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04-03-2011, 11:22 | #1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
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Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...smb_35784.html
La Mela lancia il nuovo servizio Joint Venture: assistenza e formazione dedicata alle piccole realtà aziendali. Non presente, però, alcuna formula di assistenza on-site Click sul link per visualizzare la notizia. |
04-03-2011, 12:15 | #2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1041
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Noooo, questa la devo riportare:
"Apple Retail Italia S.r.l. con socio unico, con sede legale in Via Monte Napoleone n. 21, 20121 Milano, iscritta al Registro delle Imprese di Milano al numero 04935230963, Partita IVA e codice fiscale 04935230963, capitale sociale EUR 10.000,00". Hanno fatto una società controllata con un capitale di 10mila euro, che miseria! |
04-03-2011, 12:39 | #3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 1597
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Vogliono togliere il lavoro a noi tecnici/sistemisti, ma penso che, almeno in italia, ci sbatteranno il muso con le piccole aziende. Il mondo non e' tutto ovattato come credono loro
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04-03-2011, 12:50 | #4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
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Niente servizio on site? e come sperano che funzioni??? con dell che appena li chiami ti si materializza il tecnico a casa o in ufficio?? mah...
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You should never let your fears become the boundaries of your dreams. |
04-03-2011, 12:56 | #5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
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Oddio, è vero, 10000? il minimo per una srl?
Ahaha, giusto per dire "abbiamo una sede legale se occorre". |
04-03-2011, 13:14 | #6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 790
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"ino a tre sessioni di formazione della durata di due ore l'una"
Caspita, addirittura 6 ore di formazione!!!! :-P |
04-03-2011, 13:16 | #7 |
Senior Member
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04-03-2011, 13:26 | #8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
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Da tecnico, mi sa di presa in giro. Di solito chi compra Apple lo compra per la semplicità e l'immediatezza del sistema, e oltretutto sono vendite al singolo o al massimo a piccolissimi gruppi, non certamente a strutture di tipo bancario o simili.*Che dovrebbero configurare per telefono poi, il dock? exposè?
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>Acret Travelmate P6 >ASUS N56J >iPad 9° generazione 64Gb >Xiaomi Redmi Note 10 Pro >iPhone 8 Plus >iPhone 11 >Macbook Air M1 8/256 |
04-03-2011, 13:52 | #9 |
Member
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Città: Milano Nord
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SMB -> PMI in italiano ;-)
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04-03-2011, 15:15 | #10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
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HP, tanto per citare una ditta che pensa veramente al mondo professionale, da di default 3 anni di garanzia con intervento on-site il giorno successivo. pagando 370 euro hai l'estensione a 5 anni con intervento del tecnico entro le 4 ore dalla chiamata. questi, con 500 euro annuali , devi pure portare tu la macchina nel fascions store, dove un fascions Genius ti dira cosa fare dopo aver buttato mezza giornata fra smonta, porta e rimonta. http://www.apple.com/it/retail/geniusbar/ Come mi preparo per l'appuntamento? Innanzi tutto, fai il backup dei tuoi dati (saremo ben lieti di mostrarti come fare, ma ricorda che non saremo responsabili per eventuali perdite di dati). Quindi raccogli tutta l'attrezzatura necessaria per la tua sessione. Prendi appunti dettagliati sui problemi che hai riscontrato e scrivi un elenco di domande. Se hai già parlato con un agente AppleCare o un altro Genius, porta con te il numero di riferimento del tuo caso o il numero di riparazione/spedizione. Che attrezzatura devo portare con me? Per problemi relativi a un Mac, porta computer, alimentatore, batteria e ogni accessorio (ad esempio, il mouse wireless) che possa essere coinvolto. Per problemi relativi a un iPod, porta cuffie, cavo, dock e alimentatore nonché il tuo iPod. evidentemente avranno a che fare con "professionisti" con molto tempo libero da buttare Ultima modifica di AceGranger : 04-03-2011 alle 15:20. |
04-03-2011, 17:23 | #11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
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Aggiungo che IBM permette di sottoscrivere piani di ServicePAC (ovvero piani di manutenzione post warranty) annuali a partire da 60-100 euro/anno per le macchine appena uscite di garanzia, che oltre alla manodopera e all'intervento rigorosamente on-site includono ovviamente anche tutti i costi dei pezzi di ricambio.
Maggiore è l'età del server e maggiore è il costo perchè ovviamente è più difficile trovare pezzi di ricambio e personale specializzato su architetture obsolete, ciò nonostante al massimo si arriva a circa 300-350 euro, il massimo che io abbia visto è stato di 400 euro/anno per il medesimo servizio "all inclusive" (ma vi parlo di server che definire obsoleti è fargli un complimento ) Tanto per girare il coltello nella piaga, IBM offre anche un piano di manutenzione e copertura TOTALE anche per macchine non IBM, per assurdo anche per degli assemblati o dei Mac. Pagando insomma una cifra simile con IBM si ha diritto a un servizio on-site perfino migliore di quello che Apple stessa offre ROTFL!!!
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https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." Ultima modifica di Tasslehoff : 04-03-2011 alle 17:35. |
04-03-2011, 18:50 | #12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
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Quote:
Contatto la apple e mi dicono che la prolunga non viene venduta ma considerata parte di ricambio quindi devo prendere appuntamento al genius bar di Roma (farmi 70 kilometri di macchina) "esporre il mio problema al tecnico e individuare una soluzione" il tutto per un pezzo di rame che si incastra in un alimentatore proprietario non standard. ROBA DA PAZZI!!!!! |
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04-03-2011, 18:52 | #13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
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Quote:
Contatto la apple e mi dicono che la prolunga non viene venduta ma considerata parte di ricambio quindi devo prendere appuntamento al genius bar di Roma (farmi 70 kilometri di macchina) "esporre il mio problema al tecnico e individuare una soluzione" il tutto per avere un pezzo di rame con una base in plastica collegabile ad un adattatore non standard. ROBA DA PAZZI!!!!! |
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04-03-2011, 18:53 | #14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
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Contatto la apple e mi dicono che la prolunga non viene venduta ma considerata parte di ricambio quindi devo prendere appuntamento al genius bar di Roma (farmi 70 kilometri di macchina) "esporre il mio problema al tecnico e individuare una soluzione" ovviamente essendo fuori garanzia avrei dovuto pagare sia il tecnico che il ricambio, il tutto per avere un pezzo di rame, con una base in plastica collegabile ad un adattatore non standard. Ora immagina una cosa del genere a livello aziendale. Ultima modifica di ld50 : 04-03-2011 alle 19:00. |
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04-03-2011, 19:43 | #15 | |
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martedi pomeriggio ore 13.45: il mio monitor HP LP3065, se metto la luminosita oltre un certo livello si spegne e riaccende da solo ogni 15 secondi ore 14.00: chiamo il servizio assistenza ed espongo il problema; durata chiamata 5 minuti mercoledi pomeriggio ore 13.00: mi suona il campanello il tecnico HP che mi porta un pannello in sostituzione, me lo cambia in 5 minuti e va via. e questi vogliono 500 euro per portare di persona il tutto, PC + ammenicoli vari, e lo chiamano pure Genius e il bello che c'è chi ancora parla di apple e mondo professionale Ultima modifica di AceGranger : 04-03-2011 alle 19:45. |
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05-03-2011, 16:10 | #16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
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Avevo comprato un loro prodotto perchè era osannata la stabilità del sistema, e mi sono ritrovato un laptop con la cpu che andava in throttling per difetti di progettazione del sistema di raffreddamento. Per non parlare di chi riceve in sostituzione iphone rigenerati che si rompono dopo 2 mesi. Ultima modifica di ld50 : 05-03-2011 alle 16:18. |
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05-03-2011, 18:08 | #17 | |
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05-03-2011, 18:53 | #18 | |
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Un mio compagno di università ha avuto un problema ad un portatile Dell assolutamente fuori garanzia, ha chiamato la Dell che gli ha gentilmente chiesto di svolgere qualche operazione e gli ha poi dato, visto l'output del pc, responso e costo dell'operazione di riparazione (con prelievo del PC da casa e restituzione). Stiamo parlando di un privato, eh! E questi ti dicono che vogliono 600 euro ALL'ANNO per pochi pc, in piccole e medie imprese... Francamente la cosa mi lascia dubbioso. Ho sempre letto che l'assistenza Apple fosse fra le migliori in assoluto, ma vista anche l'esperienza di ld50 mi ricredo! Certamente dipende da caso a caso, però rimango veramente basito!
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Riccardo Robecchi - autore per Hardware Upgrade MB ASUS Crosshair VI Hero, CPU Ryzen 7 1700X, RAM 32 GiB Corsair Vengeance 3000MHz, VGA Sapphire AMD Radeon RX 5700 XT Pulse, CASE Sun Ultra 24, PSU Corsair TX650W. KDE neon x64 & Win 10 Pro x64. |
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05-03-2011, 20:35 | #19 | |
Senior Member
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Città: Kendermore
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Dopo 2gg arriva lo stesso corriere e ci recapita un pacco con dentro lo stesso iPod e una letterina dove si diceva che la riparazione in garanzia era stata rifiutata causa danno da umidità che la garanzia non copre. Così indagando ho scoperto che esiste un sensore di umidità (banalmente una superficie in fondo alla presa del minjack cosparsa di una sostanza che cambia colore se il dispositivo è sottoposto a eccessiva umidità o liquidi) e verificando vedo che il colore del sensore è quello di un prodotto normale, che non è stato sottoposto a umidità (cosa di cui ero già certo). Lo porto all'Apple Store di Carugate (MI) e un "Genious" per prima cosa controlla proprio quel sensore, mi dice che effettivamente il dispositivo non sembra sia stato sottoposto a umidità o liquidi, lo mostra anche ad un collega e anche lui è d'accordo. Quindi? Riparazione in garanzia rifiutata perchè il "laboratorio" ha detto che l'iPod è stato sottoposto a umidità o liquidi (nonostante la verifica dell'apposito sensore dica il contrario), l'Apple Store non ha i mezzi tecnici per aprire il dispositivo e quindi, contro ogni evidenza, non possono fare altro che prendere per buono il responso del laboratorio. Morale della favola, in caso di problemi l'obbiettivo numero 1 del supporto Apple è quello di trovare un cavillo per invalidare la garanzia, nel caso non ce ne siano il supporto è libero di inventarne uno e sta a te consumatore dimostrare il contrario. Da parte mia credo che non comprerò mai più un loro prodotto, nemmeno se fosse il migliore sulla piazza, perchè imho prima della bontà tecnica e delle caratteristiche di un prodotto c'è la correttezza e la trasparenza nei confronti dei propri clienti.
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https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." Ultima modifica di Tasslehoff : 05-03-2011 alle 20:39. |
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06-03-2011, 10:46 | #20 |
Senior Member
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Dove sono finiti tutti i seguaci, sempre pronti ad osannare la venerata compagnia? staranno forse rinnegando la loro fede in questo thread?
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