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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/star-wars...-50_43285.html
Il modello basato su abbonamento rimane, ma i giocatori possono portare avanti personaggi di tutte le classi fino al livello 50, con alcune restrizioni. Meno di un milione di abbonati a Swtor in questo momento. Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 14028
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Magari se non facessero pagare BF3 un gozziliardo di €, molti + utenti si unirebbero e i risultati finanziari non sarebbero in perdita...
Steam l'ha dimostrato, prezzi bassi= acquisti a gogo
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MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500 |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Messaggi: 16248
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Una sola parola :
GODO E non mi riferisco al free to play...
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Problemi irrisolvibili solo con Metal Master (poraccio...) e con un perditempo olimpionico di nome POE, che farebbe incazzare Gandhi ![]() Cerco vecchia Asus SK8V
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9971
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Io l'ho giocato per qualche mese dal day one.....e sinceramente, era destinato a fare questa fine.
Spero che Bioware impari da questo flop, e che ci sforni un Kotor 3 degno del suo nome.......e che NON OSI rovinarmi Mass Effect con una versione online scandalosa. ![]() |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 2060
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l'ultimo balzo della tigre
![]() è uno schifo dal beta testing quel gioco, tra bugs osceni, calibrazioni assurde e personaggi di Star Wars parcheggiati quì e lì alla "pene di cane". un amico mi regalò la versione "Collectors" in quanto ne aveva ricevute 2 copie per testarlo e posso dire che la cosa più decente era la statuina ![]() peccato perchè di per sè come gioco potrebbe promettere più che bene, ma fino a quando pensano ad implementare ad minchiam invece che sistemare ciò che c'è di sbagliato... beh, ci sarà poco da sperare. |
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1242
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Sinceramente era meglio che usciva per consolle oppure anche per consolle.
Io voglio giocare sul divano e non sulla sedia, con uno schermo grande, Senza stare ogni volta a collegare cavi ecc. Se hanno speso tanto, una conversione anche da 200 o 300 mila dollari la potevano fare. cosi' rientravano sicuramente. Poi, sempre personalmente, un gioco solo online, non lo posso fare per mancanza di tempo o di tempi corretti. |
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Messaggi: 586
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cioè .. facciamo il punto della situazione
Battlestar Galactica Online è pieno di bug e con trama zero Star Trek Online è tlmente tanto centrato sul PVM da diventare presto una noia mortale ora anche KOTOR perde utenti come un colabrodo ... intanto EVE online, che è l'unico privo di una licenza proveniente da cinematografia/serie TV, va come un treno sarà che chi compra quelle licenze per creare un MMORPG conta per il 90% sul nome e se ne frega del gioco??? ma ve le ricordate le parole del CEO di LucasArts che se un gioco viola la scadenza va venduto lo stesso e sarà un problema dei giocatori se lo comprano incompleto ?? |
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#8 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 107
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Quote:
Ecco cosa avrebbero dovuto fare con tutti quei soldi: KOTOR 3, o un sandbox nell'universo Star Wars, comunque un'esperienza single player.....vedere 1000 Jedi che saltellano intorno a te con le loro Lightsaber di tanti colori diversi rompe l'immersione alla grande. Sono a Coruscant o al parco giochi?
__________________
Diablo III o Path of Exile?
Ultima modifica di Arcanon7 : 01-08-2012 alle 10:19. |
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 2060
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@Jagemal: invece io dopo averlo giocato e rigiocato, mi sento spinto a spezzare una lancia a favore di Star Treck Online, uno dei pochi giochi davvero longevi e tenuti BENE, dove se fischi arriva il team e dove c'è un costante aggiornamento.
inoltre è l'unico che offre un esperienza abbastanza coinvolgente che non sia un "vai quì e riportami X". l'unica pecca? quando arrivi al 50 hai la scelta se continuare con una nave di liv più basso del tuo (che cmq oggettivamente basta) o spenderci una ventina di € per prendertene una con le contropalle. e dico questo dopo aver provato credo quasi ogni MMo degno di nota. |
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#10 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Messaggi: 586
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![]() StyleB .. ci credo, ma rimane che non sia stato abbastanza per mantenere il progetto ad abbonamento .. se però allo schioccare dele dita lo staff è lì a risolvere i problemi allora è già tanto di più rispetto a quello che vedo su BSGO Ultima modifica di jagemal : 01-08-2012 alle 11:28. |
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
Messaggi: 2161
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Io non voglio fare quello del "l'avevo detto io che l'ennesimo wow-killer non avrebbe sfondato come dicevano", ma l'ennesimo wow killer non ha sfondato come dicevano.
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#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 3553
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Quote:
Logico che il fascino di un KOTOR è sempre stata l'immersività: se gli togli quello e banalizzi tutto, dalla meccanica di gioco all'ambientazione, non resta più niente! Non ho idea di come pensassero potesse funzionare una cosa così. In meno di un mese sono passati dal livello 20 al 50 f2p.. speriamo sia il de profundis di questo progetto e che si rendano conto che c'è da pensare seriamente a quel che si propone, non basta usare un brand famoso per spillare soldi alla gente. Ora basta che non facciano pure un mass effect online free2play, che sennò c'è da tagliarsi le vene. ![]() |
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#13 |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 107
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Questa è una generalizzazione colossale. F2P non è necessariamente sinonimo di Pay2Win, dipende tutto dal business model. Guarda League of Legends per esempio, uno potrebbe giocarci a livello pro senza spendere un euro, e anche ne spendesse 500, non sarebbe più potente di uno che non ha comprato nulla.
__________________
Diablo III o Path of Exile?
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#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 2060
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@Arcanon7: anche se uno o due casi si salvano, generalmente è così invece, equipaggiamenti e bonus assurdi venduti nei vari shop a prezzi spaventosi (tra l'altro) o a prezzi relativamente bassi che però ti costringono a comprare un oggetto decine di volte per avere il risultato voluto.
...e a loro conviene così, in quanto un numero XXXXX di players sarà sempre disposto a spender tali soldi per l'eccellenza o almeno per fare il tamarro dietro ad un pc. |
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#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Messaggi: 586
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Quote:
magari si comincia con un buon equilibrio ma se poi ti trovi chi spende 1000 euro al mese, già cominci a dargli assistenza tecnica in maniera più puntuale rispetto ai giocatori non paganti ... magari non lo fai apposta .. però ti viene da pensare che se se ne va uno che ti versa 10'000 euro l'anno magari ti riesce difficile trovarne un altro (e non sto tirando cife a caso ![]() EDIT: aah .. per inciso, non sono io a pensarla la frase che hai quotato, io ho solo completato un pesiero che spesso trovo latente in giro .. |
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#16 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Messaggi: 9969
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se facessero f2f bf3 lo scaricherei subito, questo invece non mi dice niente,se non rimani dove sei
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#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Messaggi: 586
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ecco a cosa mi riferivo .. lo scrivo a caratteri cubitali, magari si capisce meglio NON VE L'HA PRESCRITTO IL MEDICO ergo NESSUNO VI HA COSTRETTO ![]() ![]() ![]() l'errore sta tutto qui, loro ci provano ma lo fanno perché sanno che dall'altro lato possono trovare persone che (appunto) addirittura si sentono costette a pagare (lo scrivo ma continuo a stentare a crederlo) la frase finiva con ".. per ragiungere il risultato voluto", credo che sarebbe interessante indagare su quel "risultato" .. credo valga il "se non vinco non mi diverto", ma possibile che di tutti gli scontri che fai li perdi tutti? Ultima modifica di jagemal : 01-08-2012 alle 16:52. |
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#18 |
Member
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 434
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Secondo me non è tanto il modello di business ma il modello di gioco ... i giochi on line alla WoW non hanno retto (infatti solo EvE va ancora e, credo, EverQuest2).
L'F2P (o Pay4Win) è una soluzione che, imho, non risolve ed infatti non mi pare che i giochi F2P siano "decollati" nel momento in cui sono appunto passati a questo modello. Indubbiamente anche il panorama così affollato di morpg(ormai) non permette più di avere numeri alla WoW (ed anche WoW non ne ha più come prima) ... imho prima ancora del modello di business credo si debba ripensare il modello di gioco. WoW è stato WoW anche perché al tempo è stato di fatto il primo (si, si c'erano Everquest DAOC, ecc. .. ma non avevano fatti i numeri di WoW) che ha introdotto "l'hack 'nd slash" online (passatemi la generalizzazione), come dire che ha "sdoganato" i morpg alla grande massa. L'idea giusta al momento giusto anche e soprattutto perché forte della grande stima acquisita con la qualità dei prodotti fino ad allora pubblicati. Una alchimia particolare di tempo, e modo difficilmente ripetibile (infatti mai più ripetuta) ... oggi, tra l'altro, si deve fare i conti con tutta quella grandissima massa di "player" che sono "impegnati" con i cosiddetti casual games, che considero il primo vero tentativo di imporre un nuovo modello di gioco ... tutto per tutti si potrebbe dire. Questo imho è stato un vero ostacolo per i nuovi morpg ... l'assuefazione dei casual gamer al modello di gioco stile "farmville" che non è implementabile (e non credo che sarebbe apprezzato) in un morpg. |
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#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 3553
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Quote:
Ma appunto perché non si tratta più quasi nemmeno di "giochi".. Viene sacrificato tutto, gameplay, grado di sfida, in funzione di un meccanismo pensato per tenere la gente "dipendente" e farla vincere pagando. Un gioco è competizione, sfida: se introduci una sorta di "cheating" legalizzato basato sul denaro glielo togli. E cosa resta ? Questi nuovi giochi non sono più né sfide d'abilità né esperienze ludiche.. secondo me il motivo del fallimento del modello è legato a questo. Anche il flop di Diablo III è eclatante, in questo senso.. quando snaturi troppo le cose, in virtù di modelli di businness esageratamente speculativi, dimenticandoti del gameplay e di ciò che rende un gioco tale, il prodotto non funziona più. Manco se sei Blizzard. |
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#20 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 706
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e pensare che galaxies era un gran gioco....rovinato anche quello
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