Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Passano gli anni, anzi i decenni, ma la domanda puntualmente riemerge fra le mail degli utenti meno esperti, alla ricerca di consigli e mossi dai più svariati motivi. Ecco le considerazioni da fare e come la pensiamo, poi ognuno acquisti quello che vuole.
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
Abbiamo provato l'ultimo smartphone di realme, il nuovo GT7. Si tratta di un device che si colloca in una fascia di mercato delicata, ovvero quella che possiamo definire medio-alta. La specifica che salta all'occhio è senza dubbio la sua batteria da 7.000 mAh e un design elegante e premium. Ma come funziona nel quotidiano? E soprattutto è davvero un Flagship Killer? Ve lo diciamo nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2012, 08:12   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/star-wars...-50_43285.html

Il modello basato su abbonamento rimane, ma i giocatori possono portare avanti personaggi di tutte le classi fino al livello 50, con alcune restrizioni. Meno di un milione di abbonati a Swtor in questo momento.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2012, 08:36   #2
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Magari se non facessero pagare BF3 un gozziliardo di €, molti + utenti si unirebbero e i risultati finanziari non sarebbero in perdita...

Steam l'ha dimostrato, prezzi bassi= acquisti a gogo
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2012, 09:26   #3
uazzamerican
Senior Member

L'Avatar di uazzamerican

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Una sola parola :

GODO

E non mi riferisco al free to play...
Old 01-08-2012, 09:27   #4
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Io l'ho giocato per qualche mese dal day one.....e sinceramente, era destinato a fare questa fine.

Spero che Bioware impari da questo flop, e che ci sforni un Kotor 3 degno del suo nome.......e che NON OSI rovinarmi Mass Effect con una versione online scandalosa.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2012, 09:39   #5
StyleB
Senior Member

L'Avatar di StyleB

Iscritto dal: Jul 2008
l'ultimo balzo della tigre
è uno schifo dal beta testing quel gioco, tra bugs osceni, calibrazioni assurde e personaggi di Star Wars parcheggiati quì e lì alla "pene di cane".
un amico mi regalò la versione "Collectors" in quanto ne aveva ricevute 2 copie per testarlo e posso dire che la cosa più decente era la statuina
peccato perchè di per sè come gioco potrebbe promettere più che bene, ma fino a quando pensano ad implementare ad minchiam invece che sistemare ciò che c'è di sbagliato... beh, ci sarà poco da sperare.
StyleB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2012, 09:43   #6
alexdal
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Sinceramente era meglio che usciva per consolle oppure anche per consolle.

Io voglio giocare sul divano e non sulla sedia, con uno schermo grande, Senza stare ogni volta a collegare cavi ecc.

Se hanno speso tanto, una conversione anche da 200 o 300 mila dollari la potevano fare.

cosi' rientravano sicuramente.

Poi, sempre personalmente, un gioco solo online, non lo posso fare per mancanza di tempo o di tempi corretti.
alexdal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2012, 09:52   #7
jagemal
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
cioè .. facciamo il punto della situazione

Battlestar Galactica Online è pieno di bug e con trama zero
Star Trek Online è tlmente tanto centrato sul PVM da diventare presto una noia mortale
ora anche KOTOR perde utenti come un colabrodo ...

intanto EVE online, che è l'unico privo di una licenza proveniente da cinematografia/serie TV, va come un treno

sarà che chi compra quelle licenze per creare un MMORPG conta per il 90% sul nome e se ne frega del gioco???

ma ve le ricordate le parole del CEO di LucasArts che se un gioco viola la scadenza va venduto lo stesso e sarà un problema dei giocatori se lo comprano incompleto ??
jagemal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2012, 10:15   #8
Arcanon7
Member

L'Avatar di Arcanon7

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da alexdal Guarda i messaggi
Sinceramente era meglio che USCISSE per consolle oppure anche per consolle.

Io voglio giocare sul divano e non sulla sedia, con uno schermo grande, Senza stare ogni volta a collegare cavi ecc.

Se hanno speso tanto, una conversione anche da 200 o 300 mila dollari la potevano fare.

cosi' rientravano sicuramente.

Poi, sempre personalmente, un gioco solo online, non lo posso fare per mancanza di tempo o di tempi corretti.
Ehm.....un MMO su console? Fai sul serio? Non sono nemmeno sicuro che sia tecnicamente possibile. E anche se lo fosse, non vedo come avrebbe risollevato le sorti del titolo, il business model del pagamento mensile non lo vuole più nessuno, a meno che il tuo nome non sia EvE Online.

Ecco cosa avrebbero dovuto fare con tutti quei soldi: KOTOR 3, o un sandbox nell'universo Star Wars, comunque un'esperienza single player.....vedere 1000 Jedi che saltellano intorno a te con le loro Lightsaber di tanti colori diversi rompe l'immersione alla grande. Sono a Coruscant o al parco giochi?

Ultima modifica di Arcanon7 : 01-08-2012 alle 10:19.
Arcanon7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2012, 11:01   #9
StyleB
Senior Member

L'Avatar di StyleB

@Jagemal: invece io dopo averlo giocato e rigiocato, mi sento spinto a spezzare una lancia a favore di Star Treck Online, uno dei pochi giochi davvero longevi e tenuti BENE, dove se fischi arriva il team e dove c'è un costante aggiornamento.
inoltre è l'unico che offre un esperienza abbastanza coinvolgente che non sia un "vai quì e riportami X".
l'unica pecca? quando arrivi al 50 hai la scelta se continuare con una nave di liv più basso del tuo (che cmq oggettivamente basta) o spenderci una ventina di € per prendertene una con le contropalle.
e dico questo dopo aver provato credo quasi ogni MMo degno di nota.
Old 01-08-2012, 11:26   #10
jagemal
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Veradun Guarda i messaggi
... come tutti sanno infatti con il f2p si spende molto di più.
devi completare la frase o così diventa una panzana assurda

Quote:
... come tutti sanno infatti con il f2p si spende molto di più per poter essere certi di vincere, e siccome se non vinco sto male/non mi diverto allora pago anche 500 euro a settimana
così ha molto più senso

StyleB .. ci credo, ma rimane che non sia stato abbastanza per mantenere il progetto ad abbonamento ..
se però allo schioccare dele dita lo staff è lì a risolvere i problemi allora è già tanto di più rispetto a quello che vedo su BSGO

Ultima modifica di jagemal : 01-08-2012 alle 11:28.
Old 01-08-2012, 11:55   #11
Aenor
Senior Member

L'Avatar di Aenor

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
Io non voglio fare quello del "l'avevo detto io che l'ennesimo wow-killer non avrebbe sfondato come dicevano", ma l'ennesimo wow killer non ha sfondato come dicevano.
Aenor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2012, 12:29   #12
sintopatataelettronica
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Arcanon7 Guarda i messaggi
Ecco cosa avrebbero dovuto fare con tutti quei soldi: KOTOR 3, o un sandbox nell'universo Star Wars, comunque un'esperienza single player.....vedere 1000 Jedi che saltellano intorno a te con le loro Lightsaber di tanti colori diversi rompe l'immersione alla grande. Sono a Coruscant o al parco giochi?
Ma infatti: sembrano tutti impazziti, investire centinaia di milioni di dollari in ciabattate del genere.
Logico che il fascino di un KOTOR è sempre stata l'immersività: se gli togli quello e banalizzi tutto, dalla meccanica di gioco all'ambientazione, non resta più niente!

Non ho idea di come pensassero potesse funzionare una cosa così.
In meno di un mese sono passati dal livello 20 al 50 f2p.. speriamo sia il de profundis di questo progetto e che si rendano conto che c'è da pensare seriamente a quel che si propone, non basta usare un brand famoso per spillare soldi alla gente.

Ora basta che non facciano pure un mass effect online free2play, che sennò c'è da tagliarsi le vene.
sintopatataelettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2012, 14:15   #13
Arcanon7
Member

L'Avatar di Arcanon7

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da jagemal Guarda i messaggi
... come tutti sanno infatti con il f2p si spende molto di più per poter essere certi di vincere, e siccome se non vinco sto male/non mi diverto allora pago anche 500 euro a settimana
Questa è una generalizzazione colossale. F2P non è necessariamente sinonimo di Pay2Win, dipende tutto dal business model. Guarda League of Legends per esempio, uno potrebbe giocarci a livello pro senza spendere un euro, e anche ne spendesse 500, non sarebbe più potente di uno che non ha comprato nulla.
Old 01-08-2012, 16:33   #14
StyleB
Senior Member

L'Avatar di StyleB

@Arcanon7: anche se uno o due casi si salvano, generalmente è così invece, equipaggiamenti e bonus assurdi venduti nei vari shop a prezzi spaventosi (tra l'altro) o a prezzi relativamente bassi che però ti costringono a comprare un oggetto decine di volte per avere il risultato voluto.
...e a loro conviene così, in quanto un numero XXXXX di players sarà sempre disposto a spender tali soldi per l'eccellenza o almeno per fare il tamarro dietro ad un pc.
Old 01-08-2012, 16:38   #15
jagemal
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Arcanon7 Guarda i messaggi
Questa è una generalizzazione colossale. F2P non è necessariamente sinonimo di Pay2Win, dipende tutto dal business model. Guarda League of Legends per esempio, uno potrebbe giocarci a livello pro senza spendere un euro, e anche ne spendesse 500, non sarebbe più potente di uno che non ha comprato nulla.
il F2P diventa PpW laddove si incontrano società assetate di danaro e player disposti a spendere qualunque cifra pur di arrivare al top della classifica
magari si comincia con un buon equilibrio ma se poi ti trovi chi spende 1000 euro al mese, già cominci a dargli assistenza tecnica in maniera più puntuale rispetto ai giocatori non paganti ... magari non lo fai apposta .. però ti viene da pensare che se se ne va uno che ti versa 10'000 euro l'anno magari ti riesce difficile trovarne un altro

(e non sto tirando cife a caso )

EDIT: aah .. per inciso, non sono io a pensarla la frase che hai quotato, io ho solo completato un pesiero che spesso trovo latente in giro ..
Old 01-08-2012, 16:47   #16
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
se facessero f2f bf3 lo scaricherei subito, questo invece non mi dice niente,se non rimani dove sei
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2012, 16:49   #17
jagemal
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da StyleB Guarda i messaggi
... che però ti costringono a comprare un oggetto ...

ecco a cosa mi riferivo .. lo scrivo a caratteri cubitali, magari si capisce meglio

NON VE L'HA PRESCRITTO IL MEDICO
ergo
NESSUNO VI HA COSTRETTO

l'errore sta tutto qui, loro ci provano ma lo fanno perché sanno che dall'altro lato possono trovare persone che (appunto) addirittura si sentono costette a pagare
(lo scrivo ma continuo a stentare a crederlo)

la frase finiva con ".. per ragiungere il risultato voluto", credo che sarebbe interessante indagare su quel "risultato" .. credo valga il "se non vinco non mi diverto", ma possibile che di tutti gli scontri che fai li perdi tutti?

Ultima modifica di jagemal : 01-08-2012 alle 16:52.
Old 01-08-2012, 17:10   #18
Enderedge
Member

Iscritto dal: May 2010
Secondo me non è tanto il modello di business ma il modello di gioco ... i giochi on line alla WoW non hanno retto (infatti solo EvE va ancora e, credo, EverQuest2).
L'F2P (o Pay4Win) è una soluzione che, imho, non risolve ed infatti non mi pare che i giochi F2P siano "decollati" nel momento in cui sono appunto passati a questo modello.
Indubbiamente anche il panorama così affollato di morpg(ormai) non permette più di avere numeri alla WoW (ed anche WoW non ne ha più come prima) ... imho prima ancora del modello di business credo si debba ripensare il modello di gioco.
WoW è stato WoW anche perché al tempo è stato di fatto il primo (si, si c'erano Everquest DAOC, ecc. .. ma non avevano fatti i numeri di WoW) che ha introdotto "l'hack 'nd slash" online (passatemi la generalizzazione), come dire che ha "sdoganato" i morpg alla grande massa.
L'idea giusta al momento giusto anche e soprattutto perché forte della grande stima acquisita con la qualità dei prodotti fino ad allora pubblicati.
Una alchimia particolare di tempo, e modo difficilmente ripetibile (infatti mai più ripetuta) ... oggi, tra l'altro, si deve fare i conti con tutta quella grandissima massa di "player" che sono "impegnati" con i cosiddetti casual games, che considero il primo vero tentativo di imporre un nuovo modello di gioco ... tutto per tutti si potrebbe dire.
Questo imho è stato un vero ostacolo per i nuovi morpg ... l'assuefazione dei casual gamer al modello di gioco stile "farmville" che non è implementabile (e non credo che sarebbe apprezzato) in un morpg.
Enderedge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2012, 18:10   #19
sintopatataelettronica
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Enderedge Guarda i messaggi
Secondo me non è tanto il modello di business ma il modello di gioco ... i giochi on line alla WoW non hanno retto (infatti solo EvE va ancora e, credo, EverQuest2).
L'F2P (o Pay4Win) è una soluzione che, imho, non risolve ed infatti non mi pare che i giochi F2P siano "decollati" nel momento in cui sono appunto passati a questo modello.
Indubbiamente anche il panorama così affollato di morpg(ormai) non permette più di avere numeri alla WoW (ed anche WoW non ne ha più come prima) ... imho prima ancora del modello di business credo si debba ripensare il modello di gioco.
WoW è stato WoW anche perché al tempo è stato di fatto il primo (si, si c'erano Everquest DAOC, ecc. .. ma non avevano fatti i numeri di WoW) che ha introdotto "l'hack 'nd slash" online (passatemi la generalizzazione), come dire che ha "sdoganato" i morpg alla grande massa.
L'idea giusta al momento giusto anche e soprattutto perché forte della grande stima acquisita con la qualità dei prodotti fino ad allora pubblicati.
Una alchimia particolare di tempo, e modo difficilmente ripetibile (infatti mai più ripetuta) ... oggi, tra l'altro, si deve fare i conti con tutta quella grandissima massa di "player" che sono "impegnati" con i cosiddetti casual games, che considero il primo vero tentativo di imporre un nuovo modello di gioco ... tutto per tutti si potrebbe dire.
Questo imho è stato un vero ostacolo per i nuovi morpg ... l'assuefazione dei casual gamer al modello di gioco stile "farmville" che non è implementabile (e non credo che sarebbe apprezzato) in un morpg.
Sì, son d'accordo sul fatto che sia il modello di "gioco" a non funzionare.
Ma appunto perché non si tratta più quasi nemmeno di "giochi"..
Viene sacrificato tutto, gameplay, grado di sfida, in funzione di un meccanismo pensato per tenere la gente "dipendente" e farla vincere pagando.

Un gioco è competizione, sfida: se introduci una sorta di "cheating" legalizzato basato sul denaro glielo togli. E cosa resta ?

Questi nuovi giochi non sono più né sfide d'abilità né esperienze ludiche.. secondo me il motivo del fallimento del modello è legato a questo.

Anche il flop di Diablo III è eclatante, in questo senso.. quando snaturi troppo le cose, in virtù di modelli di businness esageratamente speculativi, dimenticandoti del gameplay e di ciò che rende un gioco tale, il prodotto non funziona più. Manco se sei Blizzard.
sintopatataelettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2012, 18:21   #20
wolololo
Utente sospeso

L'Avatar di wolololo

Iscritto dal: Jul 2012
e pensare che galaxies era un gran gioco....rovinato anche quello
wolololo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
Hisense, il 2025 sarà a trazione ...
J Balvin festeggia 40 anni con una moto ...
Sony presenta la nuova cinepresa compatt...
Alphacool mostra sistemi di raffreddamen...
Mova V50 Ultra Complete in offerta a -26...
Nothing Phone (3a) in offerta a poco pi&...
OnlyFans meglio di Nvidia: è la società ...
SpaceX Starship: una perdita dal serbato...
Zanubis si aggiorna, e cerca di rubare i...
L'italiano Antonio Filosa alla guida di ...
Samsung lancia la prima beta di One UI 8...
Apple estende Self Service Repair agli i...
Grok, Stable Diffusion e NotebookLM fra ...
EK presenta il custom loop più se...
Ripetitori Wi-Fi AVM FRITZ! in sconto su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian