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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/remedy-ip...a-a_41641.html
Il CEO, Matias Myllyrinne, ha dichiarato a GamesIndustry che anche su iPad presto compariranno progetti di primissimo piano. Si tratterà di produzioni native e non di semplici porting. Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
Messaggi: 3186
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Di certo a livello generale più scelta c'è e meglio è, ma per quanto mi riguarda invece credo che questo dia il colpo di grazia ''al bel giocare di una volta''. Giochi sempre più massificati, sempre più semplici, che si terminano quasi da soli, per far piacere un po' a tutti.
''Guarda che bello, guardaaa...ohhhh....'' Buone esibizioni a tutti. Cieli neri...
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PC 1: i5 7600k @4.4-RAM 16 DDR4 2800mhz-EVGA GTX1080-S.Blaster Z+Logitech Z906-Monit BenQ EX2780Q PC 2: Ryzen 5 3600-RAM 16 DDR4 2800mhz - Gigabyte GTX4060-S.Blaster XG5+Creative T3-Monit BenQ vz2770 PC Retro: Athlon 3400-Radeon7500 (64MB)-Monit.CRT-Win 98 SE Console: NES-SNES-Saturn-WII U-N3DS-GBA-N64-N.Switch-Dreamcast-PS2-PS3-PS4 |
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#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Messaggi: 126
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Ma cosa si sono fumati oggi quelli di Remedy???
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6948
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Punta e Clicca Tripla A.
Dopo Baldur's Gate mi aspetto Sam e Max, e Day of the Tentacle.
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino
Messaggi: 1613
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Sam e Max (nella loro nuova incarnazione episodica) in realtà già ci sono; Day of the Tentacle è giocabile tramite emulatore (a patto di avere il JB) e come giustamente detto da te, BG (e anche BG2) saranno portati già di default su iPad.
Oggi l'unico limite è dato dalla sola interfaccia touch; dopodichè si può tranquillamente sbaragliare la concorrenza, perlomeno in ambito mobile (e iniziare a incrinare il mercato delle console casalinghe). Il basso prezzo dei titoli (che non sempre è sinonimo di superficialità) rappresentano il trampolino di lancio per tutti quei dev o SH che non hanno soldoni da investire (e per tutte le persone che non vogliono spendere 50 cucuzze a scatola chiusa). Se sai programmare, butti nel piatto circa 2000€ (tra costo di una macchina Apple -forse l'unica pecca di tutta la filiera, visto che basterebbe fare l'SDK per macchine Win- una licenza per dev e un po' di ore di lavoro (e con una base di utenza di 150 milioni di utenti, vendessi anche a 0.79€ incamerando il 50% per via delle royalties Apple, significa che devi vendere 5200 copie per andare in pari (e pagarti addirittura la macchina mac che è così ammortata anche per i titoli futuri), ossia il 3-4% del bacino potenziale. Per di più l'App Store è l'esempio lampante di come nonostante la pirateria su iOS sia presente, non rappresenti (per ora) una minaccia preoccupante visto che tra scaricare fare il JB, scaricare lo store alternativo e cercare il mirror del giochino, probabilmente spendi più tempo che a tirare fuori i "0.79€" dell'applicazione (con evidenti vantaggi in caso di upgrade dove nel caso della pirateria devi ripetere parte del processo. |
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6948
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Ci sono Sam e Max su iPAD?!?!?!
Ommioddio me li ero persiiiiiii
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11981
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Giochi Tripla A su iPad... Ma dove siamo andati a finire...
Ora si' che i giochi verranno ROVINATI PESANTEMENTE da queste piattaforme...
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 1627
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11981
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Quoto, volevo evitare di scriverlo, ma se pensi che gia' le console hanno dato una mazzata sui videogiochi, qui si parla proprio di morte definitiva...
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#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 1627
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Quote:
I VG del periodo touch/kinect nel quale stiamo entrando saranno probabilmente molto diversi da quelli precedenti. Pensiamo ad un controllo a distanza kinect-like di fronte ad un video gigante, oppure ad un ipad 60 pollici o alla combinazione dei due. Ci potrebbero essere idee incredibili, non solo in ambito videoludico ma anche di realtà virtuale. Pensiamo a poter visitare una casa camminando sul posto, o muoversi all'interno di un periodo storico. L'unica cosa certa è che il periodo dei controller esterni (joystick, telecomandi, mouse) è davvero finito. |
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino
Messaggi: 1613
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Boh chissà perchè, superati i limiti del controllo (che sono oggettivi), il resto dipende solo dalla buona volontà dei dev. Ci sono capolavori e altrettante schifezze anche sulle console di rango "superiore". L'unico vantaggio è che qui la "schifezza" costa una decina di Euro al massimo, mentre da altre parti costa di più. Dopotutto Steam con l'apertura ai prodotti Indie si sta cercando di seguire le orme di Apple dove praticamente tutto è "indie". Secondo me spesso vengono dati commenti senza aver testato a 360 gradi le piattaforme ma giudicando solo sui blockbuster tipo Angry Birds che rappresentano eccezioni (in positivo) ad un mercato che è in continuo fermento.
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6948
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imho invece no.
Con Tablet e affini può ritornare la moda del "gioco a 1-5euro" (o addirittura gratis!) che ti fa divertire veramente, progettato sulla tua nicchia di preferenza. Francamente chissenefrega dei "giochi tripla A" quelle sono delle schifezze da quando esiste la denominazione. Rispolverare Baldur's Gate. Nuovi episodi di Sam & Max. Altri punta e clicca cazzuti (per cui il pad è l'interfaccia IDEALE). Ad esempio nessuno nell'anno del signore 2012 potrebbe pensare a realizzare un punta e clicca per PC: venderebbe poco, i giocatori vogliono azione, grafica sfavillante, cose che il punta e clicca non può fornire o un titolo progettato su una nicchia non può permettersi. Ed ecco i tablet, con strumenti di sviluppo facilitati, un bacino utenti enorme e la possibilità di fare il boom con la combinazione azzeccata di gameplay ora rinnovato e più engaging, livello di sfida e storia. Ed ecco che possono tornare in auge avventure grafiche cazzute dalla difficile soluzione e la storia ben studiata perchè con un investimento modico si può creare qualcosa dal grande potenziale.
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#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11981
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Mai detto che non debbano esistere i giochi su tablet e smartphone, per carita'.
Solo di evitare di mischiare mondo pc e console con mondo tablet, come gia' e' successo con le console e pc (ognuno aveva i suoi giochi, erano pochi quelli multipiattaforma) ed infatti si sono visti i risultati. Tutto qui.
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#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 1380
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Bene, bene. Che i "tripla A" li sviluppino per iPad e convertiti per console, o viceversa.
Su PC arriveranno più giochi decenti senza i ...."tripla A"; spesso tanti ricchi di enfasi e grafica, quanto poveri di contenuti, idee e giocabilità. |
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#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
Messaggi: 4007
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![]() P.S. La piattaforma diriferimento per le AG era, è, e rimmarrà sempre il PC, sia per i controlli che per il resto.
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case: Obsidian D900 psu: Corsair AX1000 mobo: Asus Maximus HERO Z790 ram: G.Skill Trident Z5 RGB 2x16 7600Mhz cpu: I9 14900K@5.7Ghz P-core 4.6Ghz E-core vga: GIGABYTE AORUS 5090 XTREME WATERFORCE WB ssd/hdd: Samsung 990 PRO 4TB, 980 PRO 1TB NVMe, WD Black 2x4 TB FULL CUSTOM Liquid Cooler |
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#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
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