|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.businessmagazine.it/artic...ess_index.html
In occasione del venticinquesimo anniversario dell'ingresso nel mondo dei PC portatili, Toshiba presenta il nuovo Toshiba Portégé R700, un notebook estremamente leggero e potente pensato per l'utenza professionale Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
OK che si parla di un notebbok da 13,3" per utenza biusiness ma sinceramente mi pare costoso.
Poi bisogna vedere che tipo di servizio viene offerto a pacchetto nelle aziende!
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Perth
|
a me piace molto
per le mie necessità sarebbe molto interessante un'opzione per una batteria più grande, magari dando la possibilità di sacrificare il lettore ottico in tal senso. non c'è grande scelta in giro di notebook 13" con autonomie di almeno 8-9 in wireless... fino a 2Kg di peso potrei starci
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
|
Una volta leggere le review di hwupgrade era un piacere,ora sembra di leggere il volantino pubblicitario della casa produttrice
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso provincia
|
Quote:
pero' è davvero da sbavo!! magari anche gozzo la pensa come me, ed ecco che si spiegano tutte quelle lodi forse un poco soggettive.. infondo ricordo che son comparse anche in altre recensioni a oggetti di culto (tipo i mac), e che le ho sempre trovate fastidioe. persino stavolta in cui mi trovo d'accordo. anch'io non so che farmene di un unità ottica, sarebbe meglio toglierla a vantaggio della leggerezza. ci avrei voluto un paio di usb in più, magari usb3. per il resto sembra il mio notebook ideale
BUSINESS: obelix-it 4x,chavez_amd,raulnet,maskabe 2x,dobermann75, nicola80,antanio,vitux,sirioo,galaverna,gonfaloniere,ste_ita,foremanzo,g0ldf3n1x, marcy1987,fiorigic,detroit,ercagno,bustonèr,licaone, adriannox,charlie77,xleaaz,crystal dragon,mabocrack,Cyfer73,drive97,pasqualaccio,Talpa88, Alex3oo1,aceomron,xbax88,accord62,oldfield 2x, leyfon,sallival,cos1950,nano_Sardo,Tecnomania01,Smanet |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Portatile molto valido ma....troppo costoso, anche se business oriented la versione con processore i350 per essere competitiva deve stare sui 700 eur, non c'è neanche una scheda video discreta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Bello è bello, c'è poco da dire.
La finitura pare anche molto buona. Per il prezzo, beh, lo streetprice sarà sicuramente più basso come avviene sempre. Una domanda all'autore della review: come mai non avete fatto il test del display LCD, come fate di solito (tipo qui) ?
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
dire che Portégé è ormai da anni sinonimo di affidabilità è puro marketing. Se citaste delle fonti di qualche tipo potrei capire ma così non avviene nell'articolo. le mie fonti, ovvero l'esperienza che ho avuto nel mio laboratorio, dicono l'essatto contrario. Di 8 Toshiba Portégé R500 comperati ormai quasi 2 anni fa (sta per finire la garanzia) neanche uno non è andato in riparazione almeno una volta, 5 sono andati 2 volte e 3 ben 3 volte. questi ultimi sono stati ricostruiti ex novo poichè dopo la rottura dell'hd piuttosto che del cd o della retroilluminazione del display, si sono sciolte le schede madri per le temperature vulcaniche che si sviluppavano al loro interno. insomma i peggiori notebook mai comperati, visto che finita la garanzia non passeranno 6 mesi prima del guasto successivo (stando alla mia piccola statistica) e a quel punto li butteremo visto i costi elevati delle riparazioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
schermo tristemente nella media, tastiera non illuminata, linee anonime, prezzo alto e display flessibile che vediamo se lo sistemano... non mi sembra molto convincente
oltre a questo concordo con chi dice che l'affidabilita' e' tutta da verificare, toshiba ultimamente (2-3 anni) e' calata molto, ormai l'eccellenza vera la trovo numericamente solo sui vaio o sui thinkpad di fascia alta |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
come linea è molto accattivante, brava toshiba!
il resto abbastanza nella media... OT: mi fa sorridere quanto le varie politiche delle aziende produttrici di hw si differenzino... ma immaginate Apple che da portatili in stadio prototipo senza alcune parti (no DVD) e con roba da rifinire alla stampa? certo che potrebbero curare un po' meglio la presentazione di questi prodotti...
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Eh, peccato si facciano pagare. Il problema è che come spendi, mangi.
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
Quote:
questo vediamo se lo aggiustano con il rilascio definitivo; quello ha un difetto ma è un errore di gioventù; sicuramente quell'altro verrà messo a posto con la versione finale; non posso fare le prove ma sono sicuro che se cadesse si romperebbero le piastrelle del pavimento... maddai! che valore aggiunto dai ai lettori, a parte far loro vedere la pubblicità e monetizzare con gli inserzionisti? Sicuramente uno che deve scegliere un portatile, se legge questa preview non lo aiuta ma ne aspetta una definitiva. Le prove sulla cpu erano ampiamente sorvolabili in quanto le prestazioni dei soliti 3 porcellini i3,i5 e i7 sono note a tutti, non stiamo parlando di caratteristiche esoteriche. Infine, il prodotto è per sua natura e target abbastanza anonimo e non innovativo: tutta sta pressetta di far uscire una preview, non ce la vedo, essendo imho il tipo di articolo più adatto ad un prodotto atteso e "suppostamente" innovativo (tipo iphone 4 per intenderci). Un prodotto simile, per sua natura deve avere pochi sghiribizzi, deve costare il meno possibile dando il più possibile, con gli ovvi equilibri legati ai bisogni e le necessità del target: dev'essere guardato quando esce, non prima. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Spero che in Italia esca anche l'R705, che è identico tranne per l'assenza della porta per la dock station e del lettore di impronte digitali. Negli USA è già uscito, costa 899$ di listino (ma lo street price è più basso) e le review non parlano nè di gioco della batteria, nè di touchpad scricchiolante. Sicuramente un buon prodotto, sono indeciso tra questo e l'U33JC. So che sono abbastanza diversi, ma entrambi hanno peculiarità interessanti.
Ciononostante non posso fare a meno di associarmi a chi si lamenta del fatto che avete provato un engineering sample di un prodotto che, fra l'altro, oltreoceano è già in vendita. Resta il fatto che è un prodotto dal rapporto qualità/prezzo estremamente interessante. Basti pensare a quanto costavano i Portege di precedente generazione, a quanto costa un Vaio di pari caratteristiche o a quanto vuole la Apple per il suo MBP 13"... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di FERMO
|
non so quanto costavano i portege di precedente generazione, ma i vaio ed il macbook pro costano +o- come questo toshiba.......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Vatti a vedere quanto costa un vaio della serie Z ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
A sto prezzo ci si prende il Mac!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
'ca boia che prezzi...
Comunque ancora non capisco che senso ha un i7 dual core... Avrei mantenuto il nome i5 per un dual core e gli i7 tutti quad... Vabbe'. A me sto processore sa piu' di presa per il culo, visto che la gente legge i7 e pensa "UAO! Un quad core".... E ne rimane convinta perche' con l'HT vede 4 grafici nel task manager ![]() ![]() Per alcuni questo notebook sara' una gioia: ha lo schermo opaco da quello che ho letto ![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Non mi sembra niente di particolare, ci sono tonnelate di note simili.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
@caurusapulus: non ci sono i test sul display perchè trattandosi di un sample il pannello LCD utilizzato potrebbe non essere quello definitivo. I test prestazionali sono stati invece eseguiti perchè l'hardware bene o male sarà lo stesso.
@avvelenato: Il portatile è stato annunciato a giugno e lo scopo della review sul sample è di darne un'anteprima prima del suo arrivo sul mercato trovando pregi e difetti (che non mi pare assolutamente di aver voluto nascondere). Ognuno è ovviamente libero di pensare ciò che vuole sull'utilità della review, ma come per te è inutile, ti faccio notare che altri eventualmente interessati ad acquistarlo, dopo aver letto quest'anteprima avranno per lo meno un'idea di cosa andare a verificare prima di acquistare ad occhi chiusi il prodotto appena verrà reso disponibile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Verona
|
Guardando lo screenshot di CPU-Z mi domandavo nn è poca la quantità di cache per dei processori di fascia alta? 256kb l2 mi lascia perplesso sapendo che i "vecchi" Pxxx ne avevano 3MB.
Concordo anchio sul fatto che processori I7 sia dual core che quad core possano creare non poca confusione tra i consumatori.
Desktop: Asrock FM2A75-DGS R 2.0, A105800K, 2x 4GB Vengeance 1600, Corsair CX430, Crucial MX100 256gb,MSI r7 370 4gb, Antergos Cinnamon, W 10 Pro, Trust GXT 38, Trust GXT 25. MOTO G 16GB. TV TOSHIBA 32" FHD. Vaio VPCEB: I3 330, Linux mint Xfce, Asus K54HR pentium b960 w7 HP. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:07.