|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...ows_32414.html
Il colosso di Redmond ha da poche ore rilasciato una nuova serie di fix per migliorare la stabilità di Windows Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
io non so perché ma non appena preso il portatile con windows7 era abbastanza veloce, non più di xp ma ci accontentiamo, ora dopo aver installato 3 applicazioni di numero il sistema si è appesantito notevolmente.
Stessa cosa sui portatili in azienda. speriamo che questa pach cambi radicalmente la questione. PS. I processi sono stati anche tolti anche dall'avvio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
|
Se è più lento di xp formatta e metti un 7 pulito senza i millemila software preinstallati dal produttore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
|
in una parola, defrag.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Win 7 fa defrag in automatico....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2006
|
Defrag automatico ?
Controllando con un tool esterno, il file system è sempre frammentato. in maniera "pesante"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
|
no, solo se pianificato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Da quando ho Seven non defraggo e non formatto più, non so se essere felice o meno della cosa, a me piace formattare e defraggare!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Genova
|
.... e siamo in due ormai formatto ogni tanto giusto cosi per sfizio da quando uso seven
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
stessa cosa per me con vista...l'ultima volta ho formattato nel luglio 2009 ma solo perchè ho cambiato motherboard, altrimenti credo che l'ultima formattazione, per motivi non riguardanti il cambio hardware, risalga all'incirca al 2007 o giu di li
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Se dopo aver installato 3 applicazioni sul notebook è più lento ed una di queste magari è Sql 2008
forse la cosa ha un senso, poi non ci hai detto se hai tutte le boiate che mette di default il vendor, comprese le inutility per per aggiornare i driver del frullatore del vicino.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
|
qualcuno di voi li ha già trovati su windows update?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palestro
|
@JackZR && vomito72: pensavo di essere l'unico ad avere queste malsane passioni!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
mmm stamattina ho isntallato gli aggiornamenti.... dopo pranzo mi si è rotto l'hard disk del portatile... c'è qualche correlazione??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
@greensheep
si, la sfiga cosmica XDDD |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
vista
io sto usando vista 32bit da un paio di anni e non ho mai avuto crash o problemi come con xp
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
windows 7
la prima cosa da fare quando si acquista un pc con sistema preinstallato è FORMATTARE e reinstallare il sistema operativo da 0. Ho provato tutte le versioni di windows e devo dire che windows 7 è il sistema piu leggero e performate (anche in base alla funzionalità offerte ) che microsoft sia riuscita a creare. 650 Mb di ram occupata in avvio (senza disattivare alcun servizio) , avvio in 10 - 15 secondi, mai piu un riavvio causa crash di programmi .
Il trucco per mantenere in ottime condizioni il sistema operativo è sapere cosa installare e COME e non installare alla cieca tutto quello che viene proposto ( specialmente attraverso pacchetti software in utiliy online). Personalmente lavoro con un notebook dell abbastanza performante con decine di programmi e servizi attivi contemporaneamete che utilizzo per programmare (diversi database e IDE + programmi di grafica ecc..). Anche arrivando a quasi 3 giga di ram occupata windows 7 si comporta egregiamente. Devo dire che rispetto a VISTA ( che è un mattone a confronto) è stato fatto un enorme passo avanti nella gestione dei processi e della memoria. Benvengano aggiornameni e migliorie, di un prodotto comunque nato e sviluppato molto bene. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
Ma sono io l'unico imbecille che appena comprato il portatile in firma, NON ha disinstallato un bel nulla (a parte l'antivirus), NON ha riformattato lasciando il SO tale e quale era appena acquistato e NON ha notato nessun decadimento di prestazioni? Notare che ho lasciato tutte le inutility Sony, dato che le ho pagate!
E uso un botto di programmi aperti contemporaneamente.
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Treviso
|
Quote:
Invece su un Asus x58 avevo trovato un mucchio di inutility installate e il sistema era veramente lento, dopo la reinstallazione da un DVD di Windows originale ho visto un mucchio di differenza. Diciamo che dipende molto da produttore... nei Vaio che ho provato in effetti la situazione mi sembrava accettabile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:23.