Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-08-2010, 14:16   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.businessmagazine.it/artic...ess_index.html

In occasione del venticinquesimo anniversario dell'ingresso nel mondo dei PC portatili, Toshiba presenta il nuovo Toshiba Portégé R700, un notebook estremamente leggero e potente pensato per l'utenza professionale

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 15:06   #2
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
OK che si parla di un notebbok da 13,3" per utenza biusiness ma sinceramente mi pare costoso.
Poi bisogna vedere che tipo di servizio viene offerto a pacchetto nelle aziende!

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 16:04   #3
Gualmiro
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Perth
a me piace molto

per le mie necessità sarebbe molto interessante un'opzione per una batteria più grande, magari dando la possibilità di sacrificare il lettore ottico in tal senso.

non c'è grande scelta in giro di notebook 13" con autonomie di almeno 8-9 in wireless... fino a 2Kg di peso potrei starci

L'hardware, da solo, NON FUNZIONA.
Gualmiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 16:05   #4
Stappern
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
Una volta leggere le review di hwupgrade era un piacere,ora sembra di leggere il volantino pubblicitario della casa produttrice
Stappern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 16:17   #5
v1nline
Senior Member

L'Avatar di v1nline

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso provincia
Quote:
Originariamente inviato da Stappern Guarda i messaggi
Una volta leggere le review di hwupgrade era un piacere,ora sembra di leggere il volantino pubblicitario della casa produttrice
*

pero' è davvero da sbavo!! magari anche gozzo la pensa come me, ed ecco che si spiegano tutte quelle lodi forse un poco soggettive..
infondo ricordo che son comparse anche in altre recensioni a oggetti di culto (tipo i mac), e che le ho sempre trovate fastidioe. persino stavolta in cui mi trovo d'accordo.

anch'io non so che farmene di un unità ottica, sarebbe meglio toglierla a vantaggio della leggerezza. ci avrei voluto un paio di usb in più, magari usb3. per il resto sembra il mio notebook ideale
BUSINESS: obelix-it 4x,chavez_amd,raulnet,maskabe 2x,dobermann75, nicola80,antanio,vitux,sirioo,galaverna,gonfaloniere,ste_ita,foremanzo,g0ldf3n1x, marcy1987,fiorigic,detroit,ercagno,bustonèr,licaone, adriannox,charlie77,xleaaz,crystal dragon,mabocrack,Cyfer73,drive97,pasqualaccio,Talpa88, Alex3oo1,aceomron,xbax88,accord62,oldfield 2x, leyfon,sallival,cos1950,nano_Sardo,Tecnomania01,Smanet
v1nline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 16:31   #6
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Portatile molto valido ma....troppo costoso, anche se business oriented la versione con processore i350 per essere competitiva deve stare sui 700 eur, non c'è neanche una scheda video discreta.

Tjherg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 16:38   #7
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Bello è bello, c'è poco da dire.
La finitura pare anche molto buona.

Per il prezzo, beh, lo streetprice sarà sicuramente più basso come avviene sempre.

Una domanda all'autore della review: come mai non avete fatto il test del display LCD, come fate di solito (tipo qui) ?
Old 26-08-2010, 16:54   #8
GLaMacchina
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
dire che Portégé è ormai da anni sinonimo di affidabilità è puro marketing. Se citaste delle fonti di qualche tipo potrei capire ma così non avviene nell'articolo. le mie fonti, ovvero l'esperienza che ho avuto nel mio laboratorio, dicono l'essatto contrario. Di 8 Toshiba Portégé R500 comperati ormai quasi 2 anni fa (sta per finire la garanzia) neanche uno non è andato in riparazione almeno una volta, 5 sono andati 2 volte e 3 ben 3 volte. questi ultimi sono stati ricostruiti ex novo poichè dopo la rottura dell'hd piuttosto che del cd o della retroilluminazione del display, si sono sciolte le schede madri per le temperature vulcaniche che si sviluppavano al loro interno. insomma i peggiori notebook mai comperati, visto che finita la garanzia non passeranno 6 mesi prima del guasto successivo (stando alla mia piccola statistica) e a quel punto li butteremo visto i costi elevati delle riparazioni.
GLaMacchina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 17:22   #9
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Iscritto dal: Sep 2004
schermo tristemente nella media, tastiera non illuminata, linee anonime, prezzo alto e display flessibile che vediamo se lo sistemano... non mi sembra molto convincente

oltre a questo concordo con chi dice che l'affidabilita' e' tutta da verificare, toshiba ultimamente (2-3 anni) e' calata molto, ormai l'eccellenza vera la trovo numericamente solo sui vaio o sui thinkpad di fascia alta
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 18:24   #10
innominato5090
Senior Member

L'Avatar di innominato5090

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
come linea è molto accattivante, brava toshiba!
il resto abbastanza nella media...

OT: mi fa sorridere quanto le varie politiche delle aziende produttrici di hw si differenzino... ma immaginate Apple che da portatili in stadio prototipo senza alcune parti (no DVD) e con roba da rifinire alla stampa? certo che potrebbero curare un po' meglio la presentazione di questi prodotti...
Old 26-08-2010, 18:28   #11
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Quote:
Originariamente inviato da floc Guarda i messaggi
ormai l'eccellenza vera la trovo numericamente solo sui vaio o sui thinkpad di fascia alta
Eh, peccato si facciano pagare. Il problema è che come spendi, mangi.
Old 26-08-2010, 18:39   #12
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da innominato5090 Guarda i messaggi
OT: mi fa sorridere quanto le varie politiche delle aziende produttrici di hw si differenzino... ma immaginate Apple che da portatili in stadio prototipo senza alcune parti (no DVD) e con roba da rifinire alla stampa? certo che potrebbero curare un po' meglio la presentazione di questi prodotti...
sì, quoto assolutamente, anzi trovo questa review assolutamente inutile ed evitabile:
questo vediamo se lo aggiustano con il rilascio definitivo;
quello ha un difetto ma è un errore di gioventù;
sicuramente quell'altro verrà messo a posto con la versione finale;
non posso fare le prove ma sono sicuro che se cadesse si romperebbero le piastrelle del pavimento... maddai!

che valore aggiunto dai ai lettori, a parte far loro vedere la pubblicità e monetizzare con gli inserzionisti? Sicuramente uno che deve scegliere un portatile, se legge questa preview non lo aiuta ma ne aspetta una definitiva.

Le prove sulla cpu erano ampiamente sorvolabili in quanto le prestazioni dei soliti 3 porcellini i3,i5 e i7 sono note a tutti, non stiamo parlando di caratteristiche esoteriche.

Infine, il prodotto è per sua natura e target abbastanza anonimo e non innovativo: tutta sta pressetta di far uscire una preview, non ce la vedo, essendo imho il tipo di articolo più adatto ad un prodotto atteso e "suppostamente" innovativo (tipo iphone 4 per intenderci).
Un prodotto simile, per sua natura deve avere pochi sghiribizzi, deve costare il meno possibile dando il più possibile, con gli ovvi equilibri legati ai bisogni e le necessità del target: dev'essere guardato quando esce, non prima.
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 21:07   #13
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Iscritto dal: Oct 2002
Spero che in Italia esca anche l'R705, che è identico tranne per l'assenza della porta per la dock station e del lettore di impronte digitali. Negli USA è già uscito, costa 899$ di listino (ma lo street price è più basso) e le review non parlano nè di gioco della batteria, nè di touchpad scricchiolante. Sicuramente un buon prodotto, sono indeciso tra questo e l'U33JC. So che sono abbastanza diversi, ma entrambi hanno peculiarità interessanti.

Ciononostante non posso fare a meno di associarmi a chi si lamenta del fatto che avete provato un engineering sample di un prodotto che, fra l'altro, oltreoceano è già in vendita. Resta il fatto che è un prodotto dal rapporto qualità/prezzo estremamente interessante. Basti pensare a quanto costavano i Portege di precedente generazione, a quanto costa un Vaio di pari caratteristiche o a quanto vuole la Apple per il suo MBP 13"...
riva.dani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 21:30   #14
an-cic
Senior Member

L'Avatar di an-cic

Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di FERMO
Quote:
Originariamente inviato da riva.dani Guarda i messaggi
Basti pensare a quanto costavano i Portege di precedente generazione, a quanto costa un Vaio di pari caratteristiche o a quanto vuole la Apple per il suo MBP 13"...
non so quanto costavano i portege di precedente generazione, ma i vaio ed il macbook pro costano +o- come questo toshiba.......
an-cic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 07:46   #15
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Quote:
Originariamente inviato da an-cic Guarda i messaggi
non so quanto costavano i portege di precedente generazione, ma i vaio ed il macbook pro costano +o- come questo toshiba.......
Si, aspetta, stai prendendo i vaio/lenovo della serie consumer, non della serie pro.
Vatti a vedere quanto costa un vaio della serie Z oppure quanto costa il ThinkPad serie X equipaggiato con hardware affiancabile a quello del Toshiba, poi mi dici.
Old 27-08-2010, 08:42   #16
hermanss
Senior Member

L'Avatar di hermanss

Iscritto dal: Aug 2008
A sto prezzo ci si prende il Mac!
hermanss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 08:49   #17
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
'ca boia che prezzi...

Comunque ancora non capisco che senso ha un i7 dual core...

Avrei mantenuto il nome i5 per un dual core e gli i7 tutti quad... Vabbe'. A me sto processore sa piu' di presa per il culo, visto che la gente legge i7 e pensa "UAO! Un quad core".... E ne rimane convinta perche' con l'HT vede 4 grafici nel task manager quando invece l'i7 vero ne ha 8

Per alcuni questo notebook sara' una gioia: ha lo schermo opaco da quello che ho letto
Old 27-08-2010, 09:25   #18
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Non mi sembra niente di particolare, ci sono tonnelate di note simili.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 11:07   #19
Fabio Gozzo
Member

Iscritto dal: Nov 2007
@caurusapulus: non ci sono i test sul display perchè trattandosi di un sample il pannello LCD utilizzato potrebbe non essere quello definitivo. I test prestazionali sono stati invece eseguiti perchè l'hardware bene o male sarà lo stesso.

@avvelenato: Il portatile è stato annunciato a giugno e lo scopo della review sul sample è di darne un'anteprima prima del suo arrivo sul mercato trovando pregi e difetti (che non mi pare assolutamente di aver voluto nascondere).

Ognuno è ovviamente libero di pensare ciò che vuole sull'utilità della review, ma come per te è inutile, ti faccio notare che altri eventualmente interessati ad acquistarlo, dopo aver letto quest'anteprima avranno per lo meno un'idea di cosa andare a verificare prima di acquistare ad occhi chiusi il prodotto appena verrà reso disponibile.
Fabio Gozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 13:00   #20
marmotta88
Senior Member

L'Avatar di marmotta88

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Verona
Guardando lo screenshot di CPU-Z mi domandavo nn è poca la quantità di cache per dei processori di fascia alta? 256kb l2 mi lascia perplesso sapendo che i "vecchi" Pxxx ne avevano 3MB.

Concordo anchio sul fatto che processori I7 sia dual core che quad core possano creare non poca confusione tra i consumatori.
Desktop: Asrock FM2A75-DGS R 2.0, A105800K, 2x 4GB Vengeance 1600, Corsair CX430, Crucial MX100 256gb,MSI r7 370 4gb, Antergos Cinnamon, W 10 Pro, Trust GXT 38, Trust GXT 25. MOTO G 16GB. TV TOSHIBA 32" FHD. Vaio VPCEB: I3 330, Linux mint Xfce, Asus K54HR pentium b960 w7 HP.
marmotta88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Morto Felix Baumgartner, eroe del Red Bu...
Intel prepara l'architettura 'Unified Co...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian