|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sof...ppo_index.html
Alcune recenti vicende legate a The Pirate Bay riportano l'attenzione su un problema vecchio tanto quanto l'informatica: la pirateria online. Pur con una lieve flessione, i numeri sono elevati: un software su due in circolazione non ha regolare licenza e oltre il 70% delle installazioni di Microsoft Office è illegale Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano
|
..con la ben celata consapevolezza che tante sofware house (microsoft in primis) devono la loro grandezza soprattutto alla pirateria, della serie lasciamo entrare i pesci, e a reti piene chiudiamo le maglie..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2006
|
Sono i soliti conti fatti "dando per scontato" che chi non potesse rubare comprerebbe (STRONZATA)? Perchè in tal caso manco leggo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
già questi dati valgono circa come la carta igienica
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Anzio
|
mah
Microsoft è l'ultima che dovrebbe parlare visto che guadagna su ogni pc venduto con windows "preinstallato", quando ci sono utenti che come me hanno dovuto per forza di cose pagare una licenza per un O.S che a casa viene subito piallato per sostituirlo con Linux!
Sono contrario alla pirateria ( e questo è uno dei tanti motivi per cui uso Gnu-Linux), ma sono certo che se un giorno riuscissero a sconfiggerla (cosa impossibile), ugualmente venderebbero pochissimo perchè chi scarica materiale illegalmente è matematico che nn ha intenzione di comprarlo! La cosa che + mi dispiace è che si stanno accanendo sui sistemi p2p ( come detto nell'articolo sistemi legalissimi al 100%) che vengono usati molto per la diffusione di distro Linux e tanto altro materiale di sviluppo ,questo quindi penalizza anche le community Free. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
mai che i produttori ammettano il fatto che la licenza software costa troppo o che i cd musicali dovrebbero costare metà...
( mi riferisco software target consumer tipo licenza win/office e non a suite professionali di sviluppo ) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: foligno ( contea di scafali)
|
bhe visto che i paesi maggiormente "piratizzati" sn paesi dove mangi o usi il pc potevano anche risparmiarseli ^^
basterebbe 1 minimo di accortezza nel produrre la merce,sempre rimanendo nel loro guadagno rivedessero i prezzi in generale ( anche quelli dei cd di musica -.-° ) forse diminuirebbero il fenomeno (?) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
____
bhe visto che i paesi maggiormente "piratizzati" sn paesi dove mangi o usi il pc potevano anche risparmiarseli ^^ ____ sei sicuro che sia realmente così? il pdf di bsa mostra una situazione molto più articolata |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ma che peccato...
![]() Si stronzi mi stanno rompendo i cosiddetti da 5mesi per il mio sistema operativo! ma non vinceranno.......MAI!
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
certo, le grandi software house sguinzagliano la polizia e i governi per contrastare la pirateria.
Quando invece un povero tapino come me, compra un gioco (Age of Conan per citarne uno, o ancora peggio Vanguard) originale quando invece e' ancora una versione Beta che funziona a meta', inchioda il pc e fa un bordello che la meta' basta cosa deve fare? intanto le mie 50 euro le ho spese. Ora come ora, comprare un Videogioco e' un rischio... tra patch, miliardi di periferiche con cui bisogna testare la compatibilita'... Lunga vita al software che merita di vivere
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
microsoft danneggiata dalla pirateria? Non ci crede nemmeno chi l'ha scritto, spero! Se windows è quello che è diventato è grazie alla pirateria, così come tutti i grandi software costosi che interessano un vasto pubblico, se nessuno ce li avesse piratati avrebbero una diffusione tale da causare una netta perdita dei titoli regolarmente pagati, perchè nessuno li conoscerebbe.
E poi la pirateria è una cosa fondamentale (nel senso che ci DEVE essere e guai se questi si inventano di andarci giù pesante) nelle scuole, dove gli studenti devono poter imparare ad usare i software che gli serviranno sul lavoro senza spendere una lira, se no se uno per diplomarsi (per non parlare della laurea) si dovesse prendere anche solo quei 5-6 software che in ogni settore lavorativo (ognuno i suoi) è necessario conoscere per poter essere assunti, hai voglia a spendere 100 euro e più, tanto ci sono soldi da buttare nelle famiglie che fanno studiare i figli... Questo mondo pocrita e ingordo mi fa ribrezzo, mi chiedo queste persone che hanno 4 case e girano con macchina che costano somme esorbitanti come facciano a sentirsi la coscienza pulita. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Vogliamo parlare del fatto che ogni licenza=1pc, se i pc li uso solo io perché pagare 2 licenze?
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Ost-in-Edil
|
Tutta una questione di costi certe cose costano troppo per quello che valgono...e per fortuna adesso ci sono alternative free di buon livello soprattutto come OS.
Il costo dei giochi per PC e Console e quello dei CD è dire scandaloso è dire poco, lo sanno tutti che tanto gli autori ricevono poco o nulla del prezzo pagato per il CD |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: foligno ( contea di scafali)
|
magari nel pdf diranno piu in specifico ma dalla classifica nell articolo non mi sembrano posti molto allegri come situazioni :|
( armenia etc etc ) |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Biella - Trattative concluse: oltre 50
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Treviso
|
Non nascondiamoci dietro la scusa che chi pirata software tanto non lo comprerebbe lo stesso: sappiamo benissimo tutti quanti che è pieno di gente che usa il software non originale anche se avrebbe benissimo i soldi per comprarselo, e magari è pure un professionista che fa soldi con quel software.
Ci sono ragazzi che giocano a centinaia di titoli senza pagarne uno e dicono "tanto non lo avrei comprato"... buona la scusa, allora se è vero fa a meno di giocarci intanto visto che non lo hai pagato. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
se a uno SERVE un programma, gli serve per LAVORARE o per STUDIARE e quindi fa un INVESTIMENTO. oppure si rivolge all'opern source. non credo che tutti i ragazzetti che mettono le corna sulla foto della classe abbiano bisogno di photoshop...
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
non ne hai necessità = non lo compri.
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Seguendo uno dei link presenti nell'articolo ho trovato questo video molto ironico: http://www.youtube.com/watch?v=0dWPsRU9Uow#
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:42.