|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...asa_27279.html
Dal 28 febbraio 2009 non sarà più possibile giocare sui server ufficiali di Tabula Rasa. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
vabbè.. non potevano semplicememente renderlo free piuttosto che chiuderlo??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Certo, perchè tenere un server per un MMO con banda per centinaia di migliaia di giocatori è gratuito, vero?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Vedelago
|
Ma Richard Garriott, dopo Ultima, che successi ha ottenuto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
Faranno tabula rasa dei server...
Cmq, che era un flop annunciato lo si era capito subito. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Credo che Garriott fosse li solo per spingere il gioco, infatti Tabula Rasa si chiama Richard Garriott's Tabula Rasa , come cappeggia nell' homepage.
Saranno decenni che non ne azzecca una, alcuni di questi grandi ex-guru vengono ricordati spesso per il loro genio, ma credo faccia parte del gossip mondano. Non fanno altro che collezzionare flops. Mi viene in mente anche Bill Roper che è 10 anni che non fà più parte della Blizzard e alla presentazione in pompa magna del suo Hellgate London, l' intervistatore gli chiedeva del successo di World of Warcraft e lui rispondeva come se centrasse qualcosa. Hellgate London è stato uno dei giochi più pubblicizzati del 2007 e all' uscita interi newsgroups lo hanno identificato come pura spazzatura tanto che Roper è stato costretto a rispondere sui forum cercando di calmare gli animi. Queste cose però si conoscono poco e solo chi ha seguito per passione o per lavoro i singoli casi puo farsi un idea più chiara di quel che è successo. E' chiaro che Garriott fosse stipendiato per le pubbliche relazioni, basta guardare la foto del suo ritorno dalla spazio, lui in tuta da astronauta sporco e vissuto con dietro un enorme logo di Tabula.
--------------------------------------------------------------- (Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto) ------------------------------------------------------- Ultima modifica di viger : 25-11-2008 alle 09:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
|
Quote:
Dal canto mio ringrazio Dosbox che mi permette ancora di giocare giochi che a tutt'oggi rimangono insuperati.
case: Obsidian D900 psu: Corsair AX1000 mobo: Asus Maximus HERO Z790 ram: G.Skill Trident Z5 RGB 2x16 7600Mhz cpu: I9 14900K@5.7Ghz P-core 4.6Ghz E-core vga: GIGABYTE AORUS 5090 XTREME WATERFORCE WB ssd/hdd: Samsung 990 PRO 4TB, 980 PRO 1TB NVMe, WD Black 2x4 TB FULL CUSTOM Liquid Cooler |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Se sei genio sei genio, flop o non flop.
Però 70 milioni, ragazzi... Sono cifre fuori dal mondo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
ultima ha avuto un grande successo grazie alle macro e ai bots, uno puo' tirare su il suo omino senza istupidirsi ore e ore in azioni ripetitive.
evidentemente le campagne contro i bottari hanno minato la fiducia dei clienti oppure la massa di ragazzini preferisce giocare a pallone o studiare invece di rincoglionirsi in giochi skilless. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
ultima ha avuto successo perchè è stato il primo gioco che ha messo in contatto migliaia di giocatori simultaneamente, e comunque secondo me per certi versi è ancora avanti agli attuali mmorpg.
i bottari son arrivati "recentemente" specie sui server free, visto che su osi era vietato il macro unattended. all'inizio ci si divertiva per il gioco puro e semplice.. chi ha giocato a uo sa cosa vuol dire entrare in un mondo totalmente nuovo e non capirci niente, e soprattutto.. quanto sia divertente farlo! inevitabilmente con l'esperienza (o con il cambio del server) la "magia" dell'essere niubbo scompare, e arriva la voglia di primeggiare o di finire il pg in fretta per menare.. che per alcuni versi ci sta visto e considerato che la "gavetta" da newbie se la sono già fatta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
|
Ma Gnubbolo ed F-22 quanti anni avete?!
Quando si parla di Ultima si intende la serie di 9 giochi fatti da Garriott.. mica Ultima Online! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Vorrei poi fare un'osservazione: avere idee geniali non basta per realizzare un buon prodotto. Anche per quanto riguarda Pagan e Ascension delle idee geniali sono state gestite male e hanno dato vita a prodotti lontani dalla bellezza che potevano avere.
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Tabula Rasa era destinato a fallire IMHO
OT: Pagan è quello che mi è piaciuto di più forse perché l'ho giocato ad un'età "adatta" |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
O qualcosa di simile... ahhhh che bei tempi ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
EVE-ONLINE 4tw
Dal '03 per me non ha pari. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Messina
|
Commento # 3 di: axias41 pubblicato il 25 Novembre 2008, 10:22
Ma Richard Garriott, dopo Ultima, che successi ha ottenuto? Guild Wars è un suo progetto. Comunque Tabula Rasa non è brutto, anzi...Però oggi la concorrenza è spietata e i costi di produzione di MMORPG (non di quelli gratuiti) sono altissimi, quindi se non rientrano il gioco viene considerato un flop commerciale, anche se è di qualità. Comunque, la NCsoft tiene online Guild Wars, gratuitamente, da circa 4 anni ormai e i server sono sempre molto popolati. Non ci guadagna soldi, se non quelli delle copie del gioco vendute, ma ci guadagna in pubblicità e popolarità. E certamente, quando uscirà, Guild Wars 2 sarà un successo (e sarà sempre gratuito giocarci). Quindi, se lo fa con GW, perchè non potrebbe farlo anche co TabulaRasa? Magari facendo pagare solo i potenziamenti e via dicendo. Non credo che un gioco di quella qualità possa sparire così nel nulla. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:18.