|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...son_33909.html
Sony Ericsson presenta Live View, un controller remoto per i suoi terminali dotati di sistema operativo Android Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
allora, il vantaggio è quello di non dver estrarre il telefono dalla tasca, ma in compenso devi avere quel coso in mano... inoltre devi trasportare due oggetti anzichè uno, preoccuparti della carica della batteria di entrambi e, naturalmente, spendere un po' di soldi extra per acquistarlo...
geniale! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
infatti non ne capisco l'utilità... x me non ha senso un gadget del genere... boh
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Idea più stupida non credo sia mai stata concepita.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Brianza alcolica
|
Peccato che non avete corredato l'articolo di altre foto...c'è anche il cinturino (non so se opzionale od incluso) per farlo diventare praticamente un'orologio da tenere al polso.
A mio avviso è di utilità limitata sì, però è molto Geek ![]() ![]() ![]() Se avrà un prezzo abbordabile (dubito) un pensierino ce lo farei, giusto per soddisfare la mia intima voglia di cavolate tecnologiche ![]() Cmq sembra che abbiano preso spunto dalle idee di iWatch che giravano qualche mese fa quando c'era stato il leak delle immagini dello schermo del novo iPod Nano...a molti la gola era venuta, anche fosse stato solo uno schermo remoto come questo LiveView ![]() L'unica cosa che non ho capito se fa anche da auricolare/cuffie remote. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
metterlo al polso!? quel coso? No grazie, piuttosto mi lego un cucù sulla schiena
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
|
Ma la distanza di funzionamento a quanto è estesa? Entro i 3m è altamente inutile...se riesce a raggiungerne già una decina potrebbe diventare interessante oggettino di domotica integrata magari
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Secondo me invece è molto interessante.
Portato la polso con la comodità di un orologio (sempre che le dimensioni siano abbastanza contenute), può permettere di interagire con un dispositivo di più grandi dimensioni come uno smartphone da 4" (non comodissimo oramai da tenere in tasca) o magari con un dispositivo tablet di dimensioni ancora maggiori. Solo due cose mi lasciano perplesso: il prezzo, se non sarà particolarmente contenuto, lo renderà un gadget piuttosto costoso, e l'uso del BT per la comunicazione, che solitamente ha la simpatica capacità di prosciugare la batteria del telefono in maniera piuttosto rapida. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Capirai già gli smartphone non fanno più di un giorno tra un pò con questo aggeggio ti conviene portarti il gruppo di continuità + cariabatterie dietro ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Di sicuro non penso tornerebbe utile abbinarlo ad un X10 mini visto che è anch'esso piccolissimo
![]()
PC1: LG 34UC79G - Ryzen 5600@4,65ghz CO-30 - MasterLiquid 240 - 32GB 2400 Corsair@3000 - Gigabyte GA-AB350M Gaming 3 - RX 6700XT - NZXT S340 Elite PC2: FX6300 - AC Freezer 64 pro - Gigabyte 990XA-UD3 - Sapphire HD7850 2gb - 8gb DDR3 Corsair 1333 - - Antec Two Hundred PC3: AMD A10 7700k - 8gb DDR3 2400mhz - SanDisk Plus SSD 240gb - CoolerMaster NSE-200-KKN1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Un oggetto utile se potesse controllare anche i PC/server multipmediali
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
@jestermask
C'è però anche da dire che usando questo dispositivo, lo smartphone risparmierebbe molta batteria evitando i continui accessi per cui è necessario accendere il display. Se si usasse BT 3.0, che se non sbaglio implementa una modalità a bassissimo consumo, forse si arriverebbe pure ad aumentare l'autonomia del telefono. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Si ma se devo comprarmi un telefono la cui autonomia e' aumentata se non lo utilizzo proprio mi prende a male pensando ai vari centinaia di euro spesi.
Preferirei che gli sforzi si concentrassero in batterie piu leggere e potenti piuttosto che a gadgets che "potrebbero" aumentare l'autonomia di smartphone perchè non li accendo.
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nowhere
|
Io invece lo vedo bene abbinato ad un dispositivo tipo il Toshiba AC100 o altri "smartobook" di questo tipo. Per contro, in questo periodo sto sperimentando quanto il bluetooth non sia affatto affidabile e il raggio d'azione è troppo corto in qualunque condizione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Sony Ericsson si è montata la testa, si crede di essere come la Apple e di poter vendere roba inutile ai fanbuoi (che sono rimasti in pochi)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
@jestermask
Questo è a prescindere da eventuali migliorie a batterie e gestione energetica. E non parlo di limitare l'uso del telefono: ci sono una serie di piccole operazioni che facciamo continuamente con il telefono che consumano batteria perchè occorre illuminare un display di grosse dimensioni: guardare l'ora, guardare se ci sono arrivati messaggi, ecc... Questo apparecchio consente di spostare queste piccole operazioni su un dispositivo più comodo da utilizzare e se dovesse pure consentire un risparmio di batteria... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Io invece lo trovo utile.
Non usando mai la suoneria, ma solo la vibrazione, mi aiuterebbe a non perdere le chiamate. Anzichè controllare 50 volte se mi sono arrivati sms o chiamate basterebbe accedere al live view ..! Con la clip da cintura (che ho visto esserci) risulterebbe assai comodo! L'ho visto anche al polso e devo dire che è molto fine e bello (non come certe pattonate che ho visto in giro...) anche se non lo userei perché affezionato ancora agli orologi meccanici ![]() Poi certo, come il 90% di quello che oggi si ha in casa, non è un'oggetto indispensabile! Ma non si può dire che, ad alcuni utenti, possa essere comodo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:19.