Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Amazon Echo e Echo Dot: tutti nuovi e con Alexa più intelligente. La recensione
Amazon Echo e Echo Dot: tutti nuovi e con Alexa più intelligente. La recensione
Una delle conferenze più importanti dell'anno avvenuta a fine settembre ha svelato i nuovi prodotti ''intelligenti'' di Amazon. L'azienda capitanata da Jeff Bezos ha svelato Echo, Echo Dot ed Echo Dot con display a LED. Li abbiamo provati tutti e vi diciamo cosa cambia rispetto ai precedenti e come funzionano. 
Nanosystems potenzia Supremo, la soluzione per lo smart working e l’assistenza remota
Nanosystems potenzia Supremo, la soluzione per lo smart working e l’assistenza remota
Nanosystems ha aggiornato la sua soluzione per il desktop remoto, che ora offre una miglior qualità video ed è molto più performante che in passato. Migliorata anche la sicurezza, grazie a un nuovo protocollo per la cifratura dei dati
Vivo arriva in Italia con Vivo X51: fotocamera con gimbal pazzesca. La recensione
Vivo arriva in Italia con Vivo X51: fotocamera con gimbal pazzesca. La recensione
Ci sembrava una mera operazione di marketing, e invece il gimbal di Vivo X51 funziona, e funziona anche molto bene. Il tutto in uno smartphone concreto, senza troppi fronzoli o personalizzazioni super-sature tipiche della produzione cinese. L'azienda si propone in Italia con un flagship interessantissimo. Ecco tutto quello che c'è da sapere sul device.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2009, 16:13   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...uch_30908.html

Packard Bell ha presentato tutta la sua nuova gamma, dai netbook ai desktop all-in-one touchscreen. Per il 2010 sono in arrivo novità legate a Valentino Rossi

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2009, 17:16   #2
marmotta88
Senior Member

L'Avatar di marmotta88

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Verona
Affidabilità

Esteticamente questi ultimi modelli sono molto belli, ma a affidabilità e rapporto prezzo/prestazioni come sono messi?
marmotta88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2009, 18:42   #3
sierrodc
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Io ho avuto un pb.
Ho avuto un primo problema subito dopo l'acquisto. In una decina di giorni sono venuti a prendermelo e lo hanno sistemato.
Poi mai più problemi... certo, non è il massimo come componenti...
sierrodc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2009, 20:18   #4
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Iscritto dal: Oct 2009
PBell era un marchio NEC di categoria entry level fino a poco tempo fa che era stato parzialmente ritirato dal mercato per accuse sulla qualità scadente, ha fatto un po' il giro dei cinesi finchè a gennaio 2008 è passata ad acer con il solo scopo di portarsi a casa quote di mercato e diventare il 3° produttore per vendite al mondo...e dalla frase iniziale si deduce quale sia ancora oggi lo scopo aziendale:
punta a quel cliente che vuole un pc bello, bianco oppure rosso, senza prestare troppa attenzione alle ultime tecnologie, con il desiderio che esso sia il più semplice possibile e proposto ad un prezzo accessibile.

...insomma per chi vuole un BEL catorcio per pc...

PBell è una delle peggiori marche esistenti e che non consiglierei a nessuno!
djfix13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2009, 21:05   #5
lagunaloires
Member

L'Avatar di lagunaloires

Iscritto dal: Jan 2009
No, dai non è una delle peggiori marche... è una delle peggiori *sottomarche*!!!!
lagunaloires è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2009, 23:01   #6
ionet
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
pero' esteriormente adesso sono molto piu' belli e curati,molto meglio di prima,quelli con i pad rotondi effettivamente lasciavano a desiderare
ionet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2009, 23:20   #7
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Originariamente inviato da djfix13 Guarda i messaggi
e qui caddi dalla sedia
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2009, 02:15   #8
dinigio63
Senior Member

L'Avatar di dinigio63

Iscritto dal: Jul 2005
Città: salama da sug (col purè) e caplazz cò la zùca
Non ci metterei la mano sul fuoco, a definire catorci gli ultimi prodotti PB, specie quelli che usciranno in futuro (visti gli sponsor...), secondo me da entry level, hanno intenzione di passare almeno ad una bontà media, basta una buona ingegnerizzazione per trasformare un prodotto economico in un buon prodotto, senza un sensibile aumento di prezzo, poi se non ha le ultime tecnologie, il 90% della gente, li usa per internet, videoscrittura e poco altro,
vanno benissimo lo stesso.
Ben venga una nuova linea di prodotti, che magari riesce a fare concorrenza, a chi costa ben di più e fargli calare il prezzo...
Old 28-11-2009, 09:54   #9
eisner
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
punta a quel cliente che vuole un pc bello, bianco oppure rosso, senza prestare troppa attenzione alle ultime tecnologie, con il desiderio che esso sia il più semplice possibile e proposto ad un prezzo accessibile.

PBell è una delle peggiori marche esistenti e che non consiglierei a nessuno!
Salve, ho comprato il "catorcio" in questione 2 settimane fa, un netbook Dot Ma.

La mia scelta è ricaduta su tale modello per i seguenti motivi:

1) A differenza dei netbook di tale fascia ha una CPU a 64 bit, il che mi assicura di poter installare un sistema operativo al passo con i tempi.

2) Ha una vera e propria scheda video x1270 (vecchiotta ma efficente) con memoria dedicata e supporto a dx9, gli Altri netbook (stessa fascia di prezzo) hanno un sistema grafico intel che non viene neanche riconosciuto come tale nei benchmark e hanno memoria shared.

3) Lo schermo ha una risoluzione di 1300x768 con schermo retroilluminato a LED. Si vede davvero bene.

4) Il prezzo di 345 euro è davvero buono se paragonato agli altri netbook.

5) batterie a 6 celle

Devo dire che l'estetica, anche se curata bene, è stata l'ultima cosa a cui ho fatto caso. Il netbook fino ad ora si è comportato davvero bene. Ho installato ubuntu e win 7 senza problemi. Unico problema è la mancanza sul loro sito dei driver a 64 bit. Ho trovato i driver per vie traverse ma alla fine sono riuscito a "metterlo a punto" a dovere.

Che dire... Un manager che mi parla di valentino rossi nel vendermi un computer mi sa che mi prende per fesso e squalifica il lavoro dei tecnici che hanno messo davvero impegno nel fare questo gioiellino...

Ad ogni modo "il catorcio" è stato davvero un buon acquisto.

Ultima modifica di eisner : 28-11-2009 alle 10:42.
eisner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2009, 12:41   #10
ercole69
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Vi parlo della mia esperienza: ho comprato un notebook Packard Bell a Luglio, più che altro perchè avevo la possibilità di chiedere il rimborso della licenza Windows (uso solo Linux). E qui è iniziata l'odissea con l'assistenza: 20 giorni per averlo indietro senza licenza mentre al telefono mi hanno detto che avrebbero messo meno di 1 settimana. Quando arriva lo accendo e lo schermo (che quando l'ho inviato funzionava perfettamente) aveva una riga e una colonna di pixel non funzionanti. Nuovo giro in assistenza. Circa 10 giorni mi dopo ritorna indietro. Passano meno di 2 settimane e salta la sezione di alimentazione dello schermo. 3 giro e qui se lo tengono per circa 3 settimane. Quando ritorna la barra di pulsanti sotto il monitor e i led del wireless, del caps e num lock non vanno (probabilemnte si sono dimenticati di collegare una piattina). Non l'ho ancora rispedito perchè mi serve ma in circa 4 mesi dall'acquisto l'ho avuto funzionante per meno di 1...
Per il resto la qualità costruttiva sembra discreta a livello di plastiche e cerniere, lo schermo a led si vede bene. Ad ogni modo non lo consiglierei a nessuno....
ercole69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2009, 17:53   #11
Evanghelion001
Senior Member

Sono altre le necessità

Che si decidessero a fare un buon supporto al prodotto venduto (ie. drivers support, warranty ed ensurance!) e allora FORSE qualche amministratore di rete li consiglierà ai propri clienti. Forse.
Evanghelion001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2009, 00:10   #12
lagunaloires
Member

L'Avatar di lagunaloires

Quote:
Originariamente inviato da eisner Guarda i messaggi
Salve, ho comprato il "catorcio" in questione 2 settimane fa, un netbook Dot Ma.

[cut]

Ad ogni modo "il catorcio" è stato davvero un buon acquisto.
aspetta aspetta, per 2 settimane te lo lasciano provare
S.O.: Ubuntu 10.10 MM[Updated!] - HW: Cpu: AMD A80486DX4-120SV8B - Mem: 64k Ram -HD: Quantum Fireball 512 Mega - SVideo: Hercules 16 colori - mobo Gigabyte - SAudio: Adlib - Mast CdR Scsi 1,5X Yamaha - Floppy 3,5 Sony. Tast e Mouse PS2 Ibm. PhotoCamera: Topcon Primo Jr. (model II), 6cm f2.8 Topcor
Old 29-11-2009, 01:32   #13
Chiancheri
Senior Member

L'Avatar di Chiancheri

Iscritto dal: Jan 2006
Città: CATANIA
Quote:
Originariamente inviato da ercole69 Guarda i messaggi
Vi parlo della mia esperienza: ho comprato un notebook Packard Bell a Luglio, più che altro perchè avevo la possibilità di chiedere il rimborso della licenza Windows (uso solo Linux).
GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

anche se fosse solo per 5 euro la chiederei.....

Ma a proposito, quanto ci hai ripreso? Vabbè che il tuo era con xp e non con seven (per cui dovrebbero rimborsare di più, sempre che lo facciano...)
Chiancheri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2009, 16:32   #14
ercole69
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Chiancheri Guarda i messaggi
GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

anche se fosse solo per 5 euro la chiederei.....

Ma a proposito, quanto ci hai ripreso? Vabbè che il tuo era con xp e non con seven (per cui dovrebbero rimborsare di più, sempre che lo facciano...)
Alla fine mi hanno dato una sessantina di euro, da cui si devono togliere le spese per spedirglielo per la "pulizia" del disco. Comunqe la licenza era di Vista non di XP.
ercole69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 08:11   #15
ice.man
Member

Iscritto dal: May 2008
sono la sottomarca di Acer

e direi questo la dice tutta
è la linea che Acer usa per fare prodotti esteticamente piu colorati
sotto sono degli acer a tutti gli affetti
basta guradare i netbook identici agli aspireone se non che per i colori
o i net top dove anche qui cambiano solo i colori
e tutti sappiamo che assistenza abbia Acer in Italia
ergo: passi per articoli del valore di poche centinaia di Euro, ma sopra i 5-600E meglio comprarsi un Dell
certo esteticamente sarà meno curato, ma potete avere un servizio di assistenza a casa vostra entro 2gg lavorativi con un minio sovrapprezzo
sulle linee business invece lo trovate spesso di default (certo le linee business sono molto teutoniche come estetica)
ice.man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 08:47   #16
lroby
Member

Iscritto dal: Nov 2001
marca scadente si associa a marca scadente

come da oggetto..
la acer (tra le peggiori marche in assoluto) comprò la Texas Instruments (produttrice scadente di notebook) e poi la packard bell (altra produttrice scadente)
manca solo che compri anche la Olidata e siamo a posto!
Le marche migliori? Asus su tutta la gamma (non solo netbook/notebook) di loro prodotti ed anche la Samsung si difende molto molto bene (almeno sui monitor e sui netbook)
lroby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 12:07   #17
Alx579
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Città: bergamo
ma scusate....quanti di voi criticoni ha provato un PB?
parlate solo per "sentito dire" o avete esperienza di utilizzo ( a parte ercole69 che chiaramente ha avuto a che fare con PB)?
io ho acquistato un easynoteRS65 ad aprile non certo per il suo bell'aspetto, ma per la sostanza!!
la qualità costruttiva non è certo paragonabile a quella di un dell o hp/compaq (di qualche tempo fà...ormai anche hp sta prendendo una brutta piega), ma è abbastanza solido da sopportare i comuni maltrattamenti, l'hardware è più che soddisfacente per poter fare un po tutto (chiaramente tranne i giochi più esosi!), la batteria 6 celle mi regala un'autonomia di 3 ore effettive anche con wireless attivato!
infine...la nota dolente: l'assistenza NON ESISTE. se funzionasse male sarebbe già un'ottima cosa!
ps: dimenticavo l'hybrid graphic ati 3470 intel 4500!
ditemi che cavolo si può volere di più!? sempre assistenza a parte ;-(

Ultima modifica di Alx579 : 30-11-2009 alle 12:32.
Alx579 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 13:43   #18
eisner
Junior Member

@lagunaloires

Mi sto toccando le parti basse

@ercole69

Mi hai fatto venire in mente che posso chiedere la restituzione di Vista. Ma se l'assistenza fa così schifo è meglio lasciar perdere.

@Alx579

In fatto di assistenza fanno schifo proprio tutti. E' questa la triste realtà che ho provato sulla mia pelle con altre marche.
eisner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 17:56   #19
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Iscritto dal: Oct 2009
se ACER facesse schifo come dite non avrebbe superato asus nelle vendite di netbook...
packardbell è una sottomarca e come tale non ha nè assistenza decente nè materiali decenti...chiaramente se in fabbrica restano solo pannelli lcd a led dovranno mettere quelli...tuttavia i prodotti PB sono poco duraturi e persentano (notebook) problemi in generale di calore, plastiche che durano intatte massimo un anno, batteria che salta o di colpo funziona a metà autonomia...non stò ad aggiungere altro...i fissi hanno un rapporto prezzo/prestazioni peggiore di ACER stessa e perfino ad un assemblato (un ultimo mio cliente si è presentato col suddetto per migliorarlo un po'..)
per non parlare di altri prodotti come dvd recorder, lettori mp3...
djfix13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 10:48   #20
lagunaloires
Member

L'Avatar di lagunaloires

Quote:
se ACER facesse schifo come dite non avrebbe superato asus nelle vendite di netbook...
packardbell è una sottomarca e come tale non ha nè assistenza decente nè materiali decenti...chiaramente se in fabbrica restano solo pannelli lcd a led dovranno mettere quelli...tuttavia i prodotti PB sono poco duraturi e persentano (notebook) problemi in generale di calore, plastiche che durano intatte massimo un anno, batteria che salta o di colpo funziona a metà autonomia...non stò ad aggiungere altro...i fissi hanno un rapporto prezzo/prestazioni peggiore di ACER stessa e perfino ad un assemblato (un ultimo mio cliente si è presentato col suddetto per migliorarlo un po'..)
per non parlare di altri prodotti come dvd recorder, lettori mp3...
Concordo: gli acer non sono poi male, hanno un bel rapporto qualità prezzo, più che altro.
Qui ho 3 portatili acer che uso come muletti serverini e fanno il loro sporco lavoro egregiamente. Sono stati letteralmente buttati via dai proprietari per l'età, ma mai un problema.
è bastata una distro leggera per farli rinascere a nuova vita.
va da sè che non li uso per andare su facebook o cose strane, ma sono onesti.
S.O.: Ubuntu 10.10 MM[Updated!] - HW: Cpu: AMD A80486DX4-120SV8B - Mem: 64k Ram -HD: Quantum Fireball 512 Mega - SVideo: Hercules 16 colori - mobo Gigabyte - SAudio: Adlib - Mast CdR Scsi 1,5X Yamaha - Floppy 3,5 Sony. Tast e Mouse PS2 Ibm. PhotoCamera: Topcon Primo Jr. (model II), 6cm f2.8 Topcor
 Rispondi

Amazon Echo e Echo Dot: tutti nuovi e con Alexa più intelligente. La recensione Amazon Echo e Echo Dot: tutti nuovi e con Alexa ...
Nanosystems potenzia Supremo, la soluzione per lo smart working e l’assistenza remota Nanosystems potenzia Supremo, la soluzione per l...
Vivo arriva in Italia con Vivo X51: fotocamera con gimbal pazzesca. La recensione Vivo arriva in Italia con Vivo X51: fotocamera c...
TCL Ray-Danz: la semplicità vince. Alla prova una delle migliori soundbar del momento TCL Ray-Danz: la semplicità vince. Alla p...
Honor MagicBook Pro: un design classico con CPU Ryzen 5 4600H Honor MagicBook Pro: un design classico con CPU ...
Adobe Illustrator arriva su Apple iPad: ...
Galaxy A42 5G ufficiale: è lo sma...
Tesla potrebbe estrarre litio per le bat...
Qonto introduce i conti multipli: fino a...
Corsair HS75 XB: le cuffie wireless per ...
Huawei annuncia i nuovi occhiali smart: ...
HUAWEI Petal MAPS: arriva il concorrente...
HUAWEI FreeBuds Studio: ecco le prime cu...
Porsche Design Huawei Watch GT 2: materi...
HUAWEI presenta la nuova serie Mate 40! ...
Adobe Fresco sbarca su Apple iPhone dopo...
WindTre Giga Boom: ecco la nuova offerta...
7 consumatori italiani su 10 comprerebbe...
NBA 2K21 e il caso delle pubblicit&agrav...
Adobe Lightroom: l'Advanced Color Gradin...
Opera 71
Mozilla Thunderbird 78
Process Lasso
Google Chrome Portable
IrfanView
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
iTunes 12
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
VirtualBox