|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/ian-sheph...ole_40343.html
Il CEO di Game Group (uno dei maggiori rivenditori di computer e videogames del mondo) è sicuro: con l'uscita delle nuove macchine da gioco, il mercato tornerà in positivo. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
la mia analisi è che la gente non vuole più quelle vecchie
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
ma anche no
![]() ![]() Giochi come MGS sono impressionanti anche così, e cosa importante divertono!! I giocatori vogliono storie più interessanti e videogiochi che ti permettano di immergerti di più nella storia... la grafica viene dopo, molto dopo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Ma lol, quando questa gente fa sparate simili mi vien solo da ridere. E' ovvio che dopo tot anni che una console è in commercio venda meno; la gente che l'ha già comprata cosa fa, la butta nel cestino e ne va a comprare un'altra? Personalmente non sento l'esigenza di una nuova generazione, giusto recentemente ho preso una ps3 in offerta da affiancare alla 360 per poter metter mano all'esclusive sony e sono a posto per altri 3-4 anni. Un conto erano i tempi della ps2, quando l'avvento della nuova generazione aveva portato a grafica nettamente superiore e maggiori possibilità per gli sviluppatori; ma tra la generazione attuale e quella successiva non ci sarà tutto questo cambiamento, una grafica più raffinata sì, ma non drasticamente diversa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Io mi concentrerei più sul software, visto e considerato che gli attuali giochi sembrano tutto un pò l'uno la copia dell'altro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
gia ma è colpa degli sviluppatori che proseguono ip all'infinito...io non so ora quanto sia giusto cambiare console....questi due anni sono fondamentali si è sceso a un prezzo davvero accessibile e nn credo che sony e microsoft rimettano sul mercato una console in perdita in un momento di recessione come questo...anzi aspettare che passi...e se la grafica non si può aumentare più di tanto che facciano nuovi ip (anche se è contro le regole degli analisti lanciare un nuovo ip a fine console) ma i naughty dog lo hanno fatto e la loro scelta ha avuto quasi più clamore che il seguito di unchi.....purtroppo si sente la mancanza di un nuovo ip di successo e i giochi oramai sono sempre più espansioni e fix di quello prima
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Le novità nel mondo dei VG non ci sono perchè la gente non le vuole di fatto, continuando a comperare per l'n millionesima volta Mario, COD, Battelfield, all'infinito.
Miloni e milioni di copie sempre dello stesso gioco, chiaro che le novità non vengono sviluppate! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
La stragande maggioranza dell'emisfero occidentale ha le pezze al culo e secondo questo tizio i consumatori vogliono nuove console?!?
Queste notizie di pseudo mercato sono vaccate colossali. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Finché escono titoli validi non ne vedo il motivo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
Mi si e' rotta la x360 un mese fa e col cavolo che ne prendo un'altra, resto in attesa della nuova. Ho anche la ps3 che dopo uncha3 ( delusione ) prendera' polvere fino all'uscita di last guardian e poi la vendero'. Ho anche un valido pc per giocare con 6950, spesso non sfruttato. Sono 5 anni che la grafica nei giochi e' sempre la stessa, non se ne puo' piu'. Se dovro' aspettare per altri 2 anni, nel frattempo mi daro' ai mmorpg su pc e non si sa mai che mi ci abituero' e diro' addio alle console. Che si sbrighino a farle uscire, poi se uno non vuole spendere, puo' sempre continuare con le vecchie!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
|
Più che altro è abbastanza vergognoso che vendano TV in full HD e le si possano gustare non con tutti i giochi.
Diciamo che sono un po' fuori dal tempo queste console, per quanto uno si senta attaccato a loro o non senta il bisogno di cambiarle, trovo una truffa al limite della vergogna che mi vendano un prodotto di 6 anni fa che non mi permette di sfruttare al 100% un nuovo TV, oppure che servano trucchi infimi per far girare giochi in 1080p. Poi chi si accontenta gode,.. certo... a metà però ![]() Mi sta bene tutto, ma è ora di portarsi alla pari con gli altri supporti tecnologici, o verranno superate dagli Smartphone tra poco, se già non lo sono. Poi si puo anche parlare di una nuova generazione di giochi, che spero sia più complessa e profonda di quella attuale. E che la smettano di accompagnare i giocatori per mano, come fossero cerebrolesi... ma questo tipo di giochi piace tanto perchè fa diventare tutti vincenti.. bah.. ridatemi Baldurs Gate o Mario 64 dove per capire un ''trucco'' ci impiegavi un pomeriggio, più o meno la durata di un noto FPS stravenduto. Sono troppo polemico ? forse, è che sono un po' stufo che mi vengano serviti panini di plastica e per giunta direttamente in bocca, ma a quanto pare, la cosa paga, purtroppo, ma siamo nell'epoca dove il genitore premuroso è pure capace di sporgere denuncia se il figlio non riesce a saltare sui tetti di una Firenze digitale ricostruita a regola d'arte, quindi non mi stupisco. (Ogni riferimento a fatti, giochi o persone, è puramente casuale......forse...) ![]()
PC 1: i5 7600k @4.4-RAM 16 DDR4 2800mhz-EVGA GTX1080-S.Blaster Z+Logitech Z906-Monit BenQ EX2780Q PC 2: Ryzen 5 3600-RAM 16 DDR4 2800mhz - Gigabyte GTX4060-S.Blaster XG5+Creative T3-Monit BenQ vz2770 PC Retro: Athlon 3400-Radeon7500 (64MB)-Monit.CRT-Win 98 SE Console: NES-SNES-Saturn-WII U-N3DS-GBA-N64-N.Switch-Dreamcast-PS2-PS3-PS4 Ultima modifica di Maxt75 : 20-01-2012 alle 19:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montecchio Maggiore, VI
|
![]() Giochi! Sono quelli che decretano il successo di un prodotto! P.S.: cosa vieta di fare PS4 e xbox next con gli stessi giochi ma +filtri, texture migliori e + definizione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Inutile nascondersi la verità...
... le console attuali sono superate. Dice bene chi sostiene che tra poco perfino un tablet avrà specifiche tecniche superiori, ci siamo già vicini basta dare un'occhiata a Shadow Gun per Tegra 3. Poi, certo, chi possiede PS3 o 360 e non ha visto altro (PC) può anche ritenere di non avere bisogno della next generation, ma la realtà è che lo sviluppo di videogame PIU' INTERESSANTI e più avvolgenti come richiesto da molti anche in questo forum RICHIEDE risorse tecnologiche superiori, quindi console aggiornate alle specifiche attuali di una GPU di livello elevato per PC sicuramente permetterebbero agli sviluppatori di ideare AMBIENTI, REALISMO, FISICA, PERSONAGGI E POSSIBILITA'DI INTERAZIONE non possibili con 256Mb di RAM.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Le attuali console sono superate si, ma non per la relativa potenza che hanno, ma per la qualità di servizio che offrono!!
Secondo me la gente non vuole una console di nuova generazione ma più semplicemente una console DIVERSA. Parliamoci chiaro, con una console che ci si deve/vuole fare? Giocare, e poco importa se il personaggio è costituito da 10mila poligoni anziché 500 o che la texture sia in HD o meno. Quindi se i giochi sono tutti simili tra loro, con una trama del menga ed un gameplay ridicolo che mi fanno passare la voglia di giocare, a cosa me la compro a fare la console? per guardarmi un film BD collegato al televisore FullHD che mi sono appena preso a rate? In primis ci deve essere il gioco che deve essere avvincente e solo dopo viene la console che ha il compito di invitare il giocare a giocare. Se dopo 20 anni ripropongono ancora Super Mario e Zelda ci sarà un motivo, e l'aspetto emozionale centra solo relativamente. Ho Wii e Play3. Play3 vince solo per la presenza esclusiva di alcuni titoli che meritano di essere provati. Wii invece stravince alla grande su tutti gli altri giochi. E chi se ne frega se Super Mario Kart non è in SuperHighResolution. Io giocatore voglio divertirmi e non passare il tempo a dire "oooooooh, guarda che texture! sembra una foto reale." E' una questione soggettiva, lo so bene, ma per me Wii vince alla grande perchè permette di immedesimarsi nel protagonista e quindi nell'azione. Giochi come Soul Calibur in cui ci si muove e si usa il controller come fosse una spada, o House of Dead in cui lo si usa come una pistola, stravincono alle stesse rispettive trasposizioni per Play, non c'è paragone, perchè non ci si deve limitare al pigiare una sequenza di tasti ma si passa al movimento. Ne viene quindi che se un giocatore è seduto sulla poltrona che muove due pollici deve essere "distratto" da altri fattori per non sentirsi annoiato, quindi il gioco deve avere un suo pezzo forte, ma in un gioco cosa può esserci? o la trama o la grafica..non c'è molto da scegliere. E visto che gli sceneggiatori sembrano essere o veterani del Vietnam o bambini dell'asilo, viene da solo che si punti sulla grafica. Ma la grafica dopo pochissimo stufa. C'è l'effetto "figooooo" iniziale ma poi svanisce, e chi ha voglia di spendere 60€ per comprarsi un gioco che non appassiona e lo si finisce in 8-9 ore solo per vedersi delle texture forse carine? Io NO. Giusto un esempio. Mi sono fatto prestare Rage, sembrava dovesse surclassare Borderlands. Dopo averlo finito ho aperto il portafogli, ho preso i verdone risparmiato ed ho offerto una serata al bar al mio amico e Rage per me resta dov'è. Se queste sono le prospettive dei giochi di prossima generazione e le console nextgen serviranno solo a farli girate con texture più pesanti, tanto vale tornare al GameBoy 1°gen. Per me nuova generazione di console vuol dire nuovo approccio al modo di giocare. L'alta risoluzione è solo un accessorio secondario, quindi se c'è qualcuno che deve muoversi ad offrire un nuovo prodotto è proprio Sony perchè Nintendo ha Wii (qualità grafica minimo-decente ma gameplay e divertimento inarrivabili), Microsoft ha la 360 col Kinect (interessante anche se con potenzialità limitate dall'hardware....è microsoft ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Sinceramente non credo che il problema dei giochi attuali sia la grafica.
Il problema della grafica nasce solo nel mondo pc, dove per motivi commerciali escono in continuazione schede grafiche con caratteristiche sempre più performanti, ma senza software in grado di sfruttarle. Il problema dei giochi di oggi è la mancanza di creatività e originalità. E' molto più semplice fare un gioco esteticamente bello piuttosto che entusiasmante nel gameplay. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
Nintendo è ferma dal settembre 2001 eh! Ma dai... Se c'è qualcuno tra le 3 che dovrebbe darsi una scrollata e muoversi è proprio lei. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
più che altro preferirei che finissero di produrre giochi come mw3 e tornassero i giochi di una volta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Le vendite di software sono aumentate proprio perchè le console le persone le hanno già e allora hanno comprato i giochi, idiota!
Ma la verità è solamente che il vero guadagno i negozi ce l'hanno con l'hardware. Tutto qui. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:42.