Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-11-2011, 11:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/nintendo-...nti_39532.html

Sono passati cinque anni dal giorno del lancio di Nintendo Wii: dopo le straordinarie vendite della prima parte del ciclo vitale, adesso si sta verificando un rallentamento.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 12:37   #2
StyleB
Senior Member
 
L'Avatar di StyleB
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 2060
la wii è una console nata per il "casual" andando contro ogni tendenza precedentemente immessa sul mercato (persino dalla stessa nintendo), però purtroppo il numero di giochi alla fine ha avuto una calata drastica e le case produttrici non si sono più impegnate nella realizzazione di titoli innovativi e divertenti per gruppi di persone e di conseguenza è scemata il suo feeling, anche se posso dire per vissuta che è la console più divertente mai realizzata per un party o un gruppo di persone intente a far baldoria, proprio su questo dovevano puntare e se l'avessero fatto, probabilmente sarebbe ancora la prima in quanto in grado di attaccare un numero maggiore di persone, comprese quelle che toccano un oc solo per mail e facebook.
StyleB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 12:58   #3
alexdal
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1242
IL problema di Nintendo che la WII e' troppo causal.

All'inizio e' stato un regalo molto trend.

Forse la meta' delle console sono state vendute alle persone adulte che volevano fare un regalo a amici, parenti ecc.

Molti destinatari non erano interessati dopo la prima fase e quindi non hanno venduto giochi.Spesso rimasta dentro al mobile.

Gli appassionati di Xbox360 e PS3 l'anno acquistata come sfizio. Per poi dedicare soldi ed energia alla console principale.

Io preferisco laXbox360 con la Kinnect e' molto piu' divertente come party game e senza costosissime periferiche, mentre come portatile apprezzo la DS ed ora 3DS

alexdal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 13:34   #4
Gymvideo
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 72
come hanno detto la wii non vendeva titoli. Quasi tutti i possessori che conosco oggi tengono la Wii a prendere la polvere, cosa che contrariamente non avviene con ps3 o xbox. Non mi sento di dare torto, anche io ci ho giocato 1 mese e poi via...
Gymvideo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 13:40   #5
luca20141
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 188
Casual vs hardcore

Recentemente Iwata ha dichiarato che la Wii non era stata pensata come console casual, ma ha cambiato direzione in corsa.
Sono molto d'accordo con quello che ho letto nei precedenti commenti: molti hanno regalato Wii per passare tempo in compagnia, nulla più. Penso che molti, ad oggi non abbiano nella loro collezione, altro che Wii Sports, Mario Kart, Wii Sports plus o roba simile.

Per chi, come me, ha voluto approfondire la nicchia hardcore, sicuramente di materiale ne è stato prodotto.
Ne ho giocati molti, non mi ricordo tutti i titoli... mi vengono in mente ora, tra gli ultimi, Xenoblade, Muramasa, Donkey Kong Country Returns, e molti altri.

Penso che il mio ultimo gioco per Wii sarà Zelda Skyward sword, ma devo dire che in questi cinque anni, sono stato costantemente appagato!

L'unico mio disappunto riguarda il poco sviluppo a temi quali Canali Wii, Wii shop, e altri ammenicoli, usati nelle prime settimane di gioco e poi del tutto abbandonati.
luca20141 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 13:45   #6
Aenil
Senior Member
 
L'Avatar di Aenil
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Messaggi: 7762
La Wii andava bene sopratutto per le serate con amici ecc..

infatti quando l'ho venduta per una PS3 all'inizio sentivo queste mancanza.. non potevamo giocare con le ragazze a killzone

poi però con move e qualche demo devo dire che si è recuperato il gap anche su questo punto di vista.. anzi a detta anche di loro è pure più divertente..
__________________
(firma tolta.. era così vecchia che sembrava una mercatino di antiquariato)
Aenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 13:47   #7
Bane_001
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 24
Io con la wii ho passato dei bei momenti, certo fino lo scorso anno la usavo di più ma ancora oggi se trovo qualche gioco in super offerta sui siti inglesi lo compro.

L'abbinata Pc & Wii per quanto mi riguarda è ed è stata vincente!
Bane_001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 16:36   #8
Sunburp
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4782
Quote:
Originariamente inviato da alexdal Guarda i messaggi
IL problema di Nintendo che la WII e' troppo causal.
Quale sarebbe il problema della Nintendo? Una console che era già obsoleta 5 anni fa eppure ha venduto più delle sue dirette concorrenti, facendogli guadagnare millemila milioni? Fossero questi i problemi credo che chiunque sarebbe ben contento di averne
Sunburp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 17:42   #9
thedoctor1968
Senior Member
 
L'Avatar di thedoctor1968
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Nuoro
Messaggi: 481
nessun problema anzi!!

Tuttora la WII non ha alcun problema, il suo software è super ottimizzato ed e scommetto che in tempi di crisi sarà anche questo natale la console più venduta. Trovo ridicolo dire chè troppo casual, il suo successo è proprio quello, che giochi senza considerare il gioco una religione. A mio parere è la vera intereprete del videogaming più sano, aspetto con ansia una nuova wii che sappia umiliare chi considera il vero gioco solo ammazzare, sbudellare e torturare ad alta definizione :-)
thedoctor1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 20:59   #10
argent88
Senior Member
 
L'Avatar di argent88
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montecchio Maggiore, VI
Messaggi: 1681
Saturazione del mercato. A un certo punto tutti hanno il prodotto e non ne vendi più.
argent88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2011, 00:20   #11
Ligos
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Carignano (TO) Lodz ( Poland)
Messaggi: 4351
Finalmente questo natale sarà mia,o meglio, la regalerò alla mia bambina, ma è un regalo che mi faccio anche io ehhehehe.
__________________
Lenovo Thinkpad X230-Windows 10 Home 64 bit ---Linux Mint Qiana 64 bit
Ligos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2011, 08:02   #12
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12357
concordo con chi dice che la wii è stata un bel regalo e un grande sfizio per molti. Chi conosco che ha la wii ha si e no 4-5 giochi, quelli di sport, uno o due di mario (o kart o party, credo si chiamino così XD) e qualcuno della wifit. Ed è quasi tutta gente che non ha mai toccato una console.


Quote:
Originariamente inviato da Ligos Guarda i messaggi
Finalmente questo natale sarà mia,o meglio, la regalerò alla mia bambina, ma è un regalo che mi faccio anche io ehhehehe.
piccolo OT non so quanto convenga prendere una console che verrà "sostituita" poco dopo, si rischia di pagare per un affare che verrà dimenticato poco dopo.
Discorso diverso se la prendi a un ottimo prezzo e ti bastano i giochi e le periferiche che già ci sono
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2011, 11:45   #13
Dott.Wisem
Senior Member
 
L'Avatar di Dott.Wisem
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 4959
La Wii è una console con un hardware grafico per certi aspetti inferiore a quello della prima XBOX. Una volta esaurita la novità del controller, se togliamo i vari Wii Sports, Wii Fit, ecc., i soliti giochi basati su Mario, Zelda e qualche titolo di nicchia ben riuscito (vedi Xenoblade, Muramasa, The Last Story -- semmai uscirà in Europa), rimane veramente ben poco di sostanzioso rispetto alla controparte ad alta definizione. Basti pensare che nelle top ten dei migliori giochi Wii, compare quasi sempre Okami che, a parte il sistema di controllo adattato al nunchuck, per il resto è assolutamente identico alla controparte PS2!! Tutto questo, per dire che è normale che dopo 5 anni una console nata già old-gen (come capacità hardware) inizi a dare segni di cedimento...

Io personalmente sono molto scettico sulla Wii U... Quel controller enorme con lcd non mi ispira assolutamente nulla, sembra semplicemente un accessorio da sboroni e non vedo come possa migliorare realmente l'esperienza di gioco, se non in misura marginale.

Secondo me, per avere qualche speranza di successo nella futura console, sarà fondamentale per Nintendo accaparrarsi licenze esclusive di grossi titoli, perché i controller con sensori di movimento non fanno più lo stesso effetto di 5 anni fa.
__________________

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!


-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1