|
|
|
|
Strumenti |
20-05-2010, 07:33 | #1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...ria_32634.html
Il presidente di Epic Games conferma la predilezione per la piattaforma PC da parte della sua software house, ma ribadisce che la pirateria ha indotto Epic a spostare il suo focus sulle console. Click sul link per visualizzare la notizia. |
20-05-2010, 07:39 | #2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Messaggi: 630
|
è una barzelletta?
|
20-05-2010, 07:39 | #3 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
|
prevedo un momento caldo su questo 3d certo che fa pensare!Ma le colpe stanno un po' nel mezzo....
|
20-05-2010, 07:41 | #4 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Rovereto s/S (MO)
Messaggi: 157
|
è dimostrato che la pirateria aumenta le vendite...
|
20-05-2010, 07:41 | #5 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 56
|
Il vero motivo!!
"[Questo dipende dal fatto che nel mondo console girano] ... più soldi".
|
20-05-2010, 07:46 | #6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roverè Veronese
Messaggi: 1978
|
La pirateria fa la sua parte ma non è tutto purtroppo.Come detto girano più soldi su console.
__________________
Case: Silverstone Raven RV02, Ali: Corsair TX750W Mobo: MSI z370, Procio: Intel i7 8700k, Gpu: Asus 3080 TUF |
20-05-2010, 07:50 | #7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 2215
|
sicuramente girano più soldi...basta vedere come prendono piede i DLC che al 75% sono vere bufale!
ma poi scusate, ma nel passato che non c'erano tutte ste protezioni anti-pirateria, sbaglio o i giochi venivano venduti lo stesso e nessuno si lamentava?? |
20-05-2010, 07:50 | #8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1242
|
C'e' il fatto che nelle software house lavorano umani che devono vivere, allevare famiglie, pagare il mutuo. Se non incassano come pagano gli stipendi?
Ora scriveranno i ragazzini figli del papa avvocato che dicono che non hanno i soldi per pagare i giochi e la pirateria e' giusta, ma poi hanno i 50 euro per pagarsi la discoteca, le sostanze del sabato sera, lo scooter nuovo e il vestito firmato e poi si lamentano dei prezzi di un gioco (che almeno ti da 20/30 ore di divertimento contro i 15 minuti ....) |
20-05-2010, 07:51 | #9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Romagna
Messaggi: 355
|
come se le console fossero immuni dalla pirateria.....
|
20-05-2010, 07:51 | #10 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 60
|
Chrno la pirateria può aumentare le vendite delle consolle, non certo dei pc...
|
20-05-2010, 07:54 | #11 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 263
|
unica console dove i giochi piratati non girano è la ps3.. quindi sviluppano tutti per tale console???ah no è vero..basta fare i giochi per una console (360 non per niente) e poi fare un porting per tutte le altre e così guadagnano bene faticando poco.
andate a rubare va..abbassate i prezzi finali e proponete qualcosa di nuovo.. avete BC2 come esempio,44 euro al dayone! |
20-05-2010, 07:57 | #12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
Messaggi: 7462
|
Attivassero sistemi Palladium-style o sistemi di protezione delle Key del tipo SPU come nei sistemi Cell.
Si perderà la libertà nei pc, ma se questo serve a ridare slancio ad un settore ben venga la possibilità di scelta. Dopotutto con le console si stà dimostrando, vedi PS3, che attraverso lo scambio e l'usato... già forme di pirateria... la gente spende soldi per i giochi. Certo in presenza di alternative gratuite, non c'è competitività che regga contro un'offerta a prezzo zero. Piuttosto è da ripensare il tipo di business, ma quello del settore entertainment come qualunque altro in cui il libero mercato anzicchè stimolare la concorrenza ha messo in piedi una serie di sistemi auto-protezionistici, in cui chi investe soldi si aspetti di guadagnare molto meno e cmq continui a farlo. Qui qualcuno vuole mantenere gli stessi indici e gli stessi rating passando sulla pelle di chiunque altro o qualunque altra cosa. Si torni a produrre a minor costi, ed è possibile, e ci si aspetti di guadagnare meno ma si faccia cmq investimenti... nel caso di specie nel setto videogames. Certo il fatto che in molti settori sia più fruttuoso giocare con la finanza che fare impresa non aiuta questo discorso. Argomento forse un poco OT, ma in linea con quanto scritto. Senza un modello nuovo, anche abbattendo a zero la pirateria i volumi di vendita non giustificherebbero poi gli investimenti, perchè si contrarrebbe la domanda, con meno gente disposta a investire nell'hw necessario e quindi meno potenziali clienti. |
20-05-2010, 07:59 | #13 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 134
|
Si decidessero a fare un gioco nuovo non il solito remake ogni anno ut08 ut09 ut10 ut11.... no ma tanta fantasia neh ragazzi... Hanno fatto solo ultimamente gear of wars che ha venduto uno sfracello su tutte le piattaforme, quindi cosa vogliono?
|
20-05-2010, 08:00 | #14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
|
la verità è che guadagnano di più, pirateria o meno, che c'è anche su console.
certo che epic ha fatto dei giochi storici, sarebbe un peccato fossero solo su console d'ora in poi... |
20-05-2010, 08:02 | #15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano
Messaggi: 1402
|
si aumenta le vendite del hardware nel mondo console e nel mondo pc, perchè la gente che sa di poter usufruire illegalmente di un gioco, acquista tranquillamente la sua console oppure la sua scheda video da 300€, tanto poi sa di non dover investire in nient'altro, ma in questo caso hai aumentato la vendita del hardware di altre aziende e sicuramente non hai aumentato, però, le vendite e il guadagno di quei poveracci che si sbattono anni per farti un videogioco che poi magari metà della gente si scarica illegalmente, perciò queste situazioni erano sono solo il realizzarsi di qualcosa che già si temeva.
Fino a un mese fa, dopo ben 9 anni, giocavo a DiRT2 sul mio bel pc con la mia 5850 fiammante, ma quando mi sono accorto che tutto girava nell'altra direzione sono passato a console(compro sempre giochi originali se non ho soldi più tosto non li compro), perchè di giochi su pc c'è ne sono sempre meno, è questo è davvero un peccato. Ultima modifica di beppe90 : 20-05-2010 alle 08:05. |
20-05-2010, 08:04 | #16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 499
|
Non so a voi, ma legare il futuro del gaming su pc ai social networks non mi da fiducia....
|
20-05-2010, 08:08 | #17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Monte Sant'Angelo
Messaggi: 2020
|
BC2 44€ al DayOne??? Io all'euronics dove lavoro l'ho pagato 39....fai un po tu
|
20-05-2010, 08:09 | #18 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 263
|
la cosa brutta è che hanno affermato "Questo dipende dal fatto che nel mondo console girano più soldi". proprio amore per il proprio lavoro..io dico solo una cosa, i dlc ? con quelli che si fanno i soldi..15 euro due contenuti da poco e via,quando magari il gioco lo hai pagato COMPLETO a 50 euro..ma nel mondo del gaming per pc questo ragionamento fa storcere il naso.
|
20-05-2010, 08:12 | #19 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Messaggi: 12007
|
La pirateria uccide i piccoli sviluppatori indipendenti?
A me non sembra... Anzi, grazie alla diffusione di internet, i piccoli sviluppatori indipendenti stanno ottenendo una maggiore visibilità e "grandi" guadagni. Ultimo esempio World of Goo, che nel giro di poco tempo ha ottenuto un porting per Wii. |
20-05-2010, 08:14 | #20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1729
|
il problema di epic, un po' come id, è che sono tanto bravi a fare motori grafici ma di fatto non fanno uscire un gioco decente da 10 anni, quelli che escono se vendono lo fanno per il nome, ma ne epic ne id non fanno scuola nel mondo fps da troppo tempo. Abbiamo l4d che ha venduto milioni di copie, idem bc2, su pc si vende de fai giochi belli. Gow è stato osannato su 360, quando è uscito su pc lo ho provato e non lo ho retto 2 ore... La verità è che unreal torunament era figo, quelli dopo sempre meno e ora è la concorrenza che detta legge, ma non a causa della pirateria, a causa del fatto che hanno avuto idee migliori. Su console, si sa, l'utenza è più facilona ma solo perchè è un pubblico nuovo rispetto a fps e simili, quando inizieranno a conoscere meglio il genere faranno più selezione e perderanno mercato anche li (oh poi il nuovo gioco visto in video sembra figo, speriamo in bene e che si siano ripresi).
|
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:51.