Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-09-2009, 13:18   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...cco_29977.html

Arriva anche in Italia il nuovo BlackBerry 8520 Curve: per questo smartphone consumer RIM ha optato per un trackpad sensibile al tocco

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 13:36   #2
gpat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Molto carino, devo dire.
Si vedrà il prezzo, per il mercato consumer il touch screen sta diventando un must, questo BB dovrà costare poco per restare competitivo.
Old 02-09-2009, 14:03   #3
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
quanto non mi piacciono....
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 14:08   #4
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Ok, sono OT, ma nelle 2 volte che ho avuto a che fare con un BB Curve non sono riuscito a inserire le impostazioni mail nel telefono.Gli help descrivono comandi che in realtà non trovo nel cellulare.
Inoltre il gps non si avvia...
La tball è piuttosto comoda, ma la tastiera è un incubo...
dr-omega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 14:15   #5
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Hanno migliorato l'estetica ma secondo me devono ancora migliorare molto sotto l'aspetto della semplicità d'utilizzo, a me i blackberry hanno fatto sempre impazzire rispetto ad altri cellulari, sono poco user friendly, i menu non sono molto intuitivi come neppure l'utilizzo delle varie funzioni.
JackZR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 15:36   #6
bejo
Member

Iscritto dal: Oct 2001
IN VERITà SONO MOLTO USR FRIENDLY...+ DI ALTRE MARCHE DIREI....CMQ POSSO CAPIRE CHE UNO POSSA ESSERE DISORIENTATO ALL'INIZIO..... PER TORNARE OT TRATTASI DI TOUCH PAD E NON TOUCH SCREEN.... QUESTO TERMINALE SPERO E CREDO SI AGGIRERA' SULI 200-250€..... ASPETTTIAMO CON IMPAZZIENZA IL NUOVO BOLD 9700!!!!! :-)
bejo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 16:58   #7
Massimo87
Senior Member

L'Avatar di Massimo87

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da bejo Guarda i messaggi
IN VERITà SONO MOLTO USR FRIENDLY...+ DI ALTRE MARCHE DIREI....CMQ POSSO CAPIRE CHE UNO POSSA ESSERE DISORIENTATO ALL'INIZIO..... PER TORNARE OT TRATTASI DI TOUCH PAD E NON TOUCH SCREEN.... QUESTO TERMINALE SPERO E CREDO SI AGGIRERA' SULI 200-250€..... ASPETTTIAMO CON IMPAZZIENZA IL NUOVO BOLD 9700!!!!! :-)
l'Onyx.. e credo sia pure ora che rilasciano un telefono 3G (con wifi integrato e non combinazione del cavolo EDGE/WIFI o solo 3G) piccolo..

il Bold 9000 è un mattone, ed è l'unico assieme allo Storm ad avere il 3G (quest'ultimo niente wifi, c'è voluto lo Storm 2 per farlo..), non conto il Tour dato che da noi non è in vedita ed è un terminale per lo più CDMA (la parte GSM è usata solo all'estero)

spero veramente che dopo l'Onyx la smettano di fare sti maledetti telefoni EDGE, anche perchè costano + della concorrenza che almeno offre già il 3G
Old 02-09-2009, 17:07   #8
tremezzi
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
io spero come te arrivi a costare sui 200-250 € per ne dubito fortemente...
i gioiellini di casa rim non sono mai costati così poco... però a dir la verità mi fanno impazzire... questi si che sono smartphone seri (non che gli altri non lo siano...)
tremezzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 07:21   #9
ilmanu
Senior Member

L'Avatar di ilmanu

Iscritto dal: Feb 2000
Città: crema (cr) EH SI!! SONO TUTTI FINOCCHI CON IL CULO DEGLI ALTRI
il bb non e' un telefono consumer, e' un apparecchio da utlizzare con il BIS o meglio ancora copn il BES e se mi venite a dire cheper l'uso in aziende da 2500 dipendenti esiste di meglio siete solo degli scappati di casa... non vi rendete conto voi con il vostro striminzito push..... prima di parlare sarebbe opportuno valutare e ragionare.... la rim se ne sbatte dei figehtii... perche' tanto le aziendhe li prendono a lotti di 500 con la kasco.... ogni tanto mi fate davvero incazzare....
ilmanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 07:28   #10
matteo10
Senior Member

L'Avatar di matteo10

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Modena
Quidni track pad anche per RIM d'ora in poi? Chissà se funzionerà altrettanto bene...
Quote:
Originariamente inviato da ilmanu Guarda i messaggi
il bb non e' un telefono consumer, e' un apparecchio da utlizzare con il BIS o meglio ancora copn il BES e se mi venite a dire cheper l'uso in aziende da 2500 dipendenti esiste di meglio siete solo degli scappati di casa... non vi rendete conto voi con il vostro striminzito push..... prima di parlare sarebbe opportuno valutare e ragionare.... la rim se ne sbatte dei figehtii... perche' tanto le aziendhe li prendono a lotti di 500 con la kasco.... ogni tanto mi fate davvero incazzare....
Nottataccia?
Old 03-09-2009, 07:34   #11
ilmanu
Senior Member

L'Avatar di ilmanu

Iscritto dal: Feb 2000
Città: crema (cr) EH SI!! SONO TUTTI FINOCCHI CON IL CULO DEGLI ALTRI
no odio le persone inutili che danno per scontato di possedere la conoscenza assoluta...e che se loro sanno A allora e' per forza di cose giusto.... ci sono realta che con la moda dei telefonini non centrano niente...il bb non deve essere bello deve funzionare e basta.... anche per 1 anno senza mai essere spento....i nokia? i samsung? gli lg? gli htc? ma per favore.... sapere una cosa non la rende per forza di cose vera.... e' ora che la gente la smetta con questo modo di fare....
ilmanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 09:41   #12
bejo
Member

Iscritto dal: Oct 2001

CALMA CALMA ILMANU :-) son d'accordo con te anche se il mercato consumer interessa molto a rim, e per fortuna oserei dire! quindi non è proprio vero quello che dici... il lato estetico conta molto come il contenuto e l'os del restso..... amo i bb ma bisogna ammetter che qualcosa lo sanno fare molto meglio e qualcosa meno..... il bold mattone? grande è grande....mattone non direi...ma per questo si aspetta il bold2!!! :-)

bejo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 21:28   #13
Massimo87
Senior Member

L'Avatar di Massimo87

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ilmanu Guarda i messaggi
per la cronaca se vedi la mia firma ho un Bold (aziendale fortunatamente, non lo avrei mai preso per uso personale).. di BB da quando lavoro nell'azienda dove sto ne ho cambiati parecchi (e si rompono veramente tanto), abbiamo circa 70 devices e sono anche l'amministratore del server BES..

quindi non sparo minchiate tanto per, e ti posso dire che questi telefoni vengono presi sopratutto dalla aziende perchè costano "meno" della concorrenza con i vari contratti (avvolte anche a 0€) e sono ottimi per l'uso con le email/calendari/rubriche in push..

ma a livello di puri smartphone fanno veramente ridere..

non esiste un client decente per SSH/Telnet che sia free o costi poco, non esiste un browser decente (Opera Mini è quel che è), il browser integrato fa ridere (parlo sopratutto dei device con OS 4.2/4.5 e schermo 320x240), connettività penosa se si usa Vodafone come provider (solo GPRS, con TIM e Wind ha l'EDGE e va leggermente più veloce), wifi praticamente inutile in quanto non può essere usato il VoIP (non esiste un client e la versione con BES non funziona), interfaccia grafica PESSIMA e veramente poco user frendly, avvolte si inchiodano e va staccata la batteria per farlo ripartire, la rotella si sfascia dopo pochi mesi di uso intenso (vediamo se con il trackpad si risolve, almeno smetto di ordinare rotelline di ricambio)..

questi telefoni sono tutt'altro che per uso consumer, in quanto poi come già hai detto tu necessitano almeno di BIS per essere usati (altrimenti nemmeno il browser funziona)..

mi fermo per non andare OT