Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2010, 08:50   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...one_33406.html

Samsung Wave è stato il primo cellulare a portare bada OS sul mercato, sistema operativo che Samsung ha dedicato a cellulari dalle caratteristiche di punta, ma proposti a prezzi più accessibili rispetto, ad esempio, ad Android

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2010, 09:12   #2
baruk
Senior Member

L'Avatar di baruk

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
"...L'aspetto chiave sarà lo sviluppo del sistema operativo che Samsung sarà in grado di portare avanti, continuando con l'arricchimento del catalogo di applicazioni a disposizione degli utenti..."

E' esattamente questa la "killer app" dell' iPhone. Uno sterminato mondo di applicazioni validissime, spesso gratuite o a prezzi bassissimi. Finchè non sarà realizzato qualcosa di simile da Nokia, Samsung e soci, tutte le altre pur validissime caratteristiche passeranno in secondo piano.
baruk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2010, 09:21   #3
Aracruz
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Sarebbe interessante sapere la durata della batteria... Nel complesso e` ottimo imho
Aracruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2010, 09:27   #4
marlin
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
ci sono due discussioni?

cmq mi quoto qui

Quote:
Originariamente inviato da marlin Guarda i messaggi
riguardo le mappe è appena uscito ndrive che si affianca a route 66

in arrivo anche sygic
marlin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2010, 09:29   #5
Roberto Colombo
Member

L'Avatar di Roberto Colombo

Iscritto dal: Dec 2006
@Aracruz

Nell'uso normale leggero supera i due giorni, usando molto connettività, lettore multimediale, GPS, fa una giornata piena, ma arrivi a tarda sera e ti serve una presa di corrente a tiro
Roberto Colombo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2010, 09:35   #6
pioss~s4n
Senior Member

L'Avatar di pioss~s4n

Iscritto dal: Sep 2003
a due mesi dall'uscita la versione testata è una sample?

no comment :|
Old 30-07-2010, 09:43   #7
Pessimismo
Senior Member

L'Avatar di Pessimismo

Iscritto dal: Oct 2008
imho

ma recensite ora uno smart che è in commercio da febbraio?????
Pessimismo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2010, 10:12   #8
efrite15
Senior Member

L'Avatar di efrite15

Iscritto dal: Aug 2005
Quanto odio questi video che si aprono in un'altra pagina.................................
Quoto "Pessimismo" , arriva un pò tardi questa rece...
Cmq, fossi stato in samsung, anzichè spingere l'ennesimo sistema operativo, avrei adottato android... se si riesce a delineare uno standard sarà meglio per tutti!!

Ultima modifica di efrite15 : 30-07-2010 alle 10:17.
efrite15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2010, 10:24   #9
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Iscritto dal: Jan 2007
dimostrazione della bontà del display in vetro temperato antigraffio/macchia (super amoled)
http://www.youtube.com/watch?v=6orkAr79g8c

milestone vs samsung wave 8500
http://www.youtube.com/watch?v=k8unHVr6Eh8&feature=player_embedded

Performance del Browser Web di Bada
http://quirksmode.org/webkit.html

.........spettacolare in tutto. Per chi ha dubbi a causa del reparto app, c'è solo 1 risposta: diamo tempo, è solo uscito da 2-3 mesi e già stiamo tra le 2-3 mila app. Diamo tempo al tempo.
faber80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2010, 10:36   #10
Apocalysse
Senior Member

L'Avatar di Apocalysse

Iscritto dal: Nov 2005
Dal punto di vista HW il wave a 300€ non ha concorrenti, offre piu di terminali da 700€, l'unica incognita è solo il punto SW che solo il tempo puo dire se sarà un sistema vincente o meno questo Bada
Apocalysse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2010, 10:39   #11
Aegon
Senior Member

L'Avatar di Aegon

Iscritto dal: Sep 2006
C'è un piccolo appunto da fare alla video recensione: i desktop non sono 4; di default sono 3 ma se ne possono aggiungere quanti se ne voglia!

Avete detto giusto, è un problema del sample: io ho 7 x64 e si connette benissimo
Aegon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2010, 10:42   #12
cristo1976
Member

L'Avatar di cristo1976

Iscritto dal: Aug 2006
@Apocalysse

Concordo. Ho provato personalmente, poco tempo fa in un 3 store, il Wave con Bada e sono rimasto impressionato: è praticamente l'unico concorrente valido per l'iPhone4.

Lo schermo Amoled è spettacolare, il sw senza fronzoli è funzionale, il multitouch eccellente, così come la reattività (d'altronde parliamo di una CPU da 1Ghz!). E se come dicono lo stroe già possiede una buona quantità di App, ecco fatto.
E lo dico da possessore di iPhone3GS. Ad averlo vsto prima forse la scelta finale sarebbe stata molto più combattuta.
Da tenere d'occhio anche il NexusOne (anch'esso provato).
Ne vedremo delle belle...
cristo1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2010, 10:43   #13
efrite15
Senior Member

L'Avatar di efrite15

6 giorni di batteria mi sembra un pò eccessivo XD farà sei giorni da spento asd !
Normalmente questi tipi di terminali fanno una giornata se usati intensamente, ed un paio di giorni utilizzati normalmente... quando va bene....
Poi se non si chiama, non si mandano sms, e si guarda un video da 5 minuti al giorno, è un'altro discorso ! Ma non è un'uso normale del dispositivo e, quindi, non fa testo...
Old 30-07-2010, 10:45   #14
Balthasar85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da baruk Guarda i messaggi
"...L'aspetto chiave sarà lo sviluppo del sistema operativo che Samsung sarà in grado di portare avanti, continuando con l'arricchimento del catalogo di applicazioni a disposizione degli utenti..."
E' esattamente questa la "killer app" dell' iPhone. Uno sterminato mondo di applicazioni validissime, spesso gratuite o a prezzi bassissimi. Finchè non sarà realizzato qualcosa di simile da Nokia, Samsung e soci, tutte le altre pur validissime caratteristiche passeranno in secondo piano.
Sappiamo bene da cosa nasce il successo dell'iPhone, e di certo non è dietro le applicazioni che fin dal primo giorno (con un market minimo rispetto ad oggi o rispetto alla concorrenza) ha avuto successo, non è certo per le 300 versioni uguali di sudoku che un apparecchio ha successo.

Io son proprio curioso di vedere come si comporterà questo Bada (che, non dimentichiamo, come base è molto simile ad Android) e se riuscirà samsung a dargli il giusto supporto (ovvio che le app poi servono).
Una cosa è certa, il Wave ad oggi è tra gli apparecchi con il miglior rapporto qualità\prezzo rispetto a tutta la concorrenza (penso al wildfire ed all'abisso tra i due), si vede che Samsung ha intenzione di recuperare velocemente lo svantaggio che ha rispetto all'android (e di soldi ne ha spesi parecchi per questo progetto).

Quote:
Originariamente inviato da cristo1976 Guarda i messaggi
@Apocalysse
[..]Lo schermo Amoled è spettacolare, il sw senza fronzoli è funzionale, il multitouch eccellente, così come la reattività (d'altronde parliamo di una CPU da 1Ghz!). E se come dicono lo stroe già possiede una buona quantità di App, ecco fatto.[..]
SAMOLED

CIAWA

Ultima modifica di Balthasar85 : 30-07-2010 alle 10:48.
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2010, 10:54   #15
Aegon
Senior Member

L'Avatar di Aegon

Iscritto dal: Sep 2006
@Efrite15
Io ho connessione dati perenne. Aggiornamento del Social Hub e della Mail ogni ora, widget meteo (con update attivo) sul desktop. Invio molti SMS, chiamo ed ogni tanto gioco pure.

La batteria mi dura 1g e mezzo / due

Mediamente è superiore a qualsiasi altro touchscreen provato (Magic, iPhone, Legend, Milestone)

Il processore è lo stesso dell'iPhone 4G, A4 è infatti fornito da Samsung.

Piccola nota su Bada: può sembrare un po' scarno e in stile orientale (molto colorato e pieno di sfumature) ma ha funzioni interessanti.
Ad esempio ho scoperto ieri la funzione SOS (va attivata): si imposta una lista di numeri di fiducia e premendo 4 volte uno dei tasti volume il telefono invia questo sms alla lista scelta. Fatto ciò il terminale entra in modalità emergenza, alla prima chiamata ricevuta risponde automaticamente senza squillare ed aumenta il microfono per trasmettere l'audio di ciò che sta accadendo...

Fa pure da router Wi-Fi, modem HSPA per il pc ed è interamente -intendo qualsiasi cosa- gestibile da PC tramite KIES.

Nella schermata delle "Licenze Open" ho notato che cita due o tre volte Android, questo mi fa pensare che il Kernel ed alcune funzioni core del sistema siano un fork dell'alienotto
Aegon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2010, 11:03   #16
efrite15
Senior Member

L'Avatar di efrite15

1 giorno è mezzo è parecchio lontano dai 6 giorni (...) citati da qualcuno prima ! E' una buona durata e non c'è niente da dire in proposito.
Per quanto riguarda il dispositivo, ottimo, sarebbe comunque stato più saggio utilizzare android... in fondo al produttore non costa nulla, anzi... e a noi utenti semplifica enormemente la vita, invece ora ci dobbiamo destreggiare fra: Symbian, Memo, Bada, Android, OS4, Java, Windows Mobile e non so che altro... cioè, questa cosa è ridicola!!! Se i programmatori potessero concentrarsi solo su 2 o 3 sistemi ci sarebbero molte più app! E di qualità senza dubbio migliore...
Cercano di dare un surplus... invece penalizzano tutti, utenti e sviluppatori... perchè ognuno pensa di poter far meglio.
Old 30-07-2010, 11:03   #17
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Iscritto dal: Jan 2007
confermo i circa 2 giorni di autonomia del mio wave sotto continuo download wifi.
Notevole considerato l'HW in questione. Circa 3 gg invece con uso medio.
faber80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2010, 11:05   #18
vash79
Senior Member

L'Avatar di vash79

Iscritto dal: May 2003
Città: Cento (FE)
Quote:
Originariamente inviato da faber80 Guarda i messaggi
dimostrazione della bontà del display in vetro temperato antigraffio/macchia (super amoled)
ammazza

il software della samsung mi è sempre sembrato reattivo e veloce, gia dal mio sgh-d500 che era uno spettacolo. quando mi stancherò della lentezza del mio nokia 6220classic penso che passerò a questo.
: quiner; bixel; Vizzz; ConteInformatico; spank; Trafalguar; cristian3371; Pether; veneno; CrazyRider89; samsung19/88; Ares17; DJ Eclipse; Sinclair63; borserg; Niomede; scibiscenco; ingmotty; BloodFlowers; Alex3oo1; Fibell; Stinger1; cioz05
vash79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2010, 11:12   #19
vash79
Senior Member

L'Avatar di vash79

Iscritto dal: May 2003
Città: Cento (FE)
ma scusate a meno di 300€ dove l'avete trovato? a quei prezzi li ho visti solo con garanzia europea e non italiana.
: quiner; bixel; Vizzz; ConteInformatico; spank; Trafalguar; cristian3371; Pether; veneno; CrazyRider89; samsung19/88; Ares17; DJ Eclipse; Sinclair63; borserg; Niomede; scibiscenco; ingmotty; BloodFlowers; Alex3oo1; Fibell; Stinger1; cioz05
vash79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2010, 11:13   #20
Balthasar85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da faber80 Guarda i messaggi
[..]
Beh, ovvio se monta uno schermo di vetro mi pare il minimo che non si graffi come uno di plastica.. diverso è se parliamo di un vetro gorillaz e della sua resistenza http://www.youtube.com/watch?v=KGPfKAwifqk
Comunque la solidità dello schermo non è direttamente collegata al tipo di tecnologia dello schermo stesso.

CIAWA

Ultima modifica di Balthasar85 : 30-07-2010 alle 11:19.
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Il registratore per il ventunesimo secol...
VMware: "alziamo i prezzi perch&eac...
Le prime Leapmotor B10 sono partite per ...
Destiny Rising sbarca domani: ecco perch...
Parallels Desktop si aggiorna con la ver...
Tesla guarda XPeng: le nuove P7 guidano ...
Roscosmos vorrebbe realizzare diverse mi...
Marshall Bromley 750 è il nuovo s...
OpenAI, la ristrutturazione societaria r...
Google perde in tribunale: stop all'obbl...
MasterLiquid Core II e Core Nex, i nuovi...
Porsche: addio alla produzione di batter...
WD Blue SN5100: Sandisk rinnova la serie...
Oracle espande la sua offerta di modelli...
Come il robot DEEBOT X8 PRO OMNI sta con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian