|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/vodafone-...rta_35432.html
Vodafone respinge al mittente le accuse di Skype: le offerte di mobile internet non limitano le possibilità dell'utente e sono in linea con la normativa vigente Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Veramente per bloccare servizi come Skype basta chiudere le porte TCP utilizzate dal servizio, senza controllo sul payload del pacchetto. Nessun pericolo per la privacy, se questa è la preoccupazione dell'autore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Se le offerte Vodafone (come pure quelle degli altri operatori) siano in linea con le normative vigenti non lo so, ma dire che non limitano le possibilità dell'utente quando la maggior parte delle tariffe vieta il voip rasenta il ridicolo.
Chissà perché ho il forte sospetto che gli operatori di rete mobile sfruttino la loro posizione per disincentivare volutamente l'utilizzo del voip, in modo da non rinunciare ai profitti derivanti dalle telefonate. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
A me sembra una baggianata legale di risposta da parte di Vodafone. Quanti hanno provato a fare una chiamata VoIP sulla rete Vodafone e quanti si sono trovati bene? La mia è una domanda vera perché non ho mai provato...solo gli utenti che hanno toccato con mano possono esprimere il loro giudizio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Napoli
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Non mi pare proprio corretta la posizione di Vodafone: ma quale servizio evoluto?!!! Sarebbe un servizio evoluto se Vodafone con l'impiego di una diversa, ulteriore tecnologia permettesse l'accesso ad un servizio che di norma non è presente.
Ma qui è l'operatore che mette in piedi un Servizio (suo interno) per bloccarlo! (vedi controllo pacchetti/protocolli) O sbaglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: PN
|
si vabbè, esigenze di comunicazione evolute, servizi avanzati, ma per favore
![]() Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Lies of P Overture
|
Vodafone non può da un giorno all'altro chiudere i rubinetti al voip di quegli utenti che hanno sottoscritto un contratto precedentemente e dove l'uso era concesso... è un comportamento altamente scorretto.
Continuando con le limitazioni e i paletti fra non molto vedremo apparire la tariffa Youtube o quella Facebook.. a quel punto faranno prima a specificare cosa ci puoi fare con la connessione piuttosto che il contrario ![]() Alla faccia dell'innovazione, qui si va nella direzione opposta... ![]()
Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H ● Amd Ryzen 5 5600 ● G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) ● MSI Radeon RX 6650 XT ● LG IPS237L-BN ● Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TB ● PS4 PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Speriamo che skype rilasci al più presto una versione che bypassi i blocchi, visto che se è diritto (
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
la rete 3g di vodafone fa talmente schifo che alle volte in centro Milano non riesco manco aprire una pagina internet, figurarsi fare le chiamate voip, vodafone puo stare tranquilla può anche non sbattersi per bloccare codesto traffico, una barzelletta di compagnia
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
ciao a tutti sono un nuovo utente comunque io avevo vodafon dati non solo mi castrava skype ma avevo problemi anche con you tube sono passato a un altro operatore e va utto bene
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Voip con internet key vodafone
Dicono un sacco di ca****e questi della vodafone! Con skype se si fa una chiamata ad un altro utente per 20min va tutto bene, poi la chiamata viene bloccata e si iniziano ad avere problemi e disturbi audio.
Se ci si sconnette e si riconnette il problema scompare per poi ricomparire dopo i soliti 20min. Questo è sicuramente dovuto ad un blocco dell'ip che durante l'utilizzo di servizi Voip,vodafone sistematicamente blocca. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Direi anch'io che l'affermazione di Vodafone è quanto meno pretestuosa, indipendentemente dal fatto che effettui una politica di filtraggio dei pacchetti.
La definizione di "servizio avanzato" è infatti estremamente arbitraria e completamente in mano all'operatore. Perchè, infatti, bisognerebbe ritenere "servizio avanzato" la telefonia VOIP e non, per dire, lo streaming video di YouTube? Cosa rende l'accesso a FaceBook, per dire, meno "avanzato" dell'accesso a Skype? In assenza di specifiche tecniche evidenti, viene da scherzare ipotizzando che potrebbe esserci un'offerta di un'operatore che ti permette di sentire le telefonate ma non di parlare, in quanto la trasmissione della tua voce al chiamante sarebbe "servizio avanzato". Lascino perdere, gentilmente, che sono cose che irritano solo i consumari.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
c'e' una cosa che non viene menzionata, e che secondo me e' di fondamentale importanza:
NON e' che vodafone impiega una particolare tecnologia o degli artifizi per permettere al voip di funzionare nell'offerta piu' costosa, bensi' limita volontariamente e tramite artifizi l'offerta piu' economica, che sarebbe tecnicamente in grado di supportare il voip. va quindi a modificare il funzionamento standard di una tecnologia per offrire ad un prezzo maggiore la stessa identica tecnologia, senza alcun valore TECNICO aggiuntivo. e questo, se impugnato, credo possa far passare vodafone dalla parte del torto (c'e' una legge che regolamenta questo, se non erro..) |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Barcellona
|
In inghilterra la 3UK con 15£ al mese da:
- uno smartphone - 300 minuti di chiamate - messaggi illimitati - skype e msn illimitati - 1gb di traffico dati Con la ricaricabile io ho: - 600 messaggi - 150mb dati - skype e messenger illimitati In Italia ci godono come maiali a sfruttare le gente... ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Ancona
|
mmm
"...Vodafone offre ai propri clienti un’ampia gamma di offerte in grado di soddisfare le diverse esigenze di comunicazione da quelle piu’ evolute che includono anche servizi avanzati (quali il VOIP) a quelle piu’ elementari, con tariffe piu’ economiche per clienti interessati solo ad alcune tipologie di servizio."
il servizio VOIP non lo offre vodafone, lo offrono il software e l'infrastruttura collegata. VF fa solamente un passaggio dati: siano "dati skype" o "dati web" a loro *dovrebbe* importare poco. è come se usare l'acqua del rubinetto per lavarsi, costasse molto meno di utilizzarla per fare il caffè. mah. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Infatti stufo di essere preso in giro passo a tre, ciao ciao vodafone
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
eh ci fosse una buona organizzazione antitrust a bastonare vodafone (e tanti altri) che è chiaramente in errore. Loro devono vendere la connessione dati a pacchetto.. e non limitare i pacchetti in base ad un interesse personale. Cmq devo dire che io ho provato ad usare skype con tre e mi son trovato bene.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:24.