|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...ork_33194.html
Electronic Arts conferma ufficialmente il secondo capitolo della serie di Rpg di BioWare. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
|
bellooooooooooooooooooooooooooooo
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
non ricordo di essermi fatto il backup del salvataggio XDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
|
Perchè semplificano?
Rispetto a NWN o Baldur's, Dragon age era già semplificato. Ora tolgono anche la possibilità di scegliere il personaggio. Il prossimo facciamo un bel film scriptato e siamo apposto. Si va sempre più verso ammazza e distruggi, in Baldur's attaccare un gruppo di ostili in un modo rispetto ad un altro poteva cambiare radicalmente la sorte dello scontro. Se semplificano ancora si arriva ad uno sparatutto dove si fanno sempre in sequenza le solite azioni e magie fino a che i mostri son finiti. Gli RPG complessi non esistono più? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
![]() bello dragon age per carità..ma già era semplice l'1..e ora lo vogliono semplificare ancora..mah! e ovviamente niente multiplayer immagino.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Andiamo bene, ma poi perche semplificare, e un gioco di ruolo o no? che c'era di cosi complicato nel primo ?
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Se lasciano la stessa grafica ignobile su xbox e ps3 stavolta nemmeno lo prendo! Bel gioco per carità, finito due volte su xbox, ma le texture erano inferiori a tanti titoli della prima xbox.
Dovrebbero levare anche tutti quei muri invisibili in stile kotor, che dopo un pò danno brutte sensazioni. Così sarebbe un bel passo avanti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Mai giocato a Vampire Bloodlines? Se la risposta è no, consigliatissimo!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
quando uscirà la goty del primo giocherò a quello, poi per il 2 se ne riparla. Il tutto alla facciaccia dei dlc
![]() ps quoto il consiglio di acid queen su VB ![]()
![]() |
#10 |
Member
|
A me il primo è piaciuto e non era nemmeno poi tanto semplice.
Giocandolo a livello massimo ho trovato parecchie difficoltà sopratutto contro i golem... La bellezza dell'RPG è proprio quello di scegliersi il personaggio e farselo come si vuole, Dragon Age: Origins era proprio bello per questo, la possibilità di partire con diversi personaggi di diverso rango e con passati diversi. Io per curiosità ho fatto tutte le razze e tutte le discendenze per vedere come cambiava e, sinceramente, mi è piaciuto molto. spero facciano qualcosa di bello anche nel 2 che il primo mi ha fatto infognare 1 settimana di fila... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
OT: Speriamo in un ritorno della madre di Morrigan
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Secondo me il bello di un gdr è proprio quello di creare un personaggio e interpretarlo. Se mi danno un personaggio già impachettato e pronto non modificabile tagliano via metà della componente gdr...poi se modificano i combattimenti per renderli più "action" non mi sembra si crei un mix irresistibile.
Certo, come tutte le cose andrebbe prima provato, ma le premesse non mi convincono un granchè... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Se semplificano (mi sembra strano visto il successo avuto nella sua prima versione): scaffale!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Quote:
Poi tra l'altro l'hack & slash vende ben di più del GDR interpretativo quindi è normale che puntino in quella direzione. Secondo me questa è la più grossa pecca dei GDR moderni, come si fa a chiamarli giochi di ruolo se poi non si possono giocare con i propri amici? e soprattutto che fine hanno fatto i LAN Party e la connessione diretta all'host? Quote:
Quoto.
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Questo nuovo corso della Bioware non mi piace. Mass Effect, il primo, ancora ancora sembrava un RPG, il secondo è ancora meno RPG di Final Fantasy. Ho paura che Dragon Age 2 segua lo stesso filone... Peccato perchè il regolamento interno non era male, anche se non a livello di quello classico dei vecchi giochi basati su AD&D/D&D 3.x...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Considerando che ME2 è il più bel gioco che la bioware ha fatto negli ultimi anni, non so se sia il caso di lamentarsi.
Certo, ME era la saga "sperimentale" che mischiava azione ed elementi da GDR per ottenere un effetto cinematografico e immersivo, mentre DA doveva seguire il classico filone GDR strategico nonostante le limitazioni dovute all'assenza di licenze di gdr cartacei, due tipologie di giochi ben distinte ed egualmente belle. Dubito che DA2 risulterà in un brutto gioco, ma mi dispiace per la perdita di varietà. Un'altro modo di vederlo, più ottimista, è che magari hanno realizzato che nessun sistema di gioco in-house potrà mai competere con DnD e altri giochi cartacei, che vengono studiati testati ed espansi per anni e anni da team dedicati, quindi tanto vale portare tutte le IP in ballo verso il loro miglior sistema in-house, e limitarsi a realizzare gdr strategici esclusivamente sotto licenza. Se questo annuncio volesse dire che sono riusciti ad ottenere la licenza per una versione di DnD o di qualche altro gioco egualmente complesso da utilizzare in un nuovo progetto sarebbe una vittoria per TUTTI. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
A costo di ripetermi per l'ennesima volta spezzo una lancia a favore del fatto che essere forzati ad interpretare uno specifico personaggio non è necessariamente una limitazione in un RPG.
Citando un po' di storia degli RPG, la serie Ultima rimane una pietra miliare e dall'episodio IV in avanti dovevi interpretare l'Avatar, non c'erano altre alternative. Non mi sono mai sentito limitato da questo, anzi l'effetto era quello di continuità tra i vari episodi che era un parte della forza della serie. Un altro caso del genere era il mai abbastanza osannato Planescape Torment, che rimane il miglior RPG per PC che ho giocato fino ad oggi (sottolineo "per PC". GDR pen and paper ne ho giocati parecchi negli ultimi 30 anni ... ). Anche lì l'identità è forzata, ma accidenti se il gioco di ruolo è approfondito. Citiamo infine The Witcher: qui i limiti di scelta del personaggio sono ancora più forti, nonostante ciò il gioco dei genietti polacchi rimane un bel gioco. Alla fine: se mi forzano ad una sola origine invece di 6, ma mi lasciano la possibilità di scegliere sesso e classe, già la considero una buona partenza. Se poi lungo la storia ci sono ulteriori possibilità di ramificazione della trama rispetto ad un primo episodio dove si partiva con origini diverse ma alla fine si convergeva nello stesso flusso, sarà un miglioramento rispetto al primo episodio. Se no, amen, aspetterò giochi migliori. Da qui a marzo 2011 ne sapremo di più. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Bè pure per tutta la saga di Gothic il personaggio era già "pre-impacchettato", ma questo non ha tolto alla saga una notevole profondità a livello di interpretazione GDR (ahimè, saga funestata da bug...).
A me il primo Dragon Age è piaciuto molto, è il GDR che ho aspettato da tempo, rimasto delusissimo da NWN 2 dopo aver giocato qualunque titolo Bioware. Speriamo bene! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Io dico che la "semplificazione" delle regole di gioco non necessariamente sminuisce un Gioco di Ruolo. Già Dragon Age è molto semplificato rispetto a Neverwinter Nights, che aveva tutte le regole di D&D; eppure DA è senza dubbio un gioco di ruolo molto migliore di NWN: mentre si è portati ad immedesimarsi quasi subito nel Warden di DA, il protagonista di NWN è solo un personaggio fra tanti. Uscendo dall'ambito Bioware, l'esempio che qualcuno faceva riguarda a The Witcher è altrettanto calzante.
In ogni caso, penso che la scelta di obbligare il giocatore a impersonare un personaggio dalla personalità già definita sia volto soprattutto a migliorare la trama e l'immedesimazione. Francamente, lo è anche solo per una banalità: il personaggio non viene chiamato dagli altri con strane perifrasi tipo "il Custode", ma semplicemente con il suo nome! Sul fatto che i giochi di Bioware siano sempre meno GdR mi permetto di dissentire almeno soggettivamente, dato che dopo tanti anni (diciamo da Baldur's Gate 2) Dragon Age e i Mass Effect sono gli unici giochi che mi hanno fatto sentire fortemente un effetto di "immedesimazione", che secondo me è il succo di ogni GdR che si rispetti! @Kermet: NWN2 non è di Bioware, ma di Obsidian... società che ha fatto anche un altro seguito di un meraviglioso gioco Bioware (KotOR 2) tristemente noto per i bug e soprattutto per il fatto che mancano diversi pezzi di trama! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:57.