|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/nuo...zer_35341.html
Aumento della frequenza di clock sino ad un massimo di 500 MHz, anche con tutti i core occupati contemporaneamente, per le future generazioni di CPU AMD top di gamma Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
BLA BLA BLA BLA BLA.
Cacciate fuori sti maledetti processori!!!!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2008
|
Prevedo che saranno mooolto overclokkabili questi processori per avere margini di Turbo Core così spinti.
A e non interessa personalmente più di tanto questa funzione in se: da buon overclokker, la disattiverei comunque e cercherei il massimo daily accettabile con frequenza fissa su tutti i core. Però il fatto che già di fabbrica mettono dei valori di auto-overclock così alti mi lascia presagire bene sulla bontà di questo processo a 32nm di GF. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
QUOTO QUOTO
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di FERMO
|
Quote:
SI, SI.............. AMD sbrigati!!!!! almeno puoi mettere anche tu sul mercato un prodoto fallato come ha fatto intel!!!!! PS: non vorei che il mio commento venga considerato da fanboy; semplicemente non vedo la necessità di dover sempre accellerare i tempi per poi trovarci noi utenti a fare da beta tester ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Bergamo, Canonica d'Adda
|
A me non importa chi arriva prima fra AMD o Intel, basta che uno dei due esca con qualcosa di nuovo ! Stavo per prendere una piastra P67 con relativo processore ma ahimè le hanno ritirate dal mercato e mi toccherà attendere molto, tanto vale vedere chi arriva prima
![]()
Close the world, Open the nExt - AMD Ryzen 9 7950x | Asus ROG Crosshair X670E Hero | 2x16GB Kingston FURY Beast DDR5 RGB 6000MT/s CL36 EXPO | 2TB Kingston KC3000 PCIe 4.0 NVMe M.2 SSD | 4TB Seagate ST4000DM004 | Asus ROG Strix GeForce RTX 2070 Super Advanced Edition 8GB GDDR6 | Lian Li O11 Dynamic EVO White | Corsair HX1000i | Corsair iCUE H150i Elite Capellix White | 3 x 3 Lian Li Uni Fan SL-Infinity 120 ARGB PWM |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Per essere un processore di transizione, dato che non avrà la Gpu integrata mentre è previsto che perfino i futuri processori server disporranno di questa caratteristica, stanno cercando di inserire diverse cose.
Non mi torna però il discorso temperatura ed overclabilità, significa che l'utente è libero di fondere i processori nel caso non vengano abbinati con dissipatori adeguati oppure che l'incremento massimo sarà disponibile solo per brevi istanti di tempo per prevenire questa eventualità?
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
|
Quote:
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Osimo (AN)
|
A questo punto mi chiedo: quali sono le frequenze effettive di una cpu attuale ? 3ghz + turbo core di 500 fa 3500... e se va a 3.5, i 3 ghz quando li usa ? Riposo (va ad 800 mhz nel caso AMD), mezzo carico ?? (è solo un esempio)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: Genova
|
EDDAI CACCIATELI FUORI!! BULLDOZER FATTI VEDERE!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() io penso invece...a tutti quelli che dovranno aspettare APRILE per comprare una mobo efficiente al 100% oppure ancora peggio...a chi dovrà sostituire nuovamente la mobo appena acquistata...con tanto di fermo macchina e non di un paio di gg (vedi acquirenti e-commerce)... ![]() ti faccio notare che anche la revision B del chipset, è FALLATA. e la revision C...quella funzionante, a cui ti riferisci tu, è prevista per la seconda metà di marzo...e in volumi da APRILE ![]()
X79A-GD45 , 3820K , 32Gb G.SKILL 2400, Sapphire 5850 , Antec 650W, HP 27ES Ultima modifica di dany700 : 02-02-2011 alle 12:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bari
|
Quote:
Vedremo.
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Siamo a febbraio, non dovrebbe mancare poi così tanto.
Non ho sottomano la road-map (manco ci fosse qualcuno che l'abbia appesa in camera come poster...) ma a logica: 1) se hanno postato queste informazioni di natura strettamente tecnica/performance su un blog officiale, vuol dire che sono praticamente in produzione 2) il mercato dei server (ed il post fa proprio riferimento a questo) sarà il primo ad essere servito (come da politca AMD) Insomma questa è già pubblicità di lancio del prodotto. Meglio che tardi e ben progettato che non lanciato in fretta e furia con problemi che saltano fuori dopo (per stare in casa Phenom1 oppure ora SandyBridge...) Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Va bene prendersi il proprio tempo per essere certi di mettere sul mercato un prodotto testato approfonditamente.. ma qui abbiamo passato la soglia del mega ritardo da un bel pezzo.
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
aspetto (aspettiamo) Buldozzer da quando hanno presentato Phenom praticamente
![]() speriamo bene ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
il problema non è il bug ma il fatto che non si puo ovviare via software altrimenti non ci sarebbe nessun problema di sostituzione. Sappi che una cpu normale ha circa 50 bug come numero indicativo se sei in grado di ovviarli tutti o evitarli tramite un driver un microsodice un firmware allora bene ma se solo per 1 non è possibile farlo e il bug è invasivo allora ecco che ti trovi nella situazione dell'intel a dover fare una revisione del silicio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Il turbo core IMHO non andrebbe disattivato anche in OC... Perchè?
Supponiamo io voglia un OC Rock Solid. Dovrò testarlo con, ad esempio wPrime o altri stress tests per svariate ore... Questo che vuol dire? Che avrò una CPU a una frequenza tale che è SEMPRE stabile con tutti i cores occupati al 100%. Ma quando i cores non sono occupati al 100% oppure uso meno di 8 cores? Potrei salire di più. Se disabilito il turbocore mi precludo questa possibilità. Se lo lascio attivato e faccio i test opportuni, posso ottenere frequenze ancora più elevate... Sarà più complicato da testare perchè devo regolare almeno 3 clock (base, turbo in full, turbo al 50%), ma otterrò prestazioni mediamente migliori... ![]()
![]() |
#18 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Quello che intendano riguardo la temperatura credo si intenda che in soluzioni precedenti (o di concorrenti non so) le feature di overclock simili avevano controlli su temp del processore per limitare freq per non riscaldare troppo. Ora con 32nm magari con dissi standard migliori hanno valutato che potevano non verificare la temp (spero ci sia però controlli se sale veramente troppo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
A parte che se leggi capirai che si parla del 10-15% di schde con possibile rottura in 3 anni, parliamo di main e non cpu(al momento i possessori non hanno lamentato problemi)... Tornando al topic, sono 3 anni che rimescolano il phenom , non mi sembra che ci sia troppa fretta!ONsiderato che la controparte ha tirato fuori 2 tecnologie nel mentre...
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]() Poi se con questi Bulldozer la differenza di stabilità tra 1 o 8 core attivi dovesse essere più marcata avrai assolutamente ragione tu, ma è tutto da verificare insomma... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:54.