cui ho sfruttato tutto al massimo: quindi se un gioco che pago in media 50 euro lo uso per 3/4 mesi per circa un centinaio di ore l'uno il mio costo orario e' 50 centesimi. Andare al cinema per due ore costa 3 euro all'ora, andare al ristorante 30 all'ora, andare a sciare un sabato con mia moglie mi costa 200 euro!!! fare un giro in autobus 1,50 euro! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Quote:
Boh, con la notizia sulla chiusura della Psygnosis, mi sa che oggi possiamo decretarla Giornata Mondiale Contro l'Ubriachezza alla Guida delle Multinazionali... ![]() ![]()
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:43.