Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
All'evento globale di Nutanix l'azienda ha presentato una serie di novità mirate a ridurre la dipendenza dalle soluzioni di VMware/Broadcom. Arriva Cloud Native AOS, soluzione che non richiede di appoggiarsi ad hypervisor. Novità per Nutanix Enterprise AI. Potenziata la collaborazione con Pure Storage per uno storage dedicato ad altissime prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 4 Pro che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Ultra-sottile con display AMOLED, funzionalità avanzate per sport e salute, e un'autonomia fino a 10 giorni.
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta
Abbiamo potuto provare la moto elettrica di NIU per diversi giorni, ed abbiamo capito davvero il senso di queste moto moderne e semplici da utilizzare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2010, 15:56   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/versioni-...one_34182.html

Con le nuove notizie in merito a Gingerbread, le differenze tra le diverse versioni del sistema operativo mobile Android continuano a essere un tema molto dibattuto online. Con questo approfondimento della rubrica Tecnologia^2 di TVtech abbiamo voluto provare a fare il punto della situazione

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 16:12   #2
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Complimenti per questo bel servizio.
Fareste un favore enorme a tutti noi se chiedeste a Samsung perchè mai prosegua nello sciagurato intento di utilizzare il filesystem RFS sul Galaxy S, che come sappiamo rende praticamente un FAIL questo telefono dalle potenzialità enormi.

Ps: certo che siete veramente poco televisivi voi di hwupgrade
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 17:02   #3
vallavoid
Senior Member

L'Avatar di vallavoid

Iscritto dal: Aug 2005
un bellissimo servizio..
ma perchè oltre alle differenze tra la 2.1 e la 2.2 non hanno messo anche la differenza tra la 1.6 e la 2.1 (es la 1.6 che funzioni fotografiche ha)?
vallavoid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 17:09   #4
nucce
Senior Member

L'Avatar di nucce

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
Mi aggiungo ai complimenti e alle richieste
Se contattate Motorola chiedete perchè hanno bloccato il Milestone e sopratutto quando esce l'aggiornamento a Froyo.

Non capisco proprio proprio l'atteggiamento di queste aziende nei confronti dei rilasci degli aggiornamenti!!! Il Milestone che lo vendevano come terminale rivoluzionario dopo un paio di mesi l'hanno quasi lasciato a se stesso, Dell ha mozzato le gambe al suo smartphone/tablet Streak subito appena uscito, facendolo debuttare con la 1.6 e (a quanto ne so) non sono previsti aggiornamenti nemmeno ad una "misera" 2.1!!!
nucce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 18:00   #5
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Mi aggiungo ai complimenti.

Spero solo, ma non mi dispero se non avviene, che sul HTC magic Vodafone Italia arrivi Froyo, non perchè impossibile, ma perchè già avvenuto per i T-mobile americani!!!

Questo smentirebbe una gran parte dell'articolo e spero che lo faccia.

frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 18:13   #6
Vinsent77
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da nucce Guarda i messaggi
Mi aggiungo ai complimenti e alle richieste
Se contattate Motorola chiedete perchè hanno bloccato il Milestone e sopratutto quando esce l'aggiornamento a Froyo.

Non capisco proprio proprio l'atteggiamento di queste aziende nei confronti dei rilasci degli aggiornamenti!!! Il Milestone che lo vendevano come terminale rivoluzionario dopo un paio di mesi l'hanno quasi lasciato a se stesso, Dell ha mozzato le gambe al suo smartphone/tablet Streak subito appena uscito, facendolo debuttare con la 1.6 e (a quanto ne so) non sono previsti aggiornamenti nemmeno ad una "misera" 2.1!!!
Riguardo il milestone, per il "blocco" puoi leggere:
http://www.androidlab.it/perche-il-m...o-da-motorola/
http://en.wikipedia.org/wiki/Cognitive_radio
in soldoni il modulo radio della versione europea include tecnologia militare coperta da brevetto.

Per il 2.2 è in testing e per chi vuole smanettare il Got Team ha già rilasciato la sua versione, comunque sulla pagina ufficiale di motorola su facebook ci sono delle immagini:
http://www.facebook.com/album.php?ai...d=121867580498

ciao

Ps: ho il milestone e l' ansia da aggiornamento!!!
Vinsent77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 18:47   #7
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Ottimo video. La 2.2 è stato un netto passo avanti rispetto a Donut e fortunatamente le rom moddate permettono già da tempo di utilizzare Froyo su terminali come il Magic.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 19:23   #8
Stappern
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
mah come al solito questa corsa agli aggiornamenti è solo un modo per rendere "obsoleti" ottimi e terminali e rendere "appetibili" cellulari del cazzius

e la cosa bella è che la gente ci casca
Stappern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 20:05   #9
Marcus Scaurus
Senior Member

L'Avatar di Marcus Scaurus

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Non sono d'accordo con la posizione della redazione. Un terminale di fascia bassa potrebbero comunque rilasciarlo con la 2.1 o la 2.2 senza stupide personalizzazioni, dal momento che ogni utente può scaricarne un mondo dal market.

Il problema è che per vendere terminali nuovi non aggiornano i vecchi. Tutto qui. Dire che la 1.6 sia rodata non ha senso. E' ovvio che la 2.1 sia migliore così come migliore della 2.1 è la 2.2. Altrimenti non sarebbero uscite.

Prendiamo ad esempio il Magic. E' uscita poco tempo fa la 2.1 ufficiale mi pare tramite un operatore canadese. E il resto del mondo? Ancora 1.6 se non 1.5... Un po' vergognoso non trovate? Per non parlare di Samsung e della storia del Galaxy. Per fortuna che esistono le rom custom... Ma non è certo una giustificazione...
Desktop: Cpu: Amd Ryzen 5 3600x @4200mhz + BeQuiet! Dark Rock 4; MoBo: Gigabyte X570 Aorus Elite; Ram: 2x16gb G.Skill 3600mhz C16; Vga: Sapphire Pulse 7900 GRE; Ali: Seasonic Focus Gold 850W; Hd: SSD Samsung 860evo 1tb; Case: BeQuiet! SilentBase 600; Monitor: Samsung 27" 2560x1440 HDR; Volante: Logitech G29; Mouse: Logitech G903.
Mobile: Pixel 8 Gaming: PlayStation 4; Ayn Odin 2 pro Foto: Lumix FZ1000
Marcus Scaurus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 12:43   #10
nucce
Senior Member

L'Avatar di nucce

Quote:
Originariamente inviato da Vinsent77 Guarda i messaggi
Riguardo il milestone, per il "blocco" puoi leggere:
http://www.androidlab.it/perche-il-m...o-da-motorola/
http://en.wikipedia.org/wiki/Cognitive_radio
in soldoni il modulo radio della versione europea include tecnologia militare coperta da brevetto.

Per il 2.2 è in testing e per chi vuole smanettare il Got Team ha già rilasciato la sua versione, comunque sulla pagina ufficiale di motorola su facebook ci sono delle immagini:
http://www.facebook.com/album.php?ai...d=121867580498

ciao

Ps: ho il milestone e l' ansia da aggiornamento!!!
Grazie per le informazioni, ma sono cose che sapevo già ... la mia domanda è un'altra, che so che molto probabilmente non avrà mai una risposta: come mai Motorola ha deciso di inserire queste ipertecnologia militari nella versione Europea (rendendo il Milestone una pietra e basta) e invece nel droid americano no? Come mai ha voluto bloccarlo quando, sopratutto quando è uscito, la personalizzazione e le così dette "ROM cucinate" erano uno dei motivi che portavano all'acquisto di un terminale Android?

Capisco che siano scelte aziendali, ma che non comprendo e non condivido!
Old 26-10-2010, 13:08   #11
Stappern
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
Quote:
Grazie per le informazioni, ma sono cose che sapevo già ... la mia domanda è un'altra, che so che molto probabilmente non avrà mai una risposta: come mai Motorola ha deciso di inserire queste ipertecnologia militari nella versione Europea (rendendo il Milestone una pietra e basta) e invece nel droid americano no? Come mai ha voluto bloccarlo quando, sopratutto quando è uscito, la personalizzazione e le così dette "ROM cucinate" erano uno dei motivi che portavano all'acquisto di un terminale Android?

Capisco che siano scelte aziendali, ma che non comprendo e non condivido!
il motivo è che in america se non sbagli hanno staccato i ripetitori gsm solo Cdma quindi i moduli radio sono diversi
Stappern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 14:38   #12
Roberto Colombo
www.hwupgrade.it

L'Avatar di Roberto Colombo

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Marcus Scaurus Guarda i messaggi
Non sono d'accordo con la posizione della redazione. Un terminale di fascia bassa potrebbero comunque rilasciarlo con la 2.1 o la 2.2 senza stupide personalizzazioni, dal momento che ogni utente può scaricarne un mondo dal market.

Il problema è che per vendere terminali nuovi non aggiornano i vecchi. Tutto qui. Dire che la 1.6 sia rodata non ha senso. E' ovvio che la 2.1 sia migliore così come migliore della 2.1 è la 2.2. Altrimenti non sarebbero uscite.
In linea di principio, ragionando in astratto e lontano dalle filosofie commerciali, il tuo ragionamento fila perfettamente ed è ottimamente argomentato. Sta di fatto che Android 1.6 è la versione che ha sancito la diffusione del sistema operativo, quella su cui tutti hanno investito risorse per lo sviluppo interno dei terminali: investimenti per i quali si aspettano un ritorno. Finché i terminali sono vendibili così cercano di trarne il massimo vantaggio. Chi invece deve cercare di guadagnare posizioni, vedi il caso di Huawei, utilizza Froyo anche sui terminali sotto i 200 euro.

Il mio ragionamento prendeva atto della situazione (che da utenti non possiamo modificare) e rispondeva alla domanda dell'utente meno evoluto: "Ha senso comprare uno smartphone con Android 1.6 o è meglio spendere di più per un 2.1 o un Froyo?" Nella maggior parte dei casi Donut è comunque un sistema operativo "consistente" adatto a molte delle esigenze più comuni.

Le personalizzazioni dei diversi produttori poi non si riferiscono solo alle interfacce, ma anche all'integrazione di applicazioni e servizi non inclusi nella release originale, ma mutuati da quelle successive o dal market visto il gradimento del pubblico.

Sul fatto che le ragioni commerciali spesso non vadano a diretto favore degli utenti... siamo d'accordo ;-)
Roberto Colombo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 09:36   #13
efrite15
Senior Member

L'Avatar di efrite15

Si sa qualcosa sull'aggiornamento dell'x10 mini pro della SE ?..

Scambio o Vendo Mediacenter di rete Qnap NMP1000
efrite15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 09:50   #14
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
Io penso solo che Android sia un po troppo sopravvalutato per amore di trovare un concorrente o quanto meno una valida alternativa al sistema di Apple..
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
darios81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 14:25   #15
nucce
Senior Member

L'Avatar di nucce

Quote:
Originariamente inviato da darios81 Guarda i messaggi
Io penso solo che Android sia un po troppo sopravvalutato per amore di trovare un concorrente o quanto meno una valida alternativa al sistema di Apple..
Come mai? Cosa secondo te lo rende sopravvalutato? Cosa gli manca?
Old 27-10-2010, 15:00   #16
efrite15
Senior Member

L'Avatar di efrite15

Quote:
Un supporto d'aggiornamento decente da parte dei produttori, anziché mille mila versioni custom alla mò di linux che rallentano (o bloccano del tutto) gli aggiornamenti dei prodotti
E la sincronizzazione con Outlook da quello che so io

Old 27-10-2010, 15:26   #17
-hide-
Senior Member

L'Avatar di -hide-

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Messina
La realtà è una ed è evidente ai più: Android non diventerà mai un cult se non decidono di impostare un hardware standard.
Si vedono terminali con processori Qualcomm, ARM ed ora anche sistemi Tegra 2, i quali dovrebbero dare una spinta notevole verso una maggiore autonomia. Perché non chiarire per quale hardware questo OS dovrà essere progettato così che sviluppatori & Co possano trovare più agevole il lavoro. A mio modo di vedere proprio il sistema Tegra 2 potrebbe essere realmente un notevole balzo in avanti.
Ancora un altro punto: Google stessa dice che Android 2.2 non è adatto ai Tablet, ma allora perché ne sono già usciti così tanti in commercio Non potrebbe bloccare la creazione di un prodotto che diventerà obsoleto nei prossimi giorni? E non potrebbe almeno dirci qual'è allora la versione giusta per i tablet.

Io spero in Android, poiché sistema open source (anche se purtroppo c'è da fare delle specificazioni), e nelle sue enormi potenzialità ma se i risultati del software libero sono questi (frammentazione, menefreghismo per il consumatore, supporto abbandonato dopo pochi mesi) mi ritrovo a lodare Windows per le decisioni prese in merito al suo Windows Phone 7. Apple merità un discorso a parte perchè se non fosse per quegli importanti jailbrake l'iX sarebbe un ferma carte di diverse dimensioni!

PC/HTPC: Mac Mini 3,1 late 2009 | My Book Studio 2TB | LG M237WD monitor/tv | Logitech Z4 | Apple Magic Mouse | Apple Wireless Keyboard | Apple Remote
Mobile: Samsung Galaxy Wonder i8150 cm9
LinkedIn
-hide- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 15:53   #18
efrite15
Senior Member

L'Avatar di efrite15

Quote:
Originariamente inviato da -hide- Guarda i messaggi
La realtà è una ed è evidente ai più: Android non diventerà mai un cult se non decidono di impostare un hardware standard.
Si vedono terminali con processori Qualcomm, ARM ed ora anche sistemi Tegra 2, i quali dovrebbero dare una spinta notevole verso una maggiore autonomia. Perché non chiarire per quale hardware questo OS dovrà essere progettato così che sviluppatori & Co possano trovare più agevole il lavoro. A mio modo di vedere proprio il sistema Tegra 2 potrebbe essere realmente un notevole balzo in avanti.
Ancora un altro punto: Google stessa dice che Android 2.2 non è adatto ai Tablet, ma allora perché ne sono già usciti così tanti in commercio Non potrebbe bloccare la creazione di un prodotto che diventerà obsoleto nei prossimi giorni? E non potrebbe almeno dirci qual'è allora la versione giusta per i tablet.

Io spero in Android, poiché sistema open source (anche se purtroppo c'è da fare delle specificazioni), e nelle sue enormi potenzialità ma se i risultati del software libero sono questi (frammentazione, menefreghismo per il consumatore, supporto abbandonato dopo pochi mesi) mi ritrovo a lodare Windows per le decisioni prese in merito al suo Windows Phone 7. Apple merità un discorso a parte perchè se non fosse per quegli importanti jailbrake l'iX sarebbe un ferma carte di diverse dimensioni!
Il tuo discorso non regge, non si può impostare un hardware comune a tutti, perché il produttore non è unico.... altrimenti avremmo tutti cellulare da 100 o da 700 euro!
E' giusto che ci siano diversi modelli, per diverse esigenze e diverse tasche.
L'iphone che centra? E' un produttore, con un modello ed un sistema operativo.
E' come se dicessimo che tutti i pc con Windows debbano avere lo stesso hardware, ti pare sensato ? Android darà (e da) delle caratteristiche minime, poi i produttori possono decidere come implementarle... ed è giusto che sia così!
Il problema se mai è che dovrebbero levare le loro interfaccie personalizzate, o quantomeno garantire (o dare la possibilità perdendo tale interfaccia) l'aggiornamento all'ultima versione (se l'hardware lo permette...).

Old 27-10-2010, 16:03   #19
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Quote:
Guarda, ti parlo per quel poco che ho visto:

- Market valido, con tante apps gratuite, ma una qualita' generale medio-scarsa, dovuta anche alla frammentazione di configurazione dei temrinali con Android

- Supporto Multimediale appena sufficente.Grafica 3d ( per i giochi poco usata), ed in generale la GPU non e' perfettamente integrata col resto del sistema

- Avaro di risorse, soprattutto in caso di connessioni persistenti.

- Una cosa che mi da fastidio: in molti terminali praticamente tante volte capita che il sistema presenta micro imputamenti che onestamente mi danno fastidio.

- Parte Fotografica meglio stendere un velo pietoso, visto l'hw di cui dispongono molti terminali.

E' un mio punto di vista, ma finche non standardizzano determinate cose, non si verrà mai a capo di questa situazione.

Il Wave che possiedo lo produce sempre Samsung, e onestamente qgrazie al sistema chiuso e OS proprietario e' esenti da molti problemi, oltre che praticamente ha molte funzioni che Android base non ha.
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
Old 27-10-2010, 16:08   #20
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Quote:
Originariamente inviato da efrite15 Guarda i messaggi
Il tuo discorso non regge, non si può impostare un hardware comune a tutti, perché il produttore non è unico.... altrimenti avremmo tutti cellulare da 100 o da 700 euro!
E' giusto che ci siano diversi modelli, per diverse esigenze e diverse tasche.
L'iphone che centra? E' un produttore, con un modello ed un sistema operativo.
E' come se dicessimo che tutti i pc con Windows debbano avere lo stesso hardware, ti pare sensato ? Android darà (e da) delle caratteristiche minime, poi i produttori possono decidere come implementarle... ed è giusto che sia così!
Il problema se mai è che dovrebbero levare le loro interfaccie personalizzate, o quantomeno garantire (o dare la possibilità perdendo tale interfaccia) l'aggiornamento all'ultima versione (se l'hardware lo permette...).
Perdonami, pero' bisogna dire che il tuo discorso e' troppo assoluto.
Se mi permetti il Wave con BADA costa 299Euro in media, ed e' un ottimo prodotto.
 Rispondi

Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché ...
Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare
Samsung Galaxy S25 Edge: il 'sottile' capolavoro che sfida le leggi della fisica Samsung Galaxy S25 Edge: il 'sottile' capolavoro...
Bloccato il ritorno di Fortnite su App S...
Comunicazioni satellitari per la mobilit...
MSI Vector con RTX 5000 in Super Offerta...
Netflix punta sull'AI: ecco come cambier...
GMC rinnova HUMMER EV: supertruck elettr...
Google sorpassa IBM per i brevetti di AI...
Stellar Blade su PC con DLSS 4 e FSR 3 d...
Copilot usa 4o per generare immagini: s&...
Nasce iSustainability la società ...
Annunciato il World Strand Tour 2 per ce...
Apple è ancora il brand di maggio...
Nuovo Laowa 15mm f4.5 Wide Angle Macro 0...
Alle Olimpiadi di Los Angeles arrivano i...
Xiaomi annuncia XRING 01: il primo chip ...
Amazon sconta un MacBook Pro M4 di 450€:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian