|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...oad_31054.html
Microsoft USB/DVD Download Tool con licenza GPLv2 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Bene, un tool utile che torna disponibile e licenze correttamente rispettate.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
|
Esattamente, un tool ufficiale anche che rende di fatto il DVD sempre meno utile, se non per i vari backup.
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing) Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q. Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
era già possibile da tempo tramite un comando dal prompt...nessuna novità..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Figalandia
|
OT:
Ragazzi...ma si puo 'comprare una OEM ed installarla sui miei vari PC di casa (tutti collegati in rete)? A scaricare le versioni craccate non ci penso nemmeno perchè dopo due mesi non sono più genuine, e ci si deve sbattere a trovare patch...siccome non ho voglia di aver problemi ho pensato di acquistarmi una versione di W7, ma vorrei comprarmi una OEM...costa un po' meno. Anche con XP ho preso una OEM (assime al PC) e l'ho istallato su tutti i miei PC senza mai aver problemi (anche telefonando alla MS per farmi dare nuovi codici di sblocco)...me lo sconsigliate, e mi consigliate una RETAIL, o no? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
le versioni OEM come le ratail valgono per un solo pc..quindi installando W7 su più pc si va contro la legge, e credo anche che i codici verranno annullati..e si ripresenterà lo stesso problema delle versioni non originali..
credo che l'unica sia acquistare più licenze insieme. costerà un pò di più, ma almeno non si avranno problemi in futuro.. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
lol ma sono già 5 anni (ripeto Cinque anni) che installo il mio SO da(/su) penna USB...
windows è stata in grado di farlo solo ora? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
E' possibile farlo anche con programmi bootabili solo da CD?
Purtroppo ho un nettop senza lettore cd, non sono buono a farlo funzionare da USB come mi piacerebbe (e demon tool con Seven mi fa a cazzotti), nel senso che quando provo a lanciare l'applicativo và a cercare il CD che non c'è... sigh! Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: VERONA
|
Quote:
la licenza RETAIL la puoi utilizzare solo su un pc che ovviamente puoi cambiare, upgradare ecc. (non segue la macchina). Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ma stiamo scherzando?
La M$ commissiona ad una societa' esterna un tool e non controlla neanche cosa ci mette dentro?????
Questa e' la sicurezza che M$ vende a caro prezzo??? Che SCHIFO!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: trieste
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
come fa la microsoft a controllare il codice se è di una ditta di terze parti? se tu compri un programma non dirmi che lo decompili prima di usarlo e se anche lo fai coma fai a capire che il codice viola un brevetto specifico? comque ora è disponibile il codice sorgente del programma io l'ho guardato e tu? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: ATZARA
|
se ho una licenza di win7 ma il dvd solo a 32bit, posso usare questo strumento per scaricare la iso 64bit? se si come?
![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
alla faccia di tutti quelli che criticano la GPL v2! più passa il tempo e più si dimostra lo strumento migliore per la diffusione del software libero!!!
![]()
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
.....
Non e' questione di gratis o a pagamento...
e' questione di sicurezza! E la M$ con le sue imperdonabili leggerezze e MANCANZE di controllo e' un esempio lampante di carenza di sicurezza. Un sistema automatizzato di installazione o di download puo' facilemente introdurre malevoli o backdoor. E cosa fa Ballmer...commissiona esternamente un tool di IMPORTANZA VITALE! Che poi non sia una cazzata per pararsi il culo....manco un bambino di 5 anni ci crede,conoscendo i tipi! Un ennesima ragione e motivo per non affidare il vostro pc a tali signori... poi..fate vobis! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
@mika480
scrivi perché hai le dita o parli con cognizione di causa? Ho avuto modo di collaborare come tester nello sviluppo di prodotti Microsoft e non è certo la prima volta che qualche tool o parte di software (nel mio caso era una console web) viene dato da sviluppare esternamente in quanto mancano risorse interne per farlo (ovviamente ci sono vari team di sviluppo che hanno le loro risorse umane ed il loro budget, quindi può capitare che le cose da fare siano talmente tante da non avere la possibilità di fare tutto da soli). Ovvio che non hanno ricevuto il programma compilato ma il codice sorgente e che abbiano verificato che facesse quello per cui era stato commissionato senza compromettere la sicurezza (ti ricordo che Windows dai tempi di NT è certificato per la qualità del codice che contiene, cosa che ad esempio la natura open di Linux NON PERMETTE); tuttavia è impensabile che venga controllato tutto il software open per andare a vedere se per caso quello che ho pagato è "originale" oppure no. La questione è emersa ed è stata "risolta". Sinceramente sentire sempre parlare di Open come migliore perché più sicuro in quanto "so cosa c'è dentro" mi ha un po' stancato. Quanti di tutti i fanboy linux che scrivono qui si sono presi davvero la briga di leggere TUTTO il codice sorgente del software che si mettono sul PC? Intendo tutte le milioni di righe di codice, non la lista dei moduli. Sarebbe ora di iniziare a parlare seriamente di informatica e di evitare sempre di sparare a zero a priori senza ragionare solo per sfogare chissà quale rabbia sopita, le risse lasciamole fare ai "tifosi" di calcio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:43.