|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...-go_30961.html
Sony avrebbe incaricato Logitech di produrre una soluzione esterna per consentire agli utenti di continuare a usare i supporti UMD. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Si sono accorti che la psp vendeva solo perché facilmente piratabile?!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
purtroppo hai maledettamente ragione, ma è anche vero che la cosa fa tristemente riflettere... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
|
Homebrew (cit)
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Sinceramente l'idea era buona e il form factor molto carino (il tutto IMHO) .
Inoltre anche l'utilizzabilità è buona (e lo dice uno non piccolissimo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
in generale il mondo delle consolle portable vende perche è facilmente piratabile... vedi la DS e PSP
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
la pirateria cmq c'entra fino a un certo punto..la nuova psp imho è veramente un aborto, ne avranno vendute 10 in tutto il mondo, oppure meno?
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
249 euro pe una psp??? ma per piacere... ci credo che corrono ai ripari... io sony non ti faccio (catena di distribuzione) guadagnare un tanto al gioco ma ti permetto un ricarico del 90%.. bella idea di marketing..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
non è proprio così, ti ricordo il boom di vendite di gameboy e gameboy color che ci fu per il fenomeno Pokemon.. Basterebbe qualcosa che commercialmente riesca a trainare le vendite: Gran Turismo PSP sarebbe stato perfetto, se non fosse che poi il gioco si è rivelato essere tutto fuorchè quello che ci si aspettava... Secondo me dovevano far uscire una psp con il form factor della pspGO! già ai tempi della psp S&L e proporre da subito giochi su Memory stick una volta accertato il fallimento dell'UMD, in questo modo ci sarebbe stata una migrazione graduale verso il digital delivery così come lo intende ora Sony... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
hanno prodotto la PS2. ok, è uscita di produzione, ok. COSTA TANTO PUBBLICARE L'SDK ? quanto contano ancora di mungere dalla vetusta PS2 ? stessa cosa per la PSP: non capisco che problema causi il fatto che uno giochi a qualcosa homebrew (che nel migliore dei casi è il mame o qualche cazzatina del genere, nessuno si mette a convertire halo per fare un dispetto...)
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
il fatto è:
è davvero così fondamentale l'homebrew o si tratta, come nel caso del wii e del ds (e per quanto mi riguarda anche la psp, ma è un punto di vista), solo di una scusa per accedere alla pirateria? esistono esempi di convivenza tra hw e homebrew dove non sia subentrata la pirateria? parlo di qualcosa di tangibile, non linux su ps3 che più che aggiungere feature le toglieva.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
si son accorti della boiata (visto il boicottaggio) e ora cercan di rimediare per non perdere miliardi su miliardi a causa delle vendite tragiche al lancio... (penso che solo MW (se non rimembro male) l'abbia messa in fotona nella pubblicità bwahahaha)
Quote:
i primi ladri son loro che vendon il medesimo prodotto in 3 categorie diverse di prezzi in 3 locazioni diverse al mondo... (e poi magari son i primi a parlare di globalizazione) son solo alquanto patetici... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
|
x me sony merita di fallire oppure di esistere solo se piratabile, non so se avete letto della PS2 venduta a 700€ in brasile , ma scherziamo? costa meno la Xbox 360 500€ (anche questo un furto x carità) ma almeno è next gen
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
perchè se mi vendono a mezzo milione del vecchio conio un giocattolo hardware, esigo di poterne disporre come meglio credo, e di farci girare su quello che voglio io. se no, che se lo tengano chiaramente mi comprerò dei giochi originali (più d'uno per la vecchia PSP merita in effetti) ma non possono pensare che il consumatore sia nulla più che una mucca da mungere a piacimento
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
esistono esempi di convivenza tra hw e homebrew dove non sia subentrata la pirateria? sul wii l'homebrew è comunque un metodo per far partire i giochi backup, su DS uguale..
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Accessori esterni per una console portatile?
La follia continua...
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Montebelluna(TV)
|
Mio cugino di 12 anni mi ha portato l'altro ieri la sua psp go perchè non riesce ad installarci i giochi (nel senso che non riesce a capirsi col programma per comprare i giochi), ed è un mese che l'aveva a casa inutilizzata perchè non riusciva a farla andare.
Sarà un caso isolato, ma secondo me non tanto ![]()
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
somma 50-60€ per gioco, bulimia consumistica da bimbominchia e giocattolo nuovo ... peraltro la pirateria è una cosa che chi fa informatica deve tenere in conto se no farà inevitabilmente la fine dell'amiga
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: catania
|
non sono daccordo con chi dice che il DS vende perchè è facilmente piratabile...e forse vale anche per la psp....perchè la stragrande maggioranza di persone che conosco con il DS, neanche sanno che cosa è un gioco pirata per DS....ragazzine e "ragazzoni over 40" non si interessano a queste cose....
la fascia pericolosa è quella dei ventenni maschi... e basta...il DS ha spopolato e NON per la pirateria e ne sono stra convinto.... mentre la psp è una console un pò piu adulta...(secondo me la sony ha sbagliato cosi come con la PS3 che l'ha fatta crescere d'età) |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Cosenza
|
.....la PSP Go è un FALLIMENTO TOTALE.....non è male come console in se stessa, ma non ha niente di più della "vecchia" slim&lite (se non per una memoria maggiorata integrata), anzi, si trova menomata di lettore UMD che è essenziale per l'acquisto del software (non e che uno ha sempre la carta di credito piena di soldi da poter spendere sullo store).
L'UMD dovevano lasciarlo !!! Era fondamentale.......almeno per il momento! Poi 250€ sono veramente troppi per una console portatile se si pensa che a quel prezzo uno può acquistare una X360 elite con 2 giochi o con qualcosa in più una PS3 slim con un gioco! Sony nè pagherà le conseguenze.......su questo non ci sono dubbi !!! Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:57.