Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

MSI Vector 16 HX AI A2XW: GeForce RTX 5080 in un notebook
MSI Vector 16 HX AI A2XW: GeForce RTX 5080 in un notebook
Il nuovo notebook MSI Vector 16 HX AI A2XW abbina un processore Intel Core Ultra 9 275HX ad una scheda video NVDIIA GeForce RTX 5080, mettendo a disposizione una potenza di elaborazione elevatissima utile non solo per giocare al massimo ma anche per garantire produttività con ogni applicazione. Un notebook gaming che può essere anche macchina da lavoro facilmente trasporabile in ogni ambiente.
iPhone 16e: due mesi e più di 500 foto. Ecco cosa abbiamo capito 
iPhone 16e: due mesi e più di 500 foto. Ecco cosa abbiamo capito 
iPhone 16e si posiziona come la porta d'ingresso più economica all'ecosistema Apple, offrendo un'esperienza essenziale ma completa con eccellente autonomia, chip A18 potente e compatibilità con Apple Intelligence, risultando ideale per utenti aziendali e per chi cerca uno smartphone affidabile che "vada al sodo".
MSI BE6500: nuova chiavetta USB per abilitare il supporto al WiFi 7 su qualsiasi PC
MSI BE6500: nuova chiavetta USB per abilitare il supporto al WiFi 7 su qualsiasi PC
MSI BE6500 è una chiavetta USB ad alte prestazioni che consente di abilitare il supporto al WiFi 7 su qualsiasi PC, anche datato, senza dover intervenire sull'hardware interno. Il dispositivo raggiunge una velocità massima di 5,8 Gbps, ed è pensato per offrire stabilità, reattività e prestazioni di nuova generazione, ideali per streaming, gaming e ambienti professionali
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2010, 07:28   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/busines...ari_32439.html

RIM entra per la prima volta nella top 5, estromettendo Motorola: l'avanzata degli smartphone continua in un mercato che è in crescita secondo IDC

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 08:57   #2
gatsu.l
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Beh prevedibile la motorola dai tempi del razr non è uscita con niente di eclatante lo stesso milestone senza l'ultima versione di android non si può vedere e tutto perchè devono fare delle versioni personalizzate in modo da bloccare i telefoni come vogliono loro la vera rivoluzione in questo senso la sta portando nokia con n900 praticamente un pc con debian installato e che per caso fa anche da cellulare
gatsu.l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 09:16   #3
riporto
Senior Member

L'Avatar di riporto

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano
Visto che va tanto di moda il telefono con la fotocamera, io non so perchè non si decidono a fare il contrario!
Personalmente del cellulare più che 2/3 telefonate alla settimana e 8/10 sms al giorno io non me ne faccio, mi andrebbe quindi benisismo un cellulare base con magari funzionalità di fotografia avanzate.
Possoeggo una fotocamera Canon (IXUS 200) con dispay touch che sia per il display stesso che per le dimensioni del dispositivo fa impallidire molti cellulari. Perchè non includere quindi in questo dispositivo funzionalità base telefoniche e sms? Io lo comprerei subito!
riporto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 09:23   #4
genesi86
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Ammetto che RIM non la conosco, o meglio, la conosco ma non ho mai provato un loro cellulare. Con Samsung, nokia e sonyericcson ho invece esperienze dirette.

Con samsung non mi sono mai trovato bene, ma ammetto che ha prezzi stracompetitivi e terminali molto curati esteticamente e che quindi sono i favoriti da una categoria di consumatori che non vogliono spendere follie, senza però rinunciare a schermi touch e fotocamere buonine. Dopotutto sono una netta minoranza coloro che smanettano con wi-fi, email push e altre diavolerie, quindi la Samsung si concentra su ciò che l'utente medio vuole, riuscedo a mantenere bassi i costi.

Nokia è una garanzia, nel bene o nel male, un suo terminale non è mai scadente, sono tra i pochi prodotti in cui si trova la scritta "made in finland" o "made in germany!". Li ho sempre venduti per un nuovo modello, non mi è mai capitato di cambiarli perchè rotti. Ho avuto per anni il glorioso N70, lentino, ma ha fatto sempre il suo dovere sia come cellulare che come navigatore. Adesso con un E72 non posso che confermare l'ottimo livello qualitativo anche degli ultimi terminali nokia. I prezzi sono più alti e non mi meraviglio che in un momento economico così difficile, la più economica samsung abbia fatto meglio della casa finlandese.

Non male i sonyericcson, ma a mio parere sono troppo costosi per quello che offrono.
genesi86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 13:04   #5
Danji
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da genesi86 Guarda i messaggi
Ammetto che RIM non la conosco, o meglio, la conosco ma non ho mai provato un loro cellulare. Con Samsung, nokia e sonyericcson ho invece esperienze dirette.

Con samsung non mi sono mai trovato bene, ma ammetto che ha prezzi stracompetitivi e terminali molto curati esteticamente e che quindi sono i favoriti da una categoria di consumatori che non vogliono spendere follie, senza però rinunciare a schermi touch e fotocamere buonine. Dopotutto sono una netta minoranza coloro che smanettano con wi-fi, email push e altre diavolerie, quindi la Samsung si concentra su ciò che l'utente medio vuole, riuscedo a mantenere bassi i costi.

Nokia è una garanzia, nel bene o nel male, un suo terminale non è mai scadente, sono tra i pochi prodotti in cui si trova la scritta "made in finland" o "made in germany!". Li ho sempre venduti per un nuovo modello, non mi è mai capitato di cambiarli perchè rotti. Ho avuto per anni il glorioso N70, lentino, ma ha fatto sempre il suo dovere sia come cellulare che come navigatore. Adesso con un E72 non posso che confermare l'ottimo livello qualitativo anche degli ultimi terminali nokia. I prezzi sono più alti e non mi meraviglio che in un momento economico così difficile, la più economica samsung abbia fatto meglio della casa finlandese.

Non male i sonyericcson, ma a mio parere sono troppo costosi per quello che offrono.

Non sono d'accordo. Nokia punta ancora sul nome che si è guadagnata quando i "cellulari" telefonavano e mandavano sms. Con l'avvento di nuove funzionalità, si è salvata sulla fotocamera, ma i display e, soprattutto, il software è troppo vecchio. Costano di più per via della produzione. Made in finland o germany, conta poco: è bello che producano ancora in europa, ma i coreani fanno meglio e a costi più bassi (sfruttando il lavoro minorile, ma qui si parla di prodotti). Nelle specifiche "dimenticano" sempre di inserire i componenti hw quali CPU e ram, visto che anche nei top di gamma si ostinano ancora ad assemblare ARM poco performanti (per questo sono spesso lenti). L'unico per il quale mi sento di premiare nokia è l'n900 ma essendo un prodotto di nicchia ha un futuro incerto.

Da premiare invece samsung che ha proposto terminali di qualità (cadono anche quelli senza rompersi), con proposte SW di tutti i tipi (dal vecchio symbian, a wm, android, il suo bada e il SO proprietario standard).

Sono buoni anche gli LG, ma in qualità costruttiva posso darti ragione. RIM vive molto grazie a canada e usa e al settore business.

Personalmente trovo in HTC il miglior compromesso. Peccato che nessun terminale top con android abbia tasti fisici (al tatto).
Danji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 13:47   #6
Narkotic_Pulse___
Senior Member

L'Avatar di Narkotic_Pulse___

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Alessandria
nokia è sempre in cima? non l' avrei mai detto.
Narkotic_Pulse___ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 14:47   #7
genesi86
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Danji Guarda i messaggi
Non sono d'accordo. Nokia punta ancora sul nome che si è guadagnata quando i "cellulari" telefonavano e mandavano sms. Con l'avvento di nuove funzionalità, si è salvata sulla fotocamera, ma i display e, soprattutto, il software è troppo vecchio. Costano di più per via della produzione. Made in finland o germany, conta poco: è bello che producano ancora in europa, ma i coreani fanno meglio e a costi più bassi (sfruttando il lavoro minorile, ma qui si parla di prodotti). Nelle specifiche "dimenticano" sempre di inserire i componenti hw quali CPU e ram, visto che anche nei top di gamma si ostinano ancora ad assemblare ARM poco performanti (per questo sono spesso lenti). L'unico per il quale mi sento di premiare nokia è l'n900 ma essendo un prodotto di nicchia ha un futuro incerto.

Da premiare invece samsung che ha proposto terminali di qualità (cadono anche quelli senza rompersi), con proposte SW di tutti i tipi (dal vecchio symbian, a wm, android, il suo bada e il SO proprietario standard).

Sono buoni anche gli LG, ma in qualità costruttiva posso darti ragione. RIM vive molto grazie a canada e usa e al settore business.

Personalmente trovo in HTC il miglior compromesso. Peccato che nessun terminale top con android abbia tasti fisici (al tatto).
E' un pò troppo poco dire che nokia mantiene la leadership solo grazie al nome del passato, non conosco una sola persona che non sia soddisfatta (chi + chi -) del proprio nokia, mentre sono parecchie le persone che non si sono trovati bene con un samsung. Io stesso ne ho cestinato uno perchè rotto (maledizione, ho perso la garanzia) e permutato un altro perchè proprio non mi piaceva.
Certo, con molti meno soldi mi posso fare un samsung con touch, con la radio, che funge anche da lettore mp3, ma le applicazioni sono scarse, come cellulare può anche andare, ma come smartphone è scarso. Forse con la nuova piattaforma open BADA le cose possono cambiare, ma per il momento samsung non ha terminali veramente evoluti.

Nokia, come detto precedentemente, ha un SO che non è il massimo, ma quello che fa lo fa bene. Per quanto riguarda HW non è sicuramente al top, ma non lo definirei scarso, dopotutto possedendo un e72 che monta un processore di 600mhz (come quello dell'iphone 3gs) con 128mb di RAM, ti posso assicurare che il menù è reattivissimo.
La dotazione dei nokia sono mediamente superiori, la scelta di rendere ovi map gratuito e dotare i terminali di antenne gps finalmente decenti, sono un valore aggiunto veramente non da poco.

Quoto sul fatto che un terminale top con android e tastiera fisica sarebbe moolto interessante.
genesi86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 21:05   #8
Tozzo72
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Non mi sorprende affatto la prima posizione di Nokia. Mi sorprende molto la posizione di RIM. A parte tutto vorrei far leggere questa classifica su certi forum o siti dedicati ad iPhone dove quasi tutti gli utenti sono convinti (probabilmente dal marketing) che Apple venda molti più telefoni di Nokia.
P.S. Per non creare equivoci ho un iPhone al quale affianco un vecchissimo Nokia che funziona ancora perfettamente.
Tozzo72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

MSI Vector 16 HX AI A2XW: GeForce RTX 5080 in un notebook MSI Vector 16 HX AI A2XW: GeForce RTX 5080 in un...
iPhone 16e: due mesi e più di 500 foto. Ecco cosa abbiamo capito  iPhone 16e: due mesi e più di 500 foto. E...
MSI BE6500: nuova chiavetta USB per abilitare il supporto al WiFi 7 su qualsiasi PC MSI BE6500: nuova chiavetta USB per abilitare il...
Recensione CMF by Nothing Phone 2 Pro: economico sì ma con stile. Best buy! Recensione CMF by Nothing Phone 2 Pro: economico...
Sony ULT Field 5: potenza, portabilità e semplicità per animare qualsiasi festa Sony ULT Field 5: potenza, portabilità e ...
GeForce RTX 5060 Ti: la variante da 8 GB...
Vi è mai capitato un crash del la...
Effetto dazi di Trump: un popolare march...
VinFast, la vendita diretta in Europa no...
WiiM presenta Vibelink Amp, l’integrato ...
NVIDIA chiede di scegliere tra Star Wars...
ASUS ProArt Display OLED PA32UCDM, 240Hz...
Dazi del 100% sui film non americani: la...
Tim Sweeney rivela i primi dettagli su U...
UDNA 5: AMD colmerà il gap con NV...
Alpine e Yeep.me insieme per una nuova g...
Fastweb, avanti tutta verso l'integrazio...
Indonesia blocca World: sospesa l’attivi...
Fotovoltaico, il Pakistan diventa terzo ...
Temu chiude i ponti tra Cina e USA: ecco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian