|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/versioni-...one_34182.html
Con le nuove notizie in merito a Gingerbread, le differenze tra le diverse versioni del sistema operativo mobile Android continuano a essere un tema molto dibattuto online. Con questo approfondimento della rubrica Tecnologia^2 di TVtech abbiamo voluto provare a fare il punto della situazione Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
|
Complimenti per questo bel servizio.
![]() Fareste un favore enorme a tutti noi se chiedeste a Samsung perchè mai prosegua nello sciagurato intento di utilizzare il filesystem RFS sul Galaxy S, che come sappiamo rende praticamente un FAIL questo telefono dalle potenzialità enormi. Ps: certo che siete veramente poco televisivi voi di hwupgrade ![]()
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
un bellissimo servizio..
ma perchè oltre alle differenze tra la 2.1 e la 2.2 non hanno messo anche la differenza tra la 1.6 e la 2.1 (es la 1.6 che funzioni fotografiche ha)?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
|
Mi aggiungo ai complimenti e alle richieste
![]() Se contattate Motorola chiedete perchè hanno bloccato il Milestone e sopratutto quando esce l'aggiornamento a Froyo. Non capisco proprio proprio l'atteggiamento di queste aziende nei confronti dei rilasci degli aggiornamenti!!! Il Milestone che lo vendevano come terminale rivoluzionario dopo un paio di mesi l'hanno quasi lasciato a se stesso, Dell ha mozzato le gambe al suo smartphone/tablet Streak subito appena uscito, facendolo debuttare con la 1.6 e (a quanto ne so) non sono previsti aggiornamenti nemmeno ad una "misera" 2.1!!!
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Mi aggiungo ai complimenti.
Spero solo, ma non mi dispero se non avviene, che sul HTC magic Vodafone Italia arrivi Froyo, non perchè impossibile, ma perchè già avvenuto per i T-mobile americani!!! Questo smentirebbe una gran parte dell'articolo e spero che lo faccia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
http://www.androidlab.it/perche-il-m...o-da-motorola/ http://en.wikipedia.org/wiki/Cognitive_radio in soldoni il modulo radio della versione europea include tecnologia militare coperta da brevetto. Per il 2.2 è in testing e per chi vuole smanettare il Got Team ha già rilasciato la sua versione, comunque sulla pagina ufficiale di motorola su facebook ci sono delle immagini: http://www.facebook.com/album.php?ai...d=121867580498 ciao Ps: ho il milestone e l' ansia da aggiornamento!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Ottimo video. La 2.2 è stato un netto passo avanti rispetto a Donut e fortunatamente le rom moddate permettono già da tempo di utilizzare Froyo su terminali come il Magic.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
|
mah come al solito questa corsa agli aggiornamenti è solo un modo per rendere "obsoleti" ottimi e terminali e rendere "appetibili" cellulari del cazzius
e la cosa bella è che la gente ci casca ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Non sono d'accordo con la posizione della redazione. Un terminale di fascia bassa potrebbero comunque rilasciarlo con la 2.1 o la 2.2 senza stupide personalizzazioni, dal momento che ogni utente può scaricarne un mondo dal market.
Il problema è che per vendere terminali nuovi non aggiornano i vecchi. Tutto qui. Dire che la 1.6 sia rodata non ha senso. E' ovvio che la 2.1 sia migliore così come migliore della 2.1 è la 2.2. Altrimenti non sarebbero uscite. Prendiamo ad esempio il Magic. E' uscita poco tempo fa la 2.1 ufficiale mi pare tramite un operatore canadese. E il resto del mondo? Ancora 1.6 se non 1.5... Un po' vergognoso non trovate? Per non parlare di Samsung e della storia del Galaxy. Per fortuna che esistono le rom custom... Ma non è certo una giustificazione...
Desktop: Cpu: Amd Ryzen 5 3600x @4200mhz + BeQuiet! Dark Rock 4; MoBo: Gigabyte X570 Aorus Elite; Ram: 2x16gb G.Skill 3600mhz C16; Vga: Sapphire Pulse 7900 GRE; Ali: Seasonic Focus Gold 850W; Hd: SSD Samsung 860evo 1tb; Case: BeQuiet! SilentBase 600; Monitor: Samsung 27" 2560x1440 HDR; Volante: Logitech G29; Mouse: Logitech G903. Mobile: Pixel 8 Gaming: PlayStation 4; Ayn Odin 2 pro Foto: Lumix FZ1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Capisco che siano scelte aziendali, ma che non comprendo e non condivido!
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Il mio ragionamento prendeva atto della situazione (che da utenti non possiamo modificare) e rispondeva alla domanda dell'utente meno evoluto: "Ha senso comprare uno smartphone con Android 1.6 o è meglio spendere di più per un 2.1 o un Froyo?" Nella maggior parte dei casi Donut è comunque un sistema operativo "consistente" adatto a molte delle esigenze più comuni. Le personalizzazioni dei diversi produttori poi non si riferiscono solo alle interfacce, ma anche all'integrazione di applicazioni e servizi non inclusi nella release originale, ma mutuati da quelle successive o dal market visto il gradimento del pubblico. Sul fatto che le ragioni commerciali spesso non vadano a diretto favore degli utenti... siamo d'accordo ;-) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Si sa qualcosa sull'aggiornamento dell'x10 mini pro della SE ?..
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
|
Io penso solo che Android sia un po troppo sopravvalutato per amore di trovare un concorrente o quanto meno una valida alternativa al sistema di Apple..
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91... Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%)) |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Come mai? Cosa secondo te lo rende sopravvalutato? Cosa gli manca?
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E la sincronizzazione con Outlook da quello che so io ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Messina
|
La realtà è una ed è evidente ai più: Android non diventerà mai un cult se non decidono di impostare un hardware standard.
Si vedono terminali con processori Qualcomm, ARM ed ora anche sistemi Tegra 2, i quali dovrebbero dare una spinta notevole verso una maggiore autonomia. Perché non chiarire per quale hardware questo OS dovrà essere progettato così che sviluppatori & Co possano trovare più agevole il lavoro. A mio modo di vedere proprio il sistema Tegra 2 potrebbe essere realmente un notevole balzo in avanti. Ancora un altro punto: Google stessa dice che Android 2.2 non è adatto ai Tablet, ma allora perché ne sono già usciti così tanti in commercio ![]() Io spero in Android, poiché sistema open source (anche se purtroppo c'è da fare delle specificazioni), e nelle sue enormi potenzialità ma se i risultati del software libero sono questi (frammentazione, menefreghismo per il consumatore, supporto abbandonato dopo pochi mesi) mi ritrovo a lodare Windows per le decisioni prese in merito al suo Windows Phone 7. Apple merità un discorso a parte perchè se non fosse per quegli importanti jailbrake l'iX sarebbe un ferma carte di diverse dimensioni!
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
E' giusto che ci siano diversi modelli, per diverse esigenze e diverse tasche. L'iphone che centra? E' un produttore, con un modello ed un sistema operativo. E' come se dicessimo che tutti i pc con Windows debbano avere lo stesso hardware, ti pare sensato ![]() Il problema se mai è che dovrebbero levare le loro interfaccie personalizzate, o quantomeno garantire (o dare la possibilità perdendo tale interfaccia) l'aggiornamento all'ultima versione (se l'hardware lo permette...).
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
- Market valido, con tante apps gratuite, ma una qualita' generale medio-scarsa, dovuta anche alla frammentazione di configurazione dei temrinali con Android - Supporto Multimediale appena sufficente.Grafica 3d ( per i giochi poco usata), ed in generale la GPU non e' perfettamente integrata col resto del sistema - Avaro di risorse, soprattutto in caso di connessioni persistenti. - Una cosa che mi da fastidio: in molti terminali praticamente tante volte capita che il sistema presenta micro imputamenti che onestamente mi danno fastidio. - Parte Fotografica meglio stendere un velo pietoso, visto l'hw di cui dispongono molti terminali. E' un mio punto di vista, ma finche non standardizzano determinate cose, non si verrà mai a capo di questa situazione. Il Wave che possiedo lo produce sempre Samsung, e onestamente qgrazie al sistema chiuso e OS proprietario e' esenti da molti problemi, oltre che praticamente ha molte funzioni che Android base non ha.
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91... Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%)) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Se mi permetti il Wave con BADA costa 299Euro in media, ed e' un ottimo prodotto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:45.